Editore Il Ciliegio - Ultime novità

Il Ciliegio

Nora et moi

di Gennaro Di Leo

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2022

pagine: 356

L'autore racconta, in maniera del tutto particolare, la storia di uno psicologo e di sua moglie Nora. La vicenda si sviluppa in forma di memoriale su due livelli, per una fabula duplex quale secondo atto di una dilogia il cui primo romanzo è "Io e le Noir". Ritroviamo così il protagonista del primo libro, lo psicologo con vocazione da scrittore, il suo editore che lo guida nella stesura della drammaturgia e sua moglie Nora costretta a rimanere reclusa in casa a seguito di un incidente. Improvvisamente tutto diventa complicato e niente è come sembra: coincidenze e intuizioni si mescolano per un romanzo dal forte tratto psicologico.
18,00

La città che dorme. InBook

di Elisa Vincenzi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2022

pagine: 28

Quando arriva la notte, in città tutto tace e rallenta: le strade, le auto, le scuole, le case... C'è solo una cosa che non dorme mai: i sogni. Un albo illustrato per accompagnare il momento della buonanotte e per stimolare la ricerca lessicale dei bambini, dato l'utilizzo di sinonimi all'interno del testo. La traduzione in simboli permette inoltre di andare incontro alle esigenze di un pubblico più vasto. Età di lettura: da 3 anni.
14,00

Sei speciale

di Barbara Heart

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2022

pagine: 28

La protagonista della storia, Camilla, è una piccola tartaruga che si porta dietro il peso del suo essere diversa: è differente per l'aspetto del suo guscio e perché non può mangiare tutto ciò mangiano gli altri. Un giorno però, incoraggiata dalla mamma, inizia a guardarsi intorno e si accorge che tutti hanno qualcosa di unico che li rende sì diversi, ma anche speciali. Un testo delicato e ironico, per imparare ad accettarsi con un po' di leggerezza e a non avere pregiudizi. Età di lettura: da 3 anni.
13,00

Mi piace tanto

di Teresa Capezzuto

Libro

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2022

pagine: 28

Giocare piace tanto quando bambini e bambine si tuffano in rocambolesche avventure. Meglio se insieme agli amici, anche a quattro zampe! Servono fantasia e immaginazione, ci vogliono creatività e coraggio. Un travolgente racconto in rima che diverte, accende la curiosità e apre gli orizzonti, nella sua scoppiettante varietà fra esperienze quotidiane e situazioni fantastiche, dove ci si mette alla prova come intraprendenti supereroi. Età di lettura: da 3 anni.
14,00

La bottega del tempo

di Maria Mariano

Libro

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2022

pagine: 28

Ciò che rende felice Marta è sentire una bella fiaba. I suoi genitori, come spesso accade agli adulti, non hanno però molto tempo per leggerle delle storie. Per fortuna Marta scopre la bottega del tempo, un luogo nel quale, in cambio di giocattoli, i bambini possono ricevere un barattolo di tempo. Da quando la piccola frequenta quell'insolito luogo, finalmente mamma e papà leggono più spesso per lei. Un racconto illustrato suggestivo e poetico. Età di lettura: da 3 anni.
14,00

Il musicista e la ballerina

di Maria Cappello

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2022

pagine: 28

Un musicista di strada e il suo violoncello colorano di bellezza un caldo pomeriggio d'inizio estate. E così la magia della musica suonata per strada trasforma le note in poesia che vibra nell'aria. C'è chi passeggia, chi si ferma, chi pedala, chi va di corsa. E poi arriva lei, la piccola ballerina che, danzando con il suo tutù rosa, coglie l'essenza di quell'armonia e sembra volare sulle ali delle note. Un testo semplice e poetico, accompagnato da illustrazioni coloratissime e suggestive. Età di lettura: da 3 anni.
13,00

