Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il Castoro

Mary e il mostro. Amore e ribellione. Come Mary Shelley creò Frankenstein

di Lita Judge

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2018

pagine: 312

Questa è la storia di come un'adolescente incinta e fuggita da casa sia diventata una delle più famose scrittrici di tutti i tempi. Mary Shelley aveva solo sedici anni quando ha lasciato la sua famiglia per seguire il proprio cuore e l'uomo che amava. Credeva nel "libero amore" e nel diritto di ogni donna di vivere la vita che desidera. Ma era una mossa azzardata per una donna del suo tempo. Osteggiata dalla società e rinnegata dalla sua stessa famiglia, ha dovuto affrontare da sola la perdita della sua bambina, morta a pochi giorni dalla nascita. Ma Mary non si è arresa. Ha riversato tutto il suo dolore, la sua angoscia e la sua passione nella creazione del suo capolavoro, "Frankenstein", un romanzo di una forza straordinaria, letto e amato ancora oggi, a due secoli di distanza. Con la narrazione in versi liberi e le oltre trecento pagine di splendide illustrazioni ad acquerello, "Mary e il mostro" è un incredibile tributo a una donna forte e appassionata e all'incancellabile segno che ha lasciato nel mondo.
15,50

I primitivi. Libro gioco

di AA.VV.

Libro: Libro in brossura

editore: Il Castoro

anno edizione: 2018

pagine: 23

Dag e Grugno ti invitano a unirti alla tribù e a scoprire le bellezze della loro valle. Condividi la loro vita quotidiana e aiutali a uscire dal pasticcio in cui li ha messi il terribile Lord Nooth! Con labirinti e parole crociate, disegni da colorare, messaggi in codice, parole nascoste da scoprire, coloratissimi uomini delle caverne ti addestreranno attraverso le pagine di questo libro gioco. E potresti scoprire di avere anche tu un animo da campione! Età di lettura: da 4 anni.
7,90

Diego e gli occhiali

di Erica Torre

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2018

pagine: 45

Diego va spesso allo zoo. Il suo animale preferito è Kami il camaleonte, che può diventare di tutti i colori. Ma un giorno c'è un brutto temporale e Kami scappa. Per fortuna, con i suoi nuovi occhiali, Diego vede tutti gli indizi. Trovare Kami sarà un gioco da ragazzi! Età di lettura: da 6 anni.
6,90

Mary Anne e le liti del club. Il club delle baby-sitter

di Raina Telgemeier, Ann M. Martin

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2018

pagine: 154

Anche le migliori amiche, qualche volta, litigano. E quando succede a Kristy, Claudia, Mary Anne e Stacey, il club delle baby-sitter sembra spezzarsi. Con la sua timidezza, per Mary Anne è difficile farsi delle nuove amiche a scuola o convincere il suo iperprotettivo papà che non è più una bambina. Ma quando si trova di fronte a un'emergenza baby-sitter capisce che è ora di tirare fuori il coraggio e riunire il club! Età di lettura: da 11 anni.
14,00

Cosa fanno i dinosauri quando hanno il raffreddore?

di Jane Yolen

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2018

pagine: 36

Qui si racconta la storia di quello che succede nelle case di dieci dinosauri. si lamentano anche loro come te quando hanno il raffreddore? Età di lettura: da 4 anni.
13,50

La grande corsa al Polo Nord

di Philip Reeve, Sarah McIntyre

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2018

pagine: 215

La Grande Corsa al Polo Nord capita una sola volta nella vita! Il premio in palio per il vincitore è veder realizzato il suo desiderio più grande! Ma la strada per la vittoria è costellata di troll di neve, mostri marini e una banda di yeti molto affamati. Shen e Sika hanno una cosa che gli altri concorrenti non hanno. Anzi, in realtà, sono 66 cose: carlini per l'esattezza. E ciò significa una slitta trainata da 264 zampe. Che la corsa cominci! Età di lettura: da 8 anni.
13,50

La mia idea geniale (e come mi ha rovinato la vita)

di David Stuart

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2018

pagine: 230

Jack Dawson ha 15 anni ed è un distratto cronico. Questo gli causa un sacco di guai, soprattutto a scuola. Tutta colpa del suo cervello, troppo impegnato a partorire idee geniali una dopo l'altra, almeno secondo lui. E allora, perché non creare un'app che suggerisca sempre la risposta giusta quando vieni beccato con la testa fra le nuvole durante una lezione? Questa sarebbe una vera Idea Geniale! Ma realizzare un'app non è facile. Bisogna saper usare un programma preciso, e solo una persona a scuola è in grado di farlo: Elsie Green, una nerd che si veste da dama medievale, e che ha una cotta stratosferica per un certo Drew. Forse se Jack riuscisse a combinare un incontro con Drew, Elsie lo aiuterebbe a realizzare la sua idea... ma come fare a convincere Drew? Jack ha bisogno di un favore, che porta a un altro favore e poi a un altro ancora, in una catena di richieste sempre più difficili da gestire, persino per una mente come la sua! Riuscirà a cavarsela o la sua Idea Geniale sarà solo una fonte infinita di guai?
15,50

