Editore Il Castello - Ultime novità

Il Castello

Io cucino a scarto zero. 90 ricette gustose e creative per ridurre gli sprechi

di Licia Cagnoni

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castello

anno edizione: 2021

pagine: 192

Lo sapevi che puoi usare le bucce delle carote per un risotto o le foglie per un pesto? Le bucce della zucca per un pane integrale una cheescake? E i gambi del cavolfiore per un gratin? È tempo di cambiare modo di cucinare. Ridurre gli sprechi in cucina è possibile, e lo si può fare in modo creativo utilizzando tutte le parti degli ingredienti. Seguendo le ricette e i consigli di questo libro, reinventare gli "scarti" (come bucce, gambi e foglie) non sarà mai stato tanto facile e soddisfacente. Imparerete anche a scegliere le materie prime e a conservarle con più consapevolezza.
24,00

Luce e colore ad acquarello

di Jean Haines

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2020

pagine: 128

Questo primo libro di Jean Haines racchiude lo stile sciolto ed espressivo che caratterizza il lavoro di quest'artista e le ha permesso di entrare nell'olimpo degli acquarellisti. In questa edizione Jean rivisita il libro con entusiasmo, approfondendo argomenti e aggiungendo soggetti e dimostrazioni interessanti e dipinti finiti.
19,50

Come disegnare persone con semplici passaggi

di Susie Hodge

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2020

pagine: 128

Impara a disegnare figure in varie pose e attività quotidiane. Uomini, donne e bambini sono tutti riprodotti con semplici passaggi passo passo. Questo libro è perfetto per chiunque voglia imparare le basi per creare la figura umana in modo convincente e con proporzioni accurate.
8,00

Ozzy. La storia

di Ken Paisli

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2020

pagine: 347

L'incredibile vita di uno dei frontman più iconici e discussi della storia della musica raccontata da Ken Paisli. Fra arresti, eccessi, follie, milioni di copie vendute, incidenti quasi mortali, malattie misteriose, inaspettati successi televisivi e inattese reunion con i Black Sabbath, la parabola umana e artistica di Mr Ozzy Osbourne è un passaggio imprescindibile per chiunque ami le leggendarie storie che nutrono il mondo del rock.
22,00

I segreti delle streghe. Alla scoperta della nostra storia e del nostro sapere

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castello

anno edizione: 2020

pagine: 80

Voi che volete saperne di più sulla storia della stregoneria, dall'antichità ai giorni nostri. Voi che volete capire cosa è successo alle vostre sorelle, dalle grandi ingiustizie alle peggiori forme di persecuzione. Voi che volete conoscere l'origine e i segreti degli strumenti e dei simboli magici, dall'hocus-pocus al pentacolo. Voi che volete usare i vostri poteri, tra pozioni di guarigione e talismani portafortuna. Voi per cui la grande famiglia di streghe rappresenta non solo l'opportunità di fare parte di una comunità d'amore, ma è anche un simbolo di emancipazione.
18,00

Maglia ai ferri. 300 trucchi e consigli del mestiere

di Betty Barnden

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2020

pagine: 160

Questo manuale, che comprende più di 300 astuzie e segreti del mestiere illustrati con foto a colori, insegna a realizzare capi eleganti con una finitura impeccabile. Il volume riporta utili consigli per scoprire come leggere i diagrammi e gli schemi, come scegliere e abbinare i colori più azzeccati, come personalizzare i modelli. Tutti i punti di base e le tecniche più avanzate sono chiaramente spiegati passo passo e corredati da fotografie a colori. Tutte le tecniche necessarie a realizzare un capo sono spiegate In ordine di lavorazione, dall'avvio dei punti ai punti base, dalla modellazione delle pince alle tasche, per finire con l'intreccio e la confezione.
18,00

El me indiriss, Ortles 69

di Cinzia Morselli

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2020

pagine: 189

"El me indiriss, Ortles 69" come urlo di incitamento. Una squadra di calcio: l'orgoglio di far parte di una comunità. Per anni il numero 69 di Viale Ortles è stato considerato una zona degradata della città di Milano: il dormitorio per persone senza dimora. Il lettore, sin dalle prime pagine, potrà scoprire come questo servizio del Comune di Milano sia cambiato e stia continuando a cambiare aprendosi alla città e all'accoglienza. È questo che racconta il libro: le storie della trasformazione di Viale Ortles 69 da dormitorio pubblico a Casa dell'Accoglienza Enzo Jannacci. Le foto sono state realizzate dall'APS Witness Journal nell'ambito del progetto RITRATTI che ha coinvolto gli ospiti, gli operatori, i volontari e gli "amici" della Casa dell'Accoglienza Enzo Jannacci. Foto a cura di: Isabella Balena, Alessandro Barile, Diego Cantore, Alessio Chiodi, Zerina Koci, Maurizio Landriscina, Camilla Mallone, Andrea Mancuso, Marina Mussapi, Nicola Sacco e Paola Tarroni. Prefazione di Pierfrancesco Majorino.
15,00

