Editore Hoepli - Ultime novità | P. 8

Hoepli

I quattro codici e leggi complementari 2021

Libro: Copertina rigida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 3372

Un'opera utile per il professionista di ambito giuridico (avvocato, magistrato, notaio) per reperire rapidamente le fondamentali norme codicistiche in ambito civile e penale. Tra i numerosi provvedimenti sono da segnalare i seguenti: Codice civile e codice di procedura civile - D.lgs 10 giu. 2020 n. 48: Attuazione della direttiva UE 2018/844 che modifica le direttive UE sulla prestazione energetica nell'edilizia e sulla efficienza energetica; L. 5 giu. 2020, n. 40: Conversione del D.L. 8 apr. 2020, n. 23, recante misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese; L. 8 mag. 2020, n. 31: Conversione del D.L. 11 mar. 2020, n. 16, recante disposizioni urgenti in materia di divieto di pubblicizzazione parassitaria; L. 28 feb. 2020, n. 8: Conversione del D.L. 30 dic. 2019, n. 162, recante disposizioni urgenti in materia di proroga di termini legislativi. Codice penale e codice di procedura penale - D.L.10 mag. 2020, n. 29: Misure urgenti in materia di detenzione domiciliare o differimento dell'esecuzione della pena; D.L. 30 apr. 2020, n. 28: Misure urgenti per la funzionalità dei sistemi di intercettazioni di conversazioni e comunicazioni; L. 24 apr. 2020, n. 27: Conversione del D.L.17 mar. 2020, n. 161, recante misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19; L. 28 feb. 2020, n. 7: Conversione del D.L. 30 dic. 2019, n. 161, recante modifiche urgenti alla disciplina delle intercettazioni di conversazioni o comunicazioni.
64,90

Magia nova. L'arte di emozionare con le carte

di Luca Bettoni

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 128

Un libro che propone una nuova visione dell'arte magica, combinando in modo unico elementi innovativi e classici della prestigiazione. L'effetto magico non è più solamente visto come la messa in scena dell'impossibile, ma assume nel libro il ruolo di metafora tramite la quale comunicare messaggi ed emozioni all'intero pubblico durante un'esibizione. Il libro è diviso in due parti: una sezione teorica, nella quale sono illustrati i punti più importanti della magia nova, e una seconda parte in cui è presente una raccolta di semplici giochi con le carte tramite i quali il lettore mette in pratica progressivamente gli elementi teorici.
16,90

Nuove architetture a Milano. La città dalla ricostruzione al boom economico (1945- 1958) in un classico dell'epoca

di Roberto Aloi

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 202

Il libro - un'istantanea della Milano del boom economico quando nuove architetture stavano cambiando il volto della città - assume a sessant'anni di distanza il valore di documento storico, integrato per ogni edificio da schede e fotografie che ne documentano lo stato attuale. Dopo i bombardamenti della guerra Milano rinasce con grande velocità. Roberto Aloi, in questo volume pubblicato nel 1958, documenta il fervore edilizio che interessa grattacieli, palazzi per uffici, condomini, scuole, ospedali, biblioteche, musei, chiese, teatri. Ognuna delle 70 schede è un identikit dell'edificio attraverso fotografie, dettagli, disegni, piante. In questa edizione, curata da Marco Strina, grafico e studioso dell'archittettura milanese, e Marco Biraghi, docente di Storia dell'architettura al Politecnico di Milano, ogni edificio è accompagnato da una scheda storico-critica redatta da esperti che inquadra criticamente l'edificio e ne narra il destino, raffigurato, se tuttora esistente, attraverso una fotografia attuale.
69,90

