Editore Il Castello - Ultime novità

Il Castello

Axl. La biografia del leader dei Guns N'Roses

di Ken Paisli

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2022

pagine: 315

In quest'accurata biografia non autorizzata Ken Paisli - lo scrittore più amato dai rocker - tratteggia la folle, esaltante vita di Axl Rose, una delle figure più scintillanti e allo stesso tempo controverse nella storia del rock. Attraverso interviste inedite, ricerche minuziose, testimonianze esclusive e una scrittura appassionata, la storia del leader dei Guns N' Roses viene passata al setaccio: dagli abusi subiti da bambino al successo planetario, dalle turbolente relazioni sentimentali ai comportamenti bizzosi fuori e dentro il palco, fino al monumentale tour di "Use Your Illusion" e alle conseguenti battaglie legali con Slash e gli altri membri della band. E ancora: i lunghi, interminabili anni di lavorazione per il disco "Chinese Democracy" - registrato con una nuova formazione - gli arresti, i problemi psicologici, le dichiarazioni oltraggiose, le liti, i nuovi amori; poi, finalmente, la tanto agognata reunion con i vecchi membri dei Guns N' Roses, con uno dei tour più seguiti della storia della musica. Uno spaccato rock di una vita unica, sospesa fra genialità e follia, sempre sull'orlo del baratro ma sempre e comunque in piedi a urlare rabbia dentro un microfono. Aggiornato al 2022. Note al testo di Giuseppe Ciotta.
19,00

Creatività con gli acquarelli. Esplora, sperimenta e rilassati

di Terry Runya

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2022

pagine: 160

In questa guida semplice e coloratissima, la famosa musa di Instagram @TerryRunyan descrive l'arte dell'acquarello tramite la mindfulness, e fornisce idee, consigli pratici e progetti con istruzioni passo passo. Liberate la vostra creatività e scoprite il piacere della pittura ad acquarello.
16,00

Come massimizzare la memoria. Tecniche ed esercizi per ricordare tutto quello che volete

di Jonathan Hancock

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2022

pagine: 160

Trasformate la vostra memoria in uno strumento potente che migliorerà e rivoluzionerà la vostra vita e vi consentirà di superare qualsiasi sfida personale. Sviluppate dall'esperto Jonathan Hancock, queste tecniche di memorizzazione vi consentiranno di ricordare qualunque tipo di informazione e di recuperarla istantaneamente. Oltre 50 diversi esercizi di allenamento per rendere l'arte di ricordare divertente, facile e creativa.
18,00

Introduzione agli origami

di Elena Gallo

Libro

editore: Il Castello

anno edizione: 2022

pagine: 119

Per chi vuole imparare a realizzare gli origami, una guida che spiega con semplicità e chiaramente i diagrammi e le tecniche base. Ogni progetto è completamente illustrato con i disegni e arricchito di istruzioni passo passo. Le fotografie danno un'idea precisa del risultato da raggiungere. Tanti modelli tradizionali, animali, piante, fiori, piccoli oggetti... tutto il mondo degli origami semplicemente a portata di mano. Con allegati 25 fogli di carta per origami con pattern originali.
16,00

Gli anfibi e rettili delle Alpi. Come riconoscerli, dove e quando osservarli

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2022

pagine: 160

Un valido strumento per andare alla scoperta di un mondo animale sorprendente e per capire i problemi che sempre più spesso ne minacciano la sopravvivenza. Delle specie osservabili sull'arco alpino vengono forniti gli elementi fondamentali per l'identificazione, anche negli stadi giovanili di uova e larve. Vengono inoltre illustrati gli aspetti particolari del comportamento e gli habitat tipici, con cartine e grafici che individuano la distribuzione geografica e i periodi in cui è possibile l'osservazione. Oltre 400 splendide fotografie per illustrare 44 specie osservabili.
16,00

I mammiferi delle Alpi. Come riconoscerli, dove e quando osservarli

di Laura Canalis

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2022

pagine: 270

Una guida per aiutare anche i non esperti a riconoscere le singole specie, fornendo elementi utili a individuarne la presenza attraverso l'identificazione dei segni lasciati sul territorio, specificando zone di diffusione, habitat e caratteristiche di ogni animale. Ben 89 schede complete di cartine dell'areale di distribuzione sull'arco alpino e dati relativi a misure, abitudini alimentari e biologia. Corredate da oltre 500 splendide fotografie. Uno strumento per il riconoscimento degli animali adatto a tutti gli appassionati di montagna.
19,00

