Editore Hoepli - Ultime novità

Hoepli

L'arte dell'eleganza. Guida allo stile sartoriale maschile con test per mettersi alla prova

di Aldo Invitti Di Conca

Libro: Copertina rigida

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: 304

Un libro che attraverso una serie di domande e risposte di difficoltà crescente e la presentazione di cinque "personaggi" inediti si propone di diffondere le nozioni generali di stile ed eleganza classica maschile, con particolare focus sull'esperienza dell'alta sartoria su misura. Le 1.000 domande del libro (suddivise in 100 schede) toccano tutti gli argomenti legati alla cultura del ben vestire e alle passioni dell'uomo elegante, a cominciare dai capi di abbigliamento: abito, giacca, camicia, con particolare approfondimento sui relativi tessuti, alle nozioni di modellistica e di tecniche sartoriali di produzione e perfetta vestibilità, indispensabili durante la "prova" in sartoria. Solo così l'uomo che vuole essere elegante sarà in grado di intendersi con il sarto e realizzare un guardaroba a misura del proprio carattere e della propria personalità. Altri argomenti toccati sono lo stile, del quale viene definito un nuovo ed inedito paradigma, gli accessori di qualità, il lifestyle, qualche accenno di letteratura e tutto ciò che, considerando l'eleganza una forma di cultura, è ritenuto opportuno da sapere per potersi definire un potenziale esperto in materia. Prefazione di Giulia Crivelli. Introduzione di Costantino della Gherardesca.
24,90

I quattro codici 2023 e leggi complementari

di AA. VV.

Libro: Copertina rigida

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: 2606

Rivolto al professionista di ambito giuridico (avvocato, magistrato, notaio), il "Quattro codici" è uno strumento aggiornato di consultazione delle fondamentali norme codicistiche in ambito civile e penale. Tra i numerosi provvedimenti normativi in preparazione diverse sono le novità significative in preparazione. Codice civile e Codice di procedura civile: una radicale riforma del processo per i minorenni e la famiglia che consisterà in una nuova ampia legge; la pubblicazione di un'importante sentenza della Corte Costituzionale sull'illegittimità costituzionale di tutte le disposizioni codicistiche che privilegiano l'attribuzione del cognome paterno. Codice penale e Codice di procedura penale: una riforma della disciplina dell'ordinamento penitenziario e un nuovo testo per il contrasto alla violenza domestica; possibili effetti dei quesiti referendari con modifiche alle norme sull'ordinamento giudiziario; fino a dicembre 2022 sono possibili interventi con decretazione d'urgenza, nonostante sia cessato lo stato di emergenza, a seconda di come si svilupperà la situazione epidemiologica.
79,90

Gaber

di Sandro Neri

Libro: Copertina rigida

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: 306

A vent'anni dalla scomparsa di Giorgio Gaber, l'ironia, l'analisi e lo straordinario repertorio del cantattore sono ancora attualissimi e popolari: una storia dove vita e arte, canzoni e teatro si intrecciano in modo unico. Un volume che ripercorre l'intera carriera del Signor G, dagli esordi negli anni Cinquanta, a fianco di Enzo Jannacci, Gino Paoli e Adriano Celentano, fino ai primi successi in hit parade e in televisione durante tutti gli anni sessanta, per arrivare poi alla grande svolta: il debutto sul palcoscenico, con recital di canzoni e monologhi nati appositamente per il teatro. Sono gli "anni del noi", come Gaber definì il periodo dal '70 al '76, quando iniziò a scrivere i suoi spettacoli in totale simbiosi con i giovani del Sessantotto. E poi, ancora, negli anni Ottanta, il teatro d'evocazione, dove Gaber inventa un modo nuovo di fare prosa, arrivando al vertice della popolarità e degli incassi. Nel libro, la storia del Signor G è ricostruita grazie alle testimonianze delle persone che gli sono state più vicine nella vita artistica e privata. Una per una, il volume racconta la genesi delle canzoni più conosciute e poi di tutti gli spettacoli teatrali, firmati in coppia con Sandro Luporini. Chiude il volume una discografia dettagliata e commentata, con i dischi a 45 giri, gli album, le rarità e le registrazioni dal vivo di tutti gli spettacoli teatrali.
27,90