Flutter. Guida allo sviluppo di app performanti e cross-platform

di Carmine Zaccagnino

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 308

Il libro guida lo sviluppatore principiante alla conoscenza di tutti gli aspetti più importanti di Flutter, a partire dalle basi fino alla creazione di un'app di chat in tempo reale perfettamente funzionante. Uno strumento ideale per tutti coloro che desiderano imparare a sviluppare app cross-platform. Anche chi non ha mai utilizzato il nuovo framework di Google potrà iniziare a programmare sfruttando tutte le potenzialità che Flutter mette a disposizione degli sviluppatori, come l'hot reload, grazie al quale le modifiche apportate al codice possono essere visualizzate istantaneamente. Nel testo, dopo la presentazione dell'interfaccia grafica di Flutter, vengono illustrati i pacchetti e i plugin indispensabili, l'input/output, la creazione di librerie esterne e molto altro ancora. L'appendice, infine, è una concisa ma esaustiva presentazione di Dart, il linguaggio utilizzato per programmare con Flutter.
34,90

Perché E=mc²? (e perché dovrebbe interessarci?)

di Brian Cox, Jeff Forshaw

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 448

L'equazione più famosa del mondo, spiegata da due scienziati di grande livello nel modo più accessibile, piacevole e istruttivo. Brian Cox e Jeff Forshaw si spingono alla frontiera della scienza del XXI secolo per riflettere sul vero significato della sequenza di termini matematici che creano l'equazionesimbolo di Einstein, E=mc². Spiegando i termini uno per uno, si chiedono: cos'è l'energia? Cos'è la massa? Cosa c'entra con energia e massa la velocità della luce? Per rispondere, ci portano fino a un esperimento tra i più grandi mai esistiti: l'acceleratore di particelle noto con il nome di Large Hadron Collider, che si snoda per 27 km nel sottosuolo di Ginevra, a cavallo del confine tra Francia e Svizzera. Usando questa macchina gigantesca - in grado di ricreare le condizioni dell'universo poche frazioni di secondo dopo il Big Bang - Cox e Forshaw descrivono la teoria contemporanea sull'origine della massa. Insieme a energia e massa, la terza componente dell'equazione è "c" - la velocità della luce - probabilmente la più affascinante. Perché la velocità della luce permette la conversione tra energia e massa? La risposta è davvero il cuore della questione: gli autori mostrano che per comprendere realmente E=mc² si deve prima capire perché si possa viaggiare nel futuro ma non nel passato e come si muovano i corpi del nostro mondo tridimensionale in uno spaziotempo a quattro dimensioni. In altre parole, si deve capire come è fatta la struttura fondamentale e profonda del nostro mondo.
19,90

Amore, morte & rock 'n' roll. Le ultime ore di 50 rockstar: retroscena e misteri

di Ezio Guaitamacchi

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 346

Piene di leggende e di eccessi, stravaganti, oltraggiose, sconsiderate e rischiose, le vite delle rockstar sono spesso andate oltre le più sfrenate fantasie da sceneggiatura hollywoodiana. Purtroppo, anche le loro morti sono a state volte frutto di circostanze drammatiche, di coincidenze incredibili, di eventi imprevedibili. E, quasi sempre, sono rimaste circondate da un alone di mistero che ha dato vita a mille speculazioni. E come nella tradizione anglo-americana, delle "murder ballad" (love story che, per vari motivi, si sono concluse in modo tragico) anche le infauste fini delle rockstar sono rimaste inscindibilmente legate ai loro grandi e altrettanto impetuosi amori. Questo libro raccoglie una serie di storie, raggruppate per tipologia di "crimine", che raccontano le ultime ore di 50 stelle del rock. Scritto come un "noir", presenta retroscena, curiosità, aneddoti e tesi alternative pur documentando il tutto con puntualità e rigore giornalistici. Illustrato con immagini prese dalle scene del crimine, con box, citazioni e "colonne sonore" suggerite, l'opera si rivolge al cultore del genere ma anche al curioso, al lettore di gialli o al rockettaro incallito.
29,90

