Editore I Libri di Isbn/Guidemoizzi - Ultime novità

I Libri di Isbn/Guidemoizzi

Nutbook spaziotempo

di Alessia Bernardini

Libro

editore: I Libri di Isbn/Guidemoizzi

anno edizione: 2020

pagine: 152

Una narrazione libera ed eterogenea al confine tra una fanzine fotografica e un vero e proprio quaderno per gli appunti. Alle pagine bianche, adatte a scrivere, a disegnare o a organizzare i pensieri per tutto l'anno, si alternano immagini evocative, quotidiane e allo stesso tempo oniriche, riordinate dall'archivio dell'autrice.
15,00

Manuale di autodifesa per ragazze e ragazzi. Piccoli e grandi diritti, da 0 a 18 anni

di Annamaria Bernardini De Pace

Libro: Copertina morbida

editore: I Libri di Isbn/Guidemoizzi

anno edizione: 2019

pagine: 190

Famiglie allargate, separazioni, divorzi, affidi e figli usati talvolta come armi improprie: ecco il primo e unico Manuale per capire i propri diritti in famiglia e nella società, per proteggersi e non essere ingannati o manipolati. Un grande avvocato a disposizione di tutti i ragazzi e le ragazze sicuri di potersi fidare degli adulti ma che talvolta devono imparare a tutelarsi con l'unico strumento a disposizione, la conoscenza dei propri diritti, da 0 ai 18 anni.
15,00

Paul McCartney. 50 anni di grandi interviste, fotografie rare e indiite e il mondo dei Beatles

Libro: Copertina rigida

editore: I Libri di Isbn/Guidemoizzi

anno edizione: 2018

pagine: 104

Lo straordinario viaggio nella storia del rock&roll di un mostro sacro, dagli anni con i Beatles ai giorni nostri, raccontato attraverso il suo lungo rapporto con la rivista Rolling Stone. Dal padre di famiglia hippie ed eccentrico all'ammaliante uomo di spettacolo dal portamento elegante che ancora regna sovrano come uno dei più sbalorditivi performer su piazza. Una riesamina del suo ruolo all'interno dei Beatles e il racconto delle storie nascoste dietro le sue canzoni più note: tutto attraverso le sue parole. Le interviste più importanti di Rolling Stone, nelle quali parla con sorprendente candore del suo dolore alla morte della moglie Linda, di John Lennon, che celebra con rabbia e amore fraterno, consapevole del fatto che il loro legame non finirà mai. McCartney non si ferma e non è mai stato incollato al passato, e la sua musica ha continuato e continua tuttora a riflettere l'amore, il dolore e i tumulti della sua vita. Una raccolta che porta dentro alla vita di McCartney, ma che vi fa anche venire voglia di cantare.
14,90

Milano. Coloring maps

di Andrea Angeli

Libro

editore: I Libri di Isbn/Guidemoizzi

anno edizione: 2018

Una grandissima mappa tutta da colorare di 70x100 centimetri. Un'esperienza dì cultura e dì sapere, per scoprire il mondo insieme. Simboli, architetture, personaggi storici e leggendari, piante, animali, tanti punti per giocare, divertirsi e imparare con storie affascinanti. E per renderla speciale bastano i colori dell'immaginazione!
12,90

Legami e slegami

di Annamaria Bernardini De Pace

Libro: Copertina morbida

editore: I Libri di Isbn/Guidemoizzi

anno edizione: 2018

pagine: 203

Un libro dedicato a chi crede nell'amore, ma è consapevole che può finire, quindi, con lungimiranza, vuole organizzare il prima, il durante e il dopo del rapporto a due; dedicato sia alle coppie eteroaffettive sia a quelle omoaffettive che desiderino sposarsi, unirsi civilmente o convivere; dedicato a chi sa già, o vorrà capire, che ogni nucleo sociale, come la coppia, non può vivere solo di emozioni e sentimenti, bensì deve avere coscienza delle regole che la governano. È, e vuole essere, un manuale dell'amore razionale: lo si consulta su un tema, in qualche occasione. Un manuale che cerca di spiegare in modo semplice e chiaro concetti giuridici complessi e situazioni intricate.
15,00

