Il Castello

Come coltivare piante da interno. Consigli di sopravvivenza per piante in vaso

di Holly Farrel

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castello

anno edizione: 2019

pagine: 144

Coltivare al coperto non è mai stato più facile o divertente. Qualunque siano le dimensioni della casa o il tempo a disposizione, le piante da interno sono un ottimo modo per portare del verde a bassa manutenzione nella nostra vita. Sono lussureggianti, migliorano la qualità dell'aria e il benessere; prendersene cura è un meraviglioso hobby per grandi e piccini. Le piante creano interesse per tutto l'anno e non c'è rischio che il maltempo le rovini. "Come coltivare le piante da interno" offre consigli e ispirazione per far crescere splendide piante da interno nella vostra casa. Scatenate la creatività con i terrari o i giardini di spago kokedama. Coinvolgete i bambini in composizioni semplici e divertenti. Comode schede botaniche mostrano che esiste una pianta per qualunque ambiente, e tecniche e progetti sono spiegati passo passo. Arricchito da illustrazioni e fotografie, questo libro entusiasmerà anche i principianti!
14,00

Led Zeppelin. Tutti gli album, tutte le canzoni

di Martin Popoff

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2019

pagine: 253

Comunemente definita heavy, la musica dei Led Zeppelin era in realtà un complesso amalgama di blues, rock, folk e country. Martin Popoff analizza ognuna delle 81 tracce incise in studio dalla banda, esaminando anche il contesto storico e le circostanze che hanno portato alla loro creazione, oltre ai processi di registrazione. I saggi che introducono ogni album sono accompagnati dall'indicazione di studi, date di uscita e collaboratori coinvolti. Illustrato con fotografie di performance rare e di numerosi dietro le quinte, il libro è uno sguardo al quartetto che ha creato un modello a cui hanno ampiamente attinto tutte le rock band successive.
23,00

Animali. Imparate a disegnare 75 animali in dieci passaggi! Disegnare è facile

di Heather Kilgour

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2019

pagine: 128

Progettati appositamente per gli aspiranti illustratori, per chi ama scarabocchiare e per gli appassionati di arte, i libri divertenti e accessibili della collana "Disegnare è facile" permettono ai nuovi artisti di conoscere le basi del disegno per imparare a creare le proprie opere d'arte con fiducia. In "Disegnare è facile. Animali", gli aspiranti artisti impareranno a disegnare 75 animali, dalle creature selvagge o delle foreste agli animali della fattoria, dagli animali acquatici agli amici domestici, in 10 semplici passaggi! Un elenco dell'attrezzatura base e una panoramica sui metodi per colorare arricchiscono questa introduzione al disegno di molte creature del regno animale.
13,00

Fiori. Imparate a disegnare 75 fiori in dieci passaggi! Disegnare è facile

di Mary Woodin

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2019

pagine: 128

Progettati appositamente per gli aspiranti illustratori, per chi ama scarabocchiare e per gli appassionati di arte, i libri divertenti e accessibili della collana "Disegnare è facile" permettono ai nuovi artisti di conoscere le basi del disegno per imparare a creare le proprie opere d'arte con fiducia. In "Disegnare è facile. Fiori", gli aspiranti artisti impareranno a disegnare 75 magnifici fiori e soggetti di botanica, dai boccioli ai fiori sbocciati, in 10 semplici passaggi! Un elenco dell'attrezzatura base e una panoramica sui metodi per colorare arricchiscono questa introduzione al disegno dei fiori.
13,00

Dipingere ad acquarello

di Peter Cronin

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2019

pagine: 144

Imparate le tecniche dell'acquarello tradizionale e dipingete paesaggi ricchi di luce, colore e atmosfera. Avete mai desiderato esprimere la bellezza del paesaggio con null'altro che pennello, carta e colore? L'acquarellista Peter Cronin condivide il suo approccio a questo mezzo espressivo e vi conduce alla scoperta delle tecniche classiche per dare vita a suggestivi acquarelli. Un corso completo di acquarello puro; istruzioni semplici per dipingere in studio e all'aperto; 5 originali progetti per esercitare le abilità acquisite. Prefazione di David Curtis e David Bellamy.
19,50

Gli alberi. Il libro che si trasforma in un'opera d'arte

di Steve Marsh

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castello

anno edizione: 2019

pagine: 110

Un libro che celebra la bellezza e l'abbondanza della foresta. Illustrazioni accompagnano testi descrittivi di oltre 50 specie di alberi. Eliminate le sezioni a tratteggio perforato per ottenere il profilo degli alberi: il libro si trasformerà in un'opera d'arte.
15,00

