Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il Ciliegio

Il salice che smise di piangere

di Ilaria Mattioni

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 36

Ma davvero un albero, solo perché è un salice piangente; deve versare lacrime ogni giorno dalla mattina alla sera? Tristano, il salice, pensa di sì, il coniglietto che abita vicino a lui, invece, crede proprio di no: il salice Tristano non è solo piangente, può essere anche divertente, impaziente, accogliente... e tante altre cose. Tutto può cambiare! Testo scritto sia in stampato maiuscolo che in corsivo. Età di lettura: da 5 anni.
13,50

Pilipaf e lo scrigno dei pirati fanfaroni

di Filomena Cecere

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 127

In una notte tempestosa Pilipaf, il coraggioso Allucegrosso, si rifugia nella stiva di un veliero per ripararsi dalla pioggia. Solo il mattino seguente scoprirà di essersi imbarcato su una nave pirata, in compagnia di furfanti bucanieri, che vogliono gettarlo in mare. Lo salverà un'antica mappa che conduce a un tesoro nascosto, ma per liberarsi di quei pirati e riprendere il suo viaggio dovrà... Questo potrai scoprirlo da solo. Tante avventure, molti pericoli, creature fantastiche e ostacoli da superare ti aspettano. E solo tu puoi aiutare Pilipaf ad uscire da questo brutto pasticcio. Età di lettura: da 9 anni.
13,00

Un fratellino o una sorellina per Tommy

di Giorgia Cozza

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 34

Tommi diventerà fratello maggiore! E ora? Lui non sa proprio nulla di fratellini e sorelline. Cosa farà il bebè dentro il pancione? Sentirà le voci, i suoni? Si annoierà? Tommi ha tante domande da fare, mamma e papà hanno tante risposte per lui. Età di lettura: da 3 anni.
14,00

Agatino. In CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa)

di Elisa Vincenzi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 28

Agatino è un dinosauro molo simpatico. Tutti, però, hanno paura di leui. Riuscirà Agatino a farsi voler bene dalla gente? Età di lettura: da 4 anni.
12,50

Dieci piccoli omini molto agitati

di Cristina Marsi, Claudia Venturini

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 34

Dieci omini agitati e colorati saltano di pagina in pagina raccontando le loro marachelle e scorribanda. Alla fine della giornata, gli omini all'improvviso scompaiono! Dove saranno finiti? Età di lettura: da 3 anni.
14,00

Soluzione di giustizia

di Massimo Gregori Grgic

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 188

In un'Italia di pura fantasia l'apparato della giustizia penale non funziona. A causa di irregolarità formali, cavilli legali e storture del sistema, lascia in libertà i peggiori delinquenti. Una situazione che porta alla nascita di una struttura segreta e illegale, paradossalmente composta da persone appartenenti alle istituzioni di giustizia: carabinieri, poliziotti, finanzieri, giudici. Un'organizzazione che provvede, in modo irrituale, spiccio e crudele a colmare le lacune di uno Stato che si dimostra protervo con gli umili e servile con i potenti.
15,00

Aria

di Cinzia Capitanio

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 222

Aria non è una bambina come le altre: ha la pelle chiarissima, quasi trasparente, e non sa parlare. Sa però comunicare in modo diverso, è capace di dominare i venti, è in grado di vedere e interpretare l'energia nascosta. Questa sua diversità la fa apparire strana e pericolosa agli occhi degli altri; si dice che sia una specie di strega, di anguana, destinata a causare malattie e disgrazie. Aria è perciò costretta a fuggire per iniziare un lungo viaggio in un meraviglioso mondo magico nelle terre delle anguane, degli elfi, e del Popolo delle Querce. Età di lettura: da 10 anni.
14,00

Conversazioni sugli abissi (materiali dispersi)

di Giovanni Di Nicola

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 95

Una grande città, il verde di un parchetto incastrato tra alti palazzi: durante la pausa pranzo L. e P. si alternano sulla stessa altalena. L. è maschio, sette anni, genitori separati. P. è femmina, trentuno anni, pendolare dalla provincia. L. e P. pensano e parlano molto. Le loro conversazioni si svolgono sugli abissi.
10,00

Col naso all'insù. Ediz. CAA

di Simonetta Angelini

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 36

A forza di stare con il naso all'insù si possono fare strani incontri. La bambina senza nome sta sempre con il naso all'insù perché è curiosa, cerca risposte per crescere e per le sue domande difficili, quelle di tutti bambini. È un racconto dell'incontro casuale ma non troppo e politico tra una bambina che vuole imparare anche cose impossibili e una saggia gru che sa fare tante cose. Sa parlare come di uccelli delle fiabe, sa volare e sa rispondere alle domande difficili. Questo libro è un inbook. È un libro completamente tradotto in simboli che nasce con lo scopo di facilitare la possibilità all'ascolto della lettura ad alta voce di libri illustrati per bambini e giovani adulti. Età di lettura: da 3 anni.
13,50

4+1=5. Cambiando l'ordine degli addendi la somma non cambia

di Giovanni Corti

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 238

Febbraio 1959. A Oggiono, in Alta Brianza, la tragedia dell'annegamento in un lago ghiacciato di quattro giovani seminaristi porta alla scoperta di un quinto cadavere. Il maresciallo Fontana, della locale stazione dei carabinieri, si troverà così a ricostruire una storia iniziata vent'anni prima, nella dimora di un ricco avvocato ebreo. Nel 1959 le leggi razziali sono state promulgate e gli ebrei sono in pericolo. L'avvocato, che ha usufruito del privilegio di "arianizzarsi" (Legge 1024 del 15/07/1959), propone un gioco a quattro suoi amici. Potranno mettersi in salvo fuggendo con i familiari lasciandogli in custodia i loro averi. Ognuno dovrà presentarsi a riscuoterli vent'anni dopo, lo stesso giorno alla stessa ora, presentando la ricevuta. Un gioco privo di divertimento e condizionato dall'incertezza del futuro, ma anche un incentivo in più per sopravvivere. I quattro amici e i familiari si nascondono o partono clandestinamente per destinazioni diverse. A vent'anni di distanza, con il ritrovamento di un cadavere, i loro destini torneranno a incontrarsi.
15,00

Il mutafavole e la lista segreta degli svela mondi

di Antonio Carmine Napolitano

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 239

Una nuova avventura per il Mutafavole e la sua combriccola di amici del Mondo Fantastico Oltre la Soglia. Il Primo Buio non è sconfitto e vuole catturare e soggiogare Dante. Ma come può l'Ombra sapere della sua missione segreta in America? Come può conoscere l'occulto contenuto della lista degli Svela Mondi, che cattura uno dopo l'altro? In un alternarsi incalzante di avventure e misteri, si scoprirà un insospettabile intrigo e Dante dovrà a prepararsi a combattere la battaglia finale. Età di lettura: da 11 anni.
15,00

Un cassandro da colorare

di Eloisa Donadelli, Nicole Da Porto

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 54

La mucca Giustina si diplomò, ricevette in regalo dalla mamma una sciarpa e cercò lavoro sul giornale. Trovò un posto dal signor Cassandro e si trasferì da lui, in una stalla fredda che le fece venire i brividi. Chiese allora consiglio agli animaletti dei bosco e a tre saggi abeti, che la aiutarono a trasformare quel grigiume in un mondo allegro e pieno di colore. Età di lettura: da 5 anni.
13,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.