Album Hoepli 1870-2020

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 128

L'album celebra i 150 anni della Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli attraverso i suoi libri, la libreria nelle sue diverse sedi, il legame tra i volumi hoepliani e le trasformazioni della società italiana. La storia della Hoepli ha attraversato i primi decenni dello Stato unitario, due guerre mondiali con in mezzo il fascismo, la ricostruzione, il boom economico, la svolta informatica fino al mondo digitale in cui viviamo. Per ogni epoca ha pubblicato libri in sintonia con il proprio tempo, spesso anticipando fenomeni economici, scientifici e sociali. Inoltre grandi personaggi hanno incrociato il loro cammino con Hoepli. Questo album è una celebrazione, ma anche un racconto di una catena ininterrotta di libri che hanno formato generazioni di italiani, rendendo Hoepli un pezzo della nostra storia nazionale.
15,00

I quiz per la prova preselettiva del concorso ordinario per le scuole secondarie. Prova comune a tutte le classi di concorso

di AAVV

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 272

Il volume "I quiz per la prova preselettiva del concorso ordinario per le scuole secondarie" costituisce un utile strumento di esercitazione per la prova comune a tutte le classi di concorso. La prova preselettiva è computer-based, unica per tutto il territorio nazionale, ed è volta all'accertamento delle capacità logiche, di comprensione del testo, di conoscenza della legislazione scolastica e della lingua inglese. Grazie a un migliaio di quiz a risposta multipla, tutti svolti e commentati, e alle espansioni online, è possibile apprendere le migliori tecniche di risoluzione e familiarizzare con gli argomenti della preselezione. Dopo una breve ma esaustiva introduzione che passa in rassegna le tipologie di quesiti generalmente assegnate nei concorsi nella scuola, il volume si suddivide in quattro parti: Prima Parte - Logica: Ragionamento critico-verbale - Conoscenze lessicali - Proporzioni - Campi ed equivalenze semantiche - Serie da completare - Progressioni aritmetiche - Insiemi matematici - Calcolo combinatorio - Sillogismi - Ragionamento numerico-deduttivo - Prove percettive. Seconda Parte - Comprensione testi: Brani di generi diversi (narrativi, scientifici, giornalistici, ecc.) corredati da quesiti a difficoltà progressiva per esercitarsi ad analizzare il testo e individuarne i messaggi comunicati. Terza Parte - Legislazione scolastica: Quesiti che riguardano le conoscenze sulle normative previste dalle Avvertenze generali relative ai concorsi a cattedra. Quarta Parte - Lingua inglese: Esercizi di completamento, di traduzione e di comprensione testi per fissare le regole grammaticali e migliorare le competenze linguistiche. A completamento del volume, alla pagina dedicata sul sito www.hoeplieditore.it, sono disponibili ulteriori quiz sulle materie previste dalla prova d'esame.
19,90

Il gelato. Tecniche, attrezzature, ricette

di Donata Panciera

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 338

Un manuale che illustra le tecniche di produzione e di lavorazione del gelato artigianale, rivolto sia ai gelatieri sia ai giovani apprendisti. Nella prima parte, dopo una breve introduzione alla storia del gelato artigianale italiano, sono fornite le indicazioni sulla merceologia dei principali ingredienti. Segue la descrizione di tutte le principali tecniche di produzione del gelato e delle sue varianti (sorbetti e semifreddi). L'ultima parte del manuale contiene più di 100 ricette corredate da fotografie a colori e affiancate da numerosi riferimenti tecnologici e pratici che permettono al lettore di applicare le nozioni acquisite in precedenza. Questo volume è il frutto dell'esperienza decennale dell'autrice, che ha concepito un metodo di lavoro i cui risultati si sono dimostrati eccellenti.
34,90

