Il tuo browser non supporta JavaScript!

IL FRANGENTE

51,00

Tirreno meridionale, Sicilia, canale di Sicilia, Malta. Portolano cartografico. Ediz. illustrata. Vol. 4

di Luigi Ottogalli

Libro: Copertina morbida

editore: IL FRANGENTE

anno edizione: 2019

pagine: 128

La principale caratteristica di questo portolano cartografico sono le 91 tavole che illustrano in dettaglio tutti i possibili porti, approdi e ancoraggi dell'area di navigazione. L'introduzione comprende una tavola con distanze e rotte principali, un elenco della cartografia tradizionale e digitale e informazioni meteorologiche generali. L'area è suddivisa in sette macrozone, ognuna delle quali comprende due guide rapide di consultazione: la prima elenca i principali porti e marina con i relativi servizi (colonnine di erogazione acqua e corrente, carburante, assistenza tecnica, ecc.); la seconda riporta invece le baie in cui è possibile stare alla fonda, con le relative caratteristiche (protezione, natura del fondo, profondità, servizi a terra, ecc.). Basta dunque un rapido sguardo per essere in grado di scegliere la meta a seconda della propria imbarcazione e delle condizioni meteo. I 118 piani dei porti e 90 per baie e ancoraggi sono ampi e di facile consultazione grazie a una ricca gamma di pittogrammi. Brevi testi completano le informazioni di pilotaggio indispensabili per una navigazione sicura. In tutti i piani è presente un'icona dei venti di traversia. 205 Waypoint in wgs 84 91 tavole cartografiche 118 porti e marina 90 baie e ancoraggi.
39,00

Dragonera

di Nini Sanna

Libro: Copertina morbida

editore: IL FRANGENTE

anno edizione: 2019

pagine: 200

Dopo una sfortunata stagione di charter in Egeo la goletta di Paolo è ormeggiata alla banchina di Castelsardo con il motore fuori uso e un paio di vele sbrindellate. Rimetterla in sesto richiede tempo e soldi e con il conto in banca ridotto al lumicino il progetto di charterizzarla ai Caraibi sta sfumando miseramente. A toglierlo dagli impicci si presenta senza preavviso Frantzisca, una donna fascinosa accompagnata da due uomini mal assortiti, Ivo e Carmelo. Lo strano trio gli propone di noleggiare la goletta per una crociera di un mese, offrendosi di sostenere le spese per le riparazioni oltre al pagamento del noleggio. La meta è lo stretto di Gibilterra passando per le Baleari, con scali intermedi a scelta dello skipper. Paolo, malgrado un'iniziale diffidenza, accetta la proposta. L'atmosfera serena dei primi giorni di navigazione presto si guasta a causa del comportamento insolente di Ivo e dell'avvenenza di Frantzisca. I dubbi di Paolo si fanno via via più fitti, fin quando, una volta giunti a Malaga, una rivelazione chiarisce lo scopo della munifica offerta. La crociera si trasforma repentinamente in una lotta per la sopravvivenza, ma il pericolo non proviene solo dal mare...
18,00

TABELLA FANALI

Cartine

editore: IL FRANGENTE

anno edizione: 2019

1,00

147 schede di simulazione d'esame ministeriale. Verifica la percentuale di riuscita dell'esame per patente nautica. Esame ministeriale a quiz

Libro: Copertina morbida

editore: IL FRANGENTE

anno edizione: 2019

pagine: 312

Dopo aver studiato ed essersi esercitati è consigliato eseguire le schede di verifica per mettersi alla prova con delle vere e proprie simulazioni d'esame. Nelle 112 schede facsimile per l'esame entro 12 miglia e nelle 35 schede per quello senza alcun limite ho mescolato tutti i quiz prescritti dal programma ministeriale secondo la prescritta proporzione. L'esame entro 12 miglia prevede 20 quiz base da eseguire in 30 minuti; l'esame senza alcun limite prevede, oltre ai 20 quiz base, 13 quiz integrativi da eseguire in 20 minuti. Nel testo le soluzioni sono riportate in gruppi di 10 schede. Per ogni gruppo è possibile calcolare la percentuale di probabilità di riuscita dell'esame sulla base delle risposte esatte e degli errori commessi. 147 schede di verifica è un testo utile anche a chi ha studiato su altri manuali che preparano alla patente nautica, poiché consente di verificare il proprio livello di preparazione e quindi arrivare consapevolmente preparati all'esame.
24,00

