Il tuo browser non supporta JavaScript!

HarperCollins Italia

Credici! Un pop-up per volare più in alto

di Robert Sabuda

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 26

La leggerezza delle parole danza con la magia delle creazioni pop-up che sbocciano dalle pagine di questo libro, che con semplicità e immediatezza ci invita a riflettere su cosa significa diventare grandi, quando davanti a noi si aprono infinite, meravigliose possibilità che dobbiamo assaporare fino in fondo e condividere con chi ci sta accanto, per non sprecare nemmeno una briciola di ciò che abbiamo dentro. E fuori. Età di lettura: da 4 anni.
29,00

Icona per caso. Pensieri di una star della terza età

di Iris Apfel

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 176

Una delle personalità più dinamiche nel mondo della moda, del tessile e dell'interior design - e in assoluto la più vitale, spiritosa nonagenaria del sistema solare -, Iris Apfel è originale al cento per cento. Ora questa leggenda contemporanea, che con la sua spontaneità, sincerità ed energia contagiosa ha conquistato fan di tutte le età e in tutto il mondo, ha creato un libro divertente, che fa pensare, visivamente di impatto ed emozionante che racchiude la sua incontenibile gioia di vivere. Un libro pieno di massime argute, aneddoti che vanno dall'infanzia al presente, saggi sullo stile e su vari argomenti - dal declino delle buone maniere all'assunzione di rischi - e arricchito da liste di cose da fare, che oltre a fornire molti ottimi consigli sono al tempo stesso provocatorie e illuminanti. Il design audace e colorato che varia da una pagina all'altra presenta un pastiche estemporaneo di immagini vibranti, che comprendono fotografie e ricordi personali, scatti dei migliori fotografi di moda internazionali, opere su commissione realizzate da rinomati illustratori e una gamma di novità sorprendenti.
35,00

Nobu. L'autobiografia

di Nobuyuki Matsuhisa

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 200

Nobu, uno degli chef più famosi al mondo, non ha certo bisogno di presentazioni. Ma al di là dei suoi grandi successi personali, in questa autobiografia scopriremo il suo volto privato: quello dell'uomo che ha fallito tre volte prima di fondare il ristorante che sarebbe cresciuto fino a diventare un impero; dell'uomo che dichiara come l'amore per la moglie e i figli sia stata l'unica cosa che gli ha impedito di suicidarsi quando il suo primo ristorante è andato in fiamme; dell'uomo che dà la stessa importanza al cameriere che si assicura che il vetro di un bicchiere sia cristallino e allo chef che taglia perfettamente il pesce per il sushi. Ciò che rende Nobu speciale, e ciò per cui è diventato famoso, è il suo spirito, che ritroviamo anche in queste pagine. Possiede infatti il tradizionale modo di agire e di pensare giapponese, l'orgoglio di fare bene il proprio lavoro e una grande perseveranza di fronte alle avversità, chiave del successo tanto quanto il talento. Questa autobiografia spiega perfettamente ciò che a lui riesce meglio: unire le filosofie di Oriente e Occidente per creare qualcosa di completamente nuovo e straordinario.
18,50

Il movente della vittima

di Di Piazza

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 288

Autunno 1984. È appena scesa la sera nella suite 224 del Grand Hotel Aziz di Palermo. Come ogni giorno l'avvocato Prestia, che lì risiede da oltre vent'anni senza mai uscire, dopo la cena si è regalato la sua consueta partita a carte con Minico, il suo cameriere personale. Una bella partita, combattuta fino all'ultimo. Improvvisamente risuona uno sparo. Tutti accorrono nella camera d'albergo. Le carte sparpagliate ovunque, l'avvocato riverso sulla sua poltrona di velluto, morto. A ucciderlo è stato proprio Minico, che ancora stringe in mano la pistola. Eppure, incredibilmente, il cameriere non fugge. Si fa arrestare e rimane in silenzio. E in silenzio rimane anche di fronte alla polizia, ripetendo senza sosta solo le sue generalità. La notizia arriva presto alla redazione del giornale dove lavora Leo Salinas, detto Occhi di sonno. Leo salta in sella alla sua Vespa e accorre subito, ma le informazioni sono poche. Ma il giovane giornalista non si arrende, gli occhi del killer sono quelli di un giovane ragazzo come lui. Un ragazzo che ama la vita, l'amore, le donne (forse troppo), il mare e la libertà, non la morte e il sangue. C'è qualcosa sotto e solo Leo è in grado di capire cosa. Dopo "Malanottata", Giuseppe Di Piazza ci regala una nuova avventura di Leo Salinas, cronista di nera. Un delitto inspiegabile, un hotel in cui si nascondono torbidi segreti, un'ambientazione unica, disperata, violenta.
17,00

