Homo Scrivens

La casa sul meteorite

di Roberto Van Heugten

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2020

pagine: 250

Due uomini, una gatta, un prete folle e un omicidio. Questi gli ingredienti del romanzo. Sullo sfondo una misteriosa casa con cantine ricche e spropositate, che contengono memorie ingombranti e segreti raccapriccianti. Un viaggio tra intrecci di storia e di storie, tra personaggi realmente inverosimili e veramente surreali, tra la normalità dei lindi paesaggi della Valtenesi gardesana e le torpide trame di umanità complicate. Un viaggio semplice e contorto, rapido e lentissimo, che s'agita lieve tra fantasmi passati e presenti, che si sviluppa fluido e ammaliante come il passo felpato d'un felino.
15,00

Una via dritta. Cronache di italiani a Barcellona

di Maria Marchese

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2020

pagine: 160

Barcellona, primo ottobre 2017: Irene, Marco e Tati assistono a una carica della polizia contro dei votanti al referendum catalano, asserragliati in una scuola. Davanti ai loro occhi, l'anziana Pepita rimane ferita alla testa. Da quel momento le vite della catalana e quelle dei tre "cervelli in fuga" si intrecciano in un percorso irrituale, che porta i giovani espatriati a riflettere sulle loro scelte, sul rapporto con l'Italia e sul futuro. Perché, come si lamenta Irene, per chi è costretto a vivere lontano dal proprio paese il cammino da percorrere non è mai una via dritta.
14,00

Due di picche. Romanzo semiserio x non essere + single

di Paquito Catanzaro

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2020

pagine: 144

Mirko, Dante, Romualdo: tre menti brillanti in grado di affrontare qualsiasi problema tranne uno: trovare una fidanzata. A insegnar loro l'antica arte della seduzione ci proverà Massimo Valsecchi, ex divo dei fotoromanzi, forse un po' invecchiato, ma ancora in grado di conquistare qualsiasi donna, oltre che esperto di trucchi e strategie amorose... Riusciranno i nostri eroi nell'ardua impresa o spetterà loro il più classico dei due di picche?
15,00

Manzoni è morto

di Stefano Cortese

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2020

pagine: 382

Stefano Turati, gentiluomo napoletano figlio dell'avvocato Roberto, amico di Alessandro Manzoni, osserva gli eventi del suo tempo con gli occhi del patriota scettico e del giovane ardimentoso. Ben presto decide di arruolarsi con l'intento di uccidere il rivale in amore di Francesco Falcone, tenente dei lancieri di Ferdinando di Borbone. Dal 1839 al 1873, il romanzo attraversa l'epopea e la caduta del Regno delle Due Sicilie: dalla nascita della prima ferrovia italiana, la Napoli-Portici, alla rivoluzione del '48; dai moti di Carlo Pisacane all'impresa dei Mille, fino all'avvento a Napoli dei garibaldini, nel settembre del 1860.
18,00

L'uomo che volle farsi strega

di Francesca Garello

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2020

pagine: 280

Si può chiedere di essere ammesso a una congrega di streghe essendo un uomo? Usare la macchina del tempo per fare le ricerche di scuola senza stravolgere i libri di storia? Essere una fata senza un fisico da ballerina? Ecco alcune domande esistenziali cui l'autrice risponde attraverso il fantastico e l'umorismo, sfatando tre luoghi comuni in un sol colpo. Il primo: che la letteratura fantastica rappresenti una fuga dalla realtà. Secondo: che temi "seri" debbano per forza essere trattati con toni dark e opprimenti. Terzo: che le donne non siano portate per il fantastico.
16,00

Notte nera. Il ritorno del commissario Lombardo

di Giuseppe Petrarca

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2020

pagine: 162

In ospedale, il commissario Cosimo Lombardo sta lentamente uscendo dal coma. Vigilando su di lui Carla, la sua compagna, inizia un doloroso viaggio nella sofferenza, fra pazienti in coma e malati terminali. Muovendosi fra i reparti come un'ombra nella notte sarà costretta a porsi la domanda più difficile e disumana: fino a che punto un individuo è da considerarsi una "persona", capace, fino in fondo, di conservare una coscienza, una memoria? Finché il male arriva fin dentro una stanza d'ospedale, e una serie di omicidi incomprensibili metterà a repentaglio anche la loro esistenza.
15,00

