Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il Ciliegio

C'era una volta e c'è ancora... Il fantastico mondo di Giunglaparola

di Carola Flauto

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 174

Giunglaparola è un mondo incantato in cui vivono sapienti alfabetalberi e grammapiante, simpatici stranimali, spregevoli coccobrilli, abili pescatori di stelle. In questo luogo felice nascevano un tempo le parole che sarebbero state usate nel mondo degli umani, ma Censura, Ila perfida megera di cera, ha ingoiato la parola-chiave dal ' quale ogni discorso prende vita, intrappolando nel gelo gran parte del regno di Giunglaparola. Toccherà a Emanuele, Facil, e ai due fratellini rom Enver e Iurendina, attraverso tranelli ed enigmi linguistici, recuperare la parola-chiave e liberare così questo favoloso luogo dal malefico sortilegio. Il loro non sarà solo un percorso avventuroso e divertente, ma anche e soprattutto un cammino di crescita, di formazione, di apprendimento, volto a demolire i comuni pregiudizi e a salvaguardare l'importanza della libertà di espressione. Età di lettura: da 11 anni.
12,00

Ci prenderemo cura di NOI

di Francesca Marchegiano, Silvia Lisanti

Libro: Copertina rigida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 82

Questa è una storia che parla d'amore. L'amore che si crea quando una coppia decide di stare insieme, chiamando a sé "noi": un personaggio timido, gigante e speciale. Tutti i "noi" sono diversi dagli altri, ogni coppia crea il proprio. Quello che li rende uguali, però, è il bisogno, quotidiano, di nutrimento e attenzione. Hai già adottato un "noi"? Ci stai pensando? Qui troverai una piccola guida, per fare la scelta migliore. Questa storia è un regalo da fare e da farsi. Già usata con successo in percorsi di coppia, è corredata da schede finali che aiutano i partner a creare e conoscere il proprio "noi".
20,00

Ben Badger e il seme magico

di Marco Salogni

Libro: Copertina rigida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 32

Ben e Red trovano uno strano, misterioso semino. Di cosa si tratta? Lo chiedono al nonno, al signor Dino e a sua moglie; cercano la risposta anche su libri ed enciclopedie, ma quel piccolo seme resta un mistero. Almeno finché non decidono di piantarlo e curarlo con grande attenzione... Che Sorpresa! La splendida pianta che spunta fa capire a Ben e Red che quel seme era davvero magico. Età di lettura: da 3 anni.
12,50

Ciliegie a dicembre

di Gianfranco Antuono

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 301

Alle soglie del terzo millennio, in una masseria dell'entroterra campano, Carmine, contadino di vecchio stampo temprato nel carattere e nel fisico da una vita dura e sofferta, festeggia in compagnia il suo novantesimo compleanno. Si commuove di fronte ai tanti doni, soprattutto davanti al più sorprendente e gradito: un cestino di ciliegie fresche due giorni prima di Natale! Accompagnato dalle rime in dialetto di Giulio, Carmine ripercorre le tappe della propria vita e dei viaggi avventurosi insieme all'inseparabile amico.
17,00

Testimonianze (Lurago d'Erba, Inverigo 1943-45 e dintorni)

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 106

Sono passati oltre 70 anni dai j fatti del 1943-45 e dalla lotta di liberazione, ma sono rimasti parte della realtà contemporanea. Ed è fondamentale approfondire la storia di quei giorni per evitare stravolgimenti, attuati per propri fini in buona o cattiva fede, che alterino la percezione di quello che è stato. Le testimonianze su eventi accaduti a Lurago d'Erba, Inverigo, Lambrugo e dintorni contribuiscono alla conoscenza di una realtà politica e sociale presente in tanti altri paesi sottoposti al dominio nazifascista.
11,00

Il mondo al contrario di Anish Kapoor-The upside-down world of Anish Kapoor

di Lucia Cannone

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 52

Il viaggio nel magico mondo dell'arte contemporanea proposto dalla collana Start continua: questa volta vengono presentate al piccoli lettori, come di consueto con testo sia in italiano che in inglese, vita e opere di Anish Kapoor, scultore e architetto nato a Bombay nel 1954. I lavori di Anish sono un invito a esplorare il mondo intorno a noi e il nostro mondo interiore e, un po' come la vita, sono capaci di generare grandi emozioni. Età di lettura: da 6 anni.
14,00

La tomba nel fiume

di Andrea Fraschetti

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 431

Mercenari che si lanciano da un aereo, Alarico che saccheggia Roma e rapisce Galla Placidia, una pattuglia della Guardia di Finanza massacrata in una piazzola dell'autostrada, un'antica biblioteca casualmente rinvenuta a Istanbul, un boss calabrese che si incontra con emissari tedeschi a Francoforte... Il fil rouge che lega queste storie così distanti tra loro è il viaggio dell'archeologo Ryan Johnes da un'università degli Stati Uniti fino al Sud Italia, in un vortice di colpi di scena, di sordidi traffici e di loschi intrighi internazionali.
20,00

La piccola principuzza

di Cinzia Praticelli, Maddalena Schiavo

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 40

Zoe è bellissima, elegante, ha i capelli biondi e gli occhi azzurri. E una principessa, ma molti nel suo regno la chiamano Princi... puzza. Eh sì, perché i suoi delicati piedini da principessina puzzano incredibilmente! Il problema sembra proprio non avere soluzione, almeno finché l'indaffaratissima mamma Regina, dedicando un po' d'attenzione in più alla sua piccola, riesce a capire il perché di tanta puzza e a riportare tutto alla normalità. Un dolce libro per scoprire e far scoprire quanto è magico il tempo che si passa insieme alla mamma. Età di lettura: da 3 anni.
14,00

Lividi sul corpo, lividi nell'anima

di Laura Romano

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 189

In questo saggio, Laura Romano presenta diverse dolorose storie di vita, storie drammaticamente vere, in cui le violenze - fisiche e psicologiche - gli abusi, le prepotenze, le prevaricazioni colpiscono il mondo femminile in ogni età della vita. L'autrice analizza e commenta con delicata profondità caso per caso, spiegando le ragioni di tali disagi, offrendo suggerimenti educativo-riabilitativi e indicando gli aiuti necessari al loro superamento.
15,00

Avviso di pericolo

di Massimo Gregori Grgic

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 238

Uno yacht, chiamato NIV, è in crociera di rientro tra la Grecia e la Sardegna alla fine della stagione estiva. Si tratta di una nave da diporto a motore, planante, di oltre trenta metri di lunghezza. L'armatore, Giorgio Nervi, invita alcuni amici a condividere i pochi giorni di navigazione. Negli stessi giorni un mercantile malese lascia cadere in mare alcuni container per truffare l'assicurazione. Il NIV urta di notte, in velocità, tra la Sicilia e la Sardegna, uno di questi manufatti che va alla deriva, semisommerso. Lo yacht affonda rapidamente: per i pochi superstiti inizia un breve ma intenso incubo nel Mediterraneo battuto dal maestrale, in attesa dei soccorsi. Sullo sfondo una struggente storia d'amore, l'angoscia dei famigliari, gli sforzi dei soccorritori, l'eroismo e la solidarietà di chi va per mare, l'indifferenza di alcuni comandanti senza scrupoli.
15,00

Due parigini in Costa Azzurra

di Bianca Degli Esposti, Annamaria Zucconi

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 189

Nizza. Elena, ex insegnante titolare di un'impresa di pulizie, è la principale sospettata in un caso di omicidio. Il suo assistente Karim e l'amica Lina cercano di aiutarla e avvertono il commissario Ratagne, che interrompe le ferie e svolge un'indagine parallela a quella ufficiale. Tra incursioni nel mondo dell'alta moda, trasferte a Parigi e complicazioni sentimentali, i tre scopriranno una losca macchinazione e chiariranno infine la verità.
15,00

Una vita da direttore editoriale

di Giovanni Maria Pedrani

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 157

Quali segreti si annidano dietro una casa editrice? Qui troveremo le risposte alle consuete domande sul mondo editoriale che si pongono i lettori e soprattutto gli autori. Con uno stile scorrevole e leggero, senza la struttura del manuale ma integrato con schemi orientativi, il testo riesce a dare utili consigli, specialmente agli autori che desiderano vedere pubblicata la propria opera.
13,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.