Esercizi e quiz ministeriali integrazione per patente nautica da entro 12 miglia a senza alcun limite dalla costa

Libro: Libro in brossura

editore: IL FRANGENTE

anno edizione: 2018

pagine: 160

Questo manuale raccoglie i 54 esercizi di carteggio e i 308 quiz di integrazione in vigore dal 1° marzo 2016 per il conseguimento della patente nautica da entro 12 miglia a senza alcun limite dalla costa e ad oggi adottati dalla quasi totalità delle capitanerie di porto. Gli esercizi, che prevedono l'utilizzo della carta didattica 5/D dell'Istituto Idrografico della Marina, sono così strutturati: descrizione, esecuzione, soluzione e rappresentazione grafica sulla carta d'esame al fine di agevolare l'allievo nella verifica dell'esercizio svolto. Superato l'esame scritto di carteggio, si può accedere al questionario di quiz previsti per l'esame di integrazione.
15,00

Patente nautica integrazione da entro 12 miglia a senza alcun limite dalla costa

di Miriam Lettori

Libro: Libro in brossura

editore: IL FRANGENTE

anno edizione: 2018

pagine: 144

Questo testo è specificamente rivolto a coloro che già possiedono l'abilitazione per la navigazione entro 12 miglia dalla costa e intendono sostenere l'esame integrativo per il conseguimento della patente nautica senza alcun limite dalla costa. Nel manuale sono riuniti tutti gli argomenti fedelmente corrispondenti ai quiz del nuovo sistema d'esame ministeriale entrato in vigore dal 1° marzo 2016 e oggi adottato dalla quasi totalità degli uffici dell'Autorità Marittima. Argomenti sviluppati nel testo conformemente al programma d'esame ministeriale: normativa la barca cartografia e pubblicazioni carteggio e navigazione deriva scarroccio e intercettazione sicurezza meteorologia vela.
19,00

Il mistero della cripta di Kastellorizo

di Luigi Ottogalli

Libro: Libro in brossura

editore: IL FRANGENTE

anno edizione: 2018

pagine: 160

Venezia, primi anni '80: Marco viene ingaggiato per trasferire a Rodi una goletta d'epoca, la Belle Etaine, assieme all'armatore e alla sua giovane compagna Violaine, ma nelle isole Incoronate, durante una notte di neverini, la barca si incaglia e l'armatore scompare tra i flutti. Una volta giunti a Corfù, Violaine dona la Belle Etaine a Marco e sparisce a sua volta senza dare spiegazioni. Cinque anni più tardi la donna lo ricontatta e gli chiede di accompagnare un gruppo di studiosi in crociera lungo le coste turche della Licia alla ricerca delle presunte armi di San Giorgio. In un susseguirsi di indagini archeologiche guidate da un enigmatico professore in cui viene coinvolta una misteriosa gulet nera, la vicenda si conclude nella cripta del monastero di Kastellorizo, dove verrà rivelato il segreto della vera identità dell'uccisore del drago. Nel racconto si intrecciano verità storiche e libere escursioni fantastiche provenienti dalla mitologia celtica.
16,00

Patente nautica entro 12 miglia dalla costa. A vela e a motore

di Miriam Lettori

Libro: Copertina morbida

editore: IL FRANGENTE

anno edizione: 2018

pagine: 168

Questa settima edizione è aggiornata in conformità alle ultime revisioni dei quiz ministeriali entrati in vigore dal 1° marzo 2016 presso tutte le Motorizzazioni civili d'Italia e nella maggior parte degli uffici dell'Autorità marittima. Il manuale comprende un importante apparato grafico a colori e numerose tabelle riassuntive. Grazie all'esperienza pluridecennale dell'autrice, gli argomenti sono esposti secondo un preciso ordine logico per agevolare la memorizzazione della materia e fornire all'allievo un concreto ausilio per superare agevolmente l'esame. Argomenti sviluppati nel testo secondo il programma d'esame ministeriale per il conseguimento della patente entro 12 miglia dalla costa a vela e a motore: Normativa, la barca, cartografia e pubblicazioni carteggio e navigazione, prevenzione degli abbordi in mare, sicurezza, meteorologia, vela.
23,50

