Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il Castoro

Io, la danza, le amiche e papà

di Paola Zannoner

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2018

pagine: 201

Bianca, dodici anni, vuole fare la ballerina. Non è un capriccio, lei sente che quello è il suo talento, e il suo destino. I grandi si oppongono. «Sei troppo piccola per andare da sola all'Accademia in città». «Sei troppo grande, bisogna cominciare prima». Quando finalmente riesce a convincere tutti, resta un problema: vivere lontano dalla famiglia. Come fare? Dopo dubbi e riflessioni è il papà a decidere: lascerà il suo lavoro e si trasferirà in città insieme a lei. Ma non sa che cosa lo aspetta... La vita da solo con Bianca, senza il resto della famiglia al suo fianco. Le amiche ballerine di Bianca che sembrano volersi trasferire tutte a casa sua. E Bianca? Conoscerà le fatiche della danza, le difficoltà dell'amicizia e, forse, l'amore. Un anno indimenticabile, da cui usciranno tutti un po' cresciuti. Età di lettura: da 10 anni.
8,90

Martin Frolly. Esploratore pasticcione

di Clive Goddard

Libro

editore: Il Castoro

anno edizione: 2018

pagine: 201

Il giovane Martin Frolly, rampollo di una famiglia di industriali di dolci, è così imbranato che i suoi genitori hanno dovuto affibbiargli un maggiordomo per controllarlo ogni istante. Un giorno però Martin scopre l'esistenza della "cioccoprugna", il frutto più buono e più dolce del mondo, ed è la svolta: decide di partire per l'Amazzonia a cercarlo. Dimostrerà a tutti il suo valore! Ma la cioccoprugna fa gola anche ad altri, e c'è perfino chi lo insegue per rapirlo e chiedere un lauto riscatto. Meno male che la fortuna aiuta gli audaci... e a volte anche gli imbranati. Disastro dopo disastro, e risata dopo risata, le avventure di Martin avranno esiti imprevedibili! Età di lettura: da 10 anni.
8,90

L'albero delle ossa

di Kim Ventrella

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2018

pagine: 243

Quando Stanly trova un osso in giardino, non potrebbe essere più felice. È una scoperta sensazionale, che gli farà vincere di sicuro un importante concorso fotografico per giovani archeologi. Certo, trovare un osso in giardino è piuttosto strano. Ancora più strano è il fatto che l'osso cresca e in pochi giorni diventi uno scheletro intero, capace di saltare fuori dal terreno, ballare e fare numeri buffi: Mentre Stanly è dubbioso, la sua sorellina, Miren, è contentissima di avere uno scheletro per amico, e i due diventano presto inseparabili. Soprattutto quando la salute di Miren comincia a peggiorare, e il suo amico speciale è l'unico che riesca a farla stare meglio. Stanly ha paura, e farebbe qualsiasi cosa per allontanarlo dalla sorella, ma lo scheletro è lì per un motivo, e forse è arrivato il momento di comprendere quale. Età di lettura: da 10 anni.
13,50

Fagiolino

di Davide Calì, Sebastien Mourrain

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2018

pagine: 32

Fagiolino è molto piccolo. Ma non si è mai troppo piccoli per fare grandi cose! Età di lettura: da 3 anni.
14,00

Uno come Antonio

di Susanna Mattiangeli

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2018

pagine: 30

Antonio è imprendibile: è lì che gioca a nascondino tutto tranquillo, e poco dopo viaggia nello spazio con la tuta da astronauta; stai per acciuffarl ed ecco che si tuffa in piscina e non lo trovi più. E ora dov'è? Dal sindaco? Dalla regina!? Certo. Davvero non lo sai quante cose può essere un bambino? Età di lettura: da 4 anni.
13,50

Un'amicizia in codice. Girls who code

di Stacia Deutsch

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2018

pagine: 136

Lucy si è appena iscritta al nuovo club di coding a scuola. Finalmente un laboratorio che le interessa davvero! All'improvviso però, inizia a ricevere dei bigliettini con messaggi in codice da decifrare. Così, insieme alle nuove amiche del club, inizia a indagare per scoprire chi si nasconde dietro ai misteriosi messaggi. Tutte insieme scopriranno presto che il coding, proprio come l'amicizia, richiede tempo, dedizione e tante risate! Età di lettura: da 7 anni.
12,00

