Hygeia Press

Dimagrire, porca miseria! Comfort book

di Elisa Origi

Libro: Copertina morbida

editore: Hygeia Press

anno edizione: 2019

Come decidere di dimagrire, iniziare a farlo e portarlo a termine: finalmente un libro ironico sulla dieta che vi farà divertire, vi aiuterà a vedere il cibo con occhi nuovi e, magari, vi farà persino tornare in forma! Un comfort book per il vostro benessere, per credere in voi stessi e coltivare la vostra autostima. L'autrice ha scritto questo libro perché adora ascoltare e anche raccontare storie, e le diete sono spesso narrazioni di vincite e rivincite, rinascite e conquiste di potere. Beati quelli che nascono magri e ci rimangono per sempre, ma benedetti anche coloro che un giorno decidono di poter fare di più per se stessi. A questi ultimi è dedicato questo libro: fatti, emozioni e storie per trarre ispirazione, mettere a tacere le urla della bilancia e diventare protagonisti della propria storia.
14,90

Partorire, porca miseria!

di Elisa Origi

Libro: Copertina morbida

editore: Hygeia Press

anno edizione: 2019

Come prepararsi al parto: vuoi sapere quello che c'è veramente da sapere? Trovalo in questo libro dal tono diretto e sincero, che si legge tutto d'un fiato. Un comfort book per tirare fuori il meglio di te, potenziare la tua energia positiva e trasformare il cambiamento in miglioramento. Per affrontare la paura del parto e vincerla! L'autrice, mamma due volte, racconta tutto ciò che ha scoperto sul parto e che avrebbe voluto sapere prima di affrontare quella grande prova, destinata a cambiare per sempre la vita. Il libro di una scrittrice che ha fatto l'esperienza di partorire, per tutte le donne che non sanno cosa aspettarsi dall'ultimo giorno della loro gravidanza.
14,90

Sano intestino felice bambino. Intestino, cibo, batteri e benessere naturale

di Vassilios Fanos, Gianfranco Trapani

Libro: Copertina morbida

editore: Hygeia Press

anno edizione: 2019

Perché leggere un libro sull'intestino del bambino? Perché oggi si sa con certezza che questo organo ricopre un ruolo importante: è l'intestino, insieme ai 100 trilioni di batteri che lo abitano (il nostro microbiota), che decide cosa deve entrare o meno nel nostro organismo e da questa decisione dipende il nostro stato di salute e di malattia, ma non solo. Forse non tutti sanno che possiamo considerare l'intestino come il nostro "secondo cervello": l'intestino e il cibo che vi passa sono collegati al nostro umore e quindi, con un termine piuttosto forte, alla nostra felicità. Perché scegliere questo libro tra i molti recentemente dedicati all'intestino? Perché gli autori sono due pediatri con una grande esperienza sia a livello scientifico sia nella pratica della cura quotidiana; gli argomenti sono presentati in modo semplice e curioso, ma sono anche corredati da una bibliografia scelta, in caso si voglia approfondire; sono fornite indicazioni pratiche, dai cibi consigliati/sconsigliati ai batteri buoni per guadagnare in salute. Alla fine della lettura la percezione dell'intestino sarà cambiata da un "tubo" di poco valore a un vero "toccasana" per la salute di tutto l'organismo!
24,95

Autismo. Nuove strategie di diagnosi e cura

Libro: Copertina morbida

editore: Hygeia Press

anno edizione: 2019

pagine: 184

Perché un nuovo libro sull'autismo? Basterebbe rispondere con i dati a disposizione: negli Stati Uniti è autistico 1 bambino su 59, in Italia si stima che vi siano 300.000-400.000 persone con un disturbo dello spettro autistico, tra bambini, adolescenti, adulti.Questo libro nasce dall'esigenza di costruire un ponte tra la ricerca più avanzata e la pratica quotidiana, con l'obiettivo di intercettare le esigenze emergenti e scoprire le ultime novità in aree inesplorate. Un percorso da offrire ai bambini e alle loro famiglie per vedere con occhi nuovi le problematiche di sempre, costruire un nuovo modello di gestione e dare risposte personalizzate ai singoli individui, perché le varie forme di disturbi dello spettro autistico possono essere in parte prevenute e adeguatamente trattate da un'équipe multidisciplinare di esperti.
24,95