NFT for dummies

di Tiana Laurence, Kim Seoyoung

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: 250

Un libro che esamina gli aspetti più critici del fenomeno NFT (acronimo di Non-Fungible Token), illustrando che cosa sono, dove trovarli e come crearne di propri. I token non fungibili sono certificati che attestano l'autenticità, l'unicità e la proprietà di un oggetto digitale (come per esempio un'immagine, un video, una canzone, o anche un tweet), sono registrati in una blockchain e non possono essere scambiati tra loro né copiati. Questi certificati stanno oggi all'intersezione fra la tecnologia della Blockchain, gli Smart Contract e il mondo del collezionismo. Queste nuove risorse digitali, affascinanti e finanziariamente interessanti, promettono di rivoluzionare il modo in cui acquistiamo, vendiamo e registriamo la proprietà. Il libro insegna al lettore come muoversi correttamente in questo mercato, scoprendo anche argomenti delicati come "che cosa si possiede esattamente quando si acquista un NFT". L'opera è dedicata a chiunque voglia diventare un esperto su questo argomento, partendo dalle basi.
22,90

Atlante dei monti arcani. Storie e miti del mondo verticale

di Albano Marcarini

Libro: Copertina rigida

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: 256

Un atlante dedicato alle montagne più suggestive, dall'Olimpo all'Ararat: per costruire itinerari ideali e viaggi anche solo con la mente. Da sempre la montagna suscita sensazioni enormi e a volte contrastanti: stupore, meraviglia, potenza, paura o aspirazione, sacralità e vicinanza a Dio, rispetto o conquista, ignoto. Quasi mai indifferenza. Alcune montagne sono circonfuse di un'aura ancora più elevata di quanto la loro altezza geografica riveli. Sono montagne sacre o mitiche o mitizzate o idealizzate. Non vi è regione del mondo che ne sia priva, non vi è popolo che non ne abbia una. E ognuna ha la sua vicenda, la sua narrazione: dimora degli Dei come l'Olimpo, poteri arcani come il Monte Calamita, meta di pellegrinaggio come il Monte Kailas, ultimo rifugio come il Monte Ararat, rivelazione come il Monte Sinai. Sono monti "arcani" nel senso che Leopardi volle dare alla parola: «ciò che per la segretezza o il mistero in cui si avvolge è motivo di fascino o di attrazione». Scritto con il medesimo linguaggio leggero dell'Atlante inutile del mondo, il volume si avvale di tavole cartografiche ad hoc e acquerelli, e presenta un apparato d'appendice che diventa, anche in questo caso, approfondimento e guida per raggiungere le mete.
24,90

Edison

di Edmund Morris

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: 744

Anche se fu l'americano più famoso della sua epoca e ancora oggi resta celebre in tutto il mondo, Thomas Alva Edison è per lo più ricordato soltanto per aver portato la luce elettrica in tutte le case. La sua invenzione della prima lampadina a incandescenza di uso pratico abbagliò il mondo - già stupefatto per la sua invenzione del fonografo e di decine di altre macchine rivoluzionarie - al punto da oscurare le sue scoperte successive. In tutto, questo genio dall'udito imperfetto («non sento più il canto di un uccello da quando avevo dodici anni») brevettò 1093 invenzioni, più altre, come il fluoroscopio a raggi X, che lasciò libere per il bene della medicina. In questa biografia emerge il ritratto dell'Edison sconosciuto: il filosofo, il visionario, il chimico, il botanico, il consigliere della Difesa in tempo di guerra, il fondatore di quasi 250 compagnie. Edmund Morris, lui stesso musicista, mostra tutta la sua competenza nel raccontare la cinquantennale ossessione di Edison per la tecnologia della registrazione dei suoni e i suoi pionieristici progressi nella sincronizzazione tra suoni e immagini. Morris fa inoltre piazza pulita delle teorie del complotto che presuppongono un'inimicizia tra Edison e Nikola Tesla, e dimostra come tra i due ci fosse un rapporto di mutua - sebbene circospetta - ammirazione. Sullo sfondo, tra gli innovatori in gara per i brevetti, anche Guglielmo Marconi. Illuminato da sette anni di ricerche tra cinque milioni di pagine di documenti originali conservati nell'enorme laboratorio di Edison a West Orange, nel New Jersey, e dall'accesso privilegiato alle carte di famiglia tuttora in proprietà fiduciaria, Morris è altresì abile nel far rivivere il suo protagonista - adorato, ma spesso autoritario e incurante marito di due mogli e padre di sei figli. Un grande uomo che risulta alla fine essere non un eroe sentimentale quanto una travolgente forza della natura, spinta sempre avanti da una creatività compulsiva.
27,90