Girls who code. Impara il coding e salva il mondo

di Reshma Saujani

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2018

pagine: 167

Tutti sanno usare un'app, ma cosa faresti se sapessi crearne una tutta tua? Questo libro ti insegnerà come essere una "girl who code", una ragazza che sa programmare, e a costruire cose meravigliose. Imparerai i fondamenti del codice, scoprirai quanto può essere divertente la programmazione con tanti esempi di giochi, app, progetti artistici, robot e siti web. Ti farà anche scoprire storie di donne e ragazze che grazie al coding stanno facendo cose straordinarie. Scommettiamo che alla fine non vedrai l'ora di iniziare a creare qualcosa di tuo? E allora, cosa aspetti? Partiamo! Età di lettura: da 10 anni.
16,00

Belle e forti. Ragazze che voglio essere se stesse

di Kate T. Parker

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2018

pagine: 248

La vera bellezza non è portare una certa taglia, comportarsi in un certo modo, indossare gli abiti giusti o avere sempre i capelli in ordine. La vera bellezza è essere autenticamente se stesse, al cento per cento. Kate T. Parker è una fotografa professionista che ha saputo trovare la vera bellezza nelle protagoniste dei suoi scatti: bambine e ragazze dai cinque ai diciotto anni, colte in momenti schietti e spontanei che colpiscono per la loro vitalità. Eccole, dunque: indomite, divertenti, avventurose, determinate, rumorose, creative. Ragazze atletiche e ragazze amanti dell'arte. Combattenti. Sopravvissute. Ragazze che si fasciano i piedi callosi prima di danzare sulle punte, ragazze in divisa da football, truccate come guerriere. Ragazze irriverenti e orgogliose, che mostrano con fierezza le cicatrici, i capelli spettinati, i piedi sporchi. Ragazze che corrono sotto la pioggia, che ridono, che saltano all'unisono di fronte al tramonto. Ragazze che alzano la mano e dicono quello che pensano, ragazze che rivendicano la loro indipendenza di fronte alle avversità. "Belle forti" trasmette un messaggio potente a tutte le ragazze, ma anche a ogni madre e padre, a ogni allenatore e mentore e insegnante che si è assunto il difficile e meraviglioso compito di accompagnarle nel loro cammino. Che possano crescere salde, forti e sicure di sé, qualunque sia il percorso che sceglieranno.
19,00

Il mio primo libro di poesie d'amore

di Bernard Friot

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2018

pagine: 111

Amore esaltante stravagante stupefacente, amore goloso, amore cuscino, amore ginnasta, amore distratto, amore palloncino, amore chiacchierone, amore dorato come pane fresco... Cos'è l'amore? Com'è? È piccolo? È grande? È timido? Di certo è misterioso, e ha più di mille volti. Molti puoi incontrarli in queste poesie. Forse c'è anche il tuo? Età di lettura: da 9 anni.
13,50

Il libro che ti fa diventare super mega felice

di Françoize Boucher

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2018

pagine: 120

"È tutto molto semplice, mio caro: sì! vuoi essere superfelice per tutta la vita! Compra questo libro immediatamente. No, non vuoi esserlo... Non comprare questo libro... Arghhh! che errore fatale... È chiaro o vuoi un disegnino?". Età di lettura: da 8 anni.
12,50

I primitivi. Albo

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2018

pagine: 32

Quando la tranquilla vita della valle viene sconvolta dall'arrivo del malvagio Lord Nooth e dei suoi mammut, Dag sa che deve fare qualcosa. Insieme al fedele Grugno, è disposto a tutto per difendere la propria casa, anche ad affrontare una terribile e pericolosissima... partita di calcio! Età di lettura: da 4 anni.
9,90

Mary e il mostro. Amore e ribellione. Come Mary Shelley creò Frankenstein

di Lita Judge

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2018

pagine: 312

Questa è la storia di come un'adolescente incinta e fuggita da casa sia diventata una delle più famose scrittrici di tutti i tempi. Mary Shelley aveva solo sedici anni quando ha lasciato la sua famiglia per seguire il proprio cuore e l'uomo che amava. Credeva nel "libero amore" e nel diritto di ogni donna di vivere la vita che desidera. Ma era una mossa azzardata per una donna del suo tempo. Osteggiata dalla società e rinnegata dalla sua stessa famiglia, ha dovuto affrontare da sola la perdita della sua bambina, morta a pochi giorni dalla nascita. Ma Mary non si è arresa. Ha riversato tutto il suo dolore, la sua angoscia e la sua passione nella creazione del suo capolavoro, "Frankenstein", un romanzo di una forza straordinaria, letto e amato ancora oggi, a due secoli di distanza. Con la narrazione in versi liberi e le oltre trecento pagine di splendide illustrazioni ad acquerello, "Mary e il mostro" è un incredibile tributo a una donna forte e appassionata e all'incancellabile segno che ha lasciato nel mondo.
15,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.