Vedo rumore. Studiare/divertirsi

di Andrea Gobbo

Libro

editore: I Libri di Isbn/Guidemoizzi

anno edizione: 2016

Studiare e divertirsi, rispettando i tempi della scuola, potrebbe essere la mission di ogni studente. In realtà se queste due attività della mente si muovono in simbiosi, possono nutrirsi a vicenda con ottimi risultati. Bisogna però imparare ad osservare alcune regole. L'autore racconta di professori che precorrevano i tempi, di metodi di studio che funzionavano, di scherzi divertenti della goliardia. Ne viene fuori uno spaccato scanzonato e insieme profondo di quelli che sono stati gli anni migliori della nostra vita, non solo dell'autore. Non c'è però alcuna nostalgia, perché chi narra riesce sempre a guardare avanti, senza rimpianti, rievocando momenti spensierati e dipingendo un mondo che ci viene restituito in queste pagine con grande leggerezza. È mettendo in ordine i ricordi, dalle medie, al liceo, all'università che possiamo conservare vivo il sogno di felicità e bellezza che abbiamo intravisto nella nostra giovinezza. Perché è più facile apprendere, anche in tempi di internet, se la mente si sta divertendo? Questo libro ve lo spiega. Una lettura utile per studenti, insegnanti e genitori che vogliono " tenere la prua sulla rotta della leggerezza".
9,90

David Bowie forever

Libro: Copertina rigida

editore: I Libri di Isbn/Guidemoizzi

anno edizione: 2018

pagine: 96

Una celebrazione di The Tin in White Duke, l'artista che ha reso il mondo più libero e più coraggioso, il Maestro del reinventarsi nel rock&roll che ha tenuto sempre il suo pubblico sulle spine a chiedersi quale nuova incarnazione di Bowie sarebbe arrivata dopo, mentre passava da una maschera all'altra. Il figlio dei fiori folk, che suona la chitarra acustica cantando Space Oddity, il crooner ambiguo di Hunky Dory, il maschio glitter rock con i capelli arancioni di Ziggy Stardust e Aladdin Sane, il soul man immerso nel suono di Philadelphia di Young Americans, il Duca Bianco sperimentale ed elettronico della Trilogia Berlinese, la superstar dissoluta degli anni '80 che balla Let's Dance, il re dei Goblin di Labyrinth, il frontman barbuto dei Tin Machine, L'Uomo che cadde sulla Terra, il vecchio saggio e sapiente, la celebrità che giudica la sfida tra i modelli in Zoolander, quale di questi personaggi è il vero David Bowie? La risposta è: tutti. Fino a The Next Day e Blackstar i suoi album di addio, gli ultimi di una lunga carriera. Nessuna rockstar ha mai lasciato un testamento come questo.
14,90

Italia. Coloring maps

di Andrea Angeli

Libro

editore: I Libri di Isbn/Guidemoizzi

anno edizione: 2017

Una grandissima mappa tutta da colorare di 100x140 centimetri Un'esperienza di cultura e di sapere, per scoprire il mondo insieme. Simboli, architetture, personaggi storici e leggendari, piante, animali, tanti spunti per giocare, divertirsi e imparare con storie affascinanti. E per renderla speciale bastano i colori dell'immaginazione!
12,90

