Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il Castello

Natale shabby chic. Crea e cuci

di Francesca Ogliari

Libro: Libro in brossura

editore: Il Castello

anno edizione: 2018

pagine: 119

Tante nuove idee per realizzare oggetti unici e speciali da regalare e da regalarsi per vivere a pieno questa splendida festa. Ogni progetto è dotato dei cartamodelli e spiegato con tutti i passaggi commentati.
16,00

Magie al forno

di Sue Quinn

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castello

anno edizione: 2018

pagine: 160

Le ricette in teglia sono il modo più semplice per preparare pasti veloci e gustosi al forno. In questo libro, Sue Quinn - esperta di cucina casalinga semplice ed economica - illustra 70 ricette fantasiose per ogni momento della giornata. È possibile preparare interi pasti per tutta la famiglia in un'unica teglia da forno: colazioni con composta di pere e rabarbaro, facili spuntini, pranzi a base di deliziose focacce e frittate, caldi gratin, risotti e arrosti, e ovviamente torte e budini. Le migliori ricette per una cucina semplice e veloce: zero fatica e pochissime stoviglie da lavare!
16,00

500 piatti unici

di Carol Beckerman

Libro: Libro in brossura

editore: Il Castello

anno edizione: 2018

pagine: 288

Il piatto unico, possibilmente preparato in una sola pentola, è una scelta molto comoda, che solleva dalla maggior parte dello stress di cucinare. E tuttavia non limitatevi alle classiche cotture in casseruola e agli stufati. Queste ricette sono semplici da eseguire e propongono piatti comodi, idee per pranzi veloci, pietanze dalla cottura lenta ma anche porzioni abbondanti per una cena familiare. Con "500 piatti unici" troverete di certo l'ispirazione per ogni palato e per ogni circostanza. Oltre al classico piatto unico preparato in casseruola, un'ampia scelta di pietanze che potete cucinare in una sola pentola. Ricette per piatti di pasta, risotti, paella, curry, piatti saltati in padella, zuppe di noodle e molto altro. Ricette semplici, dolci e salate, da servire in ogni occasione.
10,00

Dolci tentazioni. Con varianti senza glutine, latticini o vegane

di Marianne Stewart

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castello

anno edizione: 2018

pagine: 144

50 golosissime ricette di pasticceria naturale, un'ampia scelta di dolci senza frumento, senza glutine, senza latticini e vegane, creazioni di pasticceria a base di frutta e verdura. Ricche di fibre e nutrienti indispensabili. Il libro è un inno alla pasticceria "free from" a base di ingredienti freschi e nutrienti. Che vogliate ridurre l'assunzione di grassi animali o desideriate gustare un ottimo dolce senza glutine, ci sono ricette capaci di soddisfare ogni esigenza. I dolci golosi di questa raccolta si preparano solo con ingredienti genuini, facilmente reperibili al supermercato o nei negozi di alimenti dietetici, e offrono sapori e consistenze straordinarie. Approvato da una dietologa qualificata, il libro è ricco di spunti per chi vuole preparare e gustare dolci nutrizionalmente equilibrati. Un pratico indice permette di trovare rapidamente le ricette più indicate per ogni esigenza dietetica: vegane, gluten-free e senza latticini.
14,00

Come osservare il cielo con il mio primo telescopio

di Walter Ferreri

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2018

pagine: 158

Guida per il principiante di astronomia per: scegliere il telescopio più adatto; regolarlo e utilizzarlo al meglio muovere i primi passi nell'osservazione astronomica; studiare gli astri più facili; scrutare i pianeti del sistema solare e avvicinarsi all'osservazione di stelle e nebulose. Con un'introduzione alla fotografia astronomica.
18,00

Giocare con la musica

di Leonard Bernstein

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2018

pagine: 383

Questo libro è la prova tangibile di come la cultura possa essere presentata in un linguaggio che può essere capito e apprezzato da chiunque. Anche e soprattutto dai nostri figli, dall'età prescolare in poi. Tratto dalla fortunatissima serie televisiva «Young People's Concerts» di Leonard Bernstein con la New York Philharmonic Orchestra, trasmessa dalla CBC e replicata per più di dieci anni in quaranta paesi, questo libro ci racconta e spiega la musica con chiarezza ed eleganza ineguagliata, rendendola finalmente accessibile a ogni lettore, quali che siano la sua età e il suo livello di istruzione. Bernstein ha scritto questo libro per avvicinare i più giovani e i più inesperti alla musica classica, spiegando, tra l'altro, che cosa siano gli intervalli, le scale e i modi, cioè tutto quello che serve alla comprensione di questa materia, che Bernstein credeva sia spesso resa complicata quando, invece, è molto semplice. Ecco perché il titolo: "Giocare con la musica". Nel libro, la musica è paragonata a un gioco e il linguaggio è semplice e divertente. Allora, siete pronti a giocare? Introduzione di Michael Thomas Tilson.
24,50

Fiori di carta. Una guida passo passo per creazioni realistiche

di Tiffanie Turner

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castello

anno edizione: 2018

pagine: 254

Una guida stimolante, pratica e affascinante per creare i più naturali e artistici fiori di carta Dalle colorate bougainvillee alle lussureggianti rose inglesi e alle zinnie increspate, è difficile credere che questi fiori e queste foglie incredibilmente realistici siano fatti con carta crespa semplice ed economica. In "Fiori di carta" la nota artista botanica Tiffanie Turner fornisce istruzioni dettagliate passo passo per più di trenta delle sue bellissime e largamente apprezzate creazioni di carta, inclusa la famosa peonia gigante, oltre a spiegazioni per trasformare i vostri fiori di carta in meravigliose ghirlande, copricapi, bouquet e altro. I progetti dettagliati, i modelli e i segreti su come trattare la carta in modo speciale della Turner, corredati da bellissime fotografie, consentono di raggiungere risultati spettacolari e realistici per tutte le occasioni e tutti gli impieghi, tra cui matrimoni, decorazioni d'arredo, opere d'arte, feste, regali e tanto altro.
25,00