Madama Bovary single e felice

di Anna Maria Montesano

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2020

pagine: 224

Marina è una lettrice doc, così ogni capitolo della sua vita le richiama alla mente un romanzo. È single, e non per scelta, anzi lei un po' ci prova e un bel giorno sembra che la grande occasione possa arrivare per davvero, e invece niente. Ma, nonostante le difficoltà, e le chiacchiere dei suoi compaesani comunisti e bigotti, lei è felice. È felice perché con forza d'animo, un pizzico di buonumore e tante letture appassionanti, ha trovato il suo equilibrio e può sorridere anche delle disfatte. Cosa che, vedrete, succederà anche a voi.
15,00

P.t. Perdita di tempo

di Al Gallo

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2020

pagine: 240

Ignazio Settesoldi è un imprenditore napoletano di successo che vive in Costa Brava con la famiglia e, a volte, torna in Italia. Quando lo fa, qualcuno muore! Perché Ignazio Settesoldi è anche Re Leone, uno spietato killer di camorra. Ingaggiato per l'ennesimo crimine, Ignazio si catapulta dalle spiagge della Catalogna alle falde del Vesuvio, ma questa volta deve lottare per difendere la propria vita e quella dei suoi cari: una lotta mortale, fatta di astuzie, ricatti e ambigue collusioni con la polizia.
16,00

Una lunghissima giornata di merda

di Lello Marangio

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2020

pagine: 232

Può capitare a tutti di trascorrere una lunghissima giornata di... Alzi la mano a chi non è successo! La giornata di... è sempre in agguato, ricordatelo. E ci vuole davvero poco per imbattersi nella propria: la perdita del portafoglio, una diarrea improvvisa, l'auto in avaria sull'autostrada, una lite con il vicino, una rapina a mano armata. E ancora: la rottura di un tubo che ti allaga la casa, la metropolitana ferma, una gravidanza non prevista della vostra amante, il Pin del Bancomat che non ricordi più, tutte cose possibili e probabili ma che sicuramente non troverete in questo libro. Qui troverete altre cose, dieci storie divertenti, con tanti protagonisti e un unico denominatore in comune: a tutti toccherà una lunghissima giornata di...
15,00

Le tigri e l'agnello

di Antonio Forni

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2020

pagine: 150

Napoli è sconvolta da una serie di oscuri delitti, omicidi all'apparenza senza un nesso fra loro se non quello dell'arma usata: uno spillone per capelli dall'antica foggia conficcato nella nuca delle vittime. Toccherà al commissario Salina e alla sua squadra far luce sul mistero, muovendosi fra le strade e le caverne napoletane ma anche nelle campagne e nelle abbazie toscane, guidati dai versi enigmatici di un'antica poesia inglese. Una Napoli vista dal sottosuolo, per un ponte tra passato e presente, amicizia e vendetta, colpa e responsabilità.
14,00

Lui dorme e altri racconti

di Emanuela Esposito Amato

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2020

pagine: 125

Racconti di donne in bilico. Alia ricerca di sé stesse, di una dimensione di equilibrio in cui l'altro diviene elemento centrale per raggiungere la consapevolezza di sé. Sorelle antagoniste tra determinazione e confusione, voglia di emergere e bisogno di nascondersi. Amiche che si usano a vicenda, forse in modo inconsapevole. Racconti di ossessioni e depressioni, di famiglie disfunzionali e di rapporti difficili. Racconti di cibo, troppo cibo, subdolo "alleato" che si offre a colmare i vuoti dell'anima. E la musica a ricordare a una giovane pianista il senso della vita. E l'amore e l'assenza di esso. Il dolore, la rinascita che passa attraverso una vendetta che dà la forza di andare avanti a chi forse l'aveva persa.
13,00

Meduse immortali

di Nazzareno Orlando

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2020

pagine: 162

Quattro amici decidono di uscire dalla pochezza della loro vita e darsi una missione ambiziosa, emozionante e controcorrente: diventare immortali! Per raggiungere l'obiettivo, basano tutte le loro scelte su un saggio scientifico di un ricercatore tedesco che ha condotto i suoi studi proprio in Italia, interessandosi a un animale: la Turritopsis nutricula. Secondo il biologo Christian Sommer, infatti, questo tipo di meduse è capace di autoriprodursi e, quindi, non muore mai. Ma se la morte travolge tutto e tutti, potranno i nostri protagonisti riuscire a sopravvivere? E se l'unica via da seguire fosse nell'Arte?
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.