Strategie per non fare i compiti

di Sandra Dema

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2022

pagine: 72

Giorgia pensa che i compiti, tanti o pochi, facili o difficili, siano sempre una scocciatura. È quindi proprio un cruccio per lei la consegna di scrivere un componimento fantastico. Tuttavia, utilizzando in modo creativo la materia che più le piace, matematica, trova la strategia per ideare una bizzarra storia i cui protagonisti (quattro oggetti di uso comune) offriranno spunti per riflettere sui pregiudizi e gli stereotipi, sul bullismo e la collaborazione. Un utile strumento per stimolare la scrittura creativa e la scoperta dei propri talenti. Età di lettura: da 9 anni.
9,00

Nonna Margherita e i biscotti di stelle

di Fabiana Iacolucci

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2022

pagine: 28

Dopo Nonna Margherita e il minestrone MIO MIO, un nuovo simpaticissimo libro ha per protagonisti Nonna Margherita e i suoi amici animaletti che, introducendo alla conoscenza di temi importanti come quello della corretta alimentazione e della paura del buio, si presentano come valido supporto educativo per i genitori. In questa avventura Nonna Margherita dovrà aiutare Cavalla Clotilde a superare un insolito comportamento notturno che crea un po' di scompiglio nella fattoria. Deliziosi biscotti di stelle saranno la soluzione, con tanto di ricetta da sperimentare. Età di lettura: da 4 anni.
13,00

Le fantacronache

di Annunziata Gallo

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2022

pagine: 80

Le Fantacronache sono cronache con elementi di fantasia. Si tratta di racconti, arricchiti da elementi immaginari e da un pizzico di magia, che vogliono suscitare curiosità, senso critico, rispetto verso la natura e le persone, nonché favorire la concentrazione e la riflessione. L'autrice, con un linguaggio chiaro e comprensibile che rende consigliabile la lettura tanto ai bambini quanto a genitori e insegnanti, offre così gli strumenti per un percorso di crescita e apprendimento. Età di lettura: da 6 anni.
10,00

L'uomo nero a colori

di Giorgia Cozza

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2022

pagine: 48

Anche se i suoi genitori dicono che non esiste, una sera dall'armadio di Luca salta fuori... l'uomo nero! L'uomo nero, però, di cui Luca ha sempre avuto tanta paura, è un omino nero, che teme buio e ama molto i colori. Luca e l'omino nero perciò diventano amici e ogni sera il bambino legge una fiaba per lui. Storia dopo storia, grazie alla magia dei libri, succede qualcosa di molto speciale. Una storia che parla di amicizia, di accettazione della diversità, di paure e di amore per la lettura. Età di lettura: da 6 anni.
9,00

ABC di musica e fantasia

di Elisa Vincenzi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2022

pagine: 112

Una ricca raccolta di giochi e di attività nata grazie all'esperienza maturata dall'autrice realizzando laboratori didattici per bambini da zero a dodici anni, specialmente in ambito musicale. Il testo, che si rivolge a grandi e piccoli, ha molteplici obiettivi: stimolare attenzione e concentrazione; favorire l'ascolto; mantenere viva la curiosità; stimolare immaginazione e creatività; favorire il pensiero logico; coinvolgere la motricità fine e globale; sostenere la coordinazione oculo-manuale; stimolare il dialogo e la cooperazione. Età di lettura: da 6 anni.
14,00

Ora vi racconto l'Orlando Furioso

di Maurizio Giannini

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2022

pagine: 144

Seguendo a grandi linee il poema dell'Ariosto, nel racconto in prosa scritto da Maurizio Giannini e illustrato dal pittore Mauro Camponeschi vengono narrate specialmente tre vicende: la pazzia del conte Orlando follemente innamorato di Angelica che per lui non prova nessun sentimento, la storia tra Bradamante, guerriera cristiana, e Ruggiero, soldato saraceno il quale per amore è deciso a convertirsi, e infine la guerra tra i soldati di Carlo Magno e quelli di Agramante che assediano Parigi. Ma altre storie fantastiche si intrecciano alle tre principali, creando un'avventura degna del miglior fantasy. Età di lettura: da 9 anni.
11,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.