Medicina di precisione. Cellule, batteri, metaboliti, energia

di Vassilios Fanos

Libro: Copertina morbida

editore: Hygeia Press

anno edizione: 2018

Nei prossimi anni assisteremo a una rivoluzione orientata alla medicina di precisione, personalizzata e sartoriale come un abito su misura. Grazie alle nuove tecnologie, che utilizzano enormi quantità di dati (big data), si supereranno i tradizionali protocolli, per curare ogni singolo paziente in maniera individualizzata. Ogni paziente è unico e la vita biologica è un continuum, dal concepimento all'invecchiamento: che cosa bisogna sapere per guarire? Questo libro si propone di informare non solo gli addetti ai lavori, ma anche un pubblico più ampio, su alcuni degli argomenti più innovativi espressi dalla medicina negli ultimi anni: dall'intuizione artificiale alle medical humanities, dalla metabolomica alla microbiomica, dalle novità sui mitocondri ai segreti delle cellule staminali. Ogni argomento scientifico, proposto in modo volutamente sintetico, è associato a una citazione evocativa e a un'immagine artistica. La fusione di medicina, scienza, tecnologia, poesia, arte e scultura vuole suggerire la complessità dell'intreccio e dell'interazione delle varie parti di un sistema fisico o biologico, come può essere l'individuo immerso nel proprio ambiente.
24,95

Dieta e microbiota. Alimenti, batteri, probiotici e salute

di Vassilios Fanos

Libro: Copertina morbida

editore: Hygeia Press

anno edizione: 2017

Dopo la prima ciambella, sentite mai l'impulso a mangiarne una seconda? Potrebbe non arrivare dalla vostra coscienza, ma dai batteri del vostro intestino, che formano il microbiota intestinale. Batteri amici o nemici? Dipende. In ogni caso i batteri ci condizionano, senza che ne siamo consapevoli. Il nostro umore può dipendere da loro. Molte malattie nascono, in presenza di una predisposizione genetica, dall'unione di un certo tipo di alimentazione con un certo tipo di microbiota intestinale: solo da questo incontro possono formarsi metaboliti che passano all'interno dell'organismo e governano tutti i nostri organi, compreso il cervello. Quante volte un farmaco si è dimostrato poco efficace per voi? L'insuccesso di molte terapie può essere legato al fatto che oggi si cura il singolo individuo come un organismo in sé finito e non come un ecosistema, quello che ciascuno di noi forma con i propri batteri, vivendo in simbiosi con loro già dal grembo materno. Il messaggio positivo è che, modificando il microbiota intestinale con la dieta, in particolare con prebiotici, probiotici e simbiotici, possiamo intervenire in modo concreto a favore della nostra salute.
24,95
24,95

La sperimentazione clinica sull'uomo. Normativa e istituti di controllo

di Ilaria Del Giglio

Libro: Copertina morbida

editore: Hygeia Press

anno edizione: 2015

La sperimentazione clinica verifica la validità e l'efficacia di determinate cure mediche nel trattamento del paziente: è un'esigenza del progresso scientifico a servizio dell'uomo ed è direttamente connessa con la tutela del diritto alla salute. Questo libro analizza le diverse forme di sperimentazione sull'uomo: quella praticata su soggetti sani a scopi scientifici, di interesse biologico o clinico, e quella terapeutica, che avviene su soggetti malati per finalità di cura. Il volume esamina l'evoluzione storica del Diritto internazionale, attraverso l'analisi di diverse Carte e Codici. Si approfondisce specialmente la tutela fornita ai soggetti della sperimentazione a partire dal Codice di Norimberga, che stabilì l'essenzialità del consenso volontario. Viene successivamente considerato il Diritto europeo, con l'analisi del principio della Buona Pratica Clinica e della Convenzione di Oviedo. Ampio spazio viene infine dato al Diritto italiano, includendo anche gli aspetti penali della sperimentazione e approfondendo l'esame della normativa relativa agli Istituti di controllo e consulenza in materia sperimentale presenti nel nostro Paese.
24,95

Argomenti di neuropsichiatria infantile

di Chiara Ciampi, Marzia Guarnieri

Libro: Copertina morbida

editore: Hygeia Press

anno edizione: 2015

Questo libro di neuropsichiatria infantile è rivolto a medici, infermieri e operatori dei servizi sociali e delle comunità. Il testo fornisce una riflessione sulla pratica clinica psichiatrica e può essere uno strumento utile per individuare e approfondire le situazioni a rischio psicopatologico da 0 a 16 anni. I gesti, le voci e i disegni dei bambini insegnano a cogliere una richiesta di aiuto di non immediata comprensione e decodifica. L'iconografia del disegno infantile, ricca ed esaustiva, è suggestiva del vissuto del bambino, che proietta nel disegno il proprio disagio psichico prima che si siano instaurate delle difese strutturate. Questo manuale accompagna il lettore in un percorso nell'universo dei bambini in difficoltà e lo orienta in modo essenziale, preciso e attuale in un'atmosfera centrata sul bambino e sulla sua famiglia.
24,00

Cutting-edge research for clinical practice

Libro: Libro in brossura

editore: Hygeia Press

anno edizione: 2014

20,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.