Editore Idea Montagna Edizioni - Ultime novità

Idea Montagna Edizioni

Arrampicare in Valle Camonica e dintorni-Climbing in and around the Camonica Valley

di Graffiti Climbers

Libro: Copertina morbida

editore: Idea Montagna Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 448

Vera e autentica perla, la Valle Camonica rappresenta per l'amante della montagna una grande opportunità di attività alpinistiche ed escursionistiche. Ma non molti sanno della sua potenzialità riguardo l'arrampicata. La valle è infatti cosparsa di falesie in tutta la sua lunga estensione, tutte di impareggiabile bellezza.
32,00
26,00

Escursioni in Alta Pusteria

di Gianni Bertellini

Libro

editore: Idea Montagna Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 256

La Val Pusteria è una delle più importanti vallate alpine: il suo territorio, oltre a rappresentare la linea di separazione tra le Dolomiti a sud, dalle Alpi Aurine e Pusteresi a nord, comprende la linea spartiacque tra il bacino Mediterraneo (Fiume Rienza) e quello del Mar Nero (Fiume Drava). Ma non solo: è il confine culturale tra la cultura ladina, tedesca e slava. Il territorio di questa splendida area corrisponde in larghissima parte al bacino imbrifero del Fiume Rienza e, nella parte più orientale oltre la Sella di Dobbiaco, a una minuscola parte di quello della Drava. La guida percorre, attraverso 39 escursioni, l'intero territorio, comprendendo, oltre alla valle principale, anche la Valle di Braies, la Valle di Landro, la Valle di Sesto, la Valle di Anterselva e la Val Casies.
24,00

Vette del Canton Ticino e della Mesolcina

di Sergio Papucci

Libro

editore: Idea Montagna Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 304

In quest'area, grande come la Valle d'Aosta e servita da un'eccezionale rete di sentieri e di punti di appoggio, svettano 42 cime oltre i 3000 metri e centinaia comprese tra i 2000 e i 3000 metri: cime popolari e frequentate come il Tamaro, il Monte Boglia, o il Pizzo di Claro, e altre impegnative come il Pizzo di Vogorno, il Poncione Rosso o l'Adula, per citare solo alcune delle più note. Questa guida è dedicata alla descrizione di alcune delle loro principali vie di salita e rappresenta un completamento della precedente guida "Escursioni ad anello nel Canton Ticino", edita da Idea Montagna e degli stessi autori, dove si può trovare, a completamento dei trekking, la descrizione sintetica di altre salite.
25,00

Valli di Lanzo. Le più belle ascensioni classiche e moderne

di Marco Blatto

Libro

editore: Idea Montagna Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 320

Le Valli di Lanzo sono sempre state considerate dai torinesi quasi come una propaggine allungata tra i monti della capitale subalpina. La storia dell'alpinismo è passata di qui, tra queste rocce e questi ghiacci. Dopo il periodo esplorativo, seguito dalle grandi realizzazioni della prima metà del '900, le Valli di Lanzo sono legate indissolubilmente alle figure di Gian Carlo Grassi, Gian Piero Miotti e Ugo Manera che, insieme a tanti altri arrampicatori, tracciarono le vie più significative della zona. A questi negli anni a venire son seguiti altri fortissimi apritori tra cui Marco Blatto, l'autore di questo libro, grande appassionato e vero esperto delle tre valli torinesi.
25,00

Escursioni in Val di Fiemme

di Stefano Ardito

Libro: Copertina morbida

editore: Idea Montagna Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 208

42 escursioni di ogni difficoltà. Benvenuti nella valle delle grandi foreste. Porta delle Dolomiti per chi arriva dalla valle dell'Adige e da Trento, attraversata dalle acque tumultuose dell'Avisio (e da quelle del suo limpido affluente, il Travignolo), la conca di Fiemme stupisce con il verde dei suoi boschi di abeti che rivestono le pendici del Lagorai, del Latemar, delle Pale di San Martino e dei Cornacci. Strade, trincee e fortilizi della Grande Guerra, chiese decorate da affreschi preziosi, miniere in abbandono e malghe sfruttate da secoli testimoniano di una storia dell'uomo ricca di spunti e di suggestioni. Ma la Val di Fiemme è prima di tutto natura, non sempre conosciuta come merita. Attraversata dagli alpinisti e dagli escursionisti frettolosi che corrono verso le Dolomiti di Fassa e le Pale, la conca di Fiemme merita di essere esplorata con calma. Tra gli abeti del Lagorai e di Paneveggio vive una delle più importanti popolazioni di cervo dell'arco alpino ed è tornato da pochi anni il lupo. In cielo volano aquile, picchi e gracchi alpini, le fioriture nelle radure sono ricchissime di sorprese.
22,00

