Il tuo browser non supporta JavaScript!

Hoepli

Michael Jackson. La musica, il messaggio, l'eredità artistica

di Gabriele Antonucci

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 208

Michael Jackson, 750 milioni di dischi venduti, è stato uno dei più grandi performer di tutti i tempi, l'unico in grado di eccellere nel canto come nel ballo. Ha lasciato un'impronta indelebile nella cultura popolare degli ultimi quarant'anni, percorrendo nuove strade artistiche, trasformando i video in veri e propri film, innalzando il pop a forma d'arte. Divulgativo e al tempo stesso rigoroso, il libro offre un'ampia visione dell'artiista e dell'uomo, chiarendone gli controversi, analizzando la sua discografia, raccontando aneddoti poco conosciuti e i suoi rapporti con altri big della musica, mettendo in evidenza il genio artistico e il messaggio delle sue canzoni. Sono passati 10 anni da quel tragico 25 giugno 2009, quando il mondo si è fermato per piangere l'improvvisa scomparsa del Re del Pop, ancora oggi detentore del record dell'album più venduto di sempre, Thriller.
17,90

Lingua araba contemporanea. Grammatica, lessico ed esercizi

di Claudia M. Tresso

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 490

A oltre vent'anni dalla sua pubblicazione come "primo corso di arabo per italofoni" esce in una nuova edizione rivista e aggiornata il presente volume sulla lingua araba cosiddetta "standard", quella utilizzata in tutti i contesti formali inter-arabi. Il testo, che copre i livelli A1-B1 del QCERL, è formato da 23 lezioni suddivise in 5 unità tematiche ognuna delle quali si conclude con un capitolo di revisione e una scheda di ripasso. Ciascuna lezione comprende una sezione grammaticale, una rubrica lessicale con commento dei lemmi più importanti, diversi esercizi e una o due letture. Completano il volume l'indice per argomenti e il glossario arabo-italiano e italiano-arabo dei vocaboli contenuti nelle unità. Il testo è integrato dalle tracce audio in formato Mp3 e dalle chiavi degli esercizi, utili supporti sia per il lavoro in aula sia per lo studio in autonomia.
42,90

Il codice della persuasione. Come il neuromarketing coinvolge, convince e fa aumentare le vendite

di Christophe Morin, Patrick Renvoisé

Libro: Copertina rigida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 320

Questo libro illustra in termini accessibili la complessa scienza della persuasione per imparare a comunicare messaggi più efficaci basandosi su un modello scientifico, qualsiasi sia il livello di esperienza nel marketing, nel neuromarketing, nelle neuroscienze o nella psicologia. Il codice della persuasione assicura il successo nella vita e sul lavoro grazie a un metodo credibile e concreto per sviluppare una rivoluzionaria strategia di persuasione, la NeuroMap(TM). Soddisfa l'interesse per il neuromarketing, l'efficacia della pubblicità, le conversioni dei siti web, le strategie di marketing e le presentazioni di vendita.
24,90

Spot e post del terzo settore. Quando la comunicazione sociale diventa anche social

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 204

Un volume che analizza i modelli comunicativi del Terzo Settore attraverso un'ampia ricerca promossa da Mediafriends e dall'Università IULM di Milano. La domanda che percorre la ricerca da cui nasce questo manuale è: la comunicazione sociale è diventata anche social?Il testo prende in esame trent'anni di spot pubblicitari relativi a enti del terzo settore e analizza un campione di 800 casi di comunicazione social di altrettante organizzazioni. I risultati ottenuti tracciano un quadro di evoluzione della comunicazione sociale attraverso il quale è possibile riconoscere alcuni elementi che caratterizzano attualmente il nostro Paese: sfiducia verso le istituzioni, chiusura sul sé, individualismo ecc.
17,90

Esercizi di russo per principianti. Livelli A1-A2 del quadro comune europeo di riferimento per le lingue

di Elisa Cadorin, Irina Kukushkina

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 336

Il volume propone circa cinquecento esercizi dedicati allo stadio iniziale di apprendimento della lingua russa, in particolare le strutture grammaticali e il lessico di livello A1 (elementare) e A2 (base). Articolato in 8 moduli l'eserciziario offre varie attività per consolidare le specifiche abilità: espressione orale e scritta, ascolto e comprensione grazie alle tracce audio scaricabili online, lettura. Per facilitare lo svolgimento degli esercizi, gli argomenti proposti sono preceduti da spiegazioni in italiano delle regole, mentre in appendice sono presenti utili tabelle grammaticali. Oltre al programma degli standard ufficiali per gli esami di certificazione si fa riferimento agli obiettivi professionali degli studenti di mediazione e di lingue. Completano il volume un glossario e test lessico-grammaticali conformi alla tipologia per la certificazione TORFL. La presenza delle soluzioni degli esercizi consente il lavoro individuale di autoverifica.
24,90
27,90

