Editore HarperCollins Italia - Ultime novità

HarperCollins Italia

Un'estate da sogno

di Sarah Morgan

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 432

Kathleen ha ottant'anni, e quando un malintenzionato si intrufola in casa sua perché lei ha incautamente lasciato la porta aperta, la figlia Liza rompe gli indugi e decide di trasferirla in una residenza per anziani. Ma Kathleen non ci sta. Ciò di cui invece ha bisogno, decide, è un po' di avventura. Così mette un annuncio sul giornale per cercare qualcuno che l'accompagni in un viaggio attraverso gli Stati Uniti. Per Martha, venticinquenne single e senza lavoro, quell'inserzione è la risposta alle sue preghiere: niente sarebbe peggio che tornare a vivere con i genitori, e di certo una vecchia signora come Kathleen non potrà crearle grandi problemi, giusto? Nessuna di loro lo immagina, ma quel viaggio cambierà profondamente entrambe, e insieme scopriranno che non è mai troppo tardi per godersi un'avventura.
15,00

La ragazza dimenticata

di Karin Slaughter

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 480

Una ragazza con un segreto... Longbill Beach, 1982. Emily Vaughn si prepara per il ballo di fine anno. Per una ragazza come lei, intelligente, brillante e popolare, quell'evento dovrebbe essere la degna conclusione e il coronamento della sua carriera scolastica. Ma Emily ha un segreto. E per questo entro la fine della serata verrà messa a tacere per sempre. Un omicidio mai risolto... Longbill Beach, 2022. Sono passati quarant'anni, e l'omicidio di Emily è ancora avvolto nel mistero: i suoi amici più cari hanno fatto quadrato, mantenendo il più stretto riserbo su di lei e sull'accaduto; la sua ricca e potente famiglia si è chiusa in se stessa; i suoi concittadini hanno scelto di voltare pagina e di lasciarsi quella terribile vicenda alle spalle. Ma tutto questo sta per cambiare... L'ultima occasione per trovare l'assassino... Andrea Oliver, agente degli US Marshal al suo primo incarico, è stata assegnata alla squadra che si occupa della sicurezza di una nota giudice federale che ha ricevuto minacce di morte. Ma il suo vero scopo è un altro: ottenere giustizia per Emily Vaughn. Scoprire chi l'ha uccisa e perché il killer è ancora a piede libero. Prima che trovi il modo di mettere a tacere anche lei... La ragazza dimenticata è un thriller incalzante, a tratti angosciante, che scava nel profondo dell'animo umano, mettendone in evidenza luci e ombre, bassezza e generosità.
19,50

Nei panni di un'altra

di Roberta Colombo

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 288

Agata sta per compiere sessant'anni, anche se a guardarla se li porta bene. Sta per diventare nonna, alle spalle ha un matrimonio finito e nel presente una vita di lavoro. Colf, organizzatrice domestica. Negli anni ha selezionato una clientela che non può vivere senza di lei: Agata c'è sempre per tutti, per lavare, cucinare, stirare, pagare le bollette, ma anche ascoltare, consigliare, organizzare. Queste sono le sue giornate. Fino a quando si lascia andare a una follia che cambierà tutto. Gaia, una delle sue clienti, è partita all'improvviso, lasciandole le chiavi di casa, dell'auto e Alì, il suo cagnolino, da accudire. Insomma, le ha affidato la sua vita, anche se solo per dieci giorni. E Agata la prende in parola: quando una voce al telefono annuncia che la signora Gaia è attesa in un esclusivo hotel sul Lago di Garda, Agata esita soltanto per un momento, poi risponde, convinta: Ci sarò. Alle conseguenze penserà poi, quell'opportunità è il regalo perfetto per i temibili sessanta che festeggerà indossando gli eleganti panni di un'altra. Mai avrebbe immaginato che, sulle rive di quello splendido lago, avrebbe ritrovato Massimo, il suo grande amore giovanile. E si sa, il primo amore non si scorda mai...
7,50

Le stelle di latta

di Wilma Gatti

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 288

Théa, Brigitte e Nicole sono amiche da quando avevano vent'anni. Hanno avuto vite molto diverse: Brigitte ha fatto la maestra d'asilo, Nicole è stata la segretaria - e l'amante - di uno dei più importanti notai parigini e Théa, dopo avere iniziato come pianista, è diventata tecnica del suono. Ora, però, a poco più di sessant'anni, si trovano a una svolta: Nicole è stata abbandonata dal notaio per una donna più giovane, Brigitte è andata in pensione e Théa è rimasta vedova. Potrebbero sentirsi troppo vecchie per ricominciare, invece si lanciano in una nuova avventura: aprire un locale unico nel suo genere, Le Stelle di latta, che esporterà l'apericena a Parigi. Hanno anche già trovato il luogo perfetto, una ex stazione anni '20 ormai in rovina, solo da riportare in vita. E mentre fervono i preparativi per l'inaugurazione, nella vita di Théa entra Ben, un suo vicino di casa americano che sta trascorrendo un anno sabbatico in Francia. Fra loro si instaura qualcosa di speciale, di molto diverso da quello che hanno vissuto in precedenza. Si ritrovano a parlare, lei dal suo giardino e lui dalla finestra di casa, al terzo piano. Anche di notte, nel buio. Poco alla volta, Théa sente che con lui potrebbe ripartire da capo, ma Ben le nasconde qualcosa, e un pettegolezzo minaccia di stroncare la loro storia sul nascere.
7,50

Sotto zero

di David Koepp

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 352

1987. Quando Roberto Diaz, maggiore dell'aeronautica distaccato presso la Defense Nuclear Agency, viene mandato in Australia per indagare su una sospetta arma biologica scopre che in realtà la situazione è più grave del previsto: la minaccia che lui e la sua squadra devono contenere è un pericolosissimo fungo patogeno in grado di portare rapidamente all'estinzione qualunque forma di vita. L'unico modo per metterlo in sicurezza è isolarlo in un contenitore anticontaminazione, e seppellirlo nella camera refrigerata di un deposito militare segreto, a novanta metri di profondità. 2019. Il deposito è stato ceduto a una società privata, la camera refrigerata è stata sigillata e dimenticata da tutti, e così pure il suo contenuto... Poi, a causa di un imprevisto aumento della temperatura, il micidiale fungo si risveglia, trova una via d'uscita, inizia a propagarsi. Ormai soltanto Diaz, che nel frattempo è andato in pensione, sa come fermarlo. Ma il tempo è agli sgoccioli: gli rimane appena una notte per mettere in quarantena il fungo assassino prima che distrugga l'intera umanità, e gli unici che possono aiutarlo sono due addetti alla sicurezza - un ex truffatore e una madre single - armati unicamente del loro coraggio, di un po' di fortuna, e di tanto umorismo. Sarà abbastanza per salvare il mondo?
19,00

Donna che Ascolta

di Tony Hillerman

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 288

Joe Leaphorn, tenente della polizia tribale, è chiamato a indagare sul brutale omicidio di un vecchio e di una sedicenne navajo. È un caso che ricorda bene, perché sembra sfuggire a ogni logica: gli agenti dell'FBI e del Bureau of Indian Affairs che se ne sono occupati tre mesi prima non sono riusciti a individuare un colpevole e men che meno a ipotizzare un movente plausibile. L'unica testimone, un'anziana sciamana cieca chiamata "Donna che Ascolta", che ha parlato di stregoni e spiriti inquieti e di un essere malvagio che è stato sguinzagliato sulla terra, non è stata giudicata credibile. Ma Leaphorn conosce bene la sua gente, e sa che ignorare quelle che sembrano soltanto farneticazioni di una vecchia indovina può essere imprudente, forse addirittura pericoloso. Perché cercare il bandolo della matassa lo porta sempre più lontano da quello che sembra razionale... e sempre più vicino all'assassino più spietato che abbia mai incontrato in tutta la sua carriera. Scritto nel 1978 e mai pubblicato prima in Italia, "Donna che Ascolta" è un mistery etnico, che fonde modernità e misticismo e mette a confronto due culture profondamente diverse, ma al tempo stesso straordinariamente simili.
15,00

Ancora viva

di Kate Alice Marshall

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 336

Oggi: Jess, 16 anni, è sola. L'incendio ha completamente distrutto il suo capanno. Sa che se non agirà in fretta il freddo la ucciderà prima che possa preoccuparsi del cibo. Ma è ancora viva, per ora... Ieri: Sono più di dieci anni che Jess non vede suo padre, un survivalista che vive totalmente isolato nella natura selvaggia; ma a seguito di un grave incidente in cui sua madre rimane uccisa e che la lascia gravemente ferita, è costretta a trasferirsi nel capanno del padre, in una remota località del Canada raggiungibile solo in idrovolante. Il rapporto tra Jess e suo padre è tutto da ricostruire e, non appena cominciano a riconoscersi, un oscuro segreto del passato li raggiunge, causa la morte del padre e lascia Jess completamente abbandonata a se stessa. L'inverno è ormai alle porte, e per sopravvivere Jess deve procurarsi il cibo con la caccia o la raccolta di bacche, costruirsi un riparo e tenersi al caldo. L'unica creatura amica in quell'ambiente ostile è Bo, e a volte la sensazione che la natura crudele voglia annientarla rischia di sopraffarla, ma Jess è molto più forte di quanto abbia mai immaginato. Ed è decisa a sopravvivere. A qualunque costo. Perché sa chi ha ucciso suo padre... e vuole vendetta. Emozionante, commovente e ricca di colpi di scena, Ancora viva è un'appassionante storia di resilienza e di scoperta della propria forza interiore, sullo sfondo affascinante di una natura selvaggia e incontaminata. Età di lettura: da 14 anni.
18,50

Now here nowhere. Ora qui da nessuna parte

di Alex Infascelli

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 224

Alex ha diciotto anni, i capelli biondo platino, suona in una band e vive per la musica. Sono gli Anni '80, Roma ricorda la Terra di Mezzo del Signore degli Anelli, divisa da guerre tra paninari, fascisti, comunisti, metallari, punk e skinheads. Alex non fa parte di nessuna di queste tribù e la vita non è facile per chi ha deciso di "non appartenere" a nessuna specifica fazione. In più l'eroina ha raggiunto l'apice della sua forza distruttiva, e ragazzi e ragazze si accasciano per strada, con la siringa nel braccio. Così, quando la sua fidanzata perde la madre e deve trasferirsi a Los Angeles dal padre, Alex dice immediatamente "Vengo con te". Non può immaginare che il volo intercontinentale sarà solo il primo passo della sua odissea. Perché la West Coast si appresta a diventare il centro del mondo, con l'esplosione del grunge e l'inferno tossico che ne consegue. Alex farà mille mestieri, dal venditore per telefono al tecnico del suono, cambierà mille case, suonerà in diversi gruppi musicali, si sposerà a Las Vegas, verrà arrestato un paio di volte, scoprirà, grazie a un'indovina, che, se anche la musica era stata il suo primo amore, il suo destino è nel cinema. In questo frullatore, Alex incontrerà tutti i miti di quegli anni, da Prince a Matt Groening, da Courtney Love al suo fidanzato, il messia che un'intera generazione stava aspettando: Kurt Cobain.
18,00

La galleria di Potsdamer Platz

di Alexandra Cedrino

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 352

Berlino 1930. Dopo la morte della madre Anna, Alice Waldmann, studentessa di storia dell'arte, si trasferisce da Vienna a Berlino per conoscere sua nonna, Helena. Vuole sapere perché ha ripudiato Anna e perché le ha negato il posto che le spettava di diritto nella famiglia di importanti mercanti d'arte. Con l'aiuto dei suoi due zii, Johann e Ludwig, Alice entra presto in contatto con il mondo culturale berlinese del tempo e diventa una donna sicura di sé stessa, nonché fotografa emergente. Quando la famiglia Waldmann decide di riaprire la galleria d'arte, chiusa dai tempi della grande inflazione, Alice ha l'opportunità di convincere sua nonna ad accettarla come membro della famiglia e a riconoscerle il suo talento di fotografa. "La galleria di Potsdamer Platz" ci fa immergere nell'eccitante periodo fra i ruggenti anni Venti e l'ascesa del nazismo, ma descrive anche la vita di una giovane donna nella scena artistica berlinese, tra giochi di potere, amore, arte e ideologia.
17,90

La verità di un istante

di Elise Hopper

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 432

Nel 1918 una coraggiosa ragazza di ventidue anni si trasferisce in una San Francisco in fermento, determinata a costruirsi la sua strada di donna indipendente. Cambia nome in Dorothea Lange e presto diventa proprietaria di un celebre studio fotografi co e moglie di un talentuoso ma imprevedibile pittore, Maynard Dixon. Ma all'inizio degli anni Trenta, quando l'economia americana collassa e il suo matrimonio si sgretola, Dorothea Lange deve trovare un modo di sopravvivere insieme ai due figli, grazie al suo mestiere di fotografa. Ecco perché si mette in viaggio con la sua macchina fotografica, decisa a ritrarre le vere condizioni in cui versa il paese. Nascono così le immagini che hanno ispirato, riformato e definito un'intera epoca. In un momento storico in cui le donne erano destinate alla cura della casa, Dorothea Lange, creatrice delle più iconiche immagini del XX secolo, sfida tutte le convenzioni per essere differente...
19,00

Plant lady. Guida botanica per rendere felice te e le tue piante

di Emma Bastow

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 144

Ciao, aspirante pollice verde! Questo è un libriccino ricco di informazioni scientifiche, trucchi del mestiere e con un sacco di consigli utili per rendere felici le tue "creature". Perché le piante sono la risposta giusta per chi ama vivere circondato dalle cose belle che la natura ci offre e per chi cerca un'amica verde con la quale condividere momenti di grande gioia. In base alle tue esigenze di spazio e di tempo, questo manuale semplice e divertente ti permetterà di diventare orgogliosamente #plantlady!
16,90

Love in english. Ediz. italiana

di Maria E. Andreu

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 288

Ana ha sedici anni e per lei, che scrive poesie, le parole hanno sempre avuto un fascino particolare. Ma da quando ha lasciato l'Argentina per trasferirsi con la famiglia nel New Jersey tutto le sembra tremendamente estraneo e distante dal suo mondo. Di colpo, anche esprimere ciò che prova è diventato difficile, e ha quasi la sensazione che quella nuova lingua, che non comprende e con cui si ritrova a combattere ogni giorno, la stia allontanando dalla sua identità. Solo quando incontra Neo, con il suo accento greco e il suo "glossario della felicità", Ana si rende conto che conoscere una lingua significa molto più che saperla parlare. Significa raggiungere gli altri con la poesia del proprio cuore. Un romanzo pieno di dolcezza e a tratti lirico che intreccia temi come l'immigrazione e l'identità culturale alla ricerca della propria voce quando la lingua che si parla non è quella natia.
16,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.