Editore Hop! - Ultime novità

Hop!

Pazze. Tra genio e follia

di Roberta Balestrucci Fancellu

Libro: Copertina morbida

editore: Hop!

anno edizione: 2021

pagine: 128

Additate come pazze, Virginia Woolf, Emily Dickinson, Sabina Spielrein, Zelda Sayre Fitzgerald, Sylvia Plath, Alda Merini, Yayoi Kusama, Francesca Woodman, tra le altre, si raccontano. Descrivono in prima persona il tormento di non essere state capite e l'esaltazione dei loro esiti artistici. Questa raccolta di venti brevi ritratti illustrati di donne segnate dal disagio psichico - e divenute eccellenti poetesse, scrittrici, psicanaliste, artiste - intende dar voce al loro intimo e riproporre l'eterno interrogativo circa il nesso tra genio e follia. I testi sono accompagnati da immagini evocative e delicate.
15,00

Tutto quello che non dimenticherai mai del tuo Erasmus

di Amaia Arrazola, Raquel Piñeiro

Libro: Copertina morbida

editore: Hop!

anno edizione: 2020

pagine: 172

Parlare in tre lingue diverse contemporaneamente, avere la vita sociale di un DJ a Ibiza, le cene a tema che sembrano un vertice dell'ONU, assistere a effimere promesse di amore eterno, i tour de force del fine settimana, stringere amicizie che nel giro di un mese diventano la cosa più importante della tua vita, la nostalgia struggente...Tutto quello che impari, tutto quello che scopri, tutto quello che non sarà mai più come prima. L'Erasmus ti cambia la vita per qualche mese. Magari te la cambia per sempre... Chi l'avrebbe mai detto che parlare di Erasmus nel 2020 sarebbe stato così difficile, nostalgico e al tempo stesso pieno di speranza? L'edizione italiana di questo libro spagnolo nasce come progetto di traduzione collaborativa, promosso dall'Università degli Studi di Bologna - Campus di Forlì e, pubblicato in un momento in cui la mobilità degli studenti è fortemente limitata, vuole essere un "memento" delle opportunità avute da quanti hanno potuto sperimentare l'Erasmus e un augurio agli universitari di poter tornare a popolare gli atenei di tutta Europa in un progetto di scambio senza fine.
16,00

Amore mio illuminato

di Lorenza Tonani

Libro

editore: Hop!

anno edizione: 2019

pagine: 88

Venti storie d'amore iconiche, affascinanti, a volte tormentate. Venti modi di amare, diversi e preziosi. Artisti, scrittori, attori, registi, stilisti, cantanti, politici hanno unito le loro sorti formando sodalizi umani e professionali unici, hanno creato insieme, ispirandosi vicendevolmente. Spesso si sono imposti in coppia prima che individualmente, a volte si sono reinventati attraverso un amore sopraggiunto. Hanno ricevuto dall'amore uno slancio nuovo, grazie a esso hanno cambiato il loro modo di vivere, pensare, produrre, amare. Lo scambio sentimentale si è intrecciato con lo scambio intellettuale e ha illuminato la loro strada, la loro esistenza, per un breve periodo o per la vita intera. Insieme hanno dato vita ad alcune delle più importanti pagine della cultura mondiale. Tra gli amori raccontati in questo libro - illustrato da Giulia Rosa - ci sono quelli di Frida Kahlo e Diego Rivera, Marilyn Monroe e Arthur Miller, Simone de Beauvoir e Jean-Paul Sartre, Elsa Morante e Alberto Moravia, Giulietta Masina e Federico Fellini, Jane Birkin e Serge Gainsbourg, Patti Smith e Robert Mapplethorpe, Lou Reed e Laurie Anderson e altri ancora.
18,00

Amy

di Liuba Gabriele

Libro: Copertina morbida

editore: Hop!

