Il tuo browser non supporta JavaScript!

IDEA LIBRI

Elvis Presley

Libro

editore: IDEA LIBRI

anno edizione: 2019

pagine: 124

Elvis Presley è molto probabilmente la più grande star degli ultimi settant'anni, sia per il suo impatto musicale che per la sua influenza continua sull'immaginario di molti. Neppure le dipendenze, gli sfoghi di rabbia, la reputazione di promiscuità, la delusione, o più semplicemente gli ultimi tetri anni nel mondo dello spettacolo riuscirono ad attenuare l'enorme affetto che i suoi fan continuano a mostrargli, ovunque nel mondo.
24,00

Freddie Mercury & Queen

di AA.VV.

Libro

editore: IDEA LIBRI

anno edizione: 2019

pagine: 124

Decenni dopo la sua morte, Freddie Mercury conquista ancora nuovi fan. Perfetto musicista, il frontman fondatore dei Queen sfidò tutte le convenzioni - e gli innumerevoli critici - per diventare un'icona mondiale del rock. Cosa motivò Freddie Mercury? Cosa lo spinse a cercare sensazioni estreme e a oltrepassare i limiti in ogni aspetto della sua vita? Perché quella netta separazione tra la star e la vita privata? Le risposte sono evidenti nei suoi testi o le ha portate con sé nella tomba? E dove si trova la sua ultima dimora? Questo libro racconta la sua storia attraverso reportage e fotografie che documentano il suo viaggio dalle coste di Zanzibar alla scena mondiale, cercando l'uomo che si cela dietro al mistero.
24,00

Mussolini. Duce si diventa. Biografia ragionata dell'uomo che cambiò il corso della storia italiana

di Remigio Zizzo

Libro

editore: IDEA LIBRI

anno edizione: 2019

pagine: 534

Questo volume tratteggia in modo chiaro e dettagliato la figura del dittatore che dominò la scena italiana dai primi anni '20 ai primi anni '40, cercando di evidenziare i contributi positivi e le trovate geniali, ma anche e soprattutto i difetti, gli errori e le contraddizioni presenti in un singolo uomo. In un percorso fatto di alti e bassi e in un'esistenza fortunata e al tempo stesso sfortunata, il Duce fu in grado di costruire un solido dominio, che lentamente si sgretolò, fino al 29 aprile 1945. Questo ritratto chiarisce ogni aspetto dell'uomo che con il suo carisma fu in grado di cambiare il corso della storia italiana.
80,00

Il libro delle preghiere

di AA.VV.

Libro

editore: IDEA LIBRI

anno edizione: 2018

pagine: 320

Un'accurata raccolta di preghiere di ogni epoca per ringraziare Dio, celebrare la gioia o rinfrancare il dolore, per chiedere l'aiuto divino o semplicemente per esprimere le proprie emozioni nella grazie del Signore.
10,00

Guida rapida di addestramento al riporto

di Vincenzo Celano

Libro

editore: IDEA LIBRI

anno edizione: 2018

pagine: 96

Lo scopo di questa «guida» a carattere eminentemente pratico è quello di rendere facile e proficua l'educazione del cane al riporto, per quanti amano addestrare il proprio ausiliare o trovano difficoltà nell'affrontare casi di comportamenti anomali. Il volume, attraverso i box contenenti indicazioni per l'esecuzione dei vari esercizi e i disegni diretti a mostrare i vari passaggi di ogni fase addestrativa, permette una rapida fruibilità, sollevando il cinofilo principiante dal compito non sempre agevole di reperire il materiale.
16,00

