Il tuo browser non supporta JavaScript!

Hop!

La casa Tellier. Da un racconto di Guy de Maupassant

di Iacopo Vecchio

Libro: Copertina morbida

editore: Hop!

anno edizione: 2017

pagine: 64

Fécamp, Normandia. Fine Ottocento. La Maison Tellier è una casa di appuntamenti che accoglie ogni sera i borghesi e le autorità cittadine. Sotto la guida vigile di Madame, vivono e lavorano cinque ragazze. Quando una notte i clienti trovano la casa chiusa, scoppia il caos. Un impegno religioso ha richiamato le pensionanti e la maîtresse nel paesino di Virville. E lì l'incontro tra sacro e profano avrà risvolti inaspettati... Iacopo Vecchio interpreta una piccola e deliziosa storia di Guy de Maupassant in un lavoro ad acquerelli capace di rievocare nostalgicamente le atmosfere di un tempo passato. Affiorano così i ritmi lenti dei villaggi, la natura impressionista, la dignità e la levatura delle meretrici, nobilitate dallo sguardo dello scrittore francese che, come Toulouse-Lautrec, ne abbraccia e comprende i destini.
15,00

Frida. Vita di Frida Kahlo

di Sara Ciprandi

Libro: Copertina morbida

editore: Hop!

anno edizione: 2017

pagine: 88

Frida Kahlo è stata la più grande pittrice messicana, rivoluzionaria, trasformista, passionale, vitale, di una vitalità impressionante perché espressa in un contesto di malattia. Il dolore fisico accompagna Frida per tutta la vita e le fratture del corpo e dell'anima diventano le ragioni da cui muovere per sviluppare il proprio talento. La condizione di semi-invalidità, che costringe Frida a lunghe degenze a letto, la porta a scegliere l'autobiografismo come soggetto privilegiato dei suoi quadri. E nei suoi autoritratti entrano di prepotenza la storia d'amore con Diego Rivera, con cui condivide le lotte per l'affermazione del comunismo in Messico, la cultura matriarcale della società di Tehuantepec e la sofferenza di fronte all'impossibilità di essere madre. Una Frida spirituale, un'anima che si muove tra riferimenti colti e un mondo floreale in cui ogni elemento assume un significato preciso, da scoprire come in un rebus per comprendere la vita emotiva del personaggio.
18,00

La Callas. Vita di Maria Callas

di Amalia Mora

Libro: Copertina morbida

editore: Hop!

anno edizione: 2017

pagine: 88

Maria Callas è stata la più grande cantante lirica di tutti i tempi. Non cantava, interpretava, anzi creava, infondendo la vita nella musica e portando ogni spettatore a confrontarsi con le proprie emozioni. Ha coltivato, grazie al talento e a un lavoro indefesso, tutti i registri vocali da soprano, mezzo-soprano a contralto e ha potuto così esprimere la sua grandezza in tanti ruoli diversi. Grazie alla collaborazione con registi come Luchino Visconti e Franco Zeffirelli, ha rivoluzionato il modo di recitare nel melodramma. La sua splendida carriera è stata però punteggiata da momenti drammatici, spettacoli lasciati a metà, ritiri e ritorni. La sua vita privata è stata ugualmente favolosa e tragica, degna del vissuto delle eroine da lei impersonate. Età di lettura: dai 12 anni.
18,00

Va tutto bene. Joséphine

di Pénélope Bagieu

Libro

editore: Hop!

anno edizione: 2013

pagine: 64

Joséphine è tornata. Il secondo volume della trilogia ci presenta una Jo' più matura e davvero arrabbiata. Decisa a svoltare, l'eroina romantica a fumetti ha un anno in più, molte illusioni in meno e... molte delusioni ad attenderla dietro l'angolo. Se il principe azzurro è solo un'utopia, Joséphine si adatta e prova a buttarsi nella mischia, incappando nei "mariti delle altre". Fino a quando...
11,00

Campionario per una vita migliore

di Thomas Gunzig

Libro: Copertina morbida

editore: Hop!

anno edizione: 2013

pagine: 432

Un campionario di situazioni e personaggi strambi, un'umanità variegata alla ricerca di una vita migliore. Ognuno cerca la felicità, ognuno lo fa con i propri mezzi, non sempre corretti. Thomas Gunzig, una delle firme più interessanti del panorama belga attuale, in questa potente raccolta di racconti, descrive con humour nero e grandi capacità evocative l'irreversibile processo di trasformazione del modo di vivere e pensare dell'uomo di fronte a una società impazzita e deformante. La realtà supera la fantasia? La risposta sembra essere: sì.
19,50

Felicità perduta

di Anne Percin

Libro: Copertina morbida

editore: Hop!

anno edizione: 2013

pagine: 224

Un'intensa e delicata storia d'amore gay, la ricerca di una felicità assaporata e volontariamente perduta. A 28 anni, Pierre lascia tutto, da un giorno all'altro. Lascia Parigi, il lavoro di modello, gli amici e soprattutto lascia R., il suo grande amore. Si rifugia in un paesino, circondato solo dai suoi animali, e vive di poco. Deve e vuole fare i conti con i fantasmi della mente che gli impediscono di essere felice con l'uomo che ama. Anne Percin ci porta, pagina dopo pagina, dentro il mondo intimo di un ragazzo molto sensibile, in lotta con se stesso e con una società che rifiuta. Molti sono i nodi da sciogliere: la morte del fratello mai accettata, il figlio che R. ha avuto da una relazione eterosessuale, il tradimento vissuto come auto-mortificazione.
16,50

Soy de Pueblo. La provinciale

di Raquel Córcoles, Marta Rabadán

Libro

editore: Hop!

anno edizione: 2013

pagine: 96

11,00

Io, laureata, motivata, sfruttata... In stage!

di Yatuu

Libro: Copertina morbida

editore: Hop!

anno edizione: 2013

pagine: 96

Un fenomeno - quello dello stage - che ha cambiato per sempre il modo di intendere il lavoro è raccontato ora in un libro illustrato. Yatuu ha deciso di rendere pubbliche le sue tragicomiche esperienze di lavoro parasubordinato in un divertente e acido fumetto.
11,00

Joséphine

di Pénélope Bagieu

Libro: Copertina morbida

editore: Hop!

anno edizione: 2012

pagine: 64

11,00

Cosa mi metto oggi? Segreti di stile di una coniglietta fashionista

di Fifi Lapin

Libro

editore: Hop!

anno edizione: 2012

pagine: 144

15,00

La mia vita è assolutamente affascinante

di Pénélope Bagieu

Libro

editore: Hop!

anno edizione: 2012

pagine: 96

11,00

Francis, tasso buffone

di Claire Bouilhac, Jake Raynal

Libro: Copertina morbida

editore: Hop!

anno edizione: 2012

pagine: 48

Le strips di Francis - cronaca animata di un'epoca dal cinismo esasperato offrono una visione acida dei rapporti interpersonali. Ogni tavola inizia con l'immagine di Francis, tasso di grossa taglia e dal carattere impulsivo, che se ne va in giro per la campagna... Le conseguenze di questa azione sconsiderata sono incalcolabili e le vittime dell'immoralità di Francis innumerevoli...
8,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.