Il Ciliegio

Non So Cosa Fare, Non So Cosa Dire, Non So Dove Andare

di Anna Maria Civati

Libro: Copertina rigida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 36

Tre strani omini con tre nomi altrettanto strani, il signor Non So Cosa Dire, il signor Non So Cosa Fare e il signor Non So Dove Andare, lasciano le loro case e partono all'avventura. Insieme aiuteranno il malinconico Principe Solin Soletto a ritrovare il sorriso. Età di lettura: da 6 anni.
13,00

Le orme di papà

di Lorenza Farina

Libro: Copertina rigida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 32

Arturo aveva tanto atteso quella vigilia di Natale... Età di lettura: da 3-6 anni.
13,00

La zia di Pietro e il segreto delle uova azzurre

di Anna Confalonieri Prandini

Libro: Copertina rigida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 36

Pietro vede un nido e chiede alla zia Anna, laureata in biologia, qualcosa di più sulle misteriose uova azzurre che custodisce. Anna gli spiega che quelle uova di pettirosso contengono la vita e gli racconta poi un ricordo che risale ai tempi dell'università: un filmato che mostrava passo passo ciò che accade dentro un uovo dal formarsi dell'embrione fino al momento in cui si schiude. Una storia piena di dolcezza in cui le piccole cose della quotidianità sono spunti per parlare della vita che nasce, in un sovrapporsi di informazioni scientifiche e suggestioni poetiche. Età di lettura: da 6 anni.
13,00

Il vento e l'assassino

di Christian Gonzales y Herrera

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 335

Il killer Duncan Moss è braccato da una potente organizzazione criminale. Profondo conoscitore delle arti marziali, guidato da una ferrea disciplina e dagli insegnamenti del Maestro, per riscatto personale accetta una nuova missione. Da una bettola di Hong Kong al centro addestramento della polizia di Tokyo, tra le calli di Venezia fino a Berlino e ai ghiacci dell'estremo Nord, si muoverà tra duri combattimenti e scontri a fuoco sulle tracce di una nuova arma globale in grado di modificare il clima.
17,00

Alice, Bob e i comandi di Mr Unix

di Irene Zanetti

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 60

Una nuova avventura per Alice e Bob: da qualche giorno gli abitanti del Main non fanno altro che litigare e accusarsi a vicenda di furti e incidenti. I due,aiutati dal fidato Otto Bit, si mettono allora all'opera per svolgere approfondite indagini. Fanno così la conoscenza di un misterioso ologramma, Mr Unix, e si appassionano al suo strano linguaggio, fatto di sequenze di codici e comandi. Un fatto inaspettato complica però le cose: il loro amico James viene accusato di un crimine molto grave. Riusciranno Alice e Bob a scagionarlo e a riportare l'ordine in città? Età di lettura: da 9 anni.
9,00

Occhioperocchio

di Giovanni Corti

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 315

L'uomo ha sempre avuto paura degli esseri deformi o diversi. Anche di Pietro, uno sfortunato bambino nato sulle rive del lago di Bagnolo. Centinaia di anni dopo, alla fine di una torrida estate, nel lago si manifesta una allucinante moria di pesci e in un canale galleggia il cadavere di uno sconosciuto. È stato assassinato e ha un occhio bruno e un occhio blu. "Occhioperocchio" è un mistero che inizia nel medioevo, arriva negli anni trenta, continua nell'ultimo biennio di guerra e ha il suo epilogo nell'estate del 1976, quando inizia l'ultima indagine del maresciallo Fontana.
16,00

La bambina che scatenava uragani

di Elisa Vincenzi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 34

Mantenere la calma, si sa, non è sempre facile. Quando si arrabbia Emma, però, succede qualcosa davvero eccezionale: si scatenano uragani! Visite mediche, lezioni di yoga, ore passate a suonare la batteria... tutte queste cose aiutano Emma a stare un po' meglio, ma la sua rabbia è sempre lì. C'è un'altra soluzione. Vuoi scoprire qual è? Età di lettura: da 6 anni.
12,00

A primavera nascono le farfalle

di Tullia Larese Roia

Libro: Copertina rigida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 34

Sta succedendo qualcosa di strano... Stamattina, al risveglio, non ci sono le carezze della mamma, ma la voce festosa della zia che canta. Squilla anche il telefono, e la zia annuncia una grande notizia: la mamma tornerà presto, sì, non da sola però, ma con una sorellina appena nata! Davvero? E come sarà? Sarà qualcosa di speciale... rassicura la zia. Età di lettura: da 3 anni.
13,00

Cinque cerchi bordati di nero

di Richard Arconte

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 298

Lo sport è gioco e passione ma richiede impegno e sacrificio. Ripercorrendo le carriere e le vicissitudini di grandi atleti dall'epoca dei moderni giochi olimpici, si riscoprono la spettacolarizzazione dello sport e il bisogno di ottenere risultati strepitosi. Si riscoprono protagonisti dotati uno spirito sportivo volto non tanto a onore e gloria ma a misurarsi con le proprie capacità, i limiti e gli errori. E risulta evidente che su tutto lo sport, anche quello non olimpico, grava un'ombra. Quella della morte.
16,00

Una vita che aspetto (o aspetto da una vita?)

di Francesco Spagnolo

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 138

La magia dell'esistenza risiede nella grande imprevedibilità che si manifesta durante il suo svolgersi. Migliaia di percorsi che s'intrecciano, corrono paralleli o su posizioni e altezze differenti, rappresentano la meraviglia, il fascino, il "mistero della Creazione e di tutto ciò che dobbiamo sperimentare durante le nostre incarnazioni. Purtroppo, l'interiorità dell'essere umano è avvolta da numerosi veli che ne opacizzano (se non addirittura impediscono, quasi totalmente) la "visuale"; troppi "filtri" congeniti o indotti che ostacolano la capacità di percepire e scorgere il fondale del mare della vita, cogliere il "sentire" dell'Aninza, il quale rappresenta la vera e unica voce della nostra Essenza Vitale. Da questo difficile o mancato contatto nascono le grandi illusioni e le grandi delusioni della nostra esistenza, dove le aspettative sono il primo nostro grande "fallimento".
11,00

La leggenda del Lago di Carezza

di Giuseppe Spiotta

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 47

Il lago di Carezza, in Trentino, è un luogo davvero incantevole. I suoi colori sono tanto belli e vari da poterlo paragonare all'arcobaleno. Ma qual è il motivo di questa caratteristica? Il nonno lo spiega a suo nipote raccontandogli un'antica leggenda. Età di lettura: da 9 anni.
9,00

Il mistero di Tamarindi

di Alessandra Sala

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 159

Mouse ha dieci anni e insieme al padre Teodoro, uomo strano e geniale, si è traferita a Tamarindi, il paese più povero del mondo. Qui trascorre la sua vita con la sola compagnia del computer. Persino sua zia Gabriella, un'eccentrica cantante lirica, l'ha conosciuta unicamente attraverso Skype. Un giorno però arriva all'aeroporto un dono inaspettato: il buffo cane Codaorecchie. Chi le ha inviato il cucciolo? È davvero un regalo per lei? Insieme a Codaorecchie, Mouse finalmente lascia il computer per vivere la vita reale, in un caleidoscopico susseguirsi di avventure e personaggi bizzarri, e con un mistero da risolvere... Età di lettura: da 8 anni.
11,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.