Editore HarperCollins Italia - Ultime novità

HarperCollins Italia

Le sorelle di Mary Lincoln

di Jennifer Chiaverini

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 416

Nel maggio 1875, Elizabeth Todd Edwards scopre da un articolo del Chicago Tribune che la sorella minore, Mary, la vedova del presidente Abraham Lincoln, ha tentato di suicidarsi. Lo sconcertante gesto di Mary è collegato all'azione legale del figlio maggiore che l'ha dichiarata incapace d'intendere e di volere. Benché si siano allontanate da molto tempo, Elizabeth sa che la fragile salute mentale di Mary si è deteriorata nei decenni a causa del trauma del lutto. Ma davvero il suo tentato suicidio è causato dall'impulso di una mente instabile, o piuttosto è il gesto disperato di una donna sana, ma terrorizzata dall'idea di essere rinchiusa? E l'amore delle sue sorelle potrà mai essere sufficiente a salvarla? La materna Elizabeth, Frances la saggia, Anna l'invidiosa ed Emilie, la più amata, si sono sempre sostenute nei tempi di gioia e in quelli di dolore, sia quando erano bambine sia più tardi, giovani mogli e madri. Ma quando è cominciata la guerra civile, il conflitto che ha diviso la nazione ha devastato anche la loro famiglia e il destino delle sorelle Todd, perché i loro mariti hanno intrapreso strade diverse. Ora, però, Elizabeth sa che l'unico modo per salvare Mary nella sua ora più buia è ricompattare i legami che sembravano dissolti, ma che possono ritornare più forti che mai. Dopo La sarta di Mary Lincoln, Jennifer Chiaverini torna alla sua più celebre eroina, Mary Todd Lincoln, in questa storia di amore, perdita e sorellanza.
19,50

Ragazze di città

di Elin Wagner

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 176

Stoccolma, inizio Novecento. Elisabeth, venticinque anni, si è appena trasferita in città, dove ha accettato un lavoro come impiegata. Abita in un minuscolo appartamento di Norrtullsgatan, nel quartiere residenziale di Vasastan, a Stoccolma, insieme ad altre tre ragazze, Eva, Baby ed Emmy, tutte segretarie come lei. Non è una vita facile la loro: single e senza una famiglia che le aiuti, devono lavorare duramente per mantenersi, in cambio di un salario che basta a malapena a garantire loro la sopravvivenza e in un ambiente maschilista che le costringe a subire le molestie dei datori di lavoro e dei colleghi maschi. Eppure quella che si respira nella casa della Banda di Norrtull, come amano definirsi scherzosamente le quattro ragazze, è un'atmosfera allegra, solidale, vibrante di vita e di stimoli. La sera, dopo il lavoro, si incontrano per discutere con umorismo spesso sarcastico di ingiustizie, possibilità di condizioni di lavoro migliori e sogni di un futuro meno duro e soprattutto più equo. Ogni tentativo di porre fine a questa condizione si scontra con il muro di incomprensione di una società che non vede di buon occhio il desiderio delle donne di diventare indipendenti... ma le ragazze della Banda di Norrtull sono decise a resistere nonostante tutto e a non lasciarsi intimidire dalle difficoltà. Pubblicato a puntate sulla rivista Dagens Nyheter a partire dal novembre 1907, "Ragazze di città" racconta con le parole di Elisabeth, io narrante del romanzo, le grandi battaglie per l'emancipazione femminile: il diritto al lavoro e allo sciopero, la parità tra i sessi, la solidarietà tra donne, il matrimonio, la famiglia.
15,00