Escursioni ad anello nelle Dolomiti occidentali

di Denis Perilli, Roberto Ciri

Libro: Copertina morbida

editore: Idea Montagna Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 464

29,00

Dolomiti di Brenta la Via delle Normali-Brentadolomiten Der Weg Der Normalwege-Brenta Dolomites Way of the Normal Route

di Gianni Canale

Libro: Copertina morbida

editore: Idea Montagna Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 176

Un percorso romantico, degno dei pionieri del Brenta, attraverso le sue cime più significative. Una traversata da sud a nord lungo le vie normali più estetiche del gruppo. La Via delle Bocchette è stato l'ultimo progetto di infrastruttura alpinistica di lungo periodo e di costante apprezzamento nel Gruppo di Brenta. Le Guide Alpine che a partire dagli anni trenta del secolo passato l'hanno costruita avevano un'idea precisa di cosa dovesse essere: un modo per permettere ai non alpinisti di stare in montagna senza però andare in vetta. Con questo progetto le principali cime del Gruppo di Brenta possono essere salite concatenandole in un percorso di 6 giorni di permanenza in quota oppure integrate individualmente alla esistente Via delle Bocchette.
21,00

3000 Ortles-Cevedale. Vol. 1: Settori Meridionale e Orientale

di Alberto Fangareggi

Libro: Copertina morbida

editore: Idea Montagna Edizioni

anno edizione: 2020

Lo scopo di questo volume dedicato all'Ortles-Cevedale è quello di illustrare, con relazioni e immagini, le salite per le vie normali alle vette che superano i 3000 metri di quota. Questo primo volume è dedicato ai settori meridionale e orientale del gruppo e in particolare ai quattro sottogruppi di Cevedale-San Matteo, Venezia, Gioveretto-Sternai e Orecchia di Lepre dove si contano ben 58 cime superiori ai 3000 metri.
25,00
35,00

Annuario accademico (2019). Vol. 116

di Club Alpino Accademico Italiano

Libro

editore: Idea Montagna Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 320

Articoli di: A. Rampini, M. Bramanti, E. Olivero, L. e M. Enrico, M. Oviglia, D. Bacci, M. Della Bordella, L. Vallata, A. Matio, A. Beber, S. Franchini, P. Spreafico, N. Cont, M. Giovanazzi, E. Mazzalai, M. Giordani, G. Bressan, F. Sartori, A. Zanetti, H. Grill, M. Penasa, N. Tondini, A. Baù, F. Leardi, R. Bianco, L. Fornelli, G. Ghiglione, A. Parodi, M. Furlani, M. Coradeschi, D. Filippi, M. Bertolotti, S. Antoniazzi, A. Gogna, J. Bridwell, E. Camanni, E. Torretta, S. Rovis, F. Reforzo.
18,00

Uomini fuori posto

di Manrico Dell'Agnola

Libro: Copertina morbida

editore: Idea Montagna Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 224

Questo volume, già uscito nel 2002 e ancora fortemente richiesto, racchiude una favola sognata e ambita nella maggior parte degli uomini: l'avventura dell'esplorazione. Manrico, fotografo e alpinista, è riuscito, grazie alle sue doti in montagna e alla determinazione che lo contraddistingue, a diventare esploratore del verticale e del Grande Nord. Prima nella sua patria, le Dolomiti, poi in terre remote perlopiù non soggiogate dal progresso. L'attività di Manrico si ispira ai vecchi canoni e, pur evitando scappatoie tecnologiche, raggiunge i massimi livelli. In quest'opera sono racchiuse le immagini e descritte le emozioni raccolte nell'arco di una vita intensamente vissuta. Ricordi dipinti con la sensibilità dell'artista che spesso raggiunge livelli di grande poesia.
18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.