Editore Il Ciliegio - Ultime novità

Il Ciliegio

La scarpetta dei sogni

di Giusy Acunzo

Libro

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2022

pagine: 28

Anche in una giornata come tutte le altre può accadere una meravigliosa avventura. Apre la nuova collana Silent Book questa bella storia nella quale un uccellino fa il nido nella scarpa che una bambina ha perso. Pagina dopo pagina, un imprevisto si svela per quello che è: un'opportunità che dà modo di apprezzare la vita e la natura. Un semplice e delicato invito a non scoraggiarsi, sognare e cercare sempre la bellezza attorno a sé. Età di lettura: da 3 anni.
16,00

Fogliolino e Fogliolina

di Romina Scarpanti

Libro: Copertina rigida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2022

pagine: 36

Fogliolino e Fogliolina vivono su due alberi che si trovano uno accanto all'altro. La loro amicizia è scandita dal susseguirsi delle stagioni: condividono la gioia di stare tra fiori e frutti in primavera, le giornate assolate e le piogge improvvise in estate, la magica trasformazione autunnale che fa cambiare il loro colore. Infine, in inverno, il vento le fa staccare dai rami, ma non le separa, anzi... Un bel libro che scandisce lo scorrere del tempo stimolando lo spirito d'osservazione dei piccoli lettori e, con un passaggio finale "interattivo", offre loro un finale inaspettato. Età di lettura: da 3 anni.
15,00

Estate

di Lanfranco Ferrario

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2022

pagine: 208

Il romanzo racconta del faticoso ma entusiasmante passaggio dall'infanzia all'adolescenza di Christian, un ragazzo di tredici anni che vive a Milano, nel lontano 1969. Convinto di essere stato testimone di un evento che non sa come giustificare logicamente, scopre in Eleonora, la giovane cugina appena conosciuta, una preziosa alleata nella ricerca della soluzione di quel mistero. Così, col passare dei giorni e poi delle settimane, attraverso strani incontri e nuove esperienze, quell'estate milanese di tanto tempo fa spiegherà a Christian che il fatto più incredibile e magico non è quello cui credeva di avere assistito, bensì il cambiamento che lo sta portando a un'età diversa, nuova e sconosciuta. Età di lettura: da 13 anni.
13,00

One day footballer. Una finestra sul prato

di Alberto Patelli

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2022

pagine: 240

Rick è un calciatore inglese degli anni Venti e Trenta dello scorso secolo; la sua carriera si intreccia con l'amore intenso ma problematico per la moglie Ellen, intellettuale e attivista politica. La guerra di Spagna irromperà prepotentemente nelle loro vite e costringerà il protagonista a scelte di responsabilità nelle quali sacrificherà la ribalta che il suo talento sportivo avrebbe meritato. Una bella storia di calcio, amore e guerra, con la narrazione coinvolgente di fatti storici e di una grande passione sportiva.
14,00

Ti amo un sacchissimo

di Maurizio Giannini

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2022

pagine: 188

Roberto e Giulia sono due giovani adolescenti rispettivamente di Roma e Milano. Probabilmente le loro strade non si sarebbero mai intrecciate se Facebook non avesse fatto da galeotto, in una noiosissima giornata novembrina. Infatti, affascinati e incuriositi dai rispettivi nickname, Romeo e Giulietta, cominciano a messaggiarsi sul social. La loro relazione sembra non incontrare ostacoli e, attraverso astuti stratagemmi, riescono anche a incontrarsi. Purtroppo le loro famiglie, una volta scoperta la frequentazione, cercano d'ostacolarla in tutti i modi a causa dell'"ostilità" tra romani e milanesi. Fortunatamente, a salvare il loro rapporto, interviene la prozia di Giulia: milanese di nascita ma da trent'anni residente a Roma. Lei non si lascia scoraggiare dalle avversità e farà nuovamente splendere il sole nelle vite dei due innamorati. Età di lettura: da 13 anni.
12,00

Il fabbricante di colori

di Daniela Ballardini

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2022

pagine: 352

Il pianeta Gaia è travolto dal caos e dalla paura. I saggi Mastri Cromai incaricano un gruppo di ragazzi dei Reami d'Oriente di viaggiare nelle varie regioni del pianeta per riportare ordine e armonia e ristabilire l'equilibrio. Per farlo dovranno usare i Colori Vivi, ottenuti tramite la struttura dell'Alchimista, capace di arricchirli di energia luminosa. Solo Amro, il fabbricante di colori, conosce i segreti dell'Alchimista e sarà lui a guidare i giovani nella loro missione. Inizia così per il gruppo un'avventura in cui si avvicendano paesaggi diversi, incontri sorprendenti, pericoli in agguato e colpi di scena. Età di lettura: da 12 anni.
17,00