anno edizione: 2019

pagine: 88

Amy Winehouse è stata la cantante più famosa del XXI secolo. Ha venduto milioni di dischi e vinto importanti premi, ha scritto testi bellissimi, ha sorpreso con la sua voce e il suo modo di pensare indipendente. A ventiquattro anni aveva già ottenuto quello che altri cantanti non raggiungono in una vita intera. La sua voce sbalorditiva - una voce da cinquantenne afroamericana nel corpo di una minuta ventenne, bianca, ebrea, di Londra - unita a sonorità jazz, funk e soul, le sue melodie dolci cucite su testi contemporanei, la sua musica sofisticata in contrasto con i suoi atteggiamenti sempre inopportuni, ne hanno fatto un unicum nella storia della musica. Dietro un fenomeno così potente però c'era una ragazza sincera e irrequieta, fragile e insicura. Incapace di gestire il successo, divorata dai media per il suo modo di vivere controverso, ossessionata dal marito Blake, Amy è scivolata in un abisso di autodistruzione. Amy non credeva di poter vivere di musica. Di musica ha potuto vivere, invece, ma il sistema musica, su una ragazza fragile e ribelle, ha agito da folle detonatore, portandola alla morte a soli 27 anni.
18,00

Perfide

di Roberta Balestrucci Fancellu

Libro: Copertina morbida

editore: Hop!

anno edizione: 2019

pagine: 128

Servono più cattive di qualità! Nella letteratura per ragazzi ci sono otto volte più cattivi maschi che femmine. E le femmine sono quasi sempre solo streghe. La storia insegna, però, che ci sono sempre state donne davvero perfide. Questa è una raccolta di ritratti e storie di donne realmente vissute che hanno agito male, facendo della perfidia la loro arma prediletta, adoperata per avere o mantenere il potere, per vendicarsi, per resistere a coercizioni, per ottenere giustizia o per rispondere a una passione irrefrenabile. Erodiade e Salomé, Tomoe Gozen, Alice Kyteler, Lucrezia Borgia, Anna Bolena, La Monaca di Monza, Maria la Sanguinaria, Erzsébet Bathory, Le piratesse dei Caraibi, La strega di Blair, Jill la Squartatrice, Mary Ann Cotton, Madame Popova, Bonnie Parker, Elisabeth Nietzsche, Ilse Koch, Christine Keeler, Elena Ceau?escu, Elsa Maxwell, Mamma Ebe sono le 20 perfide raccontate in questo libro.
15,00

Alice in Austenland. Volume 1

di Mapi

Libro: Copertina morbida

editore: Hop!

anno edizione: 2018

pagine: 120

Alice ha vinto una borsa di studio ed è stata ammessa alla prestigiosa Alton Abbey School. Non potrebbe essere più felice: è nella patria di Jane Austen, la sua scrittrice preferita! Amante della lettura e della scrittura, si trova però a confronto con le ragazze del Club della Moda: Breanna, Trishna, Leela e Carley, tutte molto appassionate di trucchi, accessori e YouTube. E condivide la sua camera con Chelsea, che si è messa in testa di giocare al gioco delle coppie e far innamorare le persone.... Ehi, ma qui ci sono dei punti somiglianza con un romanzo di Jane Austen, "Emma", anche lei una Cupido in gonnella! Riuscirà Alice a fermare l'uragano Chelsea? Età di lettura: da 12 anni.
12,00

Alice in Austenland. Volume 2

di Mapi

Libro: Copertina morbida

editore: Hop!

anno edizione: 2018

pagine: 120

Alice non potrebbe essere più felice e timorosa al tempo stesso: c'è un concorso di scrittura che l'aspetta, l'occasione per cimentarsi come autrice vera. Anche Trishna si mette in testa di scrivere e partecipare alle selezioni, supportata dal Club della Moda al completo. A giudicare i lavori c'è un ragazzo misterioso e affascinante, di certo borioso, tale Darcy, di cui in passato è stato vittima il simpatico Wayner, almeno a suo dire. Presto Alice si renderà conto che non bisogna fidarsi delle apparenze e che quel Darcy non è affatto male... Ancora una volta saranno i punti somiglianza con "Orgoglio e pregiudizio" di Jane Austen a guidarla.
12,00

Corpo libero

Libro: Copertina morbida

editore: Hop!

