Il Ciliegio

Ai Weiwei. Cento milioni di semi di girasole in porcellana -Ai Weiwei. Hundred million porcelain sunflower seeds

di Lucia Cannone

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2020

pagine: 52

L'ottavo volume della collana stART, bilingue, è dedicato ad Ai Weiwei, artista cinese che lotta per i diritti umani e civili. Architetto, designer, regista, è autore di opere provocatorie e dissacranti attraverso le quali racconta la Cina e denuncia alcune scelte del suo governo. Nel 2008 realizza un'installazione ricca di significati: 100 milioni di semi di girasole in porcellana decorata a mano secondo la tradizione. Le opere di Ai Weiwei permettono di riflettere sulla condizione umana, sulle sue evoluzioni e sulle sue contraddizioni. Età di lettura: da 7 anni.
14,00

L'effetto Otzi. La società ibernata

di Stefano Greco, Silvio Valota

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2020

pagine: 192

La modernità liquida si è ormai ghiacciata e siamo rimasti intrappolati nei ghiacci dell'indifferenza, del torpore indotto dai social media, della passività nei confronti dei problemi reali. Questa glaciazione psicologica e sociale ci ha trasformati da persone in utenti: in entità digitali che vivono sul web. Aggressività e negatività sono in aumento, non si comunica più, ma si vuole semplicemente vincere sugli altri. Esistono modi per accorgersi di questi iceberg che minacciano di affondarci? Dove vogliono portarci i social network? Qual è oggi il ruolo della famiglia e della scuola? Siete pronti a rompere il ghiaccio dell'indifferenza? Sono queste le domande a cui tentano di rispondere Stefano Greco e Silvio Valota nel libro "L'effetto Ötzi. La società ibernata".
12,00

Come piante nella sabbia

di Massimiliano Morescalchi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2020

pagine: 304

Sulla spiaggia del litorale pisano si incrociano le vite sommerse di Babacar, immigrato senegalese, Tommaso, adolescente chiuso in sé stesso, il Vecchio e Salvatore, due pescatori locali. La loro amicizia li farà cambiare e li spronerà ad andare avanti, anche quando la ragion
16,00

Samson, il cavallo aborigeno. Ediz. a caratteri grandi

di Chiara Taormina

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2020

pagine: 48

Samson è un magnifico puledrino nero, con una macchia bianca sul fianco. Ha però anche una caratteristica molto singolare: un terzo occhio al centro della fronte! Per questo il padrone dell'allevamento in cui è nato lo considera un mostro. Samson invece è una creatura davvero unica, lo scoprirà insieme ad altri amici speciali quanto lui. I mostri, a volte, vivono solo nella mente di chi li crea. Età di lettura: da 6 anni.
9,00

Sissi pissipissi

di Livia Rocchi, Diana Signorelli

Libro

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2020

pagine: 28

Età di lettura: da 3 anni.
12,00

L'anima dell'economia e l'economia dell'anima. Per creare armonia, bellezza ed abbondanza in ogni sfera della vita

di Simonetta Marenzi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2020

pagine: 222

La lunga crisi economica, finanziaria e politica che il mondo sta attraversando è il riflesso di un modello culturale e sociale che ha svuotato di senso e significato la vita, riducendola a un processo di produzione, distribuzione e consumo fine a se stesso. Tutto ciò ha portato a una crisi delle coscienze, sia a livello individuale che sociale. Per favorire uno sviluppo evolutivo in ogni sfera della vita occorre comprendere il collegamento esistente tra l'anima, l'economia e il denaro e la loro reciproca influenza sul comportamento individuale e sul mercato globale.
13,00

L'ironia delle scelte obbligate

di Alessio Buscioni

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2020

pagine: 303

Ricordo mia nonna, stava insieme a mio nonno da sempre. Lui la tradiva regolarmente e lei gli era sempre rimasta accanto. Nel momento in cui lui si ammalò, lei non vedeva l'ora che morisse. Mi ricordo che il medico le disse di somministrargli trenta gocce al giorno di non so quale medicina. Lei non le aveva mai contate, girava la boccetta e, senza mai guardarla, contava: uno, due, tre, quattro... fino ad arrivare a trenta. Contava i secondi, di gocce ne potevano essere scese tre o tremila a lei non importava, sperava che quel vecchio fedifrago la lasciasse libera di fare quello che aveva sempre sognato e che comunque, data l'età, non sarebbe mai riuscita a terminare. Arianna aveva deciso di farmi diventare mio nonno e quel giorno come non mai mi sentivo soffocare.
16,00

Avevamo un cuore di pietra

di Isabella Rampini

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2020

pagine: 366

Henoc è ancora un ragazzino quando gli si presenta l'occasione di lasciare l'Africa per intraprendere la carriera di atleta in Nordamerica. Ma quando nel suo villaggio torna a infuriare la guerra, non esita ad abbandonare il successo per rientrare al suo Paese e combattere con la sua gente. Sarà una discesa nell'inferno di battaglie dimenticate dalla cronaca e dalla storia, dove la follia omicida non lascia scampo. Solo la forza dell'amore potrà offrirgli una via d'uscita.
18,00

Il senso che ho di me

di Paolo Proietti, Giorgio Volpe

Libro: Copertina rigida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2020

pagine: 28

Noi non lasciamo a nessuno decidere per noi. Noi sappiamo chi siamo e cosa vogliamo. Età di lettura: da 6 anni.
12,00

Che disordine Andrea!

di Elisa Vincenzi

Libro

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2020

pagine: 24

La cameretta è un vero caos, un disastro, un campo di battaglia. Quante volte alle mamme tocca rimproverare i figli per il disordine? Andrea però ha proprio esagerato: i giochi e gli oggetti lasciati qua e là nella sua stanza sono talmente tanti che... i suoi genitori non riescono più a trovarlo in mezzo alla gran confusione! Iniziano le ricerche, ci sarà un lieto fine e, soprattutto, Andrea diventerà più ordinato. Età di lettura: da 3 anni.
12,00

Quando la mamma va al lavoro

di Cinzia Praticelli, Giorgia Cozza

Libro: Copertina rigida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2020

pagine: 28

Un testo semplice e breve, così le parole possono viaggiare più leggere, sanno dove andare: dritte al cuore. Per rassicurare, incoraggiare, regalare serenità. Età di lettura: da 3 anni.
12,00

Molahs. Oltre il volo di una farfalla-Beyond a butterfly's flight

di Liliana Sghettini, Francesca Russo

Libro: Copertina rigida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2020

pagine: 36

Perché non è consentito superare il confine del grande albero? Molahs vorrebbe tanto poterlo fare, ma il suo desiderio pare solo un inutile capriccio e questo la fa sentire sola e diversa dalle altre farfalle. Non tutto, però, è come sembra... Con determinazione e coraggio, Molahs scopre che il confine può essere superato. E finalmente tutto cambia. Età di lettura: da 6 anni.
13,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.