Fancy Nancy

di Jane O'Connor

Libro: Libro rilegato

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 32

Nancy, sei anni, adora tutto ciò che è alla moda: usare parole insolite, vestirsi di colori brillanti (soprattutto il fuxia), indossare occhiali da sole dalle forme inusuali e coroncine dorate, come se fosse una principessa. Ma ciò che più desidera è insegnare ai genitori e alla sorellina a essere fancy come lei. Riuscirà a inculcare un po' di buon gusto nelle loro testoline? Età di lettura: da 5 anni.
13,00

Fancy Nancy e il cucciolo alla moda

di Jane O'Connor

Libro: Libro rilegato

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 32

Quando i suoi genitori decidono di prendere un cagnolino, Nancy sa che con un cucciolo al guinzaglio sarà più fancy che mai! Ne ha già adocchiato uno identico a Jewel, la deliziosa cagnetta della signora DeVine (la vecchietta più chic del quartiere). I suoi genitori pensano che per la loro famiglia sia meglio un cane di grossa taglia, ma non sarebbe certo alla moda! Come farà Nancy a superare questa grossa delusione? Età di lettura: da 4 anni.
13,00

Abbasso i piselli. Piccoli dinosauri

di Rob Biddulph

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 36

È ora di cena, piccoli dinosauri! Per cena stasera il papà di Nancy ha preparato i piselli. A Nancy, però, i piselli non piacciono neanche un po'... Anzi, detesta tutte le verdure di quel colore. Ma l'astuta dinosauretta non si perde d'animo, e in un lampo escogita un piano per farli sparire, un piano geniale che riuscirà di sicuro! Ahimè, sta per scoprire che forse le cose non sono così semplici... In diretta dal Cretaceo, le avventure di nove piccoli dinosauri alle prese con i primi alti e bassi della vita. Età di lettura: da 4 anni.
12,00

Un (sotto)mondo tutto nuovo

di Popularmmos

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 208

Un unicorno magico, un esercito di zombi, e tre umani che cercano di fuggire dal sottomondo... Pat e Jen stanno cercando il piccolo Bomby, quando precipitano inavvertitamente in una buca e si ritrovano nientemeno che nel sottomondo. Mai avrebbero immaginato di ritrovarsi coinvolti in una straordinaria avventura insieme a un unicorno di nome Gizmo, al misterioso Mr. Rainbow e a un rude marinaio che si chiama Capitan Cookie... e invece è proprio ciò che succede! Riusciranno i nostri eroi a ritrovare Bomby e a fuggire dal sottomondo prima di essere zombificati dalla terrificante Evil Jen? Scoprilo partecipando, insieme ai PopularMMOs e ai loro personaggi preferiti, a questa fuga mozzafiato per scappare dai non-morti di questa divertentissima graphic novel. Età di lettura: da 12 anni.
16,90

Tutti fuori dal guscio. Piccoli dinosauri

di Rob Biddulph

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 36

Benvenuti, piccoli dinosauri! Per Greg(osaurus) e la sua banda è il primo giorno nel mondo... sono appena usciti dall'uovo, e già la loro vita è un'avventura. Vedrai, in un attimo diventeranno i tuoi amici del cuore! Seguili mentre si ingegnano per uscire dal guscio, ne combinano di tutti i colori e scoprono le mille meraviglie che ogni cucciolo vede quando muove i primi passi. Il divertimento è garantito! In diretta dal Cretaceo, le avventure di nove piccoli dinosauri alle prese con i primi alti e bassi della vita. Età di lettura: da 4 anni.
12,00