anno edizione: 2022

pagine: 184

Un torneo di ginnastica artistica femminile in uno sperduto lembo dell'Abruzzo diventa il palcoscenico della deflagrazione dei sentimenti più intimi e controversi di un gruppo di adolescenti. Martina, Carla, Nadia, Anna e Benedetta, le stelle del piccolo club napoletano Vis Invicta, guidate dalla coach Rachele e assistite dal medico sportivo Alex, devono vincere a ogni costo. Rivalità, competizione e ossessioni si fanno strada sia tra le ragazze della stessa squadra sia tra le atlete degli altri club coinvolti nella gara fino a un drammatico epilogo: un omicidio sconvolge la gara. L'indagine rivelerà come tutto sia stato portato all'esasperazione: allenamenti sfiancanti, cure mediche imposte, disciplina ferrea e un'estenuante cura dei corpi a cui è richiesto di rimanere il più possibile piccoli e agili. Il tempo è tutto nella ginnastica artistica e va domato, o addirittura fermato. In un thriller che entra nelle menti di ragazze abituate a non essere come tutte le altre, scopriamo le paure e i sogni delle giovani e le ombre e i calcoli degli adulti che non riescono più a proteggerle. Il graphic novel tratto dalla serie "Corpo libero" disponibile su Paramount + e dal 2023 su Rai2.
23,00

Leggende giapponesi. Japanese tales. Ediz. italiana e inglese

di Loputyn

Libro: Copertina morbida

editore: Hop!

anno edizione: 2022

pagine: 64

Loputyn dedica al Giappone venticinque illustrazioni ispirate ad altrettante leggende, interpretando secondo il proprio immaginario alcune affascinanti storie del folclore giapponese. La selezione dei racconti, curata dall'illustratrice stessa, predilige tematiche a lei care come l'amore infelice, la vendetta, il rancore, l'apparizione di fantasmi, di mostri e di creature dalla natura prodigiosa che coesistono con gli esseri umani e ne condizionano il corso dell'esistenza. Illusioni, incantamenti e incantesimi, sogni, visioni e sparizioni popolano queste pagine, che invitano alla riscoperta della meraviglia. Copertina anticata, effetto vintage.
19,00

Pages not found. 28 stories about life, love and other problems. Ediz. italiana e inglese

di Giulia Rosa

Libro: Copertina morbida

editore: Hop!

anno edizione: 2021

pagine: 200

"Pages Not Found" racchiude 28 storie brevi in cui momenti di cruciale importanza si mescolano a ricordi sfuocati, sollecitando riflessioni e domande esistenziali sul senso del dolore, dell'amore e della vita. Proprio come la mente è incline a proteggerci dai traumi mutando continuamente forma al nostro vissuto, così anche nel libro episodi crudi e oscuri lasciano spazio a momenti di umorismo leggero e luminoso. "Pages Not Found" evoca la costante ricerca di un qualcosa che non si trova, che si è perso, eliminato, cancellato. O che forse, semplicemente, non è mai esistito.
20,00

Feeling bed. Storie prima di dormire

di Davide Calì

Libro

editore: Hop!

anno edizione: 2020

pagine: 48

Un letto è un universo, in un letto avvengono cose fondamentali: nascite, morti, relazioni, sogni e incubi. Ogni letto potrebbe raccontare mille storie. In questo libro ne abbiamo raccontate alcune. Le illustrazioni di Virginia Mori intorno al tema del letto, portato avanti dall'artista per anni, incontrano la vena creativa di Davide Calì e diventano 19 storie+1. Il libro è contenuto in una scatola che include anche una stampa di Virginia Mori.
20,00

Love story book

di Moira Melis

Libro

editore: Hop!

anno edizione: 2020

pagine: 52

La capacità di risanare le ferite affettive può essere appresa. "Love story book" è un percorso creativo che guida il lettore alla comprensione e al superamento del proprio dolore proponendo attività terapeutiche stimolanti. Passo dopo passo gli esercizi suggeriti consentono di scoprire il terreno in cui affonda la fragilità emotiva fortificando la consapevolezza delle eredità affettive che spesso impediscono di affrontare l'amore, e la sua conclusione, in modo maturo. Esercizi fantasiosi aiutano a sciogliere i "nodi" della sofferenza e incentivano riflessioni sulla modalità di instaurare rapporti amorosi evidenziando la responsabilità personale nella costruzione di legami disfunzionali. L'inventiva e la sensibilità dell'autrice del libro, esperta nel tema della Love Addiciton, permettono di compiere un profondo viaggio fino al cuore del problema, motivando il lettore al desiderio di guarire e di ritessere nuovamente le trame della propria esistenza. La compilazione di questo "eserciziario d'amore" dovrebbe essere seguita da un confronto con un esperto.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.