Il Ciliegio

1212. La crociata dei bimbi perduti

di Gino Carosini

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 64

1212. La crociata dei 'bambini perduti: trentamila fanciulli in marcia attraverso l'Europa medievale per raggiungere il Santo Sepolcro, tra insidie, violenze, stupore e meraviglia. Un enigma storico? Una leggenda? Una verità sepolta? Non lo sapremo mai. Resta l'eco di un avvenimento che sfugge a ogni logica umana. Età di lettura: da 9 anni.
9,00

Un fratellino o una sorellina per Tommy

di Giorgia Cozza

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 34

Tommi diventerà fratello maggiore! E ora? Lui non sa proprio nulla di fratellini e sorelline. Cosa farà il bebè dentro il pancione? Sentirà le voci, i suoni? Si annoierà? Tommi ha tante domande da fare, mamma e papà hanno tante risposte per lui. Età di lettura: da 3 anni.
14,00

Agatino. In CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa)

di Elisa Vincenzi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 28

Agatino è un dinosauro molo simpatico. Tutti, però, hanno paura di leui. Riuscirà Agatino a farsi voler bene dalla gente? Età di lettura: da 4 anni.
12,50

Aria

di Cinzia Capitanio

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 222

Aria non è una bambina come le altre: ha la pelle chiarissima, quasi trasparente, e non sa parlare. Sa però comunicare in modo diverso, è capace di dominare i venti, è in grado di vedere e interpretare l'energia nascosta. Questa sua diversità la fa apparire strana e pericolosa agli occhi degli altri; si dice che sia una specie di strega, di anguana, destinata a causare malattie e disgrazie. Aria è perciò costretta a fuggire per iniziare un lungo viaggio in un meraviglioso mondo magico nelle terre delle anguane, degli elfi, e del Popolo delle Querce. Età di lettura: da 10 anni.
14,00

Col naso all'insù. Ediz. CAA

di Simonetta Angelini

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 36

A forza di stare con il naso all'insù si possono fare strani incontri. La bambina senza nome sta sempre con il naso all'insù perché è curiosa, cerca risposte per crescere e per le sue domande difficili, quelle di tutti bambini. È un racconto dell'incontro casuale ma non troppo e politico tra una bambina che vuole imparare anche cose impossibili e una saggia gru che sa fare tante cose. Sa parlare come di uccelli delle fiabe, sa volare e sa rispondere alle domande difficili. Questo libro è un inbook. È un libro completamente tradotto in simboli che nasce con lo scopo di facilitare la possibilità all'ascolto della lettura ad alta voce di libri illustrati per bambini e giovani adulti. Età di lettura: da 3 anni.
13,50

Un cassandro da colorare

di Eloisa Donadelli, Nicole Da Porto

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 54

La mucca Giustina si diplomò, ricevette in regalo dalla mamma una sciarpa e cercò lavoro sul giornale. Trovò un posto dal signor Cassandro e si trasferì da lui, in una stalla fredda che le fece venire i brividi. Chiese allora consiglio agli animaletti dei bosco e a tre saggi abeti, che la aiutarono a trasformare quel grigiume in un mondo allegro e pieno di colore. Età di lettura: da 5 anni.
13,50

Né bianco né nero. Ricette di un mondo di colori

di Lunapolpetta

Libro: Copertina rigida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 28

Quanti sono i colori, e quanti gli accostamenti di parole che a volte possono sembrare bizzarri: il rosso dell?uovo è davvero rosso? Il cavolo è proprio nero? E cosa dire del sangue blu? I grandi discutono, elaborano teorie, si chiedono: "È bianco o nero?"; i bimbi invece osservano e colgono mille sfumature. Così, quando si tratta della pelle, delle facce di altri bimbi, i piccoli sanno immaginare cose inaspettate. Come piccoli chef, combinano deliziosi ingredienti e vedono nel viso di Daniele pesche, latte e un po? di miele, in quello di Li You spezie, riso e germogli di bambù, in quello di Mohamed latte caldo con caffè d?orzo e zucchero integrale...Età di lettura: da 5 anni.
13,00

Etta e Mora

di Fabiana Franco

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 190

Etto è una bellissima gatta di otto anni che vive da sempre nella grande casa di Bea e Fred. Un giorno, a invadere i suoi spazi e a rubarle un po' delle attenzioni che ha sempre ricevuto dai suoi umani, arriva Mora, una gattina nera e malconcia che Bea soccorre e decide di accogliere nella sua famiglia. Etta è gelosa e se ne va spesso a gironzolare per il quartiere insieme ad altri gatti mentre Mora resta in casa tutta sola, o in giardino. Quando finalmente la gatta maggiore si convince a portare con sé la piccola, ha inizio una sorprendente avventura che si concluderà nel segno dell'amicizia. Età di lettura: da 13 anni.
12,00

La spiaggia dell'amicizia

di Cristiana Iannotta

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 51

Un tarlo, un bruco, una farfalla, una balena, del delfini, i pinguini... Tutti questi simpatici animali e altri ancora si ritrovano uniti, nonostante le diversità, per aiutare uno di loro a combattere la prepotenza dei compagni di classe prevaricatori e un po' furbetti. L'unione fa la forza e contribuisce non solo a far nascere l'amicizia, ma anche a far tornare bella e pulita una spiaggia che prima era piena di rifiuti. Età di lettura: da 6 anni.
13,50

Il pastore che tesseva le nuvole. Ediz. ad alta leggibilità

di Giuseppe Spiotta

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 48

Nel piccolo borgo di Colle Felice viveva, proprio sulla cima dell'alta montagna, un giovane pastore con un gregge speciale, fatto di nuvole. Le governava, le tosava, ne filava e tesseva la lana per creare delle tuniche bellissime, leggere come nuvole e dotate di magia. Chi le indossava, infatti, guariva dalla tristezza nonché da ogni male. Il pastore donava le tuniche a chi ne aveva bisogno, dando la precedenza ai vecchi, ai bambini e agli ammalati. Un giorno, però, la più vanitosa delle Dee dell'Olimpo scoprì le sue virtù e decise di farlo tessere solo per lei, altrimenti avrebbe trasformato tutti gli abitanti del villaggio in statue di sale. Il povero pastore, non trovando soluzione, prese a tessere e disfare i fili di nuvola: ancora aveva delle giovani vite da salvare... Età di lettura: da 9 anni.
9,00

Caldo, ruvido morbido o pungente

di Dino Ticli, Daniela Giarratana

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 36

Non è la stessa cosa accarezzare l'erba di un prato o la ruvida corteccia di un albero. Le rose sono belle, ma bisogna fare attenzione alle loro spine pungenti, così come ad appoggiare i piedi sulla sabbia caldissima. Una bevanda troppo gelida ci infastidisce, mentre con una troppo calda e fumante potremmo scottarci. Morbido, ruvido, caldo, freddo, bruciante, pungente... Quante sensazioni ci procura il tatto. Età di lettura: da 3 anni.
13,50

L'albero più importante

di Tiziana Capocaccia

Libro: Copertina rigida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 28

Guarda un po' chi c'è nel cielo: Alia! Eh sì, Alia è una bimba, ma non cammina come tutti gli altri, lei svolazza. La sua testa è leggera come un palloncino e per questo non riesce a stare con i piedi per terra. Le piace vedere tutto dall'alto, ma ha anche voglia di scendere, per conoscere meglio ciò che la circonda. Ad aiutarla ci pensa la strega Sapienza, che la accoglie nel suo bosco pieno di alberi davvero speciali. Quale sarà il più importante per Alia? Età di lettura: da 3 anni.
12,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.