Liberati della brava bambina. Otto storie per fiorire

di Maura Gancitano, Andrea Colamedici

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 254

Cosa significa essere donna? Non alzare la voce, non ribellarsi. Obbedire al padre, al marito, alla società. Significa calma e sottomissione. Dover essere una brava bambina, poi una brava moglie e una brava madre. Eppure per qualcuna tutto questo non basta. Attraverso otto storie che spaziano dal mito alla contemporaneità, gli autori raccontano l'altra faccia della luna: e cioè come fin dagli albori dell'umanità, in saghe, leggende ed epopee letterarie, i modelli di donne forti sono sempre stati ridotti al silenzio. Ma dal nuovo racconto delle storie di Era, Medea, Daenerys, Morgana e le altre, se ci si pongono le domande giuste, possono risultare modi diversi di vivere se stesse e la propria femminilità, di leggere i meccanismi che circondano e intrappolano. Con la guida della filosofia, che ci aiuta a domandarci il significato delle cose e ci indica un comportamento nel mondo, questi ritratti femminili insegnano come trasformare le gabbie in chiavi e volgere le difficoltà in opportunità. Solo così ci si potrà finalmente permettere di esistere, e non aver paura di fiorire. Fare filosofia aiuta a piazzare punti interrogativi alla fine delle parole, come fossero esplosivi. Non più "donna", ma "donna?", non più "si fa così", ma "si fa così?". Non più "è sempre stato così", ma "è sempre stato così?". In questo modo ogni preconcetto esplode, e si aprono passaggi segreti impensabili e altrimenti invisibili.
18,00

La rabbia ti fa bella. Il potere della rabbia femminile

di Soraya Chemaly

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 520

Un libro di trasformazione che esorta le donne del ventunesimo secolo ad abbracciare la loro rabbia e a usarla come strumento per un duraturo cambiamento personale e sociale. Le donne sono arrabbiate e non è difficile capire perché. Siamo sottopagate e lavoriamo troppo. Troppo sensibili o non abbastanza. Troppo dimesse o troppo appariscenti. Troppo grasse o troppo magre. Puttane o puritane. Se veniamo molestate, ci dicono che ce la siamo cercata e ci chiedono se è così difficile fare un sorriso (sì, lo è). Nonostante ci sia stato detto il contrario per tutta la vita, la rabbia è una delle risorse più importanti che abbiamo, il nostro strumento più acuminato contro l'oppressione sia personale che politica. Ci è stato ripetuto per molto tempo di reprimerla, lasciando che corroda i nostri corpi e le nostre menti in modi che nemmeno immaginiamo. Eppure questo sentimento è uno strumento vitale, il nostro radar per l'ingiustizia e un catalizzatore per il cambiamento. E, viceversa, la critica sociale e culturale verso la nostra rabbia è un astuto modo di limitare e controllare il nostro potere. "La rabbia ti fa bella" sostiene che questo sentimento fa parte di noi, e che comprendere fino in fondo una delle nostre emozioni più importanti ci darà un grande senso di liberazione e ci connetterà a un intero universo di donne non più interessate a essere compiacenti a tutti i costi. Sulla scia di classici manifesti femministi, "La rabbia ti fa bella" è un libro che apre gli occhi alle donne del XXI secolo.
20,00

Mosche, cavallette, scarafaggi e premio Nobel

di Luigi Garlando

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 254

Il piccolo Luigi è nato in Calabria, terzo figlio di una famiglia di poverissimi pescatori. La pancia spesso vuota, ma il cuore pieno di amore per i fratelli e i genitori, Gigino ha sempre saputo di essere il terzo dito della mano, quello più lungo, che deve sostenere tutti gli altri. Per questo a soli sedici anni lascia l'Italia per lavorare. Non è un'esistenza facile quella dell'emigrato, ma un giorno Gigino incontra una donna che riconosce in lui grandi potenzialità, una donna che cambierà la sua vita per sempre e che farà di lui il suo assistente di laboratorio. Quella piccola signora dalla volontà indomita e dal piglio di principessa è Rita Levi Montalcini, una grandissima scienziata che nel 1986, dopo una luminosa carriera universitaria e di ricerca tra gli Stati Uniti e l'Italia, ha vinto il Nobel per la Medicina. La sua è stata una vita straordinaria, e Gigino la racconta dal punto di vista privilegiato di chi l'ha potuta seguire dà vicino, lavorando al fianco della studiosa e accompagnandola attraverso le incredibili scoperte che hanno rivoluzionato il mondo della ricerca scientifica. Ispirandosi a una storia vera, Luigi Garlando dà vita a un romanzo sull'impegno e la forza di volontà che, con la sua delicatezza e poesia, riesce a toccare il cuore di ciascuno di noi. Età di lettura: da 10 anni.
16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.