Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il Fisco

Il fisco. Giugno 2018. Fatturazione elettronica

di AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Il Fisco

anno edizione: 2018

pagine: 96

"La guida esamina la disciplina della fatturazione elettronica e della trasmissione telematica dei dati delle fatture e dei corrispettivi alla luce delle recenti novità introdotte dal legislatore con effetto dal 1° luglio 2018 per le cessioni di carburanti e i subappalti della pubblica amministrazione e dal 1° gennaio 2019 per la generalità delle cessioni di beni e di prestazioni di servizi tra soggetti residenti, stabiliti o identificati in Italia." (Marco Peirolo)
12,00

Dichiarazioni 2018

di Matteo Balzanelli, Giovanni Valcarenghi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Fisco

anno edizione: 2018

pagine: 123

Regole di presentazione e versamento; Locazioni brevi e altre novità per i soggetti privati; Monitoraggio fiscale e imposizione sostitutiva nel quadro RW; Regime per cassa, derivazione rafforzata e novità IRES; Super e iper-ammortamenti; Visto di conformità, studi di settore e modello IRAP; Patologie del modello: sanzioni e rimedi.
12,00

Codice tributario 2018

di AA.VV.

Libro

editore: Il Fisco

anno edizione: 2018

pagine: 2196

"Il fisco presenta l'edizione 2018 del 'Codice tributario', apprezzato strumento di lavoro che accomuna facilità di consultazione e accuratezza delle annotazioni. L'opera contiene il TUIR, le norme in materia di IVA, di IRAP, IMU, TASI, TARI e altri tributi locali; Registro, Ipotecarie e catastali, Botto, Successioni e imposte indirette, di accertamento e di riscossione, del contenzioso tributario nonché le norme del Codice civile relative al bilancio e alle società, con la disciplina sulla Revisione Legale. La pubblicazione è aggiornata con i provvedimenti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale fino al n. 57 del 9 marzo 2018. Tra tali provvedimenti, le cui disposizioni di interesse sono state inserite nel testo dell'opera, si segnalano, in particolare: il d.l. 16 ottobre 2017, n. 148 (Rottamazione carichi fiscali e Split payment); il d.lgs. 3 luglio 2017, n. 117 (Codice del Terzo settore); la l. 27 dicembre 2017, n. 205 (Legge bilancio 2018). Il 'Codice tributario 2018' si compone di due Parti: - la prima parte è suddivisa in capitoli aventi per oggetto i tributi e le materie di maggior rilevanza nell'ambito del sistema fiscale (come Redditi, Accertamento, Riscossione, IVA, IRAP, IMU, TASI, TARI, Contenzioso, sanzioni, Registro e altre indirette, le norme del Codice Civile relative al bilancio ed alle società, nonché le altre in dettaglio elencate nel Sommario Generale); - la seconda parte è un ampio compendio di normativa complementare, collegata mediante richiami e rinvii alle materie della prima parte. Completano il volume gli indici analitico e cronologico che mediante linguaggio chiaro ed evidenze grafiche consentono di poter consultare rapidamente i temi di attualità, anche con uso di termini stranieri, da enti del terzo settore a indici sinetici di affidabilità fiscale, da web-tax a ecobonus e sismabonus, da PIR (piani individuali di risparmio) a Locazioni brevi; sono state aggiornate altre voci di attualità e interesse, quali spesometro, split payment e patent box. Il volume è stato 'chiuso' in redazione il 20 marzo 2018." (dalla premessa)
75,00

IVA 2018

di Pierluigi Rausei

Libro: Copertina morbida

editore: Il Fisco

anno edizione: 2018

pagine: 384

D.p.r. 26 ottobre 1972, n. 633 aggiornato fino alla G.U. n. 38 del 15 febbraio 2018 con le novità introdotte da ultimo da: l. 27 dicembre 2017, n. 105 (Legge di bilancio 2018).
12,00

TUIR 2018

di AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Il Fisco

anno edizione: 2018

pagine: 490

Il volume aggiorna su tutte le principali novità che riguardano il testo unico delle imposte sui redditi. Il volume riporta il D.P.R. 22 dicembre 1986, n. 917, aggiornato con la Legge di bilancio 2018, e i provvedimenti in materia di: Principi Contabili Internazionali; Cedolare secca sugli affitti; Società in perdita, beni ai soci; ACE - Aiuto alla crescita economica; Regime forfetario; Ammortamenti - assegnazione beni; Enti del terzo settore.
12,00

