Il tuo browser non supporta JavaScript!

Hop!

Amore mio illuminato

di Lorenza Tonani

Libro

editore: Hop!

anno edizione: 2019

pagine: 88

Venti storie d'amore iconiche, affascinanti, a volte tormentate. Venti modi di amare, diversi e preziosi. Artisti, scrittori, attori, registi, stilisti, cantanti, politici hanno unito le loro sorti formando sodalizi umani e professionali unici, hanno creato insieme, ispirandosi vicendevolmente. Spesso si sono imposti in coppia prima che individualmente, a volte si sono reinventati attraverso un amore sopraggiunto. Hanno ricevuto dall'amore uno slancio nuovo, grazie a esso hanno cambiato il loro modo di vivere, pensare, produrre, amare. Lo scambio sentimentale si è intrecciato con lo scambio intellettuale e ha illuminato la loro strada, la loro esistenza, per un breve periodo o per la vita intera. Insieme hanno dato vita ad alcune delle più importanti pagine della cultura mondiale. Tra gli amori raccontati in questo libro - illustrato da Giulia Rosa - ci sono quelli di Frida Kahlo e Diego Rivera, Marilyn Monroe e Arthur Miller, Simone de Beauvoir e Jean-Paul Sartre, Elsa Morante e Alberto Moravia, Giulietta Masina e Federico Fellini, Jane Birkin e Serge Gainsbourg, Patti Smith e Robert Mapplethorpe, Lou Reed e Laurie Anderson e altri ancora.
18,00

Diana, Kate, Meghan. Le nuove principesse

di Nadia Sgaramella

Libro

editore: Hop!

anno edizione: 2019

pagine: 88

La principessa triste, la commoner, l'attrice divorziata. Le tre donne che hanno sposato Carlo, William e Harry, rispettivamente figlio e nipoti della Regina Elisabetta II d'Inghilterra, hanno avuto un ruolo importantissimo nello svecchiamento dei costumi della monarchia britannica. Diana ha rotto ogni indugio, non ha voluto, potuto, saputo sottostare alle richieste della corte: la sua fragilità, la sua autenticità, la sua personalità hanno prevalso e fatto di lei "la principessa del popolo", icona del Novecento, mito di irregolarità ed eccezionale umanità. Kate ha coltivato un amore nato all'Università, lo ha difeso contro ogni ostilità. Lei, una borghese, con pazienza ha conquistato la piena fiducia di William, lo ha aspettato, è stata al suo fianco e con estrema naturalezza ha fatto sempre la cosa giusta. Meghan ha fatto capitolare Harry in una notte, nel corso di un blind date: niente di più insolito. Forte e decisa ha già scritto le prime pagine di una vita a corte inedita, decisamente friendly. Nadia Sgaramella interpreta con sensibilità la storia indimenticabile di Diana e restituisce un tocco di poesia alle vite di Kate e Meghan, ogni giorno protagoniste del gossip.
18,00

Perfide

di Roberta Balestrucci Fancellu

Libro: Copertina morbida

editore: Hop!

anno edizione: 2019

pagine: 128

Servono più cattive di qualità! Nella letteratura per ragazzi ci sono otto volte più cattivi maschi che femmine. E le femmine sono quasi sempre solo streghe. La storia insegna, però, che ci sono sempre state donne davvero perfide. Questa è una raccolta di ritratti e storie di donne realmente vissute che hanno agito male, facendo della perfidia la loro arma prediletta, adoperata per avere o mantenere il potere, per vendicarsi, per resistere a coercizioni, per ottenere giustizia o per rispondere a una passione irrefrenabile. Erodiade e Salomé, Tomoe Gozen, Alice Kyteler, Lucrezia Borgia, Anna Bolena, La Monaca di Monza, Maria la Sanguinaria, Erzsébet Bathory, Le piratesse dei Caraibi, La strega di Blair, Jill la Squartatrice, Mary Ann Cotton, Madame Popova, Bonnie Parker, Elisabeth Nietzsche, Ilse Koch, Christine Keeler, Elena Ceau?escu, Elsa Maxwell, Mamma Ebe sono le 20 perfide raccontate in questo libro.
15,00

Dicono di me. La Gioconda

di Davide Calì

Libro: Copertina rigida

editore: Hop!

