Editore HUMUS - Ultime novità

HUMUS

Sono donna. Vivere in modo naturale le stagioni della femminilità

Libro: Copertina morbida

editore: HUMUS

anno edizione: 2022

pagine: 128

Ogni donna è una triplice dea. Lei racchiude in sé tre cicli distinti di vita che apprendono col tempo a danzare insieme in uno scambio di reciproca e consapevole intimità. La fanciulla, la madre, la saggia: tre facce della stessa luna che maturano, evolvono, imparano ad amarsi, per lasciare spazio alla propria autentica femminilità. Questo manuale è uno scrigno di consigli naturali che aiuteranno ogni donna ad attraversare con serenità la fase di vita in cui si trova, preparandosi a quelle che verranno. Troverete rimedi e consigli per i più comuni disturbi di ogni ciclo della vita, sia in ambito fisico che emotivo. Ogni volta che sul vostro cammino incontrerete un ostacolo, aprite questo scrigno e cercate le parole di comprensione e i consigli che più vi risuonano e che leniscono le ferite che sentite brucianti: non siete sole. Nessuna donna lo è.
8,00

Dormo bene. Rimedi e consigli naturali per l'insonnia e i disturbi del sonno

Libro: Copertina morbida

editore: HUMUS

anno edizione: 2022

pagine: 96

Dormire è un po' come morire. Siamo costretti ad abbandonare il controllo della mente, affidandoci all'inconscio e ai suoi misteri. Per questo spesso è così difficile riuscire a dormire bene: il sonno ha a che fare con la nostra psiche molto più di quanto immaginiamo. Per ritrovare o preservare un buon sonno dobbiamo essere disposti a indagare le nostre abitudini quotidiane, il nostro approccio alla vita, individuando tutti quegli agenti stressogeni, esterni o autoindotti, che condizionano le nostre emozioni e, di conseguenza, il nostro dormire. Dobbiamo imparare ad ascoltarci e ad assumerci la responsabilità della nostra insonnia. Solo così avremo già iniziato a guarire. Questo quaderno è un simposio a più voci: 4 esperti naturopati ed erboristi mettono a disposizione la loro esperienza per esplorare il tema del sonno e delle problematiche ad esso collegate, proponendo metodi terapeutici alternativi e naturali, pratiche, trattamenti e rituali di rilassamento. Un vademecum di consigli e spunti di riflessione che ci guideranno verso la conquista del "dormire bene".
8,00

Respiro bene. Prevenire e curare in modo naturale i disturbi dell'apparato respiratorio

Libro: Copertina morbida

editore: HUMUS

anno edizione: 2022

pagine: 96

L'apparato respiratorio è molto simile a un albero rovesciato: con le radici nel naso, il tronco come gola e i polmoni come chioma il nostro sembra davvero un "albero respiratorio". Il legame che ci unisce a questi esseri vegetali è straordinario: noi inspiriamo ossigeno ed espiriamo anidride carbonica, loro viceversa. Uno scambio di soffio vitale che ci obbliga ad accogliere l'altro, umano o vegetale che sia. Il respiro è relazione. Per questo le manifestazioni dell'apparato respiratorio non possono essere guardate solo come sintomi influenzali, ma vanno accolte come segnali importanti di qualcosa che chiede di essere esternato, tossito, espulso, soffiato fuori. Questo quaderno è un prontuario di rimedi naturali, consigli e pratiche corporee per prevenire e curare le più comuni problematiche dell'apparato respiratorio.
8,00

Emozionarsi. Guarire le emozioni per tornare ad amarsi

di Lucilla Satanassi, CARMEN DI MURO

Libro: Copertina morbida

editore: HUMUS

anno edizione: 2022

pagine: 137

Che cos'è un'emozione? Nonostante la nostra incapacità di afferrare profondamente la concretezza di questo termine, è impossibile immaginare la vita senza emozioni. Esse ci informano su chi siamo, sul dove stiamo andando e su come sono le nostre relazioni con gli altri. Se una cosa corrisponde davvero a ciò che siamo, lo capiamo dal modo in cui ci sentiamo. Le emozioni sono i nostri sistemi di navigazione. Questo quaderno affronta la traversata di quell'universo misterioso che ci pulsa dentro. Un percorso che, facendo luce tra le pieghe della biologia delle emozioni, delle neuroscienze affettive e della fisica dei quanti ci riporta alla nostra vera natura, aprendoci alle coloriture dei sentimenti che toccano le corde dell'animo umano. Ad accompagnare questo viaggio è il respiro pulsante e vitale della natura: rimedi e consigli che ci conducono in modo delicato e sottile verso la guarigione profonda dei flussi energetici emozionali che accompagnano il viaggio della nostra vita. Quindi saremo pronti ad amare e ad amarci, finalmente.
8,00

