Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il Castello

Modelli di origami

di Didier Boursin

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2019

pagine: 119

Iniziate subito a piegare! 40 modelli facili, 112 fogli di carta rimovibili. Aerei da far volare, animali con il pelo o con le piume ecc. Scegliete una carta piegatela seguendo le istruzioni e scoprite le sorprese di ogni piega. Il divertimento è assicurato!
15,90

Guida pratica di apicoltura

di Giovanni Bosca

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2019

pagine: 480

Dal 1986, con l'aggiornamento periodico, questa "guida" è sempre "giovane" e attuale, con le informazioni utili sia agli apicoltori novizi sia a quelli esperti e anche ai naturalisti. Perché allevare le api è un'attività che, oltre a essere avvincente e redditizia, è indispensabile per la conservazione dell'ambiente naturale. Il libro, che facilita l'installazione e la conduzione razionale degli alveari, può essere letto seguendo l'ordine dei capitoli oppure secondo i propri interessi o esigenze.
19,50

Ricamo pop. Idee e proposte per ricami alternativi

di Serena Scuderi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2019

pagine: 120

Un libro che fa scoprire le potenzialità del ricamo per personalizzare ogni oggetto della vita quotidiana. Progetti spiritosi e ricchi di ironia, realizzabili veramente da tutti con gli schemi forniti e le istruzioni illustrate.
16,00

Amigurumi magici. Un mondo incantato all'uncinetto in palmo di mano

di Mariella Vitale

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2019

pagine: 119

Un mondo incantato popolato di piantine misteriose, draghi, elfi, tutti fatti all'uncinetto. Venti progetti originali con tutte le istruzioni per realizzarli con i giusti dettagli.
16,00

Uncinetto. Più di 350 trucchi e consigli del mestiere

di Jan Eaton

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2019

pagine: 160

Grazie a questo manuale sarete in grado di rifinire in modo impeccabile le vostre creazioni a uncinetto. I segreti, le astuzie e i consigli degli esperti vi aiuteranno a risolvere i piccoli problemi connessi con la lavorazione. Le sezioni sono organizzate in modo da andare di pari passo con lo svolgersi del vostro lavoro, partendo dal progetto iniziale fino alle rifiniture finali. Le fotografie passo passo, i diagrammi e le istruzioni dettagliate e precise vi guideranno attraverso ogni fase della lavorazione o, se preferite, potete andare subito al punto che vi interessa. Scoprite come sostituire i filati, calcolare la quantità di gomitoli necessaria, adattare un modello alla vostra taglia e allungare indumenti esistenti con bordi, festoni e frange. Tutti i punti sono illustrati in modo chiaro, dalla semplice catenella di base ai punti più difficili, accompagnati da consigli su come abbinare i diversi punti e destreggiarsi con le variazioni di tensione. C'è anche una sezione dedicata alla tintura dei filati. Troverete, inoltre, numerosi spunti per aggiungere quel tocco in più in modo da rendere raffinato un capo semplice, aggiungendo perline e decorazioni.
18,00

Guida ai tessuti per realizzare progetti di sartoria

di Christelle Beneytout

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2019

pagine: 192

Per ogni progetto il suo tessuto! Utili informazioni sulla composizione, la tessitura e le esigenze di preparazione e manutenzione dei diversi tessuti. Schede di ciascun tessuto con dettagli su come rifinire i vostri progetti. Aneddoti divertenti legati alla storia degli stili e dei tessuti. Indicazioni sui tessuti da preferire, il materiale da usare (ago, filo, rinforzo, macchina) e, i punti più adatti. Consigli tecnici dell'autrice per realizzare un progetto tessile con successo.
28,00

I segreti della luce e della buona esposizione. Visualizzazione - Regolazioni - Ripresa - Post produzione

di Volker Gilbert

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2019

pagine: 199

Rendere nel modo più fedele la luce di una scena è uno dei principi della buona fotografia, e non sempre il più facile da porre in atto. Ma affidare il calcolo dell'esposizione ai soli algoritmi della fotocamera e all'elettronica vuol dire rinunciare al lato creativo del gesto fotografico! Volker Gilbert ci insegna in questo libro a riprendere le redini dell'esposizione fotografica, affrontando i principali aspetti tecnici ed estetici dello scatto e della post produzione. Dopo un breve ripasso delle nozioni di base, illustra nel dettaglio le regolazioni della fotocamera e le dinamiche della ripresa digitale, per poi spiegarci come impostare l'apparecchio di fronte a vari tipi di soggetto, come interpretare l'istogramma e ottimizzare toni e colori nella post produzione. Il testo è arricchito da molti esempi pratici e corredato di foto commentate. In sommario. La luce e l'esposizione: il triangolo dell'esposizione, l'apertura, il tempo di posa, la sensibilità Iso, la luce. Misurare la luce e regolare l'esposizione: gli esposimetri esterni, le modalità di misurazione, le modalità di esposizione. L'esposizione nella fotografia digitale: gamma tonale e gamma dinamica, sensibilità e rumore digitale, riprese e formati file, come leggere l'istogramma. Esempi commentati: la bellezza del paesaggio, l'infinitamente piccolo, scenari notturni, foto di reportage, il bianco e nero. Perfezionare l'esposizione con Camera Raw e Lightroom: l'istogramma di Lightroom, il bilanciamento del bianco, correggere i toni e il contrasto in maniera globale, modificare l'esposizione in maniera selettiva, creare immagini HDR con Lightroom, fondere più immagini con Photoshop.
20,00

