Editore Idrovolante - Ultime novità | P. 5

Idrovolante

I cavalieri del Dai Nippon

di Francobaldo Chiocci

Libro: Copertina morbida

editore: Idrovolante

anno edizione: 2018

20,00

Italia o morte

di Gabriele D'Annunzio

Libro: Copertina morbida

editore: Idrovolante

anno edizione: 2018

Il nemico è penetrato nell'intima carne d'Italia; perché l'Italia non è in quelli che di lei vivono trafficandola e falsandola senza pudore ma in quelli che per lei sola vivono e per lei sola patiscono e per lei sola sono pronti a morire.
15,00

Ceneri ardenti

di Kenjiro Tokutomi

Libro

editore: Idrovolante

anno edizione: 2017

13,00

Quartiere

di Domenico Di Tullio

Libro: Libro in brossura

editore: Idrovolante

anno edizione: 2017

15,00

Cannoni e ciliegi in fiore. Il Giappone moderno

di Mario Appelius

Libro: Libro in brossura

editore: Idrovolante

anno edizione: 2017

pagine: 400

22,00

Manuale per il samurai del XXI secolo

di Alexei Maxim Russell

Libro: Copertina morbida

editore: Idrovolante

anno edizione: 2017

15,00

Lo scrittore italiano

di Berto Ricci

Libro: Copertina morbida

editore: Idrovolante

anno edizione: 2017

13,00

Stormi in volo sull'Oceano

di Italo Balbo

Libro: Copertina morbida

editore: Idrovolante

anno edizione: 2017

La storia della maggiore impresa aviatoria di un'epoca che ha conosciuto gli ardimenti più impensati ed eroici, narrata in forma semplice, avvincente, commovente da chi la ideò, la preparò e la diresse. Poco dopo la mezzanotte del 17 dicembre 1930, dodici idrovolanti Savoia-Marchetti «s.55.a» si levarono in volo dalla baia di Orbetello, comandati da Italo Balbo, alla volta di Rio De Janeiro, dove arrivarono, non senza lutti e incidenti, il 15 gennaio 1931. Lungo gli 8000 km di percorso, gli idrovolanti di Balbo compirono la prima crociera aerea transatlantica di massa.
20,00

Crociata contro l'arte. Trecento anni di guerra contro il sacro

di Dalmazio Frau

Libro

editore: Idrovolante

anno edizione: 2017

Da tre secoli circa perdura in Occidente una vera e propria guerra, più o meno occulta e asimmetrica, nei confronti dell'Arte Sacra cattolica. Una guerra civile e fratricida perpetrata a cominciare dalla Rivoluzione Francese e portata allo scoperto con la seconda metà del XX secolo, dopo il Concilio Vaticano II. Un percorso storico accompagnato da un apparato meta simbolico su cosa si intenda per Arte Sacra Occidentale a partire dalle basiliche cosmatesche sino al sogno neogotico del XIX secolo attraversato da furibonde iconoclastie ed eresie moderniste che hanno condotto l'Ecumene Cattolico a una progressiva perdita del Simbolo e della Metafisica legato all'arte e all'architettura sacra. Una piccola guida psicotropa, per accompagnare chi va in cerca di ciò che è andato smarrito, con lo spirito di un cavaliere errante, con gli occhi, la mente, la mano e il cuore, abbandonando tutti schemi preconcetti del mondo contemporaneo e abbandonandosi così a quell'ineffabile sapienza che è la Meraviglia.
14,00

Storia dell'estrema destra inglese. Da «Joe» Chamberlain a Nigel Farage

di Pierfrancesco Malu

Libro

editore: Idrovolante

anno edizione: 2017

Un lungo racconto che attraversa oltre centoquaranta anni di storia britannica durante i quali si svolgono parallelamente le vicende dei movimenti e dei partiti di estrema destra. In un continuo crescendo, il libro racconta la nascita del sentimento ultra conservatore inglese, partendo dalla storia politica di Joseph Chamberlain e dei Pari irriducibili passando per i primi movimenti anti-immigrazione, fino ad arrivare all'analisi del fascismo britannico guidato da Sir Oswald Mosley. Alla fine della seconda guerra mondiale si riprendono le fila dell'estrema destra inglese che, rinata dalle sue ceneri, sarà ancora guidata da Mosley e si svilupperà fino all'inizio degli anni Novanta. Nella fase contemporanea del racconto l'estrema destra populista si mostrerà con tutta la sua forza dirompente e riformatrice fino a "guidare" il Regno Unito oltre i confini della Brexit.
20,00

Il sole dell'impero

di Carlomanno Adinolfi

Libro

editore: Idrovolante

anno edizione: 2016

Che fine ha fatto il professor Amaraco, esperto mondiale di fisica quantistica? E cosa ci fa su uno Zeppelin diretto verso Roma il suo collega d'oltralpe, professor Dauphin? Chi sono i gruppi terroristici che stanno scuotendo l'Europa e da dove proviene la futuristica tecnologia che consente loro di fuggire dopo ogni attentato? Chi è il misterioso energumeno baltico che si aggira silenzioso per la città, apparendo proprio sulla scena di uno dei loro crimini? Alla fine degli anni '30 di un mondo ucronico, dove il Sacro Romano Impero è sopravvissuto al Medio Evo ed esiste ancora, il giovane giornalista Andrea Alcis e l'enigmatico Vertrago, capitano dell'esercito imperiale, in cerca delle risposte a tutti gli interrogativi, si ritroveranno al centro di un gioco tra potenze mondiali e forze arcane che li condurrà in un viaggio fino ai confini del mondo. E forse oltre.
21,00

Libertà è conservazione. Robert Nisbet e la critica al Progressismo

di Spartaco Pupo

Libro

editore: Idrovolante

anno edizione: 2016

Negli articoli e saggi pubblicati tra il 1970 e il 1993 sulle più importanti riviste americane di orientamento conservatore, rimasti sino ad oggi sconosciuti in Italia, Robert Nisbet ha offerto originali argomentazioni per la difesa della libertà e la critica al socialcomunismo, al liberalsocialismo e al potere "redentore" dell'ambientalismo e del pacifismo contemporanei. Memorabile è rimasto il suo attacco all'egualitarismo di John Rawls e ai principi ispiratori della rivoluzione studentesca del '68. Con la sua intensa attività pubblicistica, alla cui analisi è dedicato questo libro, Nisbet ha arricchito notevolmente il dibattito politico occidentale di fine '900, contribuendo all'affermazione di un conservatorismo attivo, intellettualmente dinamico e in grado di competere con le altre più influenti ideologie del suo tempo. "Alla luce degli eventi verificatisi a fine '900, tra cui la caduta del totalitarismo comunista, le impressioni di Nisbet sulla tenuta delle idee conservatrici rispetto al corso della storia e alla complessità della vita sociale si rivelano come delle autentiche profezie".
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.