Il Ciliegio

Guida per le ragazze e i ragazzi che vogliono scegliere il proprio futuro

di Emanuele Lancia

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 206

Emanuele Lancia fa luce su quei meccanismi che limitano le possibilità di ognuno e su come liberarsene per vivere una vita più appagante. Una guida per individuare la strada giusta da percorrere di fronte ai piccoli e grandi bivi della vita. Un libro per spiegare quali domande porsi, quali approcci mentali adottare e quali azioni intraprendere per arrivare ad avere, nel proprio futuro, possibilità illimitate di scelta. Un testo pensato per i ragazzi ma che anche gli adulti dovrebbero leggere; perché non è mai tardi per diventare consapevoli delle scelte che facciamo e dove queste scelte ci porteranno.
13,00

Principi dell'Albor. Oltre i confini del regno di Arcos (I). Vol. 1

di Noemi Onofri

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 259

Un'Antica Profezia: quando nei Sette Regni arriveranno i tempi bui, sei Principi misteriosi dovranno unirsi per sconfiggere l'oscuro mago Tebusgor e riportare la pace tra i popoli. Questa l'ardua missione che quattro fratelli quindicenni, con l'aiuto dei loro amici, dovranno tentare di compiere: svelare e riunire i sei Principi predestinati. Sotto la guida e la protezione dell'Arbor, una saetta luminosa e cangiante nel cielo, essi si avventureranno tra popoli sconosciuti, cominciando da quello dei Draghi, nel Regno di Legior. Ma gli attacchi di Tebusgor e del suo esercito di mostri li costringono a nuovi viaggi e a nuove avventure. L'incalzare degli eventi coinvolge anche i lettori, perché al termine delle tre parti che suddividono il libro vengono proposti giochi con cui rivivere episodi del racconto, volti a potenziare aspetti didattici, educativi, di intelligenza emotiva, di genitorialità, di coppia. Età di lettura: da 12 anni.
15,00

Filastrocche a quattro zampe

di Eleonora Pace

Libro: Copertina rigida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 50

L'alce Alessio di professione è aviatore, il bisonte Biagio bibliotecario; ma ci sono anche Flavia che è fanatica di fitness, Uska che lavora all'uncinetto e tanti altri. Per ogni lettera dell'alfabeto un buffo animale ci presenta il suo mestiere, o l'attività che più ama svolgere, in questo abbecedario in rima con tanti giochi e illustrazioni. Età di lettura: da 5 anni.
13,00

Parole all'amo

di Magda Fontanella

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 32

Jacopo, dopo tanta insistenza, convince il papà a portarlo a pesca. Ogni pesce, però, viene ributtato in acqua perché in realtà Jacopo vorrebbe pescare... parole! Con le parole vorrebbe aiutare un'amica che pare averne bisogno. Età di lettura: da 6 anni.
12,00

Diario di uno strafottente

di Maurizio Giannini

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 158

Tenere un diario? Non è proprio una cosa che fa per Ivan, quindicenne con poca voglia di studiare che frequenta con scarso profitto il primo anno di liceo. Eppure, quando inizia a scrivere al computer quanto gli succede a scuola, con gli amici e in famiglia, quello che prende vita giorno dopo giorno è il vero e proprio Diario di uno strafottente. Conosciamo così i genitori di Ivan, che lo viziano e lo accontentano sempre, sua sorella Betty, i due anziani professori che gli danno lezioni private, lo scapestrato Manuel e, finalmente, Ilenia, una ragazza davvero speciale. Età di lettura: da 13 anni.
11,00

La storia del tempo di Fiona Tan. Ediz. italiana e inglese

di Lucia Cannone

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 52

Questo nuovo volume in italiano e inglese della collana start racconta il lavoro dell'artista multimediale Fiona Tan. Nata in Indonesia nel 1966, Fiona vive e lavora ad Amsterdam. Attraverso le sue video installazioni, ricostruisce la memoria di luoghi e popoli e ci guida a comprendere le loro trasformazioni nel tempo. Età di lettura: da 6 anni.
14,00

Mia mamma è una tartaruga

di Liliana Sghettini

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 36

Membe è arrivato da poco in Italia, ma il Senegal è sempre nei suoi pensieri. Ha difficoltà a capire perché la sua mamma lo abbia dato in adozione. Marta, che l'ha accolto nella sua famiglia, lo aspettava da molto tempo e gli vuole un gran bene. Gli racconta allora quello che fanno le tartarughe per mettere in salvo i propri piccoli e garantire loro un futuro sereno. Età di lettura: da 6 anni.
12,00

Il cacciatore di orchi

di Rosella Quattrocchi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 219

Chiara è un'assistente sociale. Incontrare persone, ascoltarne le storie, toccarne le sofferenze e la solitudine sono gli ingredienti di ciascuna giornata della sua vita, che dedica con passione al lavoro. Matteo è un bambino di prima media, schiacciato da un segreto inconfessabile che combatte rifugiandosi nella routine. La madre è incapace di capire il suo disagio e a lui non resta che sognare di diventare un cacciatore di orchi. Le vite di Chiara e Matteo scorrono parallele, fino a quando il bambino non riuscirà più a nascondere il suo disagio e si incontreranno, per camminare insieme lungo la strada che porterà Matteo a essere libero. A essere un bambino.
13,00

Nella rete

di Michela Albertini

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 140

Gaia e Federico hanno undici anni, frequentano la stessa classe e sono amici da sempre. Quando Federico confida a Gaia di sospettare che Frjnz, il suo youtuber preferito, sia scomparso, i due decidono di indagare. Armati di un computer, poco tempo e tanti dubbi, con la scusa di studiare insieme guardano tutti i video che Frjnz ha postato in rete e scovano degli indizi sospetti. La soluzione del mistero deve avvenire in totale segretezza, tenendo all'oscuro genitori, amici e compagni di classe. Ma la cosa è tutt'altro che semplice... soprattutto se si hanno dei fratelli curiosi tra i piedi! Età di lettura: da 11 anni.
11,00

La vita dell'apetta Linda

di Iolanda Monacelli, Liliane Laemmle

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 32

Linda è un'apetta curiosa che vuole conoscere il mondo! Viaggia tra il Brasile e l'Italia, scoprendo le meraviglie della natura. Una storia semplice per volare con la fantasia contro il pregiudizio e l'indifferenza. Età di lettura: da 3 anni.
12,00

Io non ho molta pazienza

di Fulvia Degl'Innocenti

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 36

Cosa succede se una piccola intraprendente si trova bloccata con la mamma in metropolitana e non ha la pazienza di aspettare che il treno riparta? Carola comincia un viaggio avventuroso nei cunicoli sotterranei, tra pipistrelli, tesori dei pirati, draghi dagli occhi fiammeggianti. Un inno alla fantasia e allo spirito di libertà dei bambini. Età di lettura: da 3 anni.
12,00

Banda degli occhialuti. Ediz. illustrata (La). Vol. 1

di Alessandra Cerretti

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 46

Settembre, inizia la scuola. Tra i banchi della prima media si incontrano, e diventano subito amici, Lorenzo, Luca e Iacopo: la banda degli occhialuti. Quando i tre decidono di vedersi anche fuori dalla scuola, avventure davvero incredibili prendono vita. Tra i ghiacci, in un grande museo e nella preistoria. Un libro per divertirsi e imparare: geografia, arte, storia e anche un po' di inglese. Età di lettura: da 9 anni.
9,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.