Nora et moi

di Gennaro Di Leo

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2022

pagine: 356

L'autore racconta, in maniera del tutto particolare, la storia di uno psicologo e di sua moglie Nora. La vicenda si sviluppa in forma di memoriale su due livelli, per una fabula duplex quale secondo atto di una dilogia il cui primo romanzo è "Io e le Noir". Ritroviamo così il protagonista del primo libro, lo psicologo con vocazione da scrittore, il suo editore che lo guida nella stesura della drammaturgia e sua moglie Nora costretta a rimanere reclusa in casa a seguito di un incidente. Improvvisamente tutto diventa complicato e niente è come sembra: coincidenze e intuizioni si mescolano per un romanzo dal forte tratto psicologico.
18,00

L'ultima regina

di Kiria EternaLove

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2022

pagine: 352

Nel regno di Elberas, dal matrimonio tra il principe Aurisio Kindreik e la figlia della Luna Menulis ha origine una stirpe dotata di poteri magici che si succede in linea femminile. Diverse generazioni dopo, la piccola principessa Estel, rimasta orfana, diventa regina a soli otto anni, affiancata dal principe Krales, suo fratello maggiore. La pace nel regno viene spezzata il giorno in cui Zirfis, la principessa oscura estromessa dal potere molti anni prima, ricompare e pone a Estel un ultimatum: la resa incondizionata e pacifica o la guerra. La regina sceglie di combattere e viene colpita a morte, ma la magia la riporta in vita. La situazione è incerta e pericolosa ed Estel, logorata da sentimenti contrastanti, si troverà di fronte a tre opzioni di futuro determinate dalle sue scelte. Perché non possono esservi due lune nello stesso cielo.
17,00

Sei speciale

di Barbara Heart

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2022

pagine: 28

La protagonista della storia, Camilla, è una piccola tartaruga che si porta dietro il peso del suo essere diversa: è differente per l'aspetto del suo guscio e perché non può mangiare tutto ciò mangiano gli altri. Un giorno però, incoraggiata dalla mamma, inizia a guardarsi intorno e si accorge che tutti hanno qualcosa di unico che li rende sì diversi, ma anche speciali. Un testo delicato e ironico, per imparare ad accettarsi con un po' di leggerezza e a non avere pregiudizi. Età di lettura: da 3 anni.
13,00

Mi piace tanto

di Teresa Capezzuto

Libro

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2022

pagine: 28

Giocare piace tanto quando bambini e bambine si tuffano in rocambolesche avventure. Meglio se insieme agli amici, anche a quattro zampe! Servono fantasia e immaginazione, ci vogliono creatività e coraggio. Un travolgente racconto in rima che diverte, accende la curiosità e apre gli orizzonti, nella sua scoppiettante varietà fra esperienze quotidiane e situazioni fantastiche, dove ci si mette alla prova come intraprendenti supereroi. Età di lettura: da 3 anni.
14,00

La bottega del tempo

di Maria Mariano

Libro

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2022

pagine: 28

Ciò che rende felice Marta è sentire una bella fiaba. I suoi genitori, come spesso accade agli adulti, non hanno però molto tempo per leggerle delle storie. Per fortuna Marta scopre la bottega del tempo, un luogo nel quale, in cambio di giocattoli, i bambini possono ricevere un barattolo di tempo. Da quando la piccola frequenta quell'insolito luogo, finalmente mamma e papà leggono più spesso per lei. Un racconto illustrato suggestivo e poetico. Età di lettura: da 3 anni.
14,00

Il custode del museo

di Michele Vespini

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2022

pagine: 64

Nel 2045, per garantire l'apertura e far aumentare il numero dei visitatori senza spendere troppo, non sono più gli esseri umani a occuparsi dei musei, bensì i robot. Il custode del Museo archeologico del Cedenese (ospitato nel Palazzo della Comunità di Serravalle, a Vittorio Veneto) è l'androide Pietro e questo bellissimo testo racconta la storia del suo rapporto con il vecchio libraio Abele Rotolo. I due condivideranno l'amore per la lettura e si aiuteranno a vicenda in tante occasioni. Un racconto sui sentimenti, sull'empatia, sulla forza dirompente dell'amicizia. Età di lettura: da 9 anni.
9,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.