anno edizione: 2019

pagine: 40

La Gioconda è in crisi. Essere il quadro più famoso del mondo non è un mestiere facile. La Gioconda, nota anche come Monna Lisa, lo sa molto bene. La fama si paga a caro prezzo. Invidia e venerazione viaggiano alla stessa velocità. Oggi più che mai la Gioconda è in crisi di identità. Non sa più chi è e non sa più se sia giusto dar retta a tutto quello che dicono di lei... Forse c'è qualcuno che può aiutarla a ritrovarsi... L'albo affronta il tema della fama e dell'identità a partire dal quadro più famoso del mondo. Un excursus per immagini divertenti accenna alla sua storia, alla sua fortuna nei secoli, ai misteri in esso celati. Una scheda finale ne approfondisce gli aspetti storici e storico-artistici. Età di lettura: da 6 anni.
15,00

Giulietta e Romeo

di Serenella Quarello

Libro: Copertina morbida

editore: Hop!

anno edizione: 2019

pagine: 172

Nella bella Verona, oggi. Romeo è italiano, figlio di un salumiere, ama il teatro e ama la rossa della III B. Sara è pakistana. Vive a Verona da sempre, suo padre ha un negozio di kebab. Sara adora il rap, ma rappa in modo diverso, adattando i versi di Shakespeare. I genitori di Romeo e di Sara si odiano. Si sa, per qualcuno, gli immigrati rubano lavoro e futuro. Nulla può però il dissidio delle famiglie di fronte all'amore che sboccia tra i due ragazzi alla festa di carnevale, a casa di Romeo. Da questo momento tutto è desiderio e ostilità. Ma se l'amore oggi passa su WhatsApp, i fraintendimenti anche... Una moderna e vivace rielaborazione dell'immortale storia degli amanti "nati sotto una cattiva stella" che fa parlare i protagonisti e i loro amici tra chat, rap, romanticismo e tanta voglia di mordere la vita. Età di lettura: da 10 anni.
13,00

Alice in Austenland. Vol. 1: Emma: aspirante Cupido

di Mapi

Libro: Copertina morbida

editore: Hop!

anno edizione: 2018

pagine: 120

Alice ha vinto una borsa di studio ed è stata ammessa alla prestigiosa Alton Abbey School. Non potrebbe essere più felice: è nella patria di Jane Austen, la sua scrittrice preferita! Amante della lettura e della scrittura, si trova però a confronto con le ragazze del Club della Moda: Breanna, Trishna, Leela e Carley, tutte molto appassionate di trucchi, accessori e YouTube. E condivide la sua camera con Chelsea, che si è messa in testa di giocare al gioco delle coppie e far innamorare le persone.... Ehi, ma qui ci sono dei punti somiglianza con un romanzo di Jane Austen, "Emma", anche lei una Cupido in gonnella! Riuscirà Alice a fermare l'uragano Chelsea? Età di lettura: da 12 anni.
12,00

Alice in Austenland. Vol. 2: Orgoglio e pregiudizio: mai fidarsi delle apparenze

di Mapi

Libro: Copertina morbida

editore: Hop!

anno edizione: 2018

pagine: 120

Alice non potrebbe essere più felice e timorosa al tempo stesso: c'è un concorso di scrittura che l'aspetta, l'occasione per cimentarsi come autrice vera. Anche Trishna si mette in testa di scrivere e partecipare alle selezioni, supportata dal Club della Moda al completo. A giudicare i lavori c'è un ragazzo misterioso e affascinante, di certo borioso, tale Darcy, di cui in passato è stato vittima il simpatico Wayner, almeno a suo dire. Presto Alice si renderà conto che non bisogna fidarsi delle apparenze e che quel Darcy non è affatto male... Ancora una volta saranno i punti somiglianza con "Orgoglio e pregiudizio" di Jane Austen a guidarla.
12,00

Jane. Vita di Jane Austen

di Ninamasina

Libro: Copertina morbida

editore: Hop!

anno edizione: 2018

pagine: 88

Jane Austen è considerata una delle più grandi scrittrici di tutti i tempi. Oggi. Eppure Jane, vissuta in Inghilterra a cavallo tra il XVIII e il XIX secolo e morta a soli quarantuno anni, non ha goduto di fama in vita. Ha inventato una particolare narrazione, unica, fuori da ogni genere, intorno a un tema - uno solo - la ricerca di un marito, non perché personalmente ritenesse, lei che non si è mai sposata, quel traguardo come vitale, bensì perché a quel traguardo al suo tempo ogni donna doveva per forza arrivare, se voleva avere un tetto sulla testa e stabilità economica. Tuttavia la Austen fa compiere alle protagoniste dei suoi romanzi un'educazione sentimentale che le porta a scegliere e non subire un matrimonio. La rivoluzione è potentissima: il rifiuto del sistema, la ricerca della felicità personale, l'autodeterminazione sono tutti concetti contenuti nei suoi scritti, divenuti immortali. Ninamasina interpreta con moderna nostalgia la vita in Austenland, utilizzando pattern, decorazioni e minute figurine che ci calano delicatamente in epoca georgiana. Nona uscita della collana "Per aspera ad astra".
18,00