Boilies e mix. Tutti i segreti sulle esche per il carpfishing

di Roberto Ripamonti

Libro

editore: IDEA LIBRI

anno edizione: 2018

pagine: 160

Il carpfishing è una tecnica di pesca diventata molto popolare negli ultimi anni, che si distingue in particolare per la preparazione delle boilies. Nate oroginariamente per evitare che i piccoli pesci distruggessero l'esca, subiscono un notevole passo in avanti attraverso lo sviluppo delle esche proteiche: la loro preparazione, attraverso una serie di ingredienti pregiati, ha lo scopo di creare un'esca competitiva. Come iniziare, quindi e quale esca usare? Quali sono i migliori ingredienti? In questo manuale l'autore, considerato un'autentica autorità sul campo, sia in Italia sia all'estero, affronta la tecnica di preparazione casalinga delle esche, attraverso precise sequenze volte a sviluppare un'esca che possa incontrare risultati finali entusiasmanti. Boilies e Mix è un'avventura intensa e stimolante, nata dalla ricerca, dallo studio e dall'amore per un modo di vivere che ci riporta alle radici originarie, quando essere carp angler significava sentirsi un pochino alchimisti.
16,00

Manuale pratico di falconeria

di Gianluca Barone, Letizia Scarfiello

Libro: Copertina morbida

editore: IDEA LIBRI

anno edizione: 2017

pagine: 128

«Un giorno senza falconeria è un giorno inutile». Così Federico II di Svevia nel suo celeberrimo De Arte Venandi cum Avibus, a siglare il senso di una pratica venatoria già stabilmente acquisita dalla società del XIII secolo. Forma di caccia dalle origini antichissime - se ne trovano attestazioni già nell'Egitto dei faraoni - la falconeria è allo stesso tempo tecnica e arte, svago e passione, attività professionale e disciplina di vita. Un «sapere» impegnativo e complesso, non per tutti - avvisano gli Autori -, indicato per chi avrà perseveranza, coraggio, calma, dedizione, e soprattutto un grande amore per la natura e per gli animali. Questo manuale ne illustra tutti gli aspetti, dalla storia alla tecnica, dall'addestramento di base a quello specifico per la caccia. In un discorso che conduce la cultura venatoria verso uno dei suoi confini più affascinanti e misteriosi.
19,50

Le più belle barzellette di Gino Bramieri

di Gino Bramieri

Libro

editore: IDEA LIBRI

anno edizione: 2017

pagine: 496

Nonostante fosse dotato di grande maestria nel condurre sketch comici e nel creare diver tentissimi personaggi e macchiette, la specialità era indubbiamente quella di raccontare barzellette, in genere molto brevi (a volte fatte di sole due battute, "botta e risposta"), e spesso un po' surreali. Il suo repertorio era vastissimo e spaziava attraverso ogni genere di argomento, dagli sport alla chiesa, dalle classiche battute "tra moglie e marito" a quelle più adatte ai più giovani.
12,00

Il cane da ferma

di Vincenzo Celano

Libro

editore: IDEA LIBRI

anno edizione: 2017

pagine: 224

"In questi ultimi anni che la selvaggina si è fatta più rara, più scaltra e diffidente, l'addestramento perfetto del cane da ferma acquista sempre maggior valore ed influisce, più che nel passato, sul rendimento del carniere..." L'autore di questo volume, Vincenzo Celano, grazie alla sua straordinaria esperienza in campo venatorio, offre preziosi consigli sul modo di scegliere, educare e gestire il cane da ferma, attraverso una pratica di addestramento calibrata sulla misura di ciascun soggetto affinché ci dia il meglio di sé sia nelle fatiche della caccia cacciata che nelle prestazioni delle prove.
18,00

Le migliori barzellette per ragazzi

di Gino Bramieri

Libro

editore: IDEA LIBRI

anno edizione: 2017

pagine: 480

Nonostante fosse dotato di grande maestria nel condurre sketch comici e nel creare divertentissimi personaggi e macchiette, la sua specialità era indubbiamente quella di raccontare barzellette, in genere molto brevi (a volte fatte di sole due battute, "botta e risposta"), e spesso un po' surreali. Il suo repertorio era vastissimo e spaziava attraverso ogni genere di argomento, dagli sport alla chiesa, dalle classiche battute "tra moglie e marito" a quelle più adatte ai ragazzi. Età di lettura: da 8 anni.
12,00

Raccolta art therapy

Libro

editore: IDEA LIBRI

anno edizione: 2016

19,90

Cupcakes

di Carol Pastor

Libro: Copertina rigida

editore: IDEA LIBRI

anno edizione: 2014

pagine: 96

12,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.