La nostra America. Gli anni d'oro del basket italiano

di Antonio Dipollina

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: 288

Il basket italiano negli anni Settanta e Ottanta, quando con programmazione, apertura agli stranieri, contributo della televisione e sponsor appassionati si impose all'attenzione con un crescendo che nessun altro sport cosiddetto minore ha avuto in Italia. Da una leggenda dello sport come Dino Meneghin, al mito delle Scarpette Rosse di Milano, a Bologna che fu "Basket City", alla provincia diffusa che lottava pari a pari con le grandi città. Una storia irripetibile rimasta nel cuore di molti giovani di allora: cresciuti con il boom della pallacanestro che viaggiava in sincronia con la crescita irresistibile di un intero paese. E l'occasione per riviverla, sta nelle storie raccolte in questo libro, in cui parlano i principali protagonisti di allora, raccontando il sogno di quel basket, in quello che è un viaggio sentimentale nel tempo e nella memoria, con emozioni da rivivere una a una.
24,90

Grammatica d'uso della lingua portoghese B1-B2. Teoria ed esercizi

di Patrícia Ferreira

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: 264

La Grammatica d'uso della lingua portoghese B1-B2 è un manuale di facile utilizzo per l'apprendimento della lingua nella sua variante europea, pensato sia come supporto al libro di testo in aula, sia come strumento per lo studio autonomo. Il testo, caratterizzato da un approccio contrastivo che permette di superare più facilmente le principali difficoltà del portoghese per i parlanti di lingua italiana, è strutturato in 100 unità disposte in sequenza progressiva per affrontare le regole grammaticali della lingua. Si rivolge agli studenti di livello intermedio e copre in modo chiaro, preciso e sintetico i contenuti previsti per il raggiungimento dei livelli B1-B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, seguendo le indicazioni del Referencial Camões PLE. Inoltre, per consentire il pieno raggiungimento degli obiettivi previsti nei corsi di laurea triennale, sono inclusi numerosi contenuti di livello C1. Ogni unità è organizzata come una pratica scheda su doppia pagina: la pagina di sinistra (pari) presenta un'efficace spiegazione dei contenuti teorici, corredata di numerosi esempi d'uso, schemi e rubriche per facilitare l'apprendimento. La pagina di destra (dispari) riporta esercizi corrispondenti ai contenuti grammaticali appena affrontati. Sono inoltre appositamente dedicate alla fonetica e all'ortografia cinque unità con esercizi mirati. Ogni dieci unità sono presenti attività di riepilogo per il consolidamento delle conoscenze e per la verifica dei progressi raggiunti. Completano il volume le soluzioni di tutti gli esercizi proposti, un'appendice con tabelle grammaticali riepilogative, un indice analitico dei principali argomenti svolti e le tracce audio Mp3 degli esercizi di ascolto, disponibili alla pagina hoeplieditore.it.
29,90

