Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il Castello

Ortaggi tutto l'anno. 70 specie per ogni stagione

di Robert Elger

Libro

editore: Il Castello

anno edizione: 2019

pagine: 143

Come fare per avere ortaggi a disposizione per tutto l'anno, anche a dicembre, gennaio o febbraio? Ecco una domanda che si pongono molti orticoltori, e alla quale potrete trovare risposte grazie alle 70 schede di ortaggi e piante aromatiche contenute in questo libro, ordinate per stagione e mese di raccolta. Scoprirete le tecniche di coltivazione, i consigli per la semina, l'impianto, le cure colturali e la scelta delle varietà migliori. Lasciatevi guidare dal calendario delle raccolte e le vostre piante vi regaleranno ortaggi a volontà persino in pieno inverno!
15,00

Crea le tue borse trendy

di Debbie Grabler-Crozier

Libro: Libro in brossura

editore: Il Castello

anno edizione: 2019

pagine: 144

Un libro ricco di colori, con 20 borse da confezionare, ideate dalla designer Debbie von Grabler-Crozier. Un'ampia varietà di stili e dimensioni, dalla tote bag al secchiello, dalla pochette allo zaino, e una quantità di tracolle. Con le spiegazioni di Debbie, sempre chiare e precise, anche chi ha poca esperienza di cucito potrà realizzare la borsa dei suoi sogni. Il libro contiene una guida completa a tutte le tecniche utilizzate, con foto esplicative che illustrano i singoli passaggi; non manca la sezione dedicata ai dettagli ornamentali, dove Debbie spiega come realizzare ricami, motivi appliqué, fiori all'uncinetto, pendenti con perline e fantastiche etichette. Pratici fogli-tracciati contengono infine i cartamodelli per realizzare i singoli progetti.
22,00

Alberi e boschi ad acquarello pronti da dipingere

di Geoff Kersey

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2018

pagine: 96

Volete imparare a dipingere ma non avete tempo? Questa esauriente guida alla pittura di boschi e alberi ad acquerello per principianti è quel che fa per voi. Il corso completo di Geoff Kerseg è suddiviso in dipinti facili e rapidi, che si completano in non più di 30 minuti, e vi insegnerà passo dopo passo tutte le tecniche necessarie per dipingere scene boschive. I dipinti sono grandi come una cartolina, perfetti per un blocco da acquerello da 15 x 10 cm (formato A6). Ogni piccolo dipinto è un'opera d'arte da archiviare nel vostro portfolio o da incorniciare e appendere alla parete per stupire gli amici. Comprende nozioni sulla composizione e sulle tecniche ad acquerello e consigli per dipingere tipi specifici di alberi. Non c'è bisogno di disegnare: sono forniti i lucidi con i contorni degli esercizi e dei dipinti da ricalcare. Il corso perfetto per principianti e artisti che vogliano sviluppare le loro competenze.
18,00

Paesaggi ad acquarello. Pronti da dipingere in 30 minuti

di Dave Woolass

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2018

pagine: 96

Questa esauriente guida alla pittura di paesaggi all'acquarello per principianti è l'ideale per chi vuole imparare a dipingere ma ha poco tempo. Ognuno dei 33 esercizi rapidi e facili è grande come una cartolina - quindi perfetto per un album da acquarello A6 - e richiede non più di 30 minuti. Creando queste opere d'arte in miniatura imparerete come dar vita a un paesaggio, inserire dettagli come edifici o figure umane o dipingere siepi e alberi realistici, oltre a padroneggiare tecniche essenziali strada facendo. Il libro comprende 3 opere più grandi che mostrano come inserire gli elementi appresi in paesaggi che siano vivaci e suggestivi. Imparate nozioni sulla composizione, su come mescolare i colori e applicare effetti speciali con efficaci esercizi in pillole. Usate tutto quanto avete appreso per creare 3 strabilianti dipinti di paesaggi ad acquarello di grandi dimensioni. I disegni dei contorni degli esercizi e dei dipinti del libro sono forniti su carta da lucido così che possiate ricalcarli direttamente sulla carta da acquarello.
18,00

Atlante illustrato di astronomia

di Alessio A. Miglietta

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castello

anno edizione: 2018

pagine: 252

L'astronomia nelle sue varie declinazioni: il mito, la storia, l'osservazione, la scienza, la tecnologia, l'esplorazione, il viaggio. Un libro che affronta tramite immagini, grafici e brevi testi esplicativi, tutta la ricchezza e la complessità di una disciplina millenaria le cui scoperte sono tuttora all'ordine del giorno. Dalla Terra alla Luna, dai pianeti alle stelle, dalle galassie ai buchi neri, dall'astrolabio al telescopio spaziale: tutte le più importanti nozioni scientifiche e tecniche, come anche le questioni ancora dibattute, sono presentate al lettore in modo chiaro e semplice, senza rinunciare a una rappresentazione puntuale ed esaustiva.
24,00

