Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il Ciliegio

Il mistero di Tamarindi

di Alessandra Sala

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 159

Mouse ha dieci anni e insieme al padre Teodoro, uomo strano e geniale, si è traferita a Tamarindi, il paese più povero del mondo. Qui trascorre la sua vita con la sola compagnia del computer. Persino sua zia Gabriella, un'eccentrica cantante lirica, l'ha conosciuta unicamente attraverso Skype. Un giorno però arriva all'aeroporto un dono inaspettato: il buffo cane Codaorecchie. Chi le ha inviato il cucciolo? È davvero un regalo per lei? Insieme a Codaorecchie, Mouse finalmente lascia il computer per vivere la vita reale, in un caleidoscopico susseguirsi di avventure e personaggi bizzarri, e con un mistero da risolvere... Età di lettura: da 8 anni.
11,00

La leggenda del Lago di Carezza

di Giuseppe Spiotta

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 47

Il lago di Carezza, in Trentino, è un luogo davvero incantevole. I suoi colori sono tanto belli e vari da poterlo paragonare all'arcobaleno. Ma qual è il motivo di questa caratteristica? Il nonno lo spiega a suo nipote raccontandogli un'antica leggenda. Età di lettura: da 9 anni.
9,00

Sorelle

di Alessia Colombo

Libro: Copertina rigida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 20

Essere la sorella maggiore non è sempre facile, soprattutto se la sorella minore è Angelica di nome, ma non di fatto! Un evento inaspettato, però, può far cambiare le cose... I cambiamenti possano modificare la nostra prospettiva, facendoci crescere e aiutandoci a trovare un punto di incontro, anche là dove prima c'era solo conflitto. Età di lettura: da 3 anni.
12,00

Numeri in festa

di Francesca Schweiger, Emanuela Bucci

Libro: Copertina rigida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 20

Conta pian piano da zero a nove, nella foresta qualcosa si muove. Chi sta arrivando lungo la via? Sotto la luna stanotte è magia... Giocando con le rime e le forme, i numeri prendono vita. Una banda di allegri animali ci insegnerà a riconoscerli. Età di lettura: da 3 anni.
12,00

Santamarta. Gli eredi della Terra di Altrove

di Giorgia Cozza

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 442

Terra di Altrove, anno 1235. Il Maligno ha bisogno degli ultimi eredi della Casata di Santamarta, bambini nati da elfi e umani, per impadronirsi dell'antico potere. Quando il giovane Thias scopre che la piccola LesiLuna è stata rapita, parte alla sua ricerca insieme ai cugini Teo, Angi e Fra. Ha inizio così un lungo viaggio che in un crescendo di colpi di scena li porta a scontrarsi con il male che è in agguato fuori e... dentro di loro. Riusciranno Thias e i suoi compagni a uscire vivi dalla foresta maledetta di Luperen? E quali insidie nascondono le pianure di Mina Moru? Quando la disperazione rischierà di prendere il sopravvento, quando sembrerà non ci sia più speranza, sarà l'amore a indicare loro la strada.
20,00

Il team building. Materiali dispersi

di Giovanni Di Nicola

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 254

«Nell'immediato c'è in programma un team building», aveva anticipato a Luca in Conversazioni sugli abissi. E infatti, in quest'ultimo episodio della trilogia Materiali dispersi, Paola partecipa a un week-end alle terme offerto dall'azienda per sancire il passaggio al multi-level, qualcosa di molto simile al licenziamento. Tra sbuffi sulfurei di suggestivi bagni notturni, ricchi buffet e profumati trattamenti, abbandonata la solitudine della Viaggiatrice incantata, Paola si imbatte in colleghi molto particolari: una surreale compagna di stanza, un astrofilo con il debole per le donne, un ex seminarista ironico e un po' goffo, ma anche un musicista vagabondo e l'immancabile testimoniai d'eccezione: il Profeta Rosso.
14,00

L'isola dei gabbiani

di Giuseppe Carfagno, Valeria Vitale

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 90

Un gabbiano grande e grosso, Eno, e il suo amico Stecchino, che è invece magrissimo, sono proprio stufi di essere presi in giro da tutti per il loro aspetto. È ora di cambiare aria, consiglia il saggio nonno di Eno, di lasciare l'Isola dei Gabbiani per andare a scoprire Milano, Venezia, Napoli. Che splendida avventura inizia allora per i due gabbiani coraggiosi! Età di lettura: da 9 anni.
9,50