Il cadavere del Canal Grande

di Enrico Vanzina

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 224

Jean de Briac ha un sogno, fare il pittore. Ma suo padre, un nobile francese assai più interessato al guadagno e alle mucche che all'arte, non voleva sentirne parlare. Così Jean ha rubato un cavallo dalla scuderia paterna e ha galoppato fino a Venezia, dove è riuscito a farsi prendere a bottega dal pittore che ama di più, il maestro Giambattista Tiepolo. La vita tra i canali e gli affreschi gli sembra tutto quello che ha sempre desiderato, finché un giorno va a sbattere contro una bellissima ragazza. Lei lo guarda e prima di svanire tra la folla gli affida un sacchetto di velluto con la preghiera di consegnarlo il prima possibile alla signora Ginevra, la proprietaria della locanda Alle due spade. Jean lo apre: contiene uno smeraldo di dimensioni stupefacenti. Pochi minuti dopo dal Ponte di Rialto si alzano delle grida, "c'è un cadavere nel Canal Grande". È la ragazza del sacchetto... Dopo una notte turbata da un sonno inquieto Jean si reca alla locanda. Incontrerà Ginevra, la donna più sensuale che abbia mai visto, e finirà in un misterioso intrigo che coinvolgerà i potenti di tutta Europa e il più celebre veneziano di sempre: il cavalier Giacomo Casanova. Dopo avere raccontato Roma e Milano, Enrico Vanzina chiude la sua trilogia noir dedicata alle città italiane.
18,00

Tra due mondi. Covenant series. Volume 1

di Jennifer L. Armentrout

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 336

Gli Hematoi discendono dall'unione di dei e mortali, e i figli di due Hematoi di sangue puro hanno poteri di origine divina. I nati dall'unione tra i figli degli Hematoi e i mortali, invece... be', non proprio. I Mezzosangue hanno solo due possibilità: venire addestrati per diventare Sentinelle con il compito di combattere e uccidere i daimon o diventare servitori nelle dimore dei Puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la vita lottando che sprecarla pulendo i pavimenti, ma non è detto che ci riesca. La sua condotta, infatti, è tutt'altro che irreprensibile. Ci sono diverse regole che gli studenti del Covenant, come lei, devono seguire e Alex ha dei problemi con tutte, ma soprattutto con la numero 1: le relazioni tra i Puri e i Mezzosangue sono proibite. Sfortunatamente, lei è attratta da Aiden, bellissimo e... Puro. Comunque innamorarsi di Aiden non è il suo più grande problema, rimanere in vita abbastanza a lungo e diventare una Sentinella invece sì. Se fallirà nel suo compito, dovrà fronteggiare un futuro più terribile della morte o della schiavitù: diventerà un daimon, e Aiden le darà la caccia. E quella sarebbe una vera disgrazia.
12,00

Cuore puro. Covenant series. Volume 2

di Jennifer L. Armentrout

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 384

Essere destinata a diventare una specie di fonte di energia soprannaturale non è esattamente quello che Alexandria sognava nella vita. Neanche se i suoi poteri servono a Seth, l'Apollyon, il più potente dei Mezzosangue, nonché... la sua ombra. Seth non la lascia un momento: la segue durante gli allenamenti, l'aspetta alla fine delle lezioni, compare persino nella sua camera da letto. È vero che la sua presenza ha anche degli effetti benefici - per esempio, con lui accanto Alex non ha più gli incubi terribili del tragico confronto con la madre - ma non ha alcuna influenza sui sentimenti fortissimi e proibiti che prova per il Puro Aiden... e nemmeno su ciò che lui è disposto a fare, e a sacrificare, per lei. Quando i daimon penetrano nel Covenant e attaccano gli studenti, gli dei inviano le Furie, divinità minori determinate a distruggere ogni pericolo per la scuola, incluso l'Apollyon e... Alex. E come se avere a che fare con un'orda di mostri dell'etere non fosse abbastanza, un'altra misteriosa minaccia incombe su di loro: qualcosa, o qualcuno, vuole neutralizzare Seth, anche se questo significa rendere schiava Alex o addirittura ucciderla. Ma quando ci sono di mezzo gli dei, semplicemente alcune decisioni non possono essere cambiate. Per nessun motivo.
12,00

