Hobby & Work Publishing

La dieta perfetta

di Salvatore Baiamonte, Alma Grandin

Libro: Copertina morbida

editore: Hobby & Work Publishing

anno edizione: 2008

pagine: 173

Una guida semplice, scientificamente rigorosa, per imparare a nutrirsi in modo fisiologicamente equilibrato. L'obiettivo del saggio è di insegnare ai lettori come costruire una dieta personalizzata su misura. Il protagonista del libro, il "signor Francesco", è una persona assolutamente normale, ma è anche il personaggio che diventerà vostro compagno e amico durante la lettura del volume. Ha trentasei anni, pesa 90 chilogrammi ed è alto un metro e settanta centimetri e, soprattutto, ha deciso di riacquistare il suo peso forma.
17,00

Notti e nebbie

di Carlo Castellaneta

Libro: Copertina morbida

editore: Hobby & Work Publishing

anno edizione: 2008

pagine: 178

Milano, 1944. La città è occupata dalle truppe tedesche e "repubblichine", mentre gli alleati risalgono la penisola con esasperante lentezza. Protagonista del romanzo è uno squadrista della prima ora, un attivista sprezzante che persevera nella fedeltà a Mussolini. In considerazione del suo curriculum di poliziotto severo e crudele nei confronti dei fermati per antifascismo, viene nominato responsabile operativo della Squadra politica...
9,90

I cento grandi filosofi

di Maurizio Schoepflin

Libro: Copertina morbida

editore: Hobby & Work Publishing

anno edizione: 2008

pagine: 315

Le pagine culturali dei maggiori quotidiani italiani sostengono che sia in atto una diffusa ripresa di interesse per la filosofia, in effetti, il recente successo di molte pubblicazioni di genere filosofico, nonché di numerosi festival dedicati all'argomento, sembra testimoniare la consistenza di questo fenomeno, il quale, peraltro, pare contraddistinto da una caratteristica indubbiamente interessante, quella della popolarità, cioè dell'ampiezza, mai sino a oggi registrata, del numero di coloro che, pur senza possedere una specifica competenza in materia, manifestano attenzione per la plurisecolare vicenda del pensiero fìlosofico. "I 100 grandi filosofi" intende rivolgersi primariamente proprio a quanti, sebbene non specialisti della disciplina, sono comunque attratti dallo sviluppo della riflessione filosofica così come si è venuto concretamente realizzando attraverso i contributi dei vari pensatori susseguitisi nel tempo.
16,00

Indagine non autorizzata

di Carlo Lucarelli

Libro: Copertina morbida

editore: Hobby & Work Publishing

anno edizione: 2008

pagine: 219

Riccione, 1936. A pochi passi dalla residenza estiva di Benito Mussolini viene scoperto il cadavere di una prostituta assassinata. L'omicidio, che minaccia di turbare le vacanze del Duce, getta nel panico la Questura di Rimini: occorre risolvere il caso presto e bene, prima che l'irritazione del cavalier Mussolini raggiunga livelli pericolosi per promozioni e carriere... I poliziotti si impegnano allo spasimo e nel giro di qualche ora arrestano il presunto colpevole. Il caso, dunque, sembra felicemente chiuso, con gran sollievo delle autorità e vivissime.congratulazioni del Ministero, ma all'ispettore Marino, borghese piccolo piccolo e funzionario zelante, qualcosa non quadra.
9,90

La Russia da Fatima al riarmo atomico. Politica ed esoterismo all'ombra del Cremlino

di Giorgio Galli

Libro: Copertina morbida

editore: Hobby & Work Publishing

anno edizione: 2008

pagine: 235

Mosca, agosto 1991. Un "comitato d'emergenza" cerca di rovesciare Mikhail Gorbaciov. I carri armati sferragliano per le strade, il mondo trattiene il fiato, finché interviene Eltsin che, con un magistrale coup de theatre, sventa il golpe, liquidando contemporaneamente Gorbaciov. Fu vera gloria? No, in realtà si trattò di una colossale truffa politico-mediatica, un falso golpe organizzato dallo stesso Eltsin per sbriciolare il Partito comunista e, con la scusa delle riforme liberal-democratiche, lanciare verso il Cremlino una nuova leva di autocrati, tutti legati a filo doppio al Kgb e al neo-capitalismo rampante. Tra costoro c'era anche un giovanotto di buone speranze e metodi piuttosto disinvolti. Di nome Vladimir Putin, farà molta strada. Russia, inverno 2007. Il regime di Putin è ormai una realtà consolidata. Mentre si attendono le elezioni presidenziali del marzo 2008, l'antica patria dei Soviet si propone agli occhi del mondo come inquietante ibrido tra Stato autoritario e consorteria capitalistica allo stato puro. Benedetto dalla Chiesa ortodossa, lo "zar Vladimir" gestisce il potere con metodi polizieschi che imbarazzano le cancellerie europee. Eppure, malgrado le proteste per la costante violazione delle libertà civili, l'Occidente è costretto a misurarsi con l'aggressiva Russia putiniana, alla ricerca di una possibile coabitazione geo-politica.
16,50

Le cento grandi invenzioni

di Tom Philbin

Libro: Copertina morbida

editore: Hobby & Work Publishing

anno edizione: 2008

pagine: 359

Alcune delle più grandi invenzioni nella storia dell'umanità non hanno neppure bisogno di essere citate (la ruota, la lampadina, l'aeroplano, etc.), però che dire di altre invenzioni, in apparenza meno "esplosive", ma di fatto altrettanto decisive per la qualità della nostra esistenza? Questo libro si propone proprio questo: illustrare e raccontare minuziosamente i cento "colpi di genio" tecnico-scientifici che, di Paese in Paese, di secolo in secolo, spesso in mezzo a mille incomprensioni, hanno portato alla ribalta una serie di ritrovati destinati a riplasmare in profondità (talora addirittura a sconvolgere) modi di vita e abitudini che si ritenevano, erroneamente, acquisiti una volta per tutte. Dalla ruota al frigorifero, dalla lampada ai transistor, dall'automobile ai fax, dalla bussola al navigatore satellitare, il libro svela segreti, implicazioni e risultati a lungo termine di tutti gli oggetti (grandi e piccoli) che hanno contribuito alia nascita e alio sviluppo dell'homo tecnologicus e del suo ambiente sociale. Metodico, esaustivo e nel contempo agile e veloce grazie alla sua organizzazione a schede, il volume è un appassionante excursus tra le meraviglie dell'ingegno umano destinato a tutti coloro che vogliono capire fino in fondo il mondo tecnologico del XXI secolo.
16,00

Maschere di morte

di Walter Satterthwait

Libro: Copertina rigida

editore: Hobby & Work Publishing

anno edizione: 2008

pagine: 301

Parigi, 1920: infuria l'Età del jazz, lo champagne scorre a fiumi, la cocaina a chili. In una suite d'albergo immersa nel bianco (come prevede la moda più chic) le uniche tracce di rosso appartengono ai cadaveri del dandy americano Richard Forsythe e della sua amante tedesca, Sabine Von Stuben. Morti ammazzati. In una camera chiusa dall'interno. A indagare sul caso è l'ironico Phil Beaumont, detective della Pinkerton in trasferta europea. Ricostruendo il passato delle vittime, Phil non tarda a intuire che l'assassino si nasconde nell'ambiente della cosiddetta "Generazione perduta", uomini e donne ricchissimi e corrotti; una sorta di circolo esclusivo dove la violenza e la depravazione spesso assumono le maschere dello snobismo intellettuale: non a caso, il primo indiziato è Ernest Hemingway. Inizia così per Beaumont un'indagine che è come un ballo in maschera, dove le identità ufficiali occultano segreti terribili e nessuno è al di sopra di ogni sospetto. Ma come ha fatto l'assassino a compiere un delitto tecnicamente impossibile? E perché qualcuno vuole incastrare a tutti i costi Hemingway? Lo scioglimento dell'enigma, dopo un crescendo irresistibile di sorprese e colpi di scena, lascerà tutti a bocca aperta per la genialità del colpevole e la sua insospettabile identità.
18,00

Gli stratagemmi di Satana

di Riccardo Parigi, Massimo Sozzi

Libro: Copertina morbida

editore: Hobby & Work Publishing

anno edizione: 2008

pagine: 278

I quattordici racconti che compongono il libro (antologia introdotta da una prefazione di Renzo Cremante, studioso contemporaneo del giallo italiano) possono essere letti come capitoli di un unico romanzo, le cui vicende si dipanano tra la metà del Settecento e gli ultimi anni del "secolo breve", il Ventesimo. Alcuni testi esplorano - nella chiave del mystery e del noir fatti ed episodi di questo periodo, decisivo e pieno di contraddizioni, della storia del nostro Paese.
7,90

Errore di prospettiva

di Luigi Guicciardi

Libro: Copertina rigida

editore: Hobby & Work Publishing

anno edizione: 2008

pagine: 239

Al palazzo di giustizia di Modena, una mattina di febbraio, un misterioso assassino fredda a colpi di pistola il giudice Cassese e l'usciere Pisaniello. Le indagini, difficili per l'assenza di testimoni, sono affidate al commissario Cataldo, che le indirizza subito al magistrato, alla sua vita, ai suoi nemici. Grazie alla collaborazione di un collega della prima vittima, Cataldo mette a punto una lista di persone altamente sospettabili, vuoi per antichi rancori, vuoi perché sotto inchiesta: il figlio di un cancelliere suicida, un industriale inquinatore, un deputato corrotto. Ed è proprio a quest'ultimo che vorrebbe guidarlo l'amico Schettini, giornalista di sincera passione civile, desideroso di trasformare un'indagine per omicidio nella condanna politica di un intero sistema. All'improvviso, tuttavia, ecco arrivare un altro morto a confondere le acque e a complicare il rebus. Finché una mappa catastale e un referto medico condurranno Cataldo a correggere il suo iniziale errore di prospettiva e a risolvere il caso, confermando l'efferata "banalità del male" e la consapevolezza che la verità non sempre è rivoluzionaria.
18,00

Una casa per Raymond. Il mondo di Benjamin

di MONDO DI BENJAMIN

Libro

editore: Hobby & Work Publishing

anno edizione: 2008

pagine: 12

Benjamin è un simpatico e saggio orsetto che vive tante avventure con i suoi amici peluches. Una storia da leggere per rivivere la magia della serie a cartoni animati... Un libretto di cartone resistente, colorato e con un testo di facile comprensione per i piccolissimi. Età di lettura: da 3 anni
5,90

Caccia al tesoro. Il mondo di Benjamin

di MONDO DI BENJAMIN

Libro

editore: Hobby & Work Publishing

anno edizione: 2008

pagine: 12

Benjamin è un simpatico e saggio orsetto che vive tante avventure con i suoi amici peluches. Una storia da leggere per rivivere la magia della serie a cartoni animati... Un libretto di cartone resistente, colorato e con un testo di facile comprensione per i piccolissimi. Età di lettura: da 3 anni.
5,90

Musica nera

di Leonardo Gori

Libro: Copertina rigida

editore: Hobby & Work Publishing

anno edizione: 2008

pagine: 329

Versilia, 1967. Mentre lo scenario internazionale è dominato dalla Guerra Fredda e dall'escalation americana in Vietnam, l'Italia si gode i frutti della ripresa economica. Il benessere è diffuso, la 500 e le vacanze al mare sono ormai alla portata di quasi tutti, nei juke-box impazzano Gianni Morandi e Caterina Caselli. Eppure, lungo il litorale turistico di Viareggio, qualcuno sembra molto, molto lontano da questo clima di euforia collettiva. Si tratta di un gruppo di donne in nero che, sul pontile del Cinquale, si ritrova ogni sera per guardare il mare, in silenzio. Le nota Bruno Arcieri, venuto al funerale di un vecchio amico, un ufficiale della Marina militare morto per un'apparente disgrazia in un fosso inquinato pieno di schiuma. Ma sarà il jazz della sua giovinezza, suonato dalla misteriosa tromba di un musicista che è come emerso dall'abisso del tempo, a condurlo in una trappola mortale, a cui sfugge in modo inspiegabile. Proprio per darsene ragione e per trovare le radici remote di varie morti - quattro bambini uccisi dai nazifascisti nel 1944, un faccendiere italiano legato ad ambienti poco chiari dei servizi segreti, l'equipaggio di un mini-sommergibile lasciato morire negli abissi Arcieri condurrà un'indagine privata destinata a scoperchiare un intrico di trame eversive e di interessi privati di assoluto cinismo, che sporcano l'Italia del 1945 come quella vacanziera del boom economico.
18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.