La sfinge russa

di Francesca Legittimo

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 186

Un saggio che esplora la cultura e la società russa, addentrandosi nei numerosi e diversi ambiti che ne fanno parte, con riferimenti alla letteratura, alla musica, all'arte, al cinema, alla cultura popolare e al folklore. La sfinge, figura simbolicamente enigmatica, rappresenta in questo libro la Russia, da sempre paese misterioso e incomprensibile agli occhi di ogni occidentale. L'autrice, muovendo proprio da questa mitologia, intende rimuovere gli aloni che avvolgono questa terra attraverso l'utilizzo di alcune parole chiave che non sempre hanno una traduzione specifica, ma che racchiudono vastissimi significati, indispensabili per penetrare nell'"anima" più profonda della realtà russa. Un viaggio che comincia dalla geografia e arriva alla politica, passando per la religione, la vita quotidiana, i rapporti interpersonali, la storia collettiva e personale di un paese erroneamente legato a immagini stereotipate fatte di matrioske, vodka ed icone.
16,90

Bezonomia. Come Amazon ha cambiato la nostra vita e cosa possiamo imparare dalle strategie di Jeff Bezos

di Brian Dumaine

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 282

Frutto di un lavoro che ha coinvolto 150 fonti interne ed esterne ad Amazon, "Bezonomia" offre uno sguardo rivelatorio e libero da pregiudizi su un colosso della tecnologia che nel giro di pochi anni è arrivato al vertice del business mondiale. Dire che è possibile ignorare Jeff Bezos equivale a dire che si potevano ignorare Henry Ford e Steve Jobs, titani che hanno letteralmente ridefinito le regole del business su scala mondiale. Il fondatore di Amazon è il nuovo disgregatore attualmente sulla piazza. Ha creato l'algoritmo del 21° secolo in grado di creare ricchezza su ricchezza. Un settore alla volta, i tentacoli di Amazon stanno strizzando e fagocitando tutto ciò che incontrano e, nel mentre, cambiando profondamente il modo di intendere l'economia, il mondo del lavoro e, in generale, la società. Per questo motivo, i principi grazie ai quali Bezos ha raggiunto la sua posizione dominante - come ci racconta Dumaine nel libro - vengono imitati dai suoi concorrenti in tutto il mondo: l'ossessione per il cliente, la tensione costante verso l'innovazione e una visione a lungo termine non sono più un'esclusiva della sua azienda. La bezonomia ha tante facce: per alcuni è una miniera d'oro, per altri una minaccia, per altri ancora un elemento in grado di condizionare la vita. Per tutti un fenomeno da seguire per salvare il proprio business.
20,90

Juventus FC 1897. Le storie

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 408

La leggendaria storia della squadra più amata e più odiata d'Italia: 35 meglio 37 scudetti, 13 Coppa Italia, 2 Champions League, 2 Coppe Intercontinentali, 1 Coppa delle Coppe, 3 Coppe UEFA e si potrebbe continuare. La Juve non è solo un film in bianconero, ma è la storia di una squadra che rappresenta la capitale industriale italiana e che da quasi cento anni è proprietà della stessa famiglia. La squadra è un pezzo della storia nazionale, con lo straordinario quinquennio di ininterrotte vittorie degli anni Trenta, con i campioni stranieri che le hanno dato lustro, da Mumo Orsi a Charles e Sivori, da Platini e Zidane a Cristiano Ronaldo, con i campioni italiani che l'hanno fatto amare dalle Alpi alle Sicilia, con i presidenti carismatici e gli allenatori assetati di vittorie. Dire Juve significa dire in una parola il calcio italiano. Gli autori, appassionati di calcio e accaniti tifosi juventini, delineano un grande affresco narrativo, rievocando fin nelle pieghe, partite, campionati, segreti e polemiche della squadra più titolata d'Italia. Il volume è inoltre arricchito dalla presenza di box cameo di tifosi eccellenti: Virginio Rognoni, Paolo Bertinetti, Mario Desiati, Angelo Stella, Giovanni Negri, Luca Beatrice, Massimo Zampini, Christian Rocca, Marco Lodola e Roberto Santachiara.
29,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.