Tributi locali 2017

di AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Il Fisco

anno edizione: 2017

pagine: 209

Il Pocket "Tributi locali 2017" riporta il testo delle norme relative a IRAP, IMU, TARI, TASI, Addizionale IRPEF, TOSAP, TARSU, Imposta di scopo e di soggiorno e imposta comunale sulla pubblicità aggiornate con le più recenti novità. Il testo è aggiornato con le novità introdotte dalla Legge di bilancio 2017 e dai decreti correttivi ed integrativi pubblicati fino a settembre 2017.
12,00

Processo tributario telematico

Libro: Copertina morbida

editore: Il Fisco

anno edizione: 2017

pagine: 97

Dal 1° luglio 2017 prende avvio la notificazione in via telematica di tutti gli atti impugnabili, dal 15 luglio 2017 l'estensione del processo tributario telematico a tutte le Regioni. Novità destinate a rivoluzionare per il futuro le abitudini dei protagonisti del processo tributario (giudici, Uffici e difensori dei contribuenti). Questa guida vuol essere l'occasione per avvicinarsi alle procedure telematiche, comprenderne le regole e i vantaggi, iniziare a sperimentare i sistemi informatici già disponibili.
12,00

Le guide il fisco (2017)

di GENNAIO 2017

Libro: Copertina morbida

editore: Il Fisco

anno edizione: 2017

pagine: 107

Scambio di informazioni; Fattispecie sanabili; Attività detenute all'estero e presunzione di evasione; Costi ed effetti della procedura; Periodi d'imposta accertabili e cause ostative; Reati tributari e di riciclaggio ed emersione fraudolenta di attivi; Aggiornato al provv. Agenzia delle Entrate 30 dicembre 2016.
12,00

Violazioni e sanzioni tributarie 2016

Libro

editore: Il Fisco

anno edizione: 2016

pagine: 320

Il nuovo Pocket "Violazioni e sanzioni tributarie 2016" riporta i testi dei principali provvedimenti in materia di violazioni e sanzioni tributarie aggiornati con le novità introdotte dai provvedimenti emanati in attuazione della delega fiscale, dalla Legge di stabilità 2016 e dai decreti correttivi ed integrativi pubblicati nel corso del 2016. Tra i principali provvedimenti riportati si segnalano: Sanzioni tributarie in materia di imposte sui redditi, Iva e riscossione, disposizioni generali in materiali sanzioni, reati tributari in materia di imposte sui redditi ed Iva, voluntary disclosure, legge delega e revisione del sistema sanzionatorio.
12,00

Patent box

Libro

editore: Il Fisco

anno edizione: 2016

La Guida Patent Box, con il supporto delle più importanti firme del mondo professionale che hanno accompagnato le imprese nella prima fase di sperimentazione del Patent Box in Italia, fa "il punto" sull'applicazione della disciplina alla luce delle esperienze registrate in questi primi mesi di applicazione dell'agevolazione. Grazie al taglio pratico la Guida accompagna il Lettore nella comprensione degli aspetti più "tecnici" di applicazione della misura, che richiederà ai contribuenti e ai loro consulenti un importante momento di confronto con l'Agenzia delle Entrate, per definire in contraddittorio le metodologie ritenute più corrette per il calcolo del reddito agevolabile.
12,00

Commercio elettronico

Libro

editore: Il Fisco

anno edizione: 2014

pagine: 112

La guida esamina i principali aspetti giuridici e fiscali connessi al commercio elettronico, diretto ed indiretto. In particolare, vengono dapprima analizzati i profili legali e contrattuali del commercio telematico (i contenuti minimi di un sito di e-commerce, gli adempimenti di avvio dell'attività, le modalità di formazione del contratto di commercio telematico, i requisiti di forma), nonché i principali aspetti legali dei contratti di e-commerce "B2B" e "B2C" e le norme che tutelano il consumatore on-line.
9,90

PIR piani individuali di risparmio

di Marco Piazza, Chiara Resnati

Libro

editore: Il Fisco

anno edizione: 2019

pagine: 94

Con l'investimento in un PIR - Piano individuale di risparmio a lungo termine, le persone fisiche residenti in Italia possono godere dell'esenzione da tassazione sui relativi rendimenti, subordinatamente al rispetto di determinati vincoli, e le PMI italiane possono finanziarsi attraverso un canale alternativo a quello bancario. La Guida esamina nel dettaglio i requisiti soggettivi e oggettivi per beneficiare del regime di esenzione fiscale sui redditi, nonché le modalità di gestione del PIR. Il taglio operativo e i molteplici esempi consentono ai consulenti finanziari e fiscali e agli investitori di disporre di tutte le informazioni necessarie per comprendere il funzionamento dell'investimento e dei benefici a esso collegati e cogliere le vantaggiose opportunità offerte dai PIR.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.