Anima divina. Covenant series. Volume 3

di Jennifer L. Armentrout

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 384

Alexandria non sa se ce la farà ad arrivare viva al suo diciottesimo compleanno e al fatidico Risveglio. Il fanatico Ordine di Thanatos, a lungo dimenticato, la sta cercando per eliminarla, e se il Consiglio dovesse scoprire cosa è successo davvero durante l'attacco al Covenant dello stato di New York, la sua sorte sarebbe ugualmente segnata. E così pure quella di Aiden, la Sentinella di sangue puro che farebbe di tutto per proteggerla. Non solo: ogni volta che si "allena" con Seth, il primo Apollyon, le compare sulla pelle un nuovo simbolo della speciale natura divina che li lega indissolubilmente e cresce il rischio di anticipare il momento del Risveglio, con conseguenze inimmaginabili e forse persino devastanti. Come se non bastasse, all'improvviso una rivelazione sconvolgente cambia ogni cosa e Alex, intrappolata tra sentimenti e necessità, impara a proprie spese di chi si può davvero fidare... e chi, invece, l'ha ingannata fin dall'inizio. Quando gli dei si riveleranno e la loro collera si scatenerà, in pochi sopravvivranno. E solo chi rimane saprà se davvero l'amore può sconfiggere il destino.
12,00

La vendetta degli dei. Covenant series. Volume 4

di Jennifer L. Armentrout

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 528

Alexandria ha sempre avuto paura di due cose: perdere sé stessa dopo il Risveglio, ed essere ridotta in servitù per mezzo dell'elisir. Ma l'amore è sempre stato più forte del fato e Aiden è pronto a dichiarare guerra all'Olimpo - e al lato oscuro di Alex - pur di riaverla con sé. Intanto il mondo è sull'orlo del caos. Gli dei hanno già ucciso una moltitudine di persone e potrebbero distruggere intere città nel tentativo di impedire ad Alex di cedere il suo potere a Seth, il primo Apollyon, rendendolo così l'invincibile Sterminatore di Dei. E interrompere l'oscuro legame tra lei e Seth non è l'unico problema, perché la sola persona che potrebbe sapere come arginare il disastro è morta da secoli. Ad Alex e Aiden non resta dunque che penetrare negli Inferi per parlare con lei e poi trovare il modo di tornare indietro. È un'impresa disperata e i pericoli in agguato sono inimmaginabili, eppure non esiste altro modo per impedire a Seth di diventare lo Sterminatore... o ad Alex di prendere il suo posto.
12,00

L'ombra di Ares. Covenant series. Volume 5

di Jennifer L. Armentrout

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 448

Mentre il mondo dei mortali scivola nel caos, travolto da una guerra in cui divinità, Puri e Mezzosangue si affrontano senza esclusione di colpi, Alex per la prima volta non sa cosa fare. La scioccante sconfitta che ha lasciato sul suo corpo ferite indelebili ha segnato profondamente anche la sua anima, costringendola a dubitare di se stessa e delle sue reali capacità di mettere fine a quell'insensato conflitto una volta per tutte. Come se non bastasse, gli ostacoli che separano lei e Aiden dalla felicità sembrano moltiplicarsi, e l'idea di doversi fidare di un nemico letale per scendere ancora una volta negli Inferi e liberare uno degli dei più potenti e pericolosi di tutti i tempi è a dir poco destabilizzante. Ma la resa dei conti è ormai imminente, e Alex sa che sarà messa di fronte a una scelta terribile: la distruzione di tutto ciò che ha di più caro... o la propria fine.
12,00

La strega e il cacciatore: Serpent & dove-Blood & honey-Gods & monsters

di Shelby Mahurin

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 1632

La strega e il cacciatore: magie, streghe e un amore proibito. I tre romanzi dell'appassionante serie fantasy della talentuosa Shelby Mahurin raccolti in un unico volume. Serpent & dove. Vol. 1: Una strega e un cacciatore di streghe legati nel sacro vincolo del matrimonio. Un amore che gioca col fuoco. Blood & honey. Vol. 2: La posta in gioco è sempre più alta. La magia più pericolosa. La passione più rovente... Gods & monsters. Vol. 3: Amanti infelici, uniti dal destino o dalla provvidenza. Dalla vita o dalla morte. Dagli dei o dai mostri...
35,90