Mi curo con i gemmoderivati. Nozioni introduttive, schede tecniche protocolli di utilizzo

di Salvatore Satanassi

Libro: Copertina morbida

editore: HUMUS

anno edizione: 2021

pagine: 216

"Se c'è una cosa che so, è che non so nulla. Se credevo di aver raggiunto delle certezze non ne ho più. Se pensavo che la salute fosse l'assenza di sintomi non lo credo più e se pensavo che un principio attivo potesse "guarire" non lo credo più, perché la parola guarire è molto più ampia della semplice sospensione dei sintomi e perché la nostra comprensione è un dettaglio in un sistema macroscopico. Abbiamo sempre più strumenti, più molecole da sperimentare, più tecnologie, eppure la guarigione non sembra essersi resa più fruibile, anzi. La cura è il più delle volte un tappabuchi". Dopo 20 anni trascorsi a fare esperienza come naturopata, l'autore sceglie di consegnarci un manuale di gemmoterapia, un testamento di prevenzione e cura naturale per questo millennio "ammalato", che si sta rassegnando a soffrire in modo cronico e degenerativo. Tutto il libro è un invito a fare delle scelte, ad agire con consapevolezza riprendendoci in mano la responsabilità della nostra salute, per andare "oltre la cura" verso una filosofia del benessere e della guarigione. "Per salute non intendo la sospensione di sintomi, ma un'applicazione olistica di saperi che ci rendano immuni il più possibile alla malattia, giocando d'anticipo". Ma cosa significa malattia? Qual è il valore giusto da dare ai sintomi? Cosa si intende per cura e guarigione? Le gemme sembrano avere delle risposte. "La gemmoterapia è un sistema semplice per comunicare direttamente alle cellule con messaggi e informazioni sulla loro stessa lunghezza d'onda. Si parte così dalle più piccole entità biologiche per convertire l'intero sistema a un migliore stato energetico e funzionale, senza tuttavia forzarlo ma accompagnandolo in modo dolce e profondo, in piena linea con la vis medicatrix naturae, cioè il potere di autoguarigione insito nelle nostre cellule quando non sono inquinate". La gemmoterapia come scelta di prevenzione e cura prêt-à-porter.
20,00

Incontri con lo spirito degli alberi. Messaggi dalla foresta

di Lucilla Satanassi, Hubert Bösch

Libro

editore: HUMUS

anno edizione: 2019

pagine: 320

Questa nuova edizione del manuale prende forma e vita dall'urgenza di un presente diviso. Diviso dalla bellezza, dalla natura, dalla verità autentica, dal cuore. La modernità dei social network ci ha convinti che la realtà si può falsificare, perché ciò che appare è più bello di quel che è. Così l'umanità si è persa, ha perso il senso dell'essere umana. Gli autori Hubert e Lucilla ci offrono una possibilità di ritorno: quella dell'incontro. 13 incontri fisici e spirituali con gli alberi. Natura maestra, onesta, sincera, autentica. Incontri fatti cuore a cuore, alla scoperta della saggezza incontaminata che risiede nelle radici della terra. Impareremo a guardare questi alberi in modo nuovo, come fossero amici o saggi maestri. Il loro Spirito si fa qui messaggio per cuori e menti, quelli dell'individuo e della comunità intera. Lo stare paziente e comprensivo degli alberi ci farà da specchio per il sogno di una foresta umana di nuovo connessa all'essenziale. Passeremo in rassegna per ogni albero mitologia, botanica, simbologia, usi tradizionali; grazie alle bellissime foto vivremo insieme a gli autori i loro incontri viso a viso con ogni albero. Ci metteremo in ascolto di questi pifferai magici e li seguiremo con fiducioso abbandono. In ascolto e in cammino, per ritornare a casa.
19,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.