Il Ciliegio

Mia mamma è una tartaruga

di Liliana Sghettini

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 36

Membe è arrivato da poco in Italia, ma il Senegal è sempre nei suoi pensieri. Ha difficoltà a capire perché la sua mamma lo abbia dato in adozione. Marta, che l'ha accolto nella sua famiglia, lo aspettava da molto tempo e gli vuole un gran bene. Gli racconta allora quello che fanno le tartarughe per mettere in salvo i propri piccoli e garantire loro un futuro sereno. Età di lettura: da 6 anni.
12,00

Il cacciatore di orchi

di Rosella Quattrocchi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 219

Chiara è un'assistente sociale. Incontrare persone, ascoltarne le storie, toccarne le sofferenze e la solitudine sono gli ingredienti di ciascuna giornata della sua vita, che dedica con passione al lavoro. Matteo è un bambino di prima media, schiacciato da un segreto inconfessabile che combatte rifugiandosi nella routine. La madre è incapace di capire il suo disagio e a lui non resta che sognare di diventare un cacciatore di orchi. Le vite di Chiara e Matteo scorrono parallele, fino a quando il bambino non riuscirà più a nascondere il suo disagio e si incontreranno, per camminare insieme lungo la strada che porterà Matteo a essere libero. A essere un bambino.
13,00

Nella rete

di Michela Albertini

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 140

Gaia e Federico hanno undici anni, frequentano la stessa classe e sono amici da sempre. Quando Federico confida a Gaia di sospettare che Frjnz, il suo youtuber preferito, sia scomparso, i due decidono di indagare. Armati di un computer, poco tempo e tanti dubbi, con la scusa di studiare insieme guardano tutti i video che Frjnz ha postato in rete e scovano degli indizi sospetti. La soluzione del mistero deve avvenire in totale segretezza, tenendo all'oscuro genitori, amici e compagni di classe. Ma la cosa è tutt'altro che semplice... soprattutto se si hanno dei fratelli curiosi tra i piedi! Età di lettura: da 11 anni.
11,00

La vita dell'apetta Linda

di Iolanda Monacelli, Liliane Laemmle

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 32

Linda è un'apetta curiosa che vuole conoscere il mondo! Viaggia tra il Brasile e l'Italia, scoprendo le meraviglie della natura. Una storia semplice per volare con la fantasia contro il pregiudizio e l'indifferenza. Età di lettura: da 3 anni.
12,00

Io non ho molta pazienza

di Fulvia Degl'Innocenti

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 36

Cosa succede se una piccola intraprendente si trova bloccata con la mamma in metropolitana e non ha la pazienza di aspettare che il treno riparta? Carola comincia un viaggio avventuroso nei cunicoli sotterranei, tra pipistrelli, tesori dei pirati, draghi dagli occhi fiammeggianti. Un inno alla fantasia e allo spirito di libertà dei bambini. Età di lettura: da 3 anni.
12,00

Banda degli occhialuti. Ediz. illustrata (La). Vol. 1

di Alessandra Cerretti

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 46

Settembre, inizia la scuola. Tra i banchi della prima media si incontrano, e diventano subito amici, Lorenzo, Luca e Iacopo: la banda degli occhialuti. Quando i tre decidono di vedersi anche fuori dalla scuola, avventure davvero incredibili prendono vita. Tra i ghiacci, in un grande museo e nella preistoria. Un libro per divertirsi e imparare: geografia, arte, storia e anche un po' di inglese. Età di lettura: da 9 anni.
9,00

Torre del silenzio

di Alessandro Griffagnini

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 249

"Et In Arcadia Ego": attorno all'interpretazione di questa misteriosa frase, incisa su un sepolcro raffigurato in un quadro di Nicolas Poussin, prende vita la storia di un'etnia segreta che tenta di salvarsi dall'estinzione. La teoria del superuomo, riproposta in chiave moderna, finirà per far perdere di vista agli adepti di questa comunità i propri limiti, sfociando in un delirio di onnipotenza in cui biochimica, genetica e tecnologia medica all'avanguardia sono asservite al progetto di impadronirsi dell'umanità intera. Un prete cattolico cercherà di contrastare questa follia. In un alternarsi di colpi di scena e di mutevoli vicende, in cui affiorano gli aspetti meno qualificanti dell'essere umano, la storia si avvia verso un epilogo imprevedibile e sconvolgente. Il male comprende nella propria natura le cause stesse della sua dissoluzione.
15,00

