Editore Il Leone Verde - Ultime novità | P. 4
Vai al contenuto della pagina

Il Leone Verde

Il vestito dei miei sogni

Il vestito dei miei sogni

di Anna Vivarelli

Libro: Copertina morbida

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2016

pagine: 36

La nonna di Giada vorrebbe una nipotina vestita di tulle o di soffice seta. La vorrebbe danzatrice, principessa delle nevi o sirena dei mari. Ma Giada preferisce un camice da dottore o una giacca da capotreno o una divisa da esploratore: nei suoi sogni non ci sono piroette, ma avventure entusiasmanti alla scoperta del mondo. Con le stoffe della nonna e la sua immaginazione la bambina comincia a ritagliare il proprio futuro. Un racconto che mette a confronto due generazioni e i loro