Net positive. Un business etico per una crescita sostenibile e profittevole

di Paul Polman, Andrew Winston

Libro: Copertina rigida

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: 348

Un libro in cui i guru del business, Paul Polman e Andrew Winston, demoliscono cinquant'anni di dogmi aziendali, svelando per la prima volta alcune lezioni essenziali tratte dall'esperienza di Unilever e da altre aziende pioniere sul modo in cui trarre profitto contribuendo a risolvere i problemi del mondo, anziché crearli. Net positive è molto più di un libro, è un movimento globale portato avanti da un numero crescente di aziende e dai loro CEO in risposta alle richieste non solo dei lavoratori, ma di tutta la società civile, in tema di sostenibilità, pari opportunità di etnia e di genere, uguaglianza sociale e diritti umani. I capitoli offrono una chiara mappa per trasformare le aziende in imprese "net positive". Un'azienda net positive migliora la vita di tutti coloro con cui viene in contatto, incrementando il guadagno degli azionisti; si assume la responsabilità di tutti gli impatti sociali e ambientali, conducendo a una cultura più umana e orientata al purpose; collabora con la concorrenza e i governi per promuovere un cambiamento trasformativo. Può sembrare una fantasia utopistica, ma non è così: esistono leader coraggiosi che già oggi stanno rendendo reale questo processo. Net positive, con la sua visione e le storie coinvolgenti che racconta, stabilisce alcuni principi e prassi grazie a cui far avanzare il cambiamento e la trasformazione su larga scala di cui il mondo ha un disperato bisogno.
24,90

Trading pratico e investimenti. Le strategie e la psicologia necessarie per investire con profitto il proprio denaro

di Giacomo Probo

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: 264

Il libro è indirizzato all'investitore che vuole operare con successo sui diversi mercati finanziari (Forex, Future, Azionari, Materie prime e Crypto). Nella prima parte l'autore descrive le varie situazioni mentali (paura, stress, immobilismo, euforia, esaltazione), suggerendo come affrontare le emozioni di trading per raggiungere un vantaggio strategico e non farsi condizionare dalle emozioni. Nell'ampia parte centrale si illustra in modo approfondito, l'operatività da adottare nei mercati finanziari tramite un numero elevato di esempi pratici di trading e di investimenti reali. In ogni situazione pratica si mostra come applicare la strategia e come individuare il miglior momento di entrata, la gestione del take profit e il posizionamento di un accurato stop-loss. L'obiettivo è quello di portare l'investitore direttamente nella sala operativa dell'autore e mostrargli come gestire in modo corretto la posizione operativa nelle varie fasi di mercato riducendo i rischi e massimizzando i profitti. Nella parte finale del testo sono presenti tre differenti test per un'autovalutazione delle proprie competenze: un valido strumento per comprendere il proprio livello di conoscenze e di competenze nella materia. I test si svolgono su tre distinti livelli e sono corredati dei risultati corretti e di suggerimenti adeguati in base all'esito.
29,90

Hacking. Attacco e difesa. Come difendere hardware e software da tutti gli attacchi online

di Bryson Payne

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: 172

Questo libro è un'introduzione pratica al mondo dell'hacking, dove per ogni tipologia di attacco proposta, vengono fornite le relative contromisure, cosicché il lettore "impari facendo" come ci si può proteggere dai rischi online. Il lettore viene guidato passo passo nella creazione di un laboratorio di hacking virtuale, in modo da poter provare i diversi tipi di attacco senza mettere a rischio se stesso né gli altri. Sono quindi fornite indicazioni puntuali su come vengono eseguiti i vari tipi di attacco, compresi quelli per accedere fisicamente a un sistema, gli attacchi via Google e di ricognizione, il phishing e gli attacchi di ingegneria sociale, malware, web hacking, cracking di password e hacking di telefoni e sistemi veicolari. Ogni tipologia di hack è solidamente basata su esempi reali e presentata unitamente a suggerimenti su come difendersi in pratica da tali attacchi, in modo da imparare come tenersi al sicuro dai pericoli informatici.
24,90

Instagram marketing for dummies

di Ilaria Barbotti, Maria Luisa Spera

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: 160

Questa seconda aggiornatissima edizione di "Instagram marketing For Dummies" è una introduzione ideale per capire come funziona la piattaforma e quali sono le parti che la compongono; per conoscere le attività che si possono svolgere e tutte le ultime novità del social network. Consigli semplici e chiari su come e cosa comunicare, e case history di successo da cui prendere spunto per sviluppare una strategia di marketing efficace dettano le regole per far funzionare finalmente un canale Instagram business o creator, personale o per l'azienda. Le grafiche colorate e dinamiche del libro sono un valore aggiunto, così come i tanti consigli sulle migliori App (anche gratuite) per editing foto e video, ormai indispensabili per lavorare bene e velocemente.
19,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.