Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il Ciliegio

Esperienze nel mondo della guarigione

di Magali Ohayon-Giacometti

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 96

Dopo quindici anni di pratica, una terapista ci racconta i primi passi nel mondo della guarigione. I suoi interrogativi, le difficoltà, le sperimentazioni, gli errori, i successi e i piccoli segreti, per arrivare ai risultati ottimali della sua professione.
10,00

Omicidio nel ghetto. Venezia 1616

di Raffaella Podreider

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 350

Venezia, 1616: due mercanti, Contarini e Vanin, sono pesantemente indebitati con Hirsh, l'ebreo del Banco Rosso. Vanin viene ucciso sulla porta di casa del banchiere, che viene incriminato e arrestato. Ben vuole dimostrare l'innocenza del padre e contatta Sebastiano, figlio della vittima. I due improvvisati detective, nel loro bizzarro sodalizio, indagano dentro e fuori dal Ghetto, arrivando a scoprire sconcertanti verità.
17,00

Cibo, emozioni, relazioni. Il gusto della vita

di Laura Romano

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 109

Cibo ed emozioni hanno un. legame? Colori, sapori, consistenze, nel momento in cui oltrepassano la nostra bocca non giungono solo nel nostro stomaco, ma si imprimono nella nostra memoria, nella nostra esperienza e si trasformano in conoscenza. L'obiettivo di questo saggio è di offrire suggerimenti e strategie educativo-riabilitative per mantenere il rapporto con il cibo il più sereno possibile in ogni fase del ciclo di vita, affinché nutrire e nutrirsi risulti sempre un atto d'amore. Il cibo non è soltanto ciò che assicura la sopravvivenza e il benessere o il malessere del nostro corpo; non è solo carburante per l'organismo. Nel cibo, nella sua preparazione, nella sua condivisione vi sono elementi che toccano in profondità la sfera emotiva di ognuno di noi. Il rapporto che ciascuno di noi ha con il cibo presenta degli aspetti simbolici, antropologici, culturali, rituali, psicologici ed emotivi imprescindibili. È necessario sapere che esiste una profonda differenza qualitativa fra disagi e disturbi alimentari; i disagi sono assai frequenti, sono transitori e risolvibili con un intervento educativo e/o riabilitativo. I disturbi alimentari richiedono una presa in carico multidisciplinare di ordine medico e terapeutico.
10,00

Avventura tra i ghiacci

di Giorgia Cozza

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 90

Ricky odia la cittadina artica "in cima al mondo" in cui è stato trascinato dai suoi genitori per motivi di lavoro. Ora la sua unica amica è Madd, però insieme a lei è pronto a vivere un'avventurosa missione in mezzo ai ghiacci: riusciranno a salvare un'orsa polare in pericolo? Tra colpi di scena, prove di amicizia e paesaggi mozzafiato, Ricky scoprirà che non è il luogo in cui ci troviamo a determinare la nostra felicità, ma è l'affetto di chi ci vuole bene. Età di lettura: da 9 anni.
10,00

I giochi di parole di Jenny Holzer-Wordplay by Jenny Holzer

di Lucia Cannone

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 52

Le opere dell'artista Jenny Holzer sono parole e brevi frasi diffuse come slogan e condivise in spazi pubblici e privati; sono stampate su fogli, t-shirt e volantini, incise su targhe e lastre di marmo, proiettate su edifici e montagne. Raccontano verità che invitano ad avere consapevolezza di ciò che accade attorno a noi. Età di lettura: da 6 anni.
14,00

Non So Cosa Fare, Non So Cosa Dire, Non So Dove Andare

di Anna Maria Civati

Libro: Copertina rigida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 36

Tre strani omini con tre nomi altrettanto strani, il signor Non So Cosa Dire, il signor Non So Cosa Fare e il signor Non So Dove Andare, lasciano le loro case e partono all'avventura. Insieme aiuteranno il malinconico Principe Solin Soletto a ritrovare il sorriso. Età di lettura: da 6 anni.
13,00

La zia di Pietro e il segreto delle uova azzurre

di Anna Confalonieri Prandini

Libro: Copertina rigida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 36

Pietro vede un nido e chiede alla zia Anna, laureata in biologia, qualcosa di più sulle misteriose uova azzurre che custodisce. Anna gli spiega che quelle uova di pettirosso contengono la vita e gli racconta poi un ricordo che risale ai tempi dell'università: un filmato che mostrava passo passo ciò che accade dentro un uovo dal formarsi dell'embrione fino al momento in cui si schiude. Una storia piena di dolcezza in cui le piccole cose della quotidianità sono spunti per parlare della vita che nasce, in un sovrapporsi di informazioni scientifiche e suggestioni poetiche. Età di lettura: da 6 anni.
13,00

Le orme di papà

di Lorenza Farina

Libro: Copertina rigida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 32

Arturo aveva tanto atteso quella vigilia di Natale... Età di lettura: da 3-6 anni.
13,00

Il vento e l'assassino

di Christian Gonzales y Herrera

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 335

Il killer Duncan Moss è braccato da una potente organizzazione criminale. Profondo conoscitore delle arti marziali, guidato da una ferrea disciplina e dagli insegnamenti del Maestro, per riscatto personale accetta una nuova missione. Da una bettola di Hong Kong al centro addestramento della polizia di Tokyo, tra le calli di Venezia fino a Berlino e ai ghiacci dell'estremo Nord, si muoverà tra duri combattimenti e scontri a fuoco sulle tracce di una nuova arma globale in grado di modificare il clima.
17,00

Alice, Bob e i comandi di Mr Unix

di Irene Zanetti

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 60

Una nuova avventura per Alice e Bob: da qualche giorno gli abitanti del Main non fanno altro che litigare e accusarsi a vicenda di furti e incidenti. I due,aiutati dal fidato Otto Bit, si mettono allora all'opera per svolgere approfondite indagini. Fanno così la conoscenza di un misterioso ologramma, Mr Unix, e si appassionano al suo strano linguaggio, fatto di sequenze di codici e comandi. Un fatto inaspettato complica però le cose: il loro amico James viene accusato di un crimine molto grave. Riusciranno Alice e Bob a scagionarlo e a riportare l'ordine in città? Età di lettura: da 9 anni.
9,00

Occhioperocchio

di Giovanni Corti

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 315

L'uomo ha sempre avuto paura degli esseri deformi o diversi. Anche di Pietro, uno sfortunato bambino nato sulle rive del lago di Bagnolo. Centinaia di anni dopo, alla fine di una torrida estate, nel lago si manifesta una allucinante moria di pesci e in un canale galleggia il cadavere di uno sconosciuto. È stato assassinato e ha un occhio bruno e un occhio blu. "Occhioperocchio" è un mistero che inizia nel medioevo, arriva negli anni trenta, continua nell'ultimo biennio di guerra e ha il suo epilogo nell'estate del 1976, quando inizia l'ultima indagine del maresciallo Fontana.
16,00

A primavera nascono le farfalle

di Tullia Larese Roia

Libro: Copertina rigida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 34

Sta succedendo qualcosa di strano... Stamattina, al risveglio, non ci sono le carezze della mamma, ma la voce festosa della zia che canta. Squilla anche il telefono, e la zia annuncia una grande notizia: la mamma tornerà presto, sì, non da sola però, ma con una sorellina appena nata! Davvero? E come sarà? Sarà qualcosa di speciale... rassicura la zia. Età di lettura: da 3 anni.
13,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.