500 tapas

di Maria Sugura

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2022

pagine: 288

"500 tapas" è una raccolta di ricette che porterà nelle vostre abitudini culinarie il gusto per la cultura delle tapas. Le tapas possono essere servite come antipasto, snack, contorno oppure come un pasto completo esotico e originale; questo compendio raccoglie centinaia di ricette facili e veloci per tutti i gusti e le occasioni.
10,00

Disegnare in stile manga. Una guida passo passo per principianti per imparare a disegnare anime e manga

di Scott Harris

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2022

pagine: 128

In "Disegnare in stile manga", vengono illustrati i principi fondamentali della tecnica di disegno di anime e manga, partendo dalle basi e poi mostrando come creare un'ampia gamma di personaggi, attraverso semplici tutorial passo passo. Che abbiate appena iniziato a disegnare, vi stiate cimentando per la prima volta con i manga o siate alla ricerca di spunti e indicazioni per dare vita a personaggi originali, "Disegnare in stile manga" sarà la vostra guida e il vostro punto di riferimento grafico. Una guida passo passo per principianti per imparare a disegnare anime e manga in 62 lezioni.
14,00

Le farfalle delle Alpi. Come riconoscerle, dove e quando osservarle

di Gianluca Ferretti

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2022

pagine: 351

In Italia sono censite circa 280 specie di farfalle; di queste più di 200 sono presenti sulle Alpi, dove convergono appassionati e studiosi di tutto il mondo per osservarle. Oltre 600 fotografie illustrano le caratteristiche di oltre 230 specie. Questa guida è uno strumento per aiutare a riconoscerne le peculiarità. Organizzata per schede, di ogni specie segnala l'area di presenza e il periodo di osservazione dei differenti stadi di sviluppo, fornendo le informazioni principali sul ciclo vitale, le caratteristiche cromatiche e l'ecologia. Ma è anche un libro da sfogliare con immagini. Presentazione di Emilio Balletto.
23,00

Gli uccelli delle Alpi. Come riconoscerli, dove e quando osservarli

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2022

pagine: 319

Una guida completa e accurata agli uccelli delle Alpi, ricca di illustrazioni e piacevole da sfogliare. 130 schede per imparare a riconoscere la quasi totalità delle specie che si possono incontrare nel corso di un'escursione in un qualsiasi periodo dell'anno. Le schede illustrano le caratteristiche di ogni uccello e del suo habitat tipico, mostrano la distribuzione e offrono informazioni dettagliate su abitudini alimentari e riproduttive, periodi migratori, comportamenti caratteristici. Per tutti gli appassionati di natura, con oltre 600 fotografie. Presentazione di Augusto Vigna Taglianti.
22,00

Gli animali più belli delle Alpi. Mammiferi, uccelli, anfibi e rettili che si incontrano durante le escursioni in montagna

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2022

pagine: 191

Un'antologia di 45 specie animali che sono state scelte tra le più affascinanti che si possono incontrare nell'arco alpino. Di ciascuna vengono illustrati il comportamento, le caratteristiche morfologiche e gli habitat, con cartine e grafici che individuano la distribuzione geografica e i periodi in cui è possibile l'osservazione. Ampiamente illustrata con splendide fotografie naturalistiche, è una guida da portare sempre con sé o anche da sfogliare a casa per saperne di più. Uno strumento per il riconoscimento degli animali adatto a tutti gli appassionati di montagna. Introduzione di Giorgio Quaglio.
16,00

Come fotografare il cielo con il mio primo telescopio. Guida alla fotografia astronomica per principianti

di Walter Ferreri

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2022

pagine: 159

Una guida pratica per avvicinarsi all'osservazione del cielo e dei suoi fenomeni con l'intento di ricavare splendide fotografie. La scelta e la messa a punto dell'attrezzatura necessaria, telescopi alla portata di tutti e materiale fotografico a cominciare dagli smartphone per arrivare alle reflex digitali. Le indicazioni per imparare a orientarsi nel cielo individuando i corpi celesti e per elaborare le immagini al computer. Scoprire la tecnica migliore per fotografare stelle, pianeti e altri corpi celesti.
18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.