Il tuo browser non supporta JavaScript!

Hoepli

Karl Marx

di Pascal Combemale

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 160

Prendendo come filo rosso la sua biografia e il suo percorso indissolubilmente politico e intellettuale, Combemale mette in luce la portata radicale del marxismo, animato dalla speranza di emancipazione. L'opera di Marx non è un prodotto finito, ma è caratterizzata da un movimento infinito di acquisizione di conoscenze, critica di queste conoscenze, affermazioni, messa in dubbio, di continuo soggetta a corsi e ricorsi della storia. Per riscoprire e ripensare una delle figure capitali a cavallo di numerosi campi disciplinari, dalla filosofia alla storia, dalla sociologia all'economia.
14,90

I sumeri

di Franco D'Agostino

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 160

La cultura occidentale aveva perso ogni conoscenza o ricordo del popolo dei Sumeri fino alla metà del XIX secolo, quando le cose cambiarono grazie ai ritrovamenti negli scavi delle città mesopotamiche di Assur, Ninive e Babilonia e con la decifrazione della scrittura cuneiforme. Prima di Babilonesi e Assiri, sono i Sumeri a fondare le prime città e a inventare la scrittura cuneiforme, con le prime attestazioni alla fine del IV millennio a.C. L'autore presenta la struttura sofisticata e affascinante di questa civiltà, accompagnando il lettore in un viaggio nella Mesopotamia antica attraverso testimonianze archeologiche e testuali, dai tesori delle tombe reali di Ur ai poemi epici ispirati a Gilgamesh.
14,90

Progettazione geotecnica. Secondo l'Eurocodice 7 e le Norme Tecniche per le Costruzioni 2018

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 208

Ampio rilievo è stato dato agli esempi svolti per rendere chiara la comprensione della norma e per far acquisire familiarità con le nuove procedure di verifica. Sono stati trattati tutti i casi più ricorrenti della progettazione geotecnica, partendo comunque dal presupposto che il lettore abbia le conoscenze dei principi di Geotecnica impartite nei corsi universitari di base. Rispetto alla precedente edizione, la trattazione dei vari argomenti risulta arricchita dall'esposizione dei concetti di base della progettazione geotecnica in zona sismica, con i relativi esempi applicativi.
29,90
24,90

Italiano per francesi

di F. Pellegrini, K. Renzi

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

29,90

Genio e pregiudizio

di Rinaldi

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

12,90

Grammatica russa. Esercizi. Vol. 2

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 224

Gli esercizi del 2° volume (il primo per studenti di livello di base, il secondo di livello intermedio) sono presentati in ordine di complessità crescente a livello grammaticale e lessicale e suddivisi secondo il grado di competenza previsto (A1, A2, B1, B2). Rispetto alla precedente edizione l'offerta esercitativa tiene conto dei profondi cambiamenti sia nella lingua russa sia nelle esigenze didattiche. La gradualità dell'apprendimento è stata adeguata alla scala dei livelli previsti dalle certificazioni e il lessico è stato aggiornato con i neologismi entrati in uso, recependo le trasformazioni socioculturali intervenute in Russia e ampliando la gamma dei registri linguistici.
22,90

Grammatica di berbero nefusi

di A. M. Di Tolla, Mohamed Shinnib

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 288

La lingua berbera è una lingua afro-asiatica parlata nell'Africa mediterranea, in particolare nelle regioni sub-sahariane. La tribù berbera degli Infusen è ricordata come una delle più grandi e potenti del Nordafrica e il nefûsi è una variante del berbero parlato nel Gebel Nefusa (Tripolitania - Libia) i cui parlanti sono di origine ibadita, ramo dei kharigiti, corrente islamica che costituisce una "terza via" tra sunniti e sciti. Questo volume è la versione aggiornata della grammatica scritta nel 1942 da Francesco Beguinot (1879-1953), lo studioso italiano esperto di questa lingua di cui introdusse l'insegnamento come professore all'università L'Orientale di Napoli. Frutto dell'esperienza di insegnamento dell'autrice e di una rielaborazione dei materiali originali disponibili, la trattazione comprende dodici unità didattiche dedicate alla scrittura e alla morfologia della lingua berbera. Accanto alla parte teorica sono previsti diversi esercizi e testi selezionati, nonché, a fine volume, un dizionario berbero-italiano.
32,90

Breve storia dei numeri

di L. Corry

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

22,90
29,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.