Come creare fiori a maglia, ai ferri e a uncinetto

di Susie Johns, Jan Ollis

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2020

pagine: 128

In questo libro troverete istruzioni chiare e dettagliate per creare 56 bellissimi fiori, di cui 28 fiori eseguiti ai ferri che includono: zinnia, anemone, ibisco, narciso, papavero, rosa, calla e fiori di ciliegio; e 28 fiori realizzati a uncinetto, tra i quali: peonia, digitale, camelia, fresia e garofano.
14,00

Maglia creativa. 20 progetti unici per realizzare amigurumi a maglia

di Hansi Singh

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2020

pagine: 128

Ecco un libro di graziosi amigurumi soltanto per chi lavora a maglia. Sarete conquistate da questi animaletti e verdure stravaganti. È garantito - realizzare amigurumi a maglia diventerà il vostro passatempo preferito. Ecco alcune ragioni del perché: occorrono meno filato e molto meno tempo che per un maglione o una coperta ed è un ottimo esercizio per sviluppare la vostra abilità!
14,00

Piccoli progetti a maglia. 20 modelli originali e divertenti

di Jessica Biscoe

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2020

pagine: 128

20 progetti originali, dalla collana a pompon alla custodia per iPhone per un successo assicurato! Piccoli progetti originali e divertenti. Dopo avere acquisito alcune tecniche principali, tra cui la maglia con il punto rovescio, la quantità di maglie diverse che potete fare è letteralmente infinita - da un cuscino alla moda con disegno Chevron in una gamma di colori seducente e interessante a delicate pantofole ballerine in una pimpante tonalità rubino. Piccoli progetti a maglia propone di realizzare 20 modelli di Jessica Biscoe, un'emergente nel campo dei lavori a maglia, che includono accessori ricercati come il braccialetto a treccia per ragazzine e lo scalda collo a grana di riso, regali ideali come il portamonete e il porcospino fermacarte, oltre a veri e propri must della casa, tra cui il cuscino fenicottero e la coperta con motivo a triangoli.
12,00

200 nuovi motivi jacquard. Raccolta di schemi bicolore originali e alternativi

di Andrea Rangel

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2020

pagine: 164

"200 nuovi motivi jacquard" presenta un panorama inaspettato della lavorazione jacquard bicolore. Questi motivi non tradizionali sono perfetti per le maglieriste creative che vogliono sfuggire la monotonia. Derivati da elementi grafici, questi motivi innovativi includono vari disegni, dalle montagne alle onde, dalle spirali alle biciclette, dai teschi alle pecore. Immergetevi nella lavorazione jacquard con sicurezza, dopo aver consultato le sezioni su come scegliere i colori, come trattare i fili flottanti, come leggere gli schemi e altro ancora. L'ultima sezione presenta cinque progetti che illustrano come utilizzare i motivi in maglioni, scaldacollo, berretti e muffole. Lasciatevi ispirare, infrangete le regole e utilizzate i 200 motivi di questo libro in maniera creativa.
14,00

Rock is dead. Il libro nero sui misteri della musica. Con nuove storie

di Epìsch Porzioni, F. T. Sandman

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2020

pagine: 461

Il rock è morto? Ecco il referto dell'autopsia in un libro che racconta con dovizia di particolari la vita e la misteriosa morte di alcuni fra gli artisti più talentuosi e trasgressivi della storia. Morti inspiegabili, violente, bizzarre oppure casuali. Perché nel mondo della Musica si concentrano così tanti misteri? Che cosa è davvero successo quella notte a...? Perché hanno picchiato a morte...? Come mai l'ascolto di Gloomy Sunday ha fatto suicidare così tante persone? Chi ha ucciso e violentato...? E... è veramente deceduto in quella vasca a Parigi? L'aspetto innovativo di Rock Is Dead è che i soliti nomi si alternano a musicisti meno conosciuti al grande pubblico ma sulle cui sorti si potrebbe scrivere un film a tinte fosche. Come dimenticare il grande cantastorie cileno, barbaramente assassinato dalle milizie di Pinochet? Per non parlare di..., una sorta di nuovo Elvis di fede comunista, che venne boicottato negli Stati Uniti ma si affermò nel blocco sovietico prima di scomparire misteriosamente. Non meglio andò ad fondatore dei Velvet Underground, finito arso su una pira funeraria a Katmandu mentre, portavoce dei neri sudafricani e star del reggae, venne freddato in un parcheggio. E molti altri ancora... 76 fotografie inedite sul mondo della musica per tratteggiare tutti quei misteri che compongono l'altra faccia della medaglia, quella inesorabilmente votata al nero... Da questo libro è tratta l'omonima trasmissione in onda su Radio Popolare Network.
19,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.