50 anni di Rolling Stone

di Jann S. Wenner

Libro: Copertina rigida

editore: I Libri di Isbn/Guidemoizzi

anno edizione: 2017

pagine: 288

Negli ultimi 50 anni Rolling Stone ha raccontato e nello stesso tempo dato forma al mondo intorno a sé. Musica, politica, cultura pop, tutto è stato documentato ed influenzato da una rivista nata nel 1967 per parlare dell'evoluzione del rock&roll e dei cambiamenti provocati dal rock&roll. "50 anni di Rolling Stone" racconta la storia di Rolling Stone e il modo in cui ha saputo tracciare la strada creando un proprio innovativo stile di giornalismo investigativo. Diviso per decenni, dagli anni '60 fino ad oggi, il volume unisce immagini indelebili e parole indimenticabili. È la storia di una rivista rivoluzionaria ed una cronaca del nostro tempo piena di fotografie innovative, interviste rivelatrici e scrittura d'avanguardia. I musicisti che hanno definito le nostre vite sono tutti qui, John Lennon, Mick Jagger, Bob Dylan, Kurt Cobain, Bruce Springsteen, Bono e molti altri, e tutti si rivelano in profondità raccontando le loro verità più personali. Ci sono anche gli scrittori che hanno raccontato le turbolenze e i momenti di gioia di cinque decenni, tra cui Hunter S. Thompson, Tom Wolfe e Matt Taibi, e le immagini dei più grandi fotografi degli ultimi 50 anni, da Annie Leibovitz a Richard Avedon a Mark Seliger. Da Woodstock alla Guerra in Iraq, da Jerry Garcia a Taylor Swift, questo libro attraversa non solo la storia della musica americana ma anche l'evoluzione del panorama culturale americano degli ultimi 50 anni.
59,00

The Rolling Stones. La musica la leggenda

Libro: Copertina rigida

editore: I Libri di Isbn/Guidemoizzi

anno edizione: 2017

pagine: 112

"'Eravamo ragazzi, sai. Solo ragazzi', ha detto Mick Jagger ricordando gli esordi della sua band nella sua prima intervista con Rolling Stone pubblicata nell'ottobre del 1968. 'Facevamo di tutto e quello era il nostro groove'. In qualche modo gli Stones sono stati capaci di prolungare quel groove blues primario in 50 anni di simpatia per il diavolo, nella saga più lunga e più folle nella storia del rock&roll. Sono sempre stati i fuorilegge, la band che ha viaggiato nel tempo alla velocità della luce, da Hot Rocks a Sticky Fingers. Questo numero speciale celebra l'epica infinita della più grande rock&roll band del mondo, attingendo dalla ricca storia che la lega a questo giornale..." (Dall'introduzione di Rob Sheffield)
14,90

The Beatles. Storia e leggenda album dopo album

Libro: Copertina rigida

editore: I Libri di Isbn/Guidemoizzi

anno edizione: 2017

pagine: 128

"I Beatles sono diventati la più grande rock&roll band del mondo perché non avevano scelta: erano quattro disadattati della working class di Liverpool e sapevano che nessuno li avrebbe mai presi in considerazione se fossero stati semplicemente una buona band. Noi non sapremo mai come sarebbe potuto essere un buon album dei Beatles, perché hanno registrato solo album assurdamente grandiosi. Erano I grandi album degli altri gruppi che al confronto sembravano semplicemente buoni. Se i Beatles avessero deciso di essere una band da singoli sarebbero stati i migliori di sempre, di gran lunga. Invece hanno inventato il concetto di album per come lo conosciamo oggi". (Dall'introduzione di Rob Sheffield)
14,90

Madonna. La musica il mito

di ROLLING STONE

Libro: Copertina rigida

editore: I Libri di Isbn/Guidemoizzi

anno edizione: 2017

pagine: 97

"Nel 1987, all'apice del suo dominio sul pop del decennio, Madonna rifletteva sulle sfide che il successo le aveva messo di fronte in una rivelatoria intervista con Rolling Stone: «La gente pensa che se sei bella, sensuale e provocante, tu non abbia altro da offrire». Avevano torto, ovviamente. E Madonna ha passato quattro decenni a dimostrarlo, mettendo insieme in modo brillante musica, ballo, moda, sesso, arte visi¬va, attivismo, culto della celebrità e gusto della provocazione e reinven¬tando il concetto stesso di popstar. Nessun altro artista dei tempi recenti ha ispirato più imitatori ed eredi, da Britney Spears a Lady Gaga fino a Nicki Minaj." (Dall'Introduzione di Garyn Ganz)
14,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.