Editore Idelson-Gnocchi - Ultime novità | P. 50

Idelson-Gnocchi

Istologia umana

di DI PRIMIO

Libro

editore: Idelson-Gnocchi

anno edizione: 2012

74,00
40,00

Patologia generale

Libro

editore: Idelson-Gnocchi

anno edizione: 2012

pagine: 1186

140,00

Embriologia umana

Libro

editore: Idelson-Gnocchi

anno edizione: 2011

pagine: 400

56,00

Istologia umana

Libro

editore: Idelson-Gnocchi

anno edizione: 2011

pagine: 728

74,00

Chimica generale e inorganica

Libro

editore: Idelson-Gnocchi

anno edizione: 2011

pagine: 540

42,50

Corallo rosso

di Leonardo Fusco

Libro: Copertina rigida

editore: Idelson-Gnocchi

anno edizione: 2011

pagine: 272

30,00

Citologia & istologia

Libro: Copertina rigida

editore: Idelson-Gnocchi

anno edizione: 2010

pagine: 446

La nuova edizione di Citologia e Istologia nasce dalla necessità di offrire agli studenti di Biologia, o appartenenti a più Classi di Laurea quali Biotecnologie o Scienze ambientali, un aggiornamento degli aspetti più moderni della cellula e dei tessuti. Il testo rimane organizzato in un unico volume proprio per mantenere la compattezza dei contenuti anche se ampliati ed approfonditi sempre in chiave morfologica con il necessario contributo della Biologia Cellulare e Molecolare. Il nuovo volume si presenta inoltre, arricchito notevolmente da una iconografia particolarmente curata che insieme ai contenuti lo rendono strumento di studio efficace, rispondente alle attuali esigenze didattiche presenti nei diversi percorsi formativi all'interno delle varie Università. Il volume, dopo la preliminare trattazione della composizione chimica di base, fornisce quelle conoscenze necessarie all'apprendimento dei metodi e mezzi di studio delle cellule, dei suoi componenti e come interagiscono nelle diverse attività cellulari; delle caratteristiche strutturali, ultrastrutturali e funzionali delle cellule; del differenziamento dei vari tipi cellulari nei diversi tessuti. I vari capitoli, curati dai vari autori, sono stati integrati e coordinati da una scrupolosa attività redazionale con l'obiettivo di realizzare un testo che possa aiutare l'apprendimento della citologia e dell'istologia suscitando interesse per i concetti di base dello studio delle materie biologiche.
39,00

Zoologia. Parte sistematica

di DE BERNARDI

Libro: Copertina morbida

editore: Idelson-Gnocchi

anno edizione: 2010

pagine: 424

59,00

Compendio di radiologia

di Giovanni Simonetti, Roberto Passariello

Libro: Copertina rigida

editore: Idelson-Gnocchi

anno edizione: 2010

pagine: 928

«La moderna Diagnostica per Immagini trova il suo fondamento nella rivoluzione tecnologica che ha consentito di applicare alla misurazione dei fenomeni quel processo di conversione noto come digitalizzazione. In particolare, se prima l'anatomia radiologica era principalmente bidimensionale, ora è diventata quadridimensionale in quanto, oltre a poter visualizzare nella sua tridimensionalità il corpo umano, oggi, è possibile "navigare" all'interno degli organi cavi e visualizzare nel minimo dettaglio le alterazioni patologiche. E inoltre, fatto ancor più importante, le nuove tecnologie consentono di poter valutare la funzione e il metabolismo dei diversi organi e tessuti. Con esse è infatti possibile individuare e caratterizzare le alterazioni metaboliche e funzionali, prima che sopraggiunga l'alterazione tissutale macroscopica. Grazie a queste innovazioni la Radiologia ha dunque rivoluzionato le linee guida della Medicina Moderna nei suoi diversi versanti: preventivo, diagnostico, terapeutico. Ad indicare il cambiamento, il termine Radiologia è stato sostituito dal termine Diagnostica per Immagini, che tuttavia risulta oggi piuttosto limitante. Il termine Diagnostica per Immagini ricomprende infatti una moltitudine di discipline a carattere diagnostico e a carattere terapeutico (come la Radioterapia e le tecniche di Radiologia Interventistica), dalle quali la medicina moderna non può più prescindere.» (Dalla Prefazione alla terza edizione).
95,00

Trattato di cure infermieristiche

di Luisa Saiani, Anna Brugnolli

Libro: Copertina rigida

editore: Idelson-Gnocchi

anno edizione: 2010

pagine: 1096

98,00

Tossicologia veterinaria

di Grazia Mengozzi, Giulio Soldani

Libro: Copertina morbida

editore: Idelson-Gnocchi

anno edizione: 2010

pagine: 240

Il libro è organizzato in tre parti: una prima fornisce concetti di base, indispensabili per la comprensione di informazioni relative ad argomenti specifici della materia; una seconda prende in esame gli agenti tossici più frequentemente responsabili di intossicazioni nelle diverse specie animali ed, infine, una terza riporta nozioni basilari di tossicologia alimentare, importante anello di congiunzione tra la Tossicologia Umana e Veterinaria. L'opera è principalmente dedicata agli studenti, che sempre seguono con serietà, impegno e passione questo insegnamento, ai quali abbiamo cercato di offrire un testo agile e di facile consultazione. Questo libro potrà per loro risultare utile anche in seguito quando si troveranno a svolgere la loro professione e potrà rappresentare una base per l'utilizzo di testi più ampi e mirati, pubblicazioni scientifiche, riviste e monografie.
33,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.