Suonare la chitarra. Come migliorare esercitandoti solo 10 minuti al giorno

di Phil Capone

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: Il Castello

anno edizione: 2018

pagine: 224

Quanto spesso devo esercitarmi? E su cosa dovrei lavorare? Queste sono le due cose che gli allievi di chitarra chiedono più spesso ai loro insegnanti. Questo libro dà le risposte, con una serie di brevi ed efficaci esercitazioni per i chitarristi che stanno imparando e che vogliono ottenere il massimo dal tempo impiegato nel loro studio. Questo libro contiene un gran numero di esercizi raccolti durante la carriera pluriventennale dell'autore come insegnante di chitarra, insieme a delle raccolte estensive di accordi e scale. L'esclusiva sezione "Esercitazioni" vi permette di creare le vostre routine personalizzate per la mano destra, la sinistra e per la conoscenza della tastiera o qualsiasi combinazione delle tre. Che siate un principiante o un chitarrista esperto che vuole migliorare le sue capacità, seguire queste sedute pratiche di soli 10 minuti al giorno vi darà evidenti miglioramenti nello spazio di poche settimane.
16,00

Sushi facile. Dai classici maki e nigiri ai piatti moderni e agli hamburger

di Atsuko Ikeda

Libro: Libro rilegato

editore: Il Castello

anno edizione: 2018

pagine: 159

Un corso di sushi a cura dell'insegnante Atsuko Ikeda, che vive a Londra e sposa le sue autentiche conoscenze e competenze nell'arte del sushi con idee innovative e contemporanee, per proporre oltre 60 ricette di maki, nigiri, gunkan e piatti di sushi artistico e destrutturato. Con il termine "sushi" ci si riferisce al "riso condito con l'aceto" abbinato a ingredienti crudi, sottaceto, affumicati, grigliati o scottati per formare maki, nigiri e gunkan. In questo libro, Atsuko svela i semplici segreti della preparazione del sushi, associando metodi e ingredienti nuovi a tecniche e ricette tradizionali per proporre un'ampia scelta di piatti di sushi, colorati e tuttavia facili da realizzare. Il tradizionale riso per sushi bianco è sempre l'ingrediente più utilizzato, ma le ricette di questo libro prevedono anche l'uso del riso integrale o del riso misto a cereali. Oltre alle ricette di classici maki e nigiri, ne troverete anche per preparare hamburger, bombe e insalate di sushi. Il libro si apre con un esaustivo capitolo che illustra l'attrezzatura, le tecniche e gli ingredienti previsti, con istruzioni passo per passo per preparare i diversi tipi di sushi. Il primo capitolo di ricette è dedicato ai rotoli di sushi: hosomaki, chumaki, futomaki, uramaki, temaki e gunkan maki. Seguono, fra le proposte di sushi realizzate con gli stampi, i classici ternari, nigiri, oshi sushi e i graziosi fagottini chakin sushi. C'è anche una sezione per il sushi creativo, con nuove idee come le bombe sushi, hamburger e ciambelle, torte e sandwich di sushi. Se preferite il sushi destrutturato, cimentatevi con il tipico e festoso chirashi sushi o con le ciotole di poke e donburi, oppure ancora con le insalate di sushi in vaso. E, infine, ecco una scelta di squisite ricette di sushi vegetariano e vegano, con alcune sorprese come l'inari sushi e i nigiri vegetariani.
18,00

Cucina giapponese con solo 4 ingredienti

di Laure Kiè

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2018

pagine: 95

La cucina giapponese in solo 4 ingredienti! Capita spesso d'imbattersi in lunghe liste d'ingredienti difficili da trovare. Per preparare le migliori ricette giapponesi, però, bastano 4 prodotti disponibili ovunque senza doversi recare in negozi specializzati. Zuppa di miso, gyoza, salmone teriyaki, maiale tonkatsu, spiedini yakitori, sushi, maki, chirashi, onigiri... Antipasti, piatti e dessert semplici e veloci da realizzare, per un risultato davvero sorprendente! La cucina internazionale non è mai stata così facile!
9,95

Cucina indiana con solo 4 ingredienti

di Sandra Salmandjee

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2018

pagine: 95

La cucina indiana in solo 4 ingredienti! Capita spesso d'imbattersi in lunghe liste d'ingredienti difficili da trovare. Per preparare le migliori ricette indiane, però, bastano 4 prodotti disponibili ovunque, senza doversi recare in negozi specializzati. Chutney, samosa, pollo al curry verde, pollo tikka, salmone tandoori, naan, dhal, kulfi al mango... Antipasti, piatti e dessert semplici e veloci da realizzare, per un risultato davvero sorprendente! La cucina internazionale non è mai stata così facile!
9,95

Cucina thailandese con solo 4 ingredienti

di Camille Sourbier

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2018

pagine: 95

La cucina thailandese in solo 4 ingredienti! Capita spesso d'imbattersi in lunghe liste d'ingredienti difficili da trovare. Per preparare le migliori ricette thailandesi, però, bastano 4 prodotti disponibili ovunque, senza doversi recare in negozi specializzati. Pad thai, zuppa di pollo, noodle saltati, frittelle di pesce, flan di pollo e cocco, riso thai... Antipasti, piatti e dessert semplici e veloci da realizzare, per un risultato davvero sorprendente! La cucina internazionale non è mai stata così facile!
9,95

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.