Maschi da evitare

di Davide Calì, Veronica "Veci" Carratello

Libro: Copertina morbida

editore: Hop!

anno edizione: 2018

pagine: 128

In un mondo liquido che ci fa fluire senza più certezze, anche i maschi per ancorarsi a qualcosa hanno sviluppato manie e ossessioni che li rendono agli occhi delle donne sempre meno affascinanti, meno affidabili, meno rassicuranti e anche meno "machi". Mentre cerchi l'uomo dei tuoi sogni, o anche solo un'avventura, puoi incappare allora nel culturista, nel fan di Star Wars, nel cinefilo, nel raccoglitore di firme, nel complottista e nel pianificatore, molto più interessati alle loro passioni che a te. Un catalogo di maschi da evitare, raccontato in piccole divertenti storie, ideate e scritte da Davide Calì e disegnate da Veronica "Veci" Carratello.
16,00

Marina. Vita di Marina Abramovic

di Giulia Rosa

Libro: Copertina morbida

editore: Hop!

anno edizione: 2018

pagine: 88

Marina Abramovic, la nonna della performance, come lei stessa ama definirsi, è ancora oggi, a più di settant'anni, la più nota e la migliore performance artist del mondo, la più convincente per coerenza di pensiero e metodo. Dagli inizi difficili nella ex Jugoslavia, in un contesto familiare problematico quanto fondamentale per la formazione dei suoi principi professionali, Marina ha condotto un percorso tanto unitario per significato quanto sfaccettato nelle esperienze. Decisa a dimostrare come sia possibile affrontare la paura e superare i propri limiti con la forza della mente, è passata da performance vicine alla body art a prove che attingono tutta la loro intensità dalla meditazione tibetana o dalla tradizione culturale degli aborigeni Pintupi. Marina ha dimostrato a tutti come la vulnerabilità sia una condizione umana da mettere alla prova e da vincere. Giulia Rosa ne interpreta l'intensità e il carisma utilizzando una simbologia personale. Settima uscita della collana "Per aspera ad astra".
18,00

La milanese imbellita

di Alice Abbiadati, Alice Rosati

Libro: Copertina morbida

editore: Hop!

anno edizione: 2017

pagine: 144

Milanesi si nasce, non si diventa, ma fare un tentativo è d'obbligo per chi decide di vivere a Milano. Ecco allora la prima irresistibile Bibbia del lifestyle alla milanese, con tutti i segreti beauty, moda, detox, vita sociale e sentimentale. Una guida, per muoversi tra Bahama Mama (e tra le cinesi, quelle giuste), Aldo Coppola, Merù, Wait and See, Antonia, La Triennale, Nobu, La Latteria San Marco... Annotando gli indispensabili e gli indirizzi utili per avere l'«attitude» necessaria in ogni situazione, tutte le ragazze in arrivo a Milano dalla provincia (e, per Milano, tutta l'Italia è provincia!) potranno cimentarsi nell'arte di diventare... delle vere Milanesi. E per turisti e visitatori occasionali, un vademecum perfetto per godere di tutto ciò che fa cool all'ombra della Madonnina.
18,00

La casa Tellier. Da un racconto di Guy de Maupassant

di Iacopo Vecchio

Libro: Copertina morbida

editore: Hop!

anno edizione: 2017

pagine: 64

Fécamp, Normandia. Fine Ottocento. La Maison Tellier è una casa di appuntamenti che accoglie ogni sera i borghesi e le autorità cittadine. Sotto la guida vigile di Madame, vivono e lavorano cinque ragazze. Quando una notte i clienti trovano la casa chiusa, scoppia il caos. Un impegno religioso ha richiamato le pensionanti e la maîtresse nel paesino di Virville. E lì l'incontro tra sacro e profano avrà risvolti inaspettati... Iacopo Vecchio interpreta una piccola e deliziosa storia di Guy de Maupassant in un lavoro ad acquerelli capace di rievocare nostalgicamente le atmosfere di un tempo passato. Affiorano così i ritmi lenti dei villaggi, la natura impressionista, la dignità e la levatura delle meretrici, nobilitate dallo sguardo dello scrittore francese che, come Toulouse-Lautrec, ne abbraccia e comprende i destini.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.