Sofonisba. I ritratti dell'anima

di Chiara Montani

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 279

Dicembre 1579. A bordo di una nave una donna veglia nell'oscurità, smarrita nel labirinto angoscioso della sua mente. La sua inquietudine la porta a salire sul ponte, fino a un passo dall'immensità scura delle onde. Sul punto di essere inghiottita dai flutti, una mano la trattiene. Da qui ha inizio il viaggio che ripercorre la storia di Sofonisba Anguissola, pittrice di talento e donna eccezionale che, nella seconda metà del Cinquecento, sfidò le convenzioni, lottando per affermare il suo ruolo e la sua identità. La vicenda porta Sofonisba dalla natia Cremona, nella Lombardia dominata dagli spagnoli, alla corte madrilena di Filippo II, fino alla Sicilia dei viceré, intrecciando i colori dell'arte con pagine di storia, drammi personali, avventure e amori. L'affresco è dipinto dallo sguardo della protagonista, dotata di una non comune sensibilità nel cogliere e indagare l'animo umano e di una libertà di pensiero, costantemente destinata a scontrarsi con i limiti e i pregiudizi del suo tempo, ma che la porterà infine a rivendicare il proprio diritto al futuro e alla felicità.
18,00

Un nido. Ediz. italiana e inglese

di Elisa Vincenzi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 28

Un nido di foglie, un nido di piume. Un nido silenzioso, un nido pieno di voci. Un nido per spiccare il volo, un nido per fare ritorno... perché il nostro nido è il luogo in cui risiede il nostro cuore. E il tuo nido com'è? Età di lettura: da 3 anni.
12,00

La bacca rossa e Babbo Natale

di Gabriella Arcobello, Cinzia Praticelli

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 28

La bacca rossa osserva le foglie dei tanti alberi che la circondano nel bosco. Come sono belle! Hanno forme diverse e un bel colore verde. Poi arriva l'autunno a trasformarle, come per magia. La Bacca Rossa invece si sente inutile e sempre uguale. Un giorno, però, qualcuno di davvero speciale si accorge di lei e le chiede aiuto. Non arrenderti, non rinunciare, rimani fedele alla tua natura. Anche se altri non l'apprezzano, non la notano, nel mondo c'è sempre un posto per te, non smettere di cercarlo.
12,00

La befana ha l'influenza. Ediz. ad alta leggibilità

di Gabriella Sinigallia

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 113

La mattina di Natale, la befana trova sotto l'albero la nuova scopa biturbo che aveva chiesto. Ci salta sopra senza leggere il manuale d'istruzioni e... in camicia da notte. Così per poco non si rompe l'osso del collo e inoltre si prende l'influenza. Chi preparerà ora i dolcetti destinati ai bambini di tutto il mondo? Ma certo, suo cugino Babbo Natale! Lui ha il cuore tenero, e poi le deve un favore. Età di lettura: da 9 anni.
12,00

Aiuto! Pipì e pupù in arrivo

di Johana Laura Mendez

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 28

Leòn in bagno non ci vuole andare, protesta finché la mamma non lo convince che quello è un posto quasi magico e che, con pazienza, possono aspettare cantando insieme che la pupù arrivi, anche se ci vorrà un po' di tempo: è lunga la strada che deve fare, e forse ha perso il treno. La pipì di Elenina invece non si fa desiderare, lei scappa sempre in fretta, proprio quando non deve. Mamma e papà però le daranno una mano con la "pipì dance". Un passaggio importante nei primi anni di vita, una tappa fondamentale, un evento spesso non privo di criticità e talvolta fonte di ansia per i genitori: quando arriva il momento di abbandonare il pannolino e e utilizzare serenamente il bagno, può essere utile servirsi di qualche "stratagemma" e, perché no, di qualche supporto utile a convincere i piccoli più recalcitranti o bisognosi di incoraggiamento per compiere questo piccolo grande passo di maturazione tanto fisica quanto emotiva. Particolarmente adatto allo scopo è Aiuto! Pipì e pupù in arrivo di Johana Laura Mendez, psicologa sociale e dello sviluppo, che offre un piccolo ma prezioso aiuto puntando sulla narrazione giocosa, sulla simpatia e sul riconoscimento della capacità di autonomia del bambino. Età di lettura: da 3 anni.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.