Grammatica ceca

di François Esvan

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

34,90

#Humanless. L'algoritmo egoista

di Massimo Chiriatti

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 160

Un libro che fa riflettere sulle dinamiche, le logiche e le scelte tra i rischi e le opportunità della imminente società algoritmica. L'autore riunisce e collega aspetti tecnici, economici e sociali con il tema del lavoro, in particolare aggiungendo una interessante prospettiva chiamata algobiologia. Questo libro pone le persone, in particolare i lavoratori, al centro tra gli sviluppi dell'economia e della tecnologia, osservando il trend degli organismi del passato e immaginandone le immediate evoluzioni, senza spaventare o illudere, perché il futuro dell'intelligenza "artificiale", o "aumentata", è aperto.
14,90

Content Marketing. Promuovere, sedurre e vendere con i contenuti

di Luca Conti, Cristiano Carriero

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 320

Il content marketing, cioè l'idea che i brand creino contenuti avvincenti in modo da costruirsi una propria audience e attirare sempre più clienti, esiste da centinaia di anni: aziende di qualsiasi dimensione da molto tempo producono riviste e giornali, creano eventi, scrivono libri. Perché oggi il content marketing è così importante? Perché i consumatori, connessi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 grazie ai loro smartphone, possono decidere con un semplice click di ignorare, momentaneamente o definitivamente, le informazioni che inviamo loro.
26,90

La patente nautica. Entro e oltre le 12 miglia a vela e a motore

di Massimo Caimmi

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 272

Giunto alla quarta edizione, interamente riveduta, corretta e aggiornata, questo manuale si raccomanda in particolare per la preparazione all'esame della patente nautica. Frutto della lunga esperienza marinaresca e didattica di Massimo Caimmi, il testo affronta tutti i temi teorici e, per quel che è possibile, pratici previsti dal vasto programma d'esame che spazia dalla normativa alle caratteristiche della barca, dal carteggio al meteo per finire con la conduzione dell'imbarcazione a vela e a motore. Il volume è ricco di schemi, grafici, definizioni e tabelle, così da rendere familiare il lessico marinaresco e immediatamente comprensibili regole e manovre. A chiusura del libro 360 test di verifica consentono un articolato e pratico ripasso dell'intero programma d'esame.
22,90

La Turchia mediterranea. Dalla Ionia alla Licia

di Massimo Caimmi, Emma Watson

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 256

Il testo associa le informazioni di navigazione a quelle turistiche nell'intento di suggerire le più suggestive località di una terra da vedere e da godere nelle sue espressioni volta a volta naturalistiche, storico-culturali ed enogastronomiche. Gli itinerari, illustrati da cartine e fotografie, sono concepiti per un ritmo tipico da vacanza, così da assaporare il piacere di conoscere non solo le baie e gli ancoraggi più belli, ma anche il territorio circostante, ampliando l'idea di turismo nautico a un vero progetto di viaggio.
34,90

UX Writing. Micro testi, macro impatto. Come parole ed emozioni guidano gli utenti nella navigazione

di Serena Giust

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 124

C'è una nuova disciplina in ambito user experience che unisce la sensibilità e creatività del copywriting con i principi e i processi del design. UX writing significa progettare parole, creare micro testi che guidano nella navigazione all'interno di siti internet e applicazioni. Testi che aiutano a compiere azioni nella maniera più semplice ed efficace possibile. Per creare prodotti digitali di successo è necessario un diverso approccio alla scrittura sul web: si deve partire dalla ricerca e dalle persone, analizzare il contesto, ideare e validare i testi in sinergia con chi disegna e sviluppa il sito. La parola chiave per chi lavora in questo campo è empatia: sapersi immedesimare negli utenti, percepirne pensieri ed emozioni, alleviarne le frustrazioni. In queste pagine troverete il manifesto della materia, una proposta di metodo di lavoro, esempi pratici e qualche trucco del mestiere. I contenuti del libro sono adatti sia a chi si occupa già di copywriting e lavora in ambito comunicazione, sia a chi è appassionato di design e sviluppo del prodotto.
16,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.