Le farfalle. Il libro che si trasforma in un'opera d'arte

di James Lowen

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castello

anno edizione: 2019

pagine: 110

Un libro che mostra e descrive un caleidoscopio di farfalle. Illustrazioni accompagnano testi descrittivi di oltre 50 specie. Eliminate le sezioni a tratteggio perforato per ottenere il profilo delle farfalle: il libro si trasformerà in un'opera d'arte.
15,00

Uncinetto da angolo ad angolo. 15 progetti contemporanei con la tecnica C2C

di Jess Coppom

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2019

pagine: 127

L'uncinetto da angolo ad angolo è una tecnica perfetta per creare modelli geometrici e colorati che crescono in fretta! Questa collezione di progetti dedicati alle principianti e realizzati con la tecnica da angolo ad angolo è stata ideata da Jess ispirandosi al blog MakeAndDoCrew. Sono presenti numerose creazioni: dalle coperte a quadrotti ai complementi d'arredo e agli accessori.
19,50

Collezione di punti a maglia

di Lesley Stanfield, Melody Griffiths

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2019

pagine: 208

Una guida creativa a 300 punti a maglia ai ferri: punti nuovi e punti classici senza tempo. Un manuale di punti originali e motivi classici, destinato non solo a chi si affaccia per la prima volta al mondo della maglia, ma anche alle più esperte. Non la solita raccolta di punti, ma un libro con materiale nuovo elaborato da due stiliste con una vasta esperienza nel campo della maglia. Organizzato per una facile consultazione, i punti sono raggruppati secondo i vari temi e le difficoltà: dalle semplici combinazioni di diritto e rovescio, ai punti incrociati e alle trecce, dai punti pizzo alle noccioline, passando dalla lavorazione jacquard e intarsio, per finire con i punti insoliti come l'entrelac e il double-face. Con spiegazioni chiare e precise, illustrate da diagrammi.
19,50

Fiori tutto l'anno. 60 specie e varietà per ogni stagione

di Noemie Vialard

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2019

pagine: 143

Come fare per avere un giardino fiorito tutto l'anno, anche in dicembre, gennaio o febbraio? È una domanda che si pongono molti appassionati di giardinaggio, e alla quale potrete trovare risposte grazie alle 60 schede di fiori contenute in questo libro, ordinate per stagione e mese di fioritura: perenni, annuali, bulbose, arbusti... Scoprite le caratteristiche di ogni fiore e le sue esigenze colturali: numerosi consigli per la messa a dimora in piena terra o in vaso, le cure, la moltiplicazione e tutto ciò che occorre sapere per i migliori abbinamenti tra specie diverse. Lasciatevi guidare dal calendario delle fioriture e avrete un giardino sempre pieno di colori e profumi, persino in pieno inverno!
15,00

Frutti tutto l'anno. 60 specie e varietà per ogni stagione

di Roland Motte, Maryline Motte

Libro

editore: Il Castello

anno edizione: 2019

pagine: 143

Come fare per avere frutti in giardino per tutto l'anno, anche a dicembre, gennaio o febbraio? Ecco una domanda che si pongono molti appassionati di giardinaggio, e alla quale potrete trovare risposte grazie alle 60 schede di piante da frutto contenute in questo libro, ordinate per stagione e mese di raccolta. Scoprirete le tecniche di coltivazione, i consigli per l'impianto, in piena terra o in vaso, la potatura e le cure colturali. Lasciatevi guidare dal calendario delle raccolte e le vostre piante vi regaleranno frutti a volontà persino in pieno inverno!
15,00

Ortaggi tutto l'anno. 70 specie per ogni stagione

di Robert Elger

Libro

editore: Il Castello

anno edizione: 2019

pagine: 143

Come fare per avere ortaggi a disposizione per tutto l'anno, anche a dicembre, gennaio o febbraio? Ecco una domanda che si pongono molti orticoltori, e alla quale potrete trovare risposte grazie alle 70 schede di ortaggi e piante aromatiche contenute in questo libro, ordinate per stagione e mese di raccolta. Scoprirete le tecniche di coltivazione, i consigli per la semina, l'impianto, le cure colturali e la scelta delle varietà migliori. Lasciatevi guidare dal calendario delle raccolte e le vostre piante vi regaleranno ortaggi a volontà persino in pieno inverno!
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.