Il tuo browser non supporta JavaScript!

Hoepli

69,90
13,90
17,90

Codice civile e leggi complementari. Editio minor

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 1480

14,90
17,90

Office 2019 For Dummies. Word, Excel, Power Point, Outlook, Access

di Wallace Wang

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 412

Più di 1,2 miliardi di persone utilizzano Microsoft Office. Se siete fra loro e volete aggiornarvi alle ultime novità, avete scelto il libro giusto. Questa è la guida per sfruttare al meglio Word, Excel, PowerPoint, Outlook e Access, integrandone le funzioni e facendoli collaborare tra loro. Imparate come digitare e formattare il testo in Word, creare e sfruttare appieno i fogli di calcolo di Excel, progettare una presentazione di impatto in PowerPoint, configurare le email con Outlook, progettare un database in Access e molto altro ancora.
24,90

AI. Intelligenza artificiale tra incubo e sogno

di Silvio Henin

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 148

I dispositivi "intelligenti", come gli smartphone, le smart TV, le smart car, gli assistenti vocali, sono dappertutto e stanno già influenzando la vita di tutti. Ma è vero che sono intelligenti? Se non lo sono già adesso, lo diventeranno? In fondo, cos'è l'intelligenza? Cosa dobbiamo aspettarci in un prossimo domani e cosa in un futuro remoto? L'intelligenza artificiale sarà per noi un bene o un male? Il libro risponde ai molti quesiti che sempre più spesso sorgono intorno al concetto di Intelligenza Artificiale. Un agile strumento per capire e interpretare i risultati che la scienza e la tecnologia mettono a disposizione dei singoli cittadini, dei governi e degli imprenditori.
12,90

La terza mela. La scienza va a teatro

di Maria Rosa Menzio

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 166

La "terza mela" è la terza cultura, ossia l'insieme dei punti di contatto fra scienza e umanesimo, comprensivo di letteratura e arti figurative. La scienza entra nel romanzo, senza quella divisione fra le due culture che fu al centro di un aspro dibattito alla fine degli anni Cinquanta. Da "Alice nel paese delle meraviglie" alle stranezze dell'operatore somma, dalla possibilità di trattare ogni scoperta scientifica con le stesse categorie che si usano per le fiabe alla visione di ogni romanzo in una prospettiva frattale, fino a osservare come la metafora entri nelle dimostrazioni scientifiche molto più profondamente di quanto appaia. E un perfetto esempio di terza cultura è la scoperta delle onde gravitazionali che ci arrivano da spazi e tempi lontanissimi e che mettono un punto fermo alla scienza di oggi, allacciandosi a quella che Keplero, e prima ancora i Pitagorici, chiamavano la musica dell'Universo.
12,90

SEO & journalism. Strategie e tecniche di comunicazione per aumentare la visibilità dei contenuti online

di Salvatore Russo, Giulia Bezzi

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 266

Su Google è il pubblico che cerca la notizia. Capire la SEO e scoprire come gli utenti si informano permette a giornalisti, freelance e blogger, di realizzare contenuti performanti, essere presenti nei risultati del motore di ricerca e acquisire un enorme vantaggio competitivo. Questo libro fornisce una risposta concreta ai professionisti che vogliono comprendere a fondo le strategie e le tecniche di comunicazione per aumentare la visibilità dei contenuti online, ottenere nuove fonti di guadagno e creare una comunità di lettori attiva, interessata e partecipe. Non è solo un manuale, è anche un saggio, una lettura che insegna "come si fa" e costringe a una riflessione profonda sul "perché si debba fare". Uno scenario completo sugli aspetti che possono decretare il successo di un progetto editoriale, con numerosi suggerimenti basati sull'esperienza pratica degli autori, che permettono di costruire una perfetta strategia di contenuti e comunicazione.
22,90

Atlante del legno. Guida ai legnami del mondo

Libro: Libro rilegato

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 192

L'"Atlante del legno" è una guida riccamente illustrata destinata ad artigiani, designer e appassionati del fai da te, e a chi, per professione o per hobby, necessita di informazioni chiare e dettagliate su una delle risorse naturali più versatili ed apprezzate. La sezione introduttiva illustra l'anatomia e il ciclo vitale degli alberi e la struttura cellulare del legno. Sono descritti i vari tipi di foreste diffuse nel mondo, con una sezione dedicata ai complessi aspetti della deforestazione e della conservazione, nonché i processi che portano il legno fino all'utente finale, inclusi i metodi di taglio, determinanti nell'influenzare le applicazioni del materiale. La parte principale del libro è una raccolta alfabetica di schede illustrate riguardanti i 150 legnami più pregiati e utilizzati nel mondo. Ogni essenza è mostrata in una grande fotografia che permette di coglierne con immediatezza e precisione il colore, il disegno e la fibratura, fornendo un importante riferimento visivo per la selezione. Nella tavola sono poi riportate le informazioni essenziali relative al singolo legname: crescita, distribuzione geografica, aspetto esteriore, proprietà meccaniche, lavorabilità, usi e applicazioni commerciali.
39,90

Calligrafia e lettering. L'arte del disegno

Libro: Libro rilegato

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 192

Un manuale pratico, punto di partenza ideale per un viaggio nel mondo della calligrafia e del lettering, rivolto ad appassionati di qualsiasi livello. La prima parte del volume guida il lettore alla scoperta della calligrafia attraverso una panoramica degli stili tradizionali, la descrizione dei materiali e del loro utilizzo e la presentazione delle diverse parti che compongono una lettera. Vengono fornite istruzioni approfondite per comprendere e riprodurre ogni alfabeto presentato: la sequenza e la direzione di tutti i tratti che compongono le lettere e l'indicazione degli strumenti da utilizzare. Completa la sezione un capitolo dedicato alla miniatura e all'ornamento di singole lettere o progetti anche attraverso l'uso del colore. La seconda parte è dedicata al lettering, l'arte di progettare le lettere con stile e personalità per uno specifico obiettivo. Sono qui illustrate le tecniche fondamentali di lettering, una ricca selezione di alfabeti classici e contemporanei con tutte le istruzioni per riprodurli, suggerimenti pratici e spunti per la progettazione di un prodotto finito.
22,90

Capire la macroeconomia For Dummies

di Roberto Fini

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 198

Che cosa causa lo sviluppo di una Paese? Quali aree del mondo sono in crescita, quali in stasi e quali in declino? Come hanno contribuito gli economisti a comprendere il mondo e i sistemi sociali? Quali sono le ragioni principali dell'attuale crisi economica? Che cosa sono il PIL e gli indicatori di benessere? Questo libro tenta di rispondere a queste e a molte altre domande, e aiuta il lettore a orientarsi nell'interpretazione dell'economia globale. Non un manuale di macroeconomia, ma un racconto dei principali concetti che tradizionalmente fanno parte della disciplina, con un continuo riferimento agli episodi storici e ai personaggi che hanno determinato l'assetto economico attuale del pianeta.
19,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.