E se il cielo non piovesse?

di Giorgio Volpe

Libro: Copertina rigida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 40

Mentre fuori piove ed è grigio, Pagio dentro casa colora... riproducendo tutti quei colori che tanto gli piacciono. E se il cielo non piovesse? gli viene da chiedersi mentre una goccia d'acqua bagna il suo foglio. Una curiosa e spontanea ipotesi nasce così dagli interrogativi divertenti e intelligenti che solo un bambino (o un adulto "fanciullino") riesce a porsi. Età di lettura: da 3-6 anni.
12,00

Lettere a un'anima consapevole. Quello che dovresti sapere sulla vita e sulla nostra umanità

di Gabriele Sannino

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 141

Un saggio che vuole essere una guida per tutte le Anime che desiderano approfondire la vera essenza della loro vita. Sette lettere sulla natura, la spiritualità, le religioni, la creazione umana, la filosofia, la scienza, e in ultimo sulla consapevolezza, che offrono nozioni e strumenti pratici, per percorrere un sentiero di pienezza vitale, accettando anche il proprio lato oscuro. Quando le Anime comprendono a fondo la loro natura spirituale, infatti, comprendono meglio anche il senso della loro esperienza sul nostro bellissimo pianeta.
11,00

La moneta di varo

di Andrea Fraschetti

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 383

Un antico denario romano, la moneta di Varo, è al centro delle vicende che animano questo nuovo episodio della saga iniziata con "Le lacrime di Odino" e proseguita con "Il mistero della legione perduta", "La mappa e l'ascari" e "La tomba nel fiume". Accanto all'immancabile Ryan Johnes e agli altri protagonisti delle precedenti uscite, si avvicendano personaggi lontanissimi tra loro nello spazio e nel tempo: un ex SS, un giovane in fuga dalla Siria, un numismatico, un centurione romano, due reporter americani, una profuga africana e la sua figlia neonata. Le loro storie si intrecciano e si dipanano fino a convergere in Germania, ai giorni nostri, in un crescendo di emozioni, misteri ed eventi inaspettati.
18,00

La stirpe di Herakles

di Andrea Gualchierotti

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 207

I grandi guerrieri che hanno combattuto davanti alle mura di Troia sono caduti, e rivali ambiziosi insidiano i troni rimasti vacanti. Tradito dai suoi, anche il principe Arethes, reggente di Cencrea, viene detronizzato, proprio mentre dal passato riemerge una stirpe d'invasori feroci e invincibili. Per riavere ciò che è suo, Arethes dovrà così incamminarsi lungo una via sanguinosa, una strada che lo condurrà a sfidare persino gli dèi stessi, in una lotta che unisce la suggestione dei miti antichi alla potenza dello Sword & Sorcery.
13,00

Jewel. Una luna rosso sangue

di Enrica Berto

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 445

Il fatidico sì tra Darrel e Jewel viene brutalmente interrotto da un antico nemico. Il Supremo Oscuro non è stato sconfitto, anzi! È tornato più potente di prima. Darrel stabilisce un nuovo piano per eliminarlo una volta per tutte e solo i cavalieri più valorosi che supereranno tutte le prove potranno scortare lui, il principe Rowen, Ragghed, Randam, la bella Aranim e il buffo re Nahaio attraverso i Regni, per risvegliare il Supremo delle acque e quello del nord con i loro magici talismani. Anche Jewel prende parte alle selezioni, scatenando l'ira di Darrel, e al momento di separarsi si dicono addio per sempre. Ma l'arrivo a palazzo del giovane Pimp pone fine all'irrequietudine di Jewel. Lo stregone ha sognato che la compagnia verrà orribilmente falciata alle Gole del Diavolo e solo Jewel può salvarla. Non c'è un attimo da perdere: ha tempo fino a quando la luna non sarà tutta tonda e rossa in cielo. Jewel si mette in marcia con tre improbabili compagne: la regina Elfe, la contessina Mulriel e l'irascibile Rimmel. I due gruppi di viaggiatori si trovano così coinvolti in una serie di pericolose peripezie. Tra combattimenti, rapimenti e oscure trame riusciranno ad allertare tutti i Supremi e a prepararsi all'ultimo spietato scontro?
20,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.