Baimaiself. 1165 giorni da uomo libero, navigando in tutti gli oceani del mondo

di Antonio Sanson

Libro: Libro in brossura

editore: IL FRANGENTE

anno edizione: 2018

pagine: 256

Il giro del mondo è il sogno nel cassetto di ogni velista, ma per me era un obiettivo, una conquista, una cura. Non avevo altra scelta, dovevo partire. Dalla traversata atlantica con una sola vela alla scuffia nel mar dei Caraibi, dal fascino primitivo delle Galápagos ai mostri marini della Polinesia francese, la paura mi ha accompagnato fino alla Nuova Zelanda. Poi il passaggio nell'oceano Indiano, la navigazione in solitaria da La Réunion al Sud Africa, la risalita da Città del Capo ai Caraibi, il saluto all'oceano e il rientro in Mediterraneo. Miglia dopo miglia, le isole, i navigatori, gli incontri hanno trasformato la paura in un'avventura straordinaria: 1165 giorni da uomo libero sugli oceani. Il giro del mondo in barca a vela non è la cura a tutti i mali, è però un'eccellente medicina. Per me lo è stato.
23,00

Lago d'Iseo. Il portolano che naviga tra porti e curiosità

di Luca Tonghini

Libro: Libro in brossura

editore: IL FRANGENTE

anno edizione: 2018

pagine: 136

Non si direbbe, ma il lago d'Iseo è considerato la culla della navigazione italiana da diporto e ancora oggi strutture turistiche e portuali, pescatori, circoli velici e un piccolo esercito di maestri d'ascia e cantieri di piccoli e grandi yacht mantengono viva quella tradizione nautica che lo contraddistingue. Un piccolo gioiello dalla forma sinuosa, incastonato nelle prealpi orobiche e punteggiato sulle rive da piccoli borghi un po' assonnati che, al di là delle apparenze, offrono un territorio ricco di storia, arte e buona cucina. All'introduzione storica e meteorologica, che presenta l'area di navigazione e in particolare i suoi venti, segue la descrizione dettagliata di approdi, porti e ancoraggi, di cui si riportano i servizi e i venti di traversia, il tutto completato da rotte, distanze e waypoint utili per l'atterraggio. Oltre a queste informazioni tecniche, questo portolano è caratterizzato da notizie e curiosità che riguardano la storia, le tradizioni e le risorse peculiari di questo lago. I testi sono corredati da numerosi quadri d'insieme dell'area di navigazione, da piani di approdi e porti turistici, il tutto arricchito da originali disegni a china.
23,50

Lago di Garda. Il portolano che naviga tra porti e curiosità

di Luca Tonghini

Libro: Copertina morbida

editore: IL FRANGENTE

anno edizione: 2018

pagine: 168

Un piacevole viaggio lungo le coste del lago di Garda, l'antico Benaco, che con i suoi 165 chilometri di coste può essere considerato, a buona ragione, un piccolo mare. Di fatto, le acque del Garda, la bellezza delle sue coste e la sua particolare orografia richiamano ogni anno migliaia di diportisti e regatanti da tutta Europa. All'introduzione storica e meteorologica, che presenta l'area di navigazione e in particolare i suoi venti, segue la descrizione dettagliata di approdi, porti e ancoraggi, di cui si riportano i servizi e i venti di traversia, il tutto completato da rotte, distanze e waypoint utili per l'atterraggio. Oltre a queste informazioni puramente pratiche e tecniche, questo portolano è caratterizzato da un'interessante rassegna di notizie e curiosità che riguardano la storia, le tradizioni e le risorse peculiari di questo lago. I testi sono corredati da numerosi quadri d'insieme dell'area di navigazione, da piani di approdi e porti turistici, il tutto arricchito da originali disegni a china.
26,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.