The Clash. Tutti gli album. Tutte la canzoni

di Martin Popoff

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2018

pagine: 231

Gruppo fondato nel 1976 alla ribalta dell'insurrezione del punk rock londinese, I Clash sopravvivranno a tutti i loro compagni, producendo alcuni tra gli album più influenti della storia del rock 'n' roll. L'autore, Martin Popoff, analizza ciascuna delle novantuno tracce registrate in studio dai Clash, esaminando le circostanze che hanno portato alla loro creazione, i metodi di registrazione, il contesto storico e altro ancora. Inoltre, i saggi introduttivi stabiliscono il quadro per i sei album in studio della band (tra cui il doppio LP London Calling e il triplo Sandinista!) e presentano box che descrivono in dettaglio studi, date di uscita, il personale e molto altro. Arricchito con rare fotografie di esibizioni e dietro le quinte, insieme a immagini di copertine di 45 giri e poster di concerti, questo volume è un degno tributo al quartetto la cui solida presa di posizione politica e la cui rivoluzionaria amalgama di punk, rockabilly, raggae e hip-hop gli ha fatto guadagnare il titolo di "The Only Band That Matters."
23,00

Il mondo degli acquarelli. Realizzare acquarelli realistici e vibranti, ispirati alla natura

di Anna Mason

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2018

pagine: 143

In questo suo libro, Anna segue l'ispirazione che trae dai fiori, ma anche da altri soggetti del mondo naturale, come frutta, uccelli e insetti. Il libro esplora da vicino il modo di lavorare di Anna: in modo chiaro e appassionato vi aiuta a trovare l'ispirazione, a scegliere la scala e la composizione, a vedere i soggetti nel modo giusto e a lavorare concentrandovi e seguendo il "flusso", per poter realizzare voi stessi opere straordinarie. Ricco di consigli ed esempi di acquarelli portati a termine, questo volume vi guida attraverso il suo metodo di lavoro particolare con quattro progetti, descritti fase per fase: una mora, una foglia d'autunno, un girasole e un uccellino, ciascuno fornito di disegno a matita preparatorio.
19,50

Come disegnare animali della fattoria con semplici passaggi

di Susie Hodge

Libro

editore: Il Castello

anno edizione: 2018

pagine: 32

Impara a disegnare tutti gli animali della fattoria usando questo metodo passo passo semplice e divertente. Questo libro è perfetto per chiunque voglia imparare a creare animali della fattoria come maiali, asini, oche, pecore e tanti altri partendo da semplici forme e linee di base.
8,00

Come disegnare animali del bosco con semplici passaggi

di Susie Hodge

Libro

editore: Il Castello

anno edizione: 2018

pagine: 32

Impara a disegnare gli uccelli e gli animali del bosco usando questo metodo passo passo semplice e divertente. Questo libro è perfetto per chiunque voglia imparare a creare conigli, picchi, lupi, scoiattoli e tanti altri animali partendo da semplici forme e linee di base.
8,00

I segreti della fotografia urbex. Approccio, corredo, scatto, post produzione

di Philippe Sergent

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2018

pagine: 138

Genere fotografico a pieno titolo e mondo affascinante, l'urbex - contrazione di urban exploration - consiste nell'andare alla ricerca di luoghi abbandonati (vecchi siti industriali, castelli, ospedali, stazioni, zone militari, navi, sotterranei...) e riportare immagini delle vestigia del passato. In questa guida pratica e ricca di illustrazioni, Philippe Sergent ci rende partecipi della sua esperienza sul campo, offre consigli e formula importanti raccomandazioni. Perché l'uscita di urbex non va mai improvvisata! L'esplorazione va sempre preparata in modo scrupoloso, perché il fotografo deve essere in grado di reagire tempestivamente sul campo alle condizioni incontrate (accessibilità, sorveglianza, pericoli, luminosità...). Al termine dell'esplorazione, una volta rientrato, dovrà poi effettuare un lavoro di ritocco per restituire le atmosfere particolari di luoghi In cui a un tratto il tempo si è fermato...
16,00

Scienza: che passione! Atomi incredibili e materia nel caos. Missione Stem

di Colin Stuart

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2018

pagine: 80

La scienza è quello che succede quando le persone curiose si fanno delle domande. Vuoi fare lo scienziato e risolvere alcuni dei più grandi misteri del mondo? Scoprirai come costruire un modellino di atomo con i marshmallow, solleverai un cubetto di ghiaccio senza toccarlo, costruirai un vulcano, estrarrai il DNA da una banana, e tanto altro! Con oltre 30 straordinari esperimenti da provare a casa, fatti e statistiche incredibili e bellissime illustrazioni, questo libro ti aiuterà a indagare quanto è fantastico il mondo. Preparati per un'avventura esplosiva nella scienza! Età di lettura: da 7 anni.
12,00

Pittura botanica. Guida per principianti

di Michael Lakin

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2018

pagine: 125

La creazione di dipinti botanici precisi e accurati è a portata di mano. Michael Lakin, noto per le sue meravigliose opere botaniche, vi insegnerà a ricreare la bellezza della natura dai primi rudimenti. Utilizzando il procedimento in sei fasi di Michael, ben presto sarete in grado di riprodurre nei minimi dettagli qualsiasi fiore scegliate. Questa guida completa sposa la tecnica tradizionale con lo stile contemporaneo e contiene sezioni su colore, disegno, tono continuo, composizione e dissezione. 12 progetti passo per passo - con tracce a grandezza naturale. Informazioni per scegliere, preparare e disegnare i fiori. Consigli e istruzioni per la miscelazione dei colori. Tanti dipinti da cui trarre ispirazione.
19,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.