I segreti della lunga esposizione. Soggetti - Attrezzatura - Ripresa - Post produzione

di Christophe Audebert

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2019

pagine: 122

Vuoi diventare un mago della fotografia di paesaggi naturali, urbani o di architettura? Scopri i segreti della lunga esposizione! È una tecnica che trasfigura i paesaggi, leviga le distese d'acqua e imprime dinamismo alle nubi grazie a tempi di posa che variano da 10 secondi ad alcuni minuti. Christophe Audebert svela in questo libro le procedure e gli accorgimenti pratici per fare ottime foto a lunga esposizione: l'attrezzatura specifica, i soggetti più idonei, le diverse fasi delle riprese e della post produzione. Ricco di immagini, pratico e insieme di grande valore estetico, il libro insegna a guardare i paesaggi in modo diverso e a studiarne il potenziale per ottenere a colpo sicuro delle straordinarie foto a lunga esposizione. In sommario. Gli effetti del tempo di posa sulla resa fotografica: scena in cui le nuvole hanno più importanza dell'acqua, scena in cui l'acqua ha un'importanza maggiore, scena in cui sia l'acqua sia le nuvole svolgono un ruolo essenziale. La fotografia a lunga esposizione: l'attrezzatura specifica: i filtri ND (tipi di filtro, scelta dell'intensità, quali filtri acquistare), il treppiede, il telecomando, altri accessori utili. I soggetti tipici della fotografia a lunga esposizione: il mare, i fiumi e i laghi, le cascate, la montagna, la campagna, la città, l'architettura. Le riprese a lunga esposizione nella pratica: preparare l'uscita fotografica, l'importanza del formato Raw, l'inquadratura e la composizione, la ripresa in 10 passi. La post produzione fotografica: il mio flusso di lavoro con Lightroom, l'elaborazione con Photoshop, conversione ed elaborazione in bianco e nero con Silver Efex Pro. Altri sguardi: Yucel Basoglu, Hans-Peter Deutsch, Julia Anna Gospodarou, Nenad Saljic, Joel Tjintjelaar, Sal Virji.
18,00

Cavalli. Razze, origini e curiosità

di Nicola Jane Swinney

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2019

pagine: 96

Immergetevi in un mondo fatto di cavalli stupendi per celebrare la bellezza delle razze più belle al mondo scoprite ciò che rende unica ogni razza attraverso le caratteristiche, le abilità, la grazia e le origini di ognuna di esse. Età di lettura: da 7 anni.
12,50

Come risolvere i problemi del vostro cane

di Amanda O'Neill

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2019

pagine: 160

In questo libro troverete un'analisi molto lucida di ogni problema e delle sue cause e regole chiare per prevenirlo, affrontarlo o eliminarlo. Il tutto corredato da vignette che illustrano il lato più leggero del rapporto uomo-cane. Rapporto con il cibo questione di "odori"; pulizia della casa e del cane; esuberanza sessuale; problemi con le persone; problemi fuori casa; problemi in casa; prevenzione dei danni.
12,00

Fuoricasello

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2019

pagine: 461

828 locali sicuri dove mangiar bene a pochi minuti dall'uscita delle autostrade e delle più importanti superstrade. Descrizioni delle tipologie dei locali e caratteristiche della cucina con indicazioni orientative del prezzo medio. Prefazione di Bruno Pizzul.
20,00

Come disegnare i fumetti. Una guida semplice passo passo

di Adam Clay

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2019

pagine: 128

Questo libro vi trasformerà in fumettisti provetti con pochi semplici consigli! Imparerete a: disegnare persone, animali e mostri; ideare le vostre strisce a fumetti; aggiungere favolosi effetti speciali; creare i vostri personaggi. Che siate principianti o esperti, il fumettista Adam Clay vi insegnerà tutto quello che c'è da sapere sui fumetti!
13,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.