Editore HarperCollins Italia - Ultime novità

HarperCollins Italia

Katinka e la sua coda

di Judith Kerr

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2021

pagine: 32

Judith Kerr, con il suo tratto ironico e fantasioso, ci accompagna dentro il mondo magico di Katinka, una gatta apparentemente come tante altre, ma con una coda a dir poco straordinaria. Età di lettura: da 4 anni.
13,00

Il primo premio

di Rob Biddulph

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2021

pagine: 32

Signore e signori, benvenuti in 2a L! Oggi è un giorno speciale: il maestro darà un premio a chi riuscirà a far colpo mostrando agli altri l'oggetto più bello. Preparatevi a fuochi d'artificio e a grandi, grandissime sorprese... Ma, attenzione, chi ha detto che vince chi la spara più grossa? A volte il tesoro più prezioso è piccolo come un seme... Età di lettura: da 5 anni.
13,00

Rory Branagan, detective. Il denaro scomparso

di Andrew Clover

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2021

pagine: 208

"Ciao! Mi chiamo Rory Branagan, e sono un vero detective. Questa settimana, a scuola, c'è stata la più grande festa scolastica di tutti i tempi. C'erano dei lottatori di sumo, un castello gonfiabile, e persino un drago di komodo vivo! Abbiamo raccolto tantissimi soldi, ma un ladro malvagio ce li ha rubati. Ora sta a me scoprire chi è stato... e nessuno potrà fermarmi, nemmeno un drago!". Età di lettura: da 8 anni.
9,90

Calda follia. Department 6

di Brenda Novak

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2021

pagine: 384

Un pericoloso gruppo di fanatici si è da poco stabilito a Paradise, città fantasma sperduta nel deserto dell'Arizona. Gli adepti venerano ciecamente il carismatico leader Ethan, detto "il Santo", prostrandosi ai suoi piedi e cercando di compiacerlo in ogni modo. Ma il pericolo non si limita alle loro pratiche scabrose: i fedeli hanno ridotto in fin di vita una donna lapidandola per i suoi peccati e sembrano esserci anche forti connessioni tra la setta e la recente scomparsa di un'adolescente. Nate Ferrentino, agente del Department 6, è incaricato di infiltrarsi a Paradise. Ma per la peculiare, morbosa natura della setta, solo le coppie sposate possono accedervi e partecipare ai rituali del culto... Sua compagna in missione sarà la collega Rachel Jessop: fingersi marito e moglie non sarà semplice, considerato che i due si sono lasciati alle spalle un intricato passato sentimentale. E quando il Santo comincia a interessarsi troppo seriamente a Rachel, il rischio che le cose si mettano veramente male diventa più che mai concreto...
14,90

Tempesta e furia. Harbinger series

di Jennifer L. Armentrout

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2021

pagine: 528

Anche se sta perdendo la vista, Trinity Marrow, diciotto anni, può vedere fantasmi e spiriti e comunicare con loro. Il suo è un dono raro, parte di un segreto così pericoloso da costringerla a vivere nascosta in un complesso residenziale isolato e circondato da mura, guardata a vista dai Guardiani, gargoyle mutaforma incaricati di proteggere l'umanità dai demoni. E anche lei. Perché se le creature degli Inferi scoprissero la verità sul suo conto la divorerebbero, carne e ossa, per accrescere il loro potere. Quando i Guardiani di un altro clan si presentano a casa sua con l'inquietante notizia che nel mondo reale c'è qualcuno che uccide sia i demoni sia i gargoyle, di colpo il mondo che Trinity ha sempre considerato sicuro implode. E a complicare le cose c'è il fatto che uno degli stranieri giunti in visita, il biondo Zayne, è la persona più indisponente e affascinante che lei abbia mai conosciuto. Anche lui custodisce dei segreti che potrebbero sconvolgerle la vita... ma quando i demoni penetrano nella residenza del clan e la vera natura di Trinity viene svelata, collaborare diventa l'unica alternativa possibile. Per salvare la sua famiglia e forse addirittura il mondo intero, Trinity dovrà imparare affidarsi di Zayne... cosa niente affatto facile nel bel mezzo di una guerra tra potenze soprannaturali. Primo capitolo di una saga.
9,90