Onda d'urto. Le avventure di Jack Courtney. Volume 3

di Wilbur Smith, Chris Walking

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 304

Con il pretesto di realizzare un video per una delle iniziative ambientaliste della madre, Jack Courtney ha organizzato una spedizione nell'Artico insieme agli amici Amelia e Xander e al cugino Caleb. Ma qualcosa nella società che finanzia la loro avventura desta i suoi sospetti: la misteriosa azienda che afferma di investire in progetti innovativi per ricavare energia da fonti rinnovabili è davvero impegnata a favore della sostenibilità e dell'ambiente? E come mai lui e i suoi amici sono perseguitati da inspiegabili incidenti qualunque cosa facciano, che si tratti di sleddog o pesca sul ghiaccio, di guidare motoslitte o di costruire degli igloo? Così, quando la situazione precipita e Caleb è costretto ad affrontare un branco di lupi, Jack inizia a chiedersi se l'amico di sua madre, Jonny Armfield, arriverà davvero a salvarli o se non sia addirittura parte del problema... Età di lettura: da 10 anni.
16,00

Le esiliate

di Christina Baker Kline

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 384

Londra, 1840. Evangeline è un'ingenua ragazza che fa la governante presso una ricca famiglia di città. Sedotta dal rampollo di casa, rimane incinta. Per liberarsi del problema, la padrona la taccia di furto e la fa arrestare. Dopo mesi nella fetida, sovraffollata prigione di Newgate, Evangeline viene condannata a imbarcarsi per la Terra di Van Diemen, una colonia penale in Australia. Benché incerta di quello che la aspetta Evangeline sa una cosa: il bambino che sta aspettando nascerà prima del suo arrivo in quella terra lontana. Durante il viaggio su una nave di schiavi, la Medea, Evangeline stringe amicizia con Hazel, una ragazzina che è stata condannata a sette anni di esilio per aver rubato un cucchiaio d'argento. Hazel è molto più astuta di lei, ed essendo un'esperta ostetrica ed erborista, offre aiuto e rimedi casalinghi alle prigioniere e ai marinai in cambio di favori. Benché l'Australia sia stata la patria del popolo aborigeno per più di 50.000 anni, il Governo inglese considera la colonia un luogo non civilizzato e i nativi come un fastidioso inconveniente. Quando la Medea attracca, la loro terra è stata occupata dai bianchi e molti dei nativi sono stati forzatamente spostati altrove. Fra questi c'è Mathinna, la figlia orfana del capo della tribù Lowreenne, che è stata adottata dal nuovo governatore della Terra di Van Diemen.
19,00

Bon ton pop a tavola. Guida illustrata per ospitare a casa vostra con stile

di Elisa Motterle

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 304

Chiunque si appresti a ricevere a casa propria si porrà una serie di domande del tipo "Che menu posso proporre?", "Come devo apparecchiare e disporre i posti a tavola?", "Quale tipo di servizio devo scegliere?". Il galateo della tavola è molto articolato e talvolta insidioso. Da oggi, grazie a questa pratica guida illustrata, avrete tutte le risposte che vi servono: imparerete le regole base, le cose da fare e da non fare sia quando ospitate sia quando siete invitati, i tipi di apparecchiatura e di servizio, il linguaggio di posate e tovagliolo, i cibi da evitare per non mettere in difficoltà i commensali e molto altro ancora. Dopo il suo primo libro, "Bon Ton Pop", Elisa Motterle ha raccolto in queste pagine tutta la sua conoscenza ed esperienza sulla tavola con una grande attenzione alla contemporaneità, alla funzionalità e ai dettagli che possono fare la differenza, insegnandovi a prevedere i bisogni dei vostri ospiti e a prevenire eventuali situazioni sconvenienti, il tutto naturalmente senza trasgredire alcuna regola di galateo!
14,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.