Ottoline e la volpe viola

di Chris Riddell

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2017

Ottoline e il suo migliore amico Mister Munro hanno deciso di organizzare una grande festa... Invitano tanti amici vecchi e nuovi, fra cui l'affascinante Volpe viola, che si offre di accompagnarli in uno strabiliante safari notturno per le strade di Big City. Ma cosa lega la Volpe viola alle poesie anonime che Mister Munro trova sui lampioni della città? Ottoline deve escogitare uno dei suoi piani ingegnosi e risolvere un altro mistero! Età di lettura: da 7 anni.
14,90

Diario di una schiappa. Avanti tutta!

di Jeff Kinney

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2017

pagine: 217

Le cose si mettono di male in peggio per Greg. Papà vuole che si impegni nella banda musicale della scuola, mentre Mamma è disposta a tutto perché rinunci ai videogiochi ed esplori il suo "lato creativo". E Greg? Lui vorrebbe solo godersi Halloween in santa pace: una bella festa, un costume divertente, una mega-scorta di caramelle gommose. Ma, si sa, Halloween è una festa da paura e gli orrori sono sempre dietro l'angolo. Per esempio? Beh, se Mamma si imbucasse alla festa? E se il video che ha deciso di filmare con Rowley si rivelasse un disastro colossale? Povero Greg! Quanti sono i guai in arrivo, stavolta? Età di lettura: da 11 anni.
13,00

Roar! come diventare un leone

di Jon Agee

Libro

editore: Il Castoro

anno edizione: 2017

Come si ottiene un diploma da leone? Semplice: ci sono 7 importantissime lezioni da seguire e tanto allenamento da fare. Bisogna essere intrepidi e coraggiosi, agili e scaltri, imparare a ruggire, correre e saltare. Ma anche essere degli amici fedeli e mangiare le cose giuste. E tu sei pronto a diventare un perfetto leone? Età di lettura: da 3 anni.
13,50

Five nights at Freddy's. The twisted ones. Vol. 2

di Scott Cawthon, Kira Breed-Wrisley

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2017

pagine: 295

Un anno dopo i traumatici eventi accaduti al Freddy Fazbear, Charlie sta cercando di andare avanti. Nonostante l'entusiasmo per la nuova scuola e la possibilità di una vita diversa, la ragazza è preda di terribili incubi su un assassino mascherato e quattro raccapriccianti animatroni. Proprio quando Charlie pensa di essersi lasciata tutto alle spalle, vicino alla sua scuola vengono ritrovati dei cadaveri. Le ferite sui loro corpi sono pericolosamente familiari, tanto da trascinarla di nuovo nel mondo delle sanguinarie creazioni del padre. Qualcosa di spaventoso sta dando la caccia a Charlie e, se la trova, questa volta non la lascerà andare. Età di lettura: da 13 anni.
12,50

Questa sono io

di Lodovica Cima, Annalisa Strada

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2017

pagine: 131

Nella vita di Viola, tredici anni, tutto sembra tranquillo: la scuola, gli amici, una nonna che pensa a tutto, i programmi e le risate con la migliore amica Arianna. C'è anche Michele, bello e un po' scontroso, che forse si è perfino accorto di lei. Ma allora da dove viene la brutta sensazione di essere invisibile? Di non contare mai abbastanza? Viola capisce che se vuole scrollarsela di dosso, deve affrontare la realtà: sua madre non c'è quasi mai, fa la costumista teatrale ed è sempre molto impegnata, suo padre è ancora più assente, è attore e sempre in tournée. I contatti tra loro si limitano a qualche telefonata o visita improvvisata. Non hanno mai vissuto come una vera famiglia, perché? Con l'aiuto di Arianna scopre così un segreto difficile da digerire: la vera famiglia di suo padre - una moglie e due figli - è un'altra. Viola dovrà imparare da sola chi e cosa è importante e costruire il suo mondo, partendo da una scelta consapevole e personale. Forse la soluzione ai suoi problemi non sarà dentro nella famiglia, ma fuori nel mondo, tra amici e un possibile amore. Di pagina in pagina, le voci delle due autrici si fondono per narrare il delicato percorso di crescita e di presa di consapevolezza della complessità delle situazioni e della realtà da parte di una ragazza come tante, alle prese con il tentativo di definire la propria identità e il proprio spazio nel mondo. Età di lettura: da 11 anni.
8,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.