Il mio amico Nepal. Un lupo alpinista. Le montagne e la vera libertà

di Andrea Scherini, Salvatore Vitellino

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2021

pagine: 253

Andrea e Nepal sono due scalatori. Insieme hanno conquistato molte vette, spingendosi fin oltre i quattromila metri d'altitudine. Il capocordata è sempre Nepal, che avanza legato all'imbracatura del compagno di viaggio, a due o tre metri di distanza, diligente e senza paura. A una certa quota l'aria cambia, si respira la vera libertà, e ogni passo deve essere preciso, controllato... E pensare che Nepal, splendido esemplare di lupo cecoslovacco, è nato al mare, a Genova, e ha incontrato le grandi altitudini soltanto perché Andrea, che abita vicino a Sondrio e la montagna ce l'ha nel sangue, ha deciso di prenderlo con sé. Ma si è adattato subito. In soli quattro anni i due hanno conosciuto persone di ogni età, superato delusioni e infortuni, partecipato a concorsi di bellezza canini, e una volta hanno persino salvato la mamma di Andrea da una situazione difficile che sarebbe potuta diventare anche molto pericolosa. Senza mai dimenticare la loro grande passione, l'alpinismo: nella neve le loro sei impronte si confondono e raccontano l'eccezionale storia di uno speciale, piccolo branco.
9,90

Il profumo dei fiori di zafferano

di Clare Marchant

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2021

pagine: 400

Due donne. Un fiore prezioso. Un segreto terribile, nascosto da cinque secoli. 1541 Sola nella gelida torre di una tenuta nel Suffolk, Eleanor intinge la penna nell'inchiostro e inizia a scrivere. Non c'è più tempo, ormai, per fare ciò che è necessario. Gli uomini del re Enrico VIII stanno arrivando, e lei deve andarsene in fretta e lasciare la dimora in cui è stata tanto felice. Soprattutto deve abbandonare i campi di zafferano, la pianta preziosa come l'oro i cui semi le sono stati donati dai monaci che l'hanno cresciuta. Adesso spera solo che qualcuno trovi il suo messaggio e capisca cosa gli sta chiedendo di fare. Una volta finito di scrivere, la donna prende un fiore di zafferano, lo posa tra due fogli di pergamena insieme al rametto di rosmarino che vi ha messo a seccare e richiude il libro... 2019 Nella vecchia biblioteca della tenuta di suo nonno, Saffron Hall, Amber sfoglia pagine sottili, impreziosite da delicate miniature. Non può fare a meno di pensare che quel libricino di preghiere rilegato in pelle stesse aspettando proprio lei. È come se attraverso le annotazioni riportate a margine Eleanor, la donna che le ha scritte, stesse cercando di mandarle un messaggio. Ma cosa vuole da lei? Quale segreto nascondono quelle pareti vecchie di secoli? E che cos'è il profumo dolce e speziato che di tanto in tanto avverte nell'aria?
16,90

Una ragazza perfetta

di Candace Bushnell, Katie Cotugno

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2021

pagine: 350

Marin è quella che si definisce una ragazza perfetta. Una studentessa modello, redattrice del giornale scolastico, sogna di diventare una giornalista. Il suo futuro è luminoso, e il suo giovane carismatico insegnante di letteratura, il professor Beckett, non perde occasione per riempirla di complimenti. Quando "Bex" si avvicina troppo a Marin e arriva a baciarla, lei si ritrae subito eppure d'istinto si autocolpevolizza... L'ha in qualche modo spinto a farlo? Quello che è capitato a lei può capitare anche alle sue compagne e Marin capisce di dover fare qualcosa. E da giornalista utilizza il giornale scolastico per denunciare le tante piccole contraddizioni a cui una ragazza deve sottostare. Perché le ragazze hanno una serie infinita di regole che nessuno dice ad alta voce ma che condizionano la vita tutti i giorni, ed è arrivato il momento per loro di riscriverle da sole.
16,00

Per la mia strada. Partire e rinascere in montagna

di Eva Toschi

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2021

pagine: 240

Eva ha venticinque anni, si è da poco laureata in Giurisprudenza, ma la legge non è la sua passione. Vive a Roma, con la madre e la nonna, malata di Alzheimer. Le giornate sono confuse, offuscate, il futuro è avvolto da una nebbia e il presente pesa. Si è però, di recente, innamorata. Ma non di una persona fatta di carne e di ossa. Ha scoperto l'arrampicata e ha finalmente capito cosa vuol dire vivere per qualcosa, bruciare per qualcosa. Così, quando la nonna muore improvvisamente, prende la decisione che segnerà la sua vita. Parte, lascia Roma, acquista un vecchio furgone usato - a cui lei dà il nome "Maurone" - e comincia a girovagare per le Alpi, prima da sola e poi accompagnata da Ombra, un cucciolo di cane che l'ha scelta. La montagna ormai è la sua vita. Eva Toschi racconta la sua storia, mette a nudo la sua anima, e parla di solitudine, di paura, di coraggio, di amore. Un libro che racconta quello per cui vale davvero la pena di rischiare. Quello per cui vale la pena di vivere.
17,00

L'ultima vedova

di Karin Slaughter

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2021

pagine: 472

Un rapimento inspiegabile. 2019. In una calda notte d'estate, Michelle Spivey, ricercatrice del CDC di Atlanta, il più famoso istituto al mondo per la prevenzione e il controllo delle malattie infettive, viene rapita nel parcheggio di un centro commerciale. Sembra sparita nel nulla, non ci sono indizi su chi l'abbia portata via o perché, e le autorità disperano di salvarla. Un attacco devastante. Un mese dopo, un tranquillo pomeriggio domenicale viene sconvolto dal boato di un'esplosione che scuote la terra, seguita da altre a pochi secondi di distanza. Un attentato terroristico ha devastato uno dei principali quartieri di Atlanta, sede della Emory University, di due importanti ospedali, del quartier generale dell'FBI e dello stesso CDC. Un nemico subdolo e diabolico. La dottoressa Sara Linton e il suo compagno Will Trent, investigatore del Georgia Bureau of Investigation, si precipitano sul posto e si ritrovano al centro di una cospirazione mortale che minaccia di distruggere migliaia di vite. Ma il loro istinto li tradisce... E quando anche Sara viene rapita, Will segue le sue tracce in incognito fino a un covo segreto sui monti Appalachi, mettendo a rischio la propria vita per salvare la donna che ama e sventare un massacro dalle proporzioni sconvolgenti.
9,90

Corpi. Una nuova indagine per Sara Linton

di Karin Slaughter

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2021

pagine: 496

Una tragica fatalità. Un caso apparentemente semplice. Ma qualcosa non torna... Sara Linton, medico legale e pediatra di una piccola cittadina della Georgia, viene convocata sulla scena di quello che a prima vista sembra un caso di suicidio nel campus del college locale. Sul corpo mutilato della giovane vittima non ci sono indizi particolari, e l'ateneo sembra ansioso di evitare uno scandalo, ma per Sara Linton e Jeffrey Tolliver, il capo della polizia di Heartsdale, c'è qualcosa che non torna. E quando nel giro di pochi giorni si verificano altri due suicidi, e subito dopo una giovane donna subisce una brutale aggressione, i loro sospetti trovano conferma: c'è un assassino a piede libero nel campus. E la chiave per incastrarlo potrebbe essere nelle fragili mani di Lena Adams, una ex poliziotta che ora lavora per la sicurezza del campus. Ma come può garantire la sopravvivenza delle prossime vittime, lei che è a stento in grado di proteggere se stessa?
9,90

Mio fratello Carlo

di Enrico Vanzina

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2021

pagine: 192

Cosa succede quando l'irruzione di un imprevisto spezza una simbiosi durata sessant'anni? Quando, senza avvertire, una notizia rompe il legame quasi simbiotico che aveva tenuto due fratelli uniti sin dai loro primi giorni su questa Terra? È quello che racconta Enrico Vanzina che, in Mio fratello Carlo, ripercorre la storia del loro rapporto, fino alla scoperta della malattia che ha colpito Carlo, portando, nel giro di un anno, alla sua scomparsa. "Mio fratello Carlo" è, al tempo stesso, il racconto particolare e privato del legame fra due fratelli che, uno sceneggiatore e scrittore, l'altro regista, hanno attraversato e segnato il mondo culturale italiano come pochi altri artisti nel XX secolo, la storia universale dello spaesamento, della rabbia, dell'essere umano di fronte al dolore profondo, e l'atto di amore di un fratello. Un memoir romanzesco dolente e meraviglioso che conferma, dopo il successo di "La sera a Roma", il talento letterario di Enrico Vanzina.
9,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento