Hoepli

Astronomia for dummies

di Stephen P. Maran

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 376

Nuova edizione aggiornata alle ultime scoperte di una guida approfondita ma di facile lettura, che fornisce un'agile introduzione all'esplorazione della volta celeste. Qual è la differenza tra una gigante rossa e una nana bianca? Quanto dura il ciclo di vita di una stella? Quali sono i nomi delle stelle e delle costellazioni? Qual è la natura della materia oscura e dell'antimateria? Partendo dalle basi e passando dagli asteroidi ai buchi neri, questo volume risponde a queste e a molte altre domande e conduce il lettore in un grand tour dell'Universo. Pensato per astronomi amatoriali, semplici appassionati dello spazioo studenti iscritti al primo anno di un corso universitario, il testo è impreziosito da mappe stellari aggiornate, diagrammi e una sezione a colori con meravigliose fotografie dei corpi celesti
22,90

Sostenibilità. La lezione delle piante

di Giuseppe Gavazzi, Silvana Castelli de Sannazzaro

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 164

E se fosse una pianta a mostrarci il futuro? Da sempre l'uomo ha sfruttato l'ambiente per sviluppare le proprie civiltà, ma ora sorge indifferibile la necessità di cambiare il modo di usare le risorse naturali per preservare la natura, pilastro fondamentale per la sopravvivenza. Questo libro vuole trasmettere al lettore come oggi attraverso l'osservazione degli ecosistemi, la ricerca, la sperimentazione e l'innovazione sia possibile adottare comportamenti e produzioni sostenibili che possono garantire cambiamenti tali da non compromettere ciò che ci circonda. L'alimentazione mirata, il mantenimento della biodiversità, la domesticazione delle piante, la manipolazione del microbioma, il biorisanamento, il riciclo, la produzione di prodotti e molecole rinnovabili sono gli argomenti di un percorso all'insegna della circolarità. La sostenibilità è una necessità per la vita sulla Terra ed è il motore della bioeconomia circolare, con un cambiamento strutturale della società sempre più necessario nell'era dell'Antropocene, ovvero la nostra era.
12,90

Il ritorno della regina. Le mie avventure con le api selvatiche

di Dave Goulson

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 232

Sulle orme di grandi scrittori di storie naturali come Gerald Durrell, questo libro porterà a pensare i bombi in modo diverso. Sin da bambino, quando viveva nella campagna dello Shropshire, Dave Goulson era fissato con la Natura, collezionando animali insoliti e facendo esperimenti di tassonomia dall'esito drammatico. Ma le api erano la sua vera passione, il Bombus subterraneus in particolare. Una volta comunemente diffuso nelle distese del Kent, questo bombo arrivò a estinguersi in Gran Bretagna, ma per un colpo del destino esiste ancora oggi nelle aree selvagge della Nuova Zelanda, dove poche coppie di bombi arrivarono per nave nel XIX secolo. "Il ritorno della Regina", con una pionieristica ricerca su queste curiose creature, racconta la storia dell'appassionato tentativo di Goulson di reintrodurre il Bombus subterraneus nella sua terra nativa e gli sforzi per proteggerlo in vista delle future generazioni. Goulson combina racconti spensierati della sua passione crescente per la Natura a uno sguardo approfondito all'importanza cruciale dei bombi. Dettaglia i particolari della vita nel nido, spiega gli effetti dell'agricoltura intensiva sulla popolazione delle api e i pericoli che siamo destinati a incontrare se non invertiamo la rotta.
22,90

Amazon. Come il retailer più inarrestabile del mondo continuerà a rivoluzionare il commercio

di Miya Knights, Natalie Berg

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 278

Amazon è la protagonista indiscussa del commercio nel ventunesimo secolo: nata come libreria online, è diventata una delle aziende più quotate al mondo ed è leader di mercato nel cloud computing e nelle tecnologie per lo shopping. Amazon illustra con autorevolezza le strategie di business del gigante dell'ecommerce, analizzando il suo ruolo di outsider e agente della disruption, e il suo impegno per creare valore a lungo termine per i clienti. Questo libro spiega come l'insoddisfazione profonda di Amazon per lo status quo l'abbia condotta a impegnarsi nella creazione di un'offerta retail senza pari, stravolgendo interi settori ma anche innovando nel ramo dell'intrattenimento, della logistica e della tecnologia per creare una customer experience inimitabile e priva di attriti. Frutto delle ricerche di analisti leader del settore, questa guida ritrae l'azienda a uno snodo cruciale della sua evoluzione: il momento in cui comprende che "l'online-only" non basta più. Analizza l'impatto della strategia click-and-mortar di Amazon, offrendo consigli preziosi ai retailer che vogliano reinventare il negozio fisico con il passaggio dalla centralità delle transazioni alla centralità delle esperienze e del servizio.
22,90

Javascript. Guida completa per lo sviluppatore

di Marijn Haverbeke

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 442

JavaScript rappresenta il cuore di quasi ogni applicazione web moderna, dalle app social come Twitter ai framework per giochi basati su browser. Sebbene risulti semplice da imparare e usare, JavaScript è un linguaggio flessibile e complesso, che potete usare per creare applicazioni scalabili. Questa nuova edizione di "JavaScript. Guida completa per lo sviluppatore" si addentra nel linguaggio di programmazione, per mostrarvi come scrivere codice corretto ed efficace. L'aggiornamento include nuovi materiali sulla notazione delle classi, le funzioni freccia, gli iteratori, le funzioni asincrone, i template stringa e l'ambito dei blocchi. L'autore vi mette a confronto con il codice fin dalle prime pagine tramite esempi funzionali, mentre gli esercizi e i progetti relativi ai vari capitoli vi offrono un'esperienza pratica per la scrittura dei programmi. Tutti i sorgenti sono disponibili online in una sandbox interattiva, dove potrete modificare il codice, eseguirlo e controllarne l'output istantaneamente.
39,90

Condensatori. Teoria ed esercizi

di Enrico Perano

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 112

58 esercizi riguardanti gli argomenti comunemente richiesti nei temi d'esame di Elettrostatica sui condensatori, piani, sferici, cilindrici: calcolo delle cariche e/o delle differenze di potenziale ai capi di condensatori collegati tra loro, studio delle variazioni di energia causate dall'inserimento, tra le loro armature, sia a carica che a potenziale costante, di lastre di uno o più dielettrici e/o di lamine metalliche; risoluzione di problemi relativi alla scarica elettrica nel dielettrico interposto tra le armature di un condensatore e sulla rigidità dielettrica.
9,90

Trasformata di Laplace (La). Vol. 1: Proprietà e applicazioni

di Enrico Perano

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 160

59 esercizi sull'uso della trasformata di Laplace nell'analisi dei sistemi differenziali lineari e stazionari, in risposta a segnali di ingresso anche non causali; l'integrale di definizione viene applicato a un unico esempio da cui si deducono le trasformate dei segnali più comuni. In particolare vengono precisate le conseguenze che derivano dalle due possibili scelte dell'istante iniziale di integrazione (t = 0- o t = 0+) e nelle ultime due appendici sono riportati esercizi più impegnativi sul calcolo matematico della Trasformata.
9,90

Matematica rock. Storie di musica e numeri dai Beatles ai Led Zeppelin

di Paolo Alessandrini

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 244

Un viaggio insolito alla scoperta della matematica in un'ambientazione rock: aritmetica, algebra, geometria rese più semplici e divertenti attraverso i numerosi spunti matematici presenti nei dischi e nelle canzoni delle rockstar più famose. Suddiviso in parti tematiche, ognuna dedicata a un ramo della matematica (aritmetica e algebra, statistica e calcolo combinatorio, geometria e topologia, analisi), il libro accompagna il lettore in un percorso che va dai numeri naturali del rock'n'roll dell'orologio (Rock around the Clock) con cui inizia la storia del rock, ai numeri primi di We Will Rock You, alla statistica dei Beatles, alla topologia dei Led Zeppelin, passando per i Coldplay e i Radiohead. Ogni capitolo prende le mosse da un aneddoto, da una vicenda o da un disco della storia del rock, per poi introdurre e trattare un concetto matematico collegato, mantenendo sempre viva la cornice narrativa offerta dallo spunto musicale.
14,90

Personal branding per l'azienda. Valorizzare l'azienda posizionando le sue persone chiave

di Luigi Centenaro, Silvia Zanella

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 192

Il testo spiega come applicare il personal branding nell'ambito della strategia aziendale attraverso la valorizzazione delle persone chiave che contribuiscono a determinare, con le loro competenze e conoscenze, il successo dell'azienda.
19,90

Excel VBA for dummies

di John Walkenbach, Michael Alexander

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 432

Una guida pratica e completa per programmare Excel con VBA (Visual Basic for Applications), il linguaggio di programmazione con cui creare applicazioni per i fogli di calcolo adatte a ogni specifica esigenza. Il libro tratta numerosi argomenti: da come creare macro per manipolare e filtrare i dati a come costruire tabelle e grafici pivot; da come estendere le potenzialità di Excel con funzioni personalizzate per il foglio di lavoro a come realizzare nuove applicazioni.
29,90
22,90
19,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.