Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il Ciliegio

Mangiafuoco e il contadino. Gli educatori che non ti aspetti

di Laura Romano

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 199

I preadolescenti attraversano una fase evolutiva che viene considerata "l'età più bella"; "l'età felice e spensierata", ma i ragazzi la vivono con fatica, sono imbronciati, un po' "arruffati" nell'anima: tristi,' delusi, sfiduciati, apertamente arrabbiati con il mondo, alla ricerca di qualcuno cui dare la colpa per un malessere ingombrante ma difficile da definire. Ma loro sono comunque la nostra speranza, il nostro domani. E allora come dobbiamo comportarci noi adulti? Come possiamo aiutarli in questa fase così delicata e complessa? Laura Romano propone la rilettura de "Le avventure di Pinocchio", un testo datato rispetto a un mondo che va sempre più veloce; eppure, basandosi sulla sua esperienza professionale, l'autrice è convinta che, per quanto ogni generazione si ponga in modo differente, il delicato passaggio dall'infanzia alla piena adolescenza presenti delle costanti, degli elementi sui quali il mutare dei tempi e dei costumi influisce poco o nulla: li anticipa, ma non li trasforma.
14,00

Sofonisba. I ritratti dell'anima

di Chiara Montani

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 279

Dicembre 1579. A bordo di una nave una donna veglia nell'oscurità, smarrita nel labirinto angoscioso della sua mente. La sua inquietudine la porta a salire sul ponte, fino a un passo dall'immensità scura delle onde. Sul punto di essere inghiottita dai flutti, una mano la trattiene. Da qui ha inizio il viaggio che ripercorre la storia di Sofonisba Anguissola, pittrice di talento e donna eccezionale che, nella seconda metà del Cinquecento, sfidò le convenzioni, lottando per affermare il suo ruolo e la sua identità. La vicenda porta Sofonisba dalla natia Cremona, nella Lombardia dominata dagli spagnoli, alla corte madrilena di Filippo II, fino alla Sicilia dei viceré, intrecciando i colori dell'arte con pagine di storia, drammi personali, avventure e amori. L'affresco è dipinto dallo sguardo della protagonista, dotata di una non comune sensibilità nel cogliere e indagare l'animo umano e di una libertà di pensiero, costantemente destinata a scontrarsi con i limiti e i pregiudizi del suo tempo, ma che la porterà infine a rivendicare il proprio diritto al futuro e alla felicità.
18,00

Un nido. Ediz. italiana e inglese

di Elisa Vincenzi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 28

Un nido di foglie, un nido di piume. Un nido silenzioso, un nido pieno di voci. Un nido per spiccare il volo, un nido per fare ritorno... perché il nostro nido è il luogo in cui risiede il nostro cuore. E il tuo nido com'è? Età di lettura: da 3 anni.
12,00

Nati prima

di Anna Maria Civati

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 28

Una storia vera racchiusa in un'emozionante favola. L'inno alla vita di Tristan, un bimbo nato prematuro che ha superato tante difficoltà supportato da angeli in camice bianco e dall'amore infinito di mamma Simona e papà Andrea. L'autrice devolverà parte dei proventi derivanti dalla vendita di questo libro all'Associazione "Goccia dopo goccia Onlus" che opera a sostegno della Terapia Intensiva Neonatale dell'Ospedale Valduce di Como.
12,50

La bacca rossa e Babbo Natale

di Gabriella Arcobello, Cinzia Praticelli

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 28

La bacca rossa osserva le foglie dei tanti alberi che la circondano nel bosco. Come sono belle! Hanno forme diverse e un bel colore verde. Poi arriva l'autunno a trasformarle, come per magia. La Bacca Rossa invece si sente inutile e sempre uguale. Un giorno, però, qualcuno di davvero speciale si accorge di lei e le chiede aiuto. Non arrenderti, non rinunciare, rimani fedele alla tua natura. Anche se altri non l'apprezzano, non la notano, nel mondo c'è sempre un posto per te, non smettere di cercarlo.
12,00

Squadra anti streghe

di Laura Bissoli

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 127

In uno sconosciuto quartiere di una sconosciuta città, si nasconde un'agguerrita squadra antistreghe composta dall'arguta Rossella, che adora cucinare dolci, dalla sua primogenita Ambra, perennemente immersa nei libri o nei suoi pensieri, e da Viola, la figlia più piccola, sempre in cerca di guai. L'attività di copertura della squadra è una ben avviata impresa familiare di produzione e vendita di dolci casalinghi su ordinazione. Con l'aiuto della gatta Lampadina e grazie ai loro dolci e ai loro incantesimi, Rossella, Allurra e Viola catturano e "disattivano" streghe e stregoni. Età di lettura: da 13 anni.
10,00

La befana ha l'influenza. Ediz. ad alta leggibilità

di Gabriella Sinigallia

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 113

La mattina di Natale, la befana trova sotto l'albero la nuova scopa biturbo che aveva chiesto. Ci salta sopra senza leggere il manuale d'istruzioni e... in camicia da notte. Così per poco non si rompe l'osso del collo e inoltre si prende l'influenza. Chi preparerà ora i dolcetti destinati ai bambini di tutto il mondo? Ma certo, suo cugino Babbo Natale! Lui ha il cuore tenero, e poi le deve un favore. Età di lettura: da 9 anni.
12,00

Aiuto! Pipì e pupù in arrivo

di Johana Laura Mendez

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 28

Leòn in bagno non ci vuole andare, protesta finché la mamma non lo convince che quello è un posto quasi magico e che, con pazienza, possono aspettare cantando insieme che la pupù arrivi, anche se ci vorrà un po' di tempo: è lunga la strada che deve fare, e forse ha perso il treno. La pipì di Elenina invece non si fa desiderare, lei scappa sempre in fretta, proprio quando non deve. Mamma e papà però le daranno una mano con la "pipì dance". Un passaggio importante nei primi anni di vita, una tappa fondamentale, un evento spesso non privo di criticità e talvolta fonte di ansia per i genitori: quando arriva il momento di abbandonare il pannolino e e utilizzare serenamente il bagno, può essere utile servirsi di qualche "stratagemma" e, perché no, di qualche supporto utile a convincere i piccoli più recalcitranti o bisognosi di incoraggiamento per compiere questo piccolo grande passo di maturazione tanto fisica quanto emotiva. Particolarmente adatto allo scopo è Aiuto! Pipì e pupù in arrivo di Johana Laura Mendez, psicologa sociale e dello sviluppo, che offre un piccolo ma prezioso aiuto puntando sulla narrazione giocosa, sulla simpatia e sul riconoscimento della capacità di autonomia del bambino. Età di lettura: da 3 anni.
12,00

1212. La crociata dei bimbi perduti

di Gino Carosini

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 64

1212. La crociata dei 'bambini perduti: trentamila fanciulli in marcia attraverso l'Europa medievale per raggiungere il Santo Sepolcro, tra insidie, violenze, stupore e meraviglia. Un enigma storico? Una leggenda? Una verità sepolta? Non lo sapremo mai. Resta l'eco di un avvenimento che sfugge a ogni logica umana. Età di lettura: da 9 anni.
9,00

Vento da est

di Lorenza Bonetti

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 334

Nei primi anni Novanta, tre amici albanesi poco più che ventenni, Saimir, Malèn e Artan, decidono di fuggire dalla loro terra. Ma solo Malèn e Artan riescono a imbarcarsi e raggiungere il porto di Brindisi, mentre Saimir perde la nave. Che ne sarà di lui, all'inizio della rivoluzione che porterà la fine della dittatura in Albania? Al porto Malèn viene avvicinato da Alina, una giovane volontaria che poi ritroverà, nelle vesti d'insegnante d'italiano, nel centro d'accoglienza di Brindisi. I due ragazzi diventano amici e iniziano a frequentarsi. La loro amicizia si trasforma ben presto in un punto fermo, in un'àncora di salvezza, per lei dai genitori oppressivi e dalla solitudine, per lui dalla malinconia per la sua terra e dalle incognite del domani. Ma i due ragazzi dovranno superare ostacoli, insidie e dolore, per potersi incamminare verso il futuro che hanno deciso di vivere. Perché non tutto è davvero come sembra...
17,00

Il salice che smise di piangere

di Ilaria Mattioni

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 36

Ma davvero un albero, solo perché è un salice piangente; deve versare lacrime ogni giorno dalla mattina alla sera? Tristano, il salice, pensa di sì, il coniglietto che abita vicino a lui, invece, crede proprio di no: il salice Tristano non è solo piangente, può essere anche divertente, impaziente, accogliente... e tante altre cose. Tutto può cambiare! Testo scritto sia in stampato maiuscolo che in corsivo. Età di lettura: da 5 anni.
13,50

Pilipaf e lo scrigno dei pirati fanfaroni

di Filomena Cecere

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 127

In una notte tempestosa Pilipaf, il coraggioso Allucegrosso, si rifugia nella stiva di un veliero per ripararsi dalla pioggia. Solo il mattino seguente scoprirà di essersi imbarcato su una nave pirata, in compagnia di furfanti bucanieri, che vogliono gettarlo in mare. Lo salverà un'antica mappa che conduce a un tesoro nascosto, ma per liberarsi di quei pirati e riprendere il suo viaggio dovrà... Questo potrai scoprirlo da solo. Tante avventure, molti pericoli, creature fantastiche e ostacoli da superare ti aspettano. E solo tu puoi aiutare Pilipaf ad uscire da questo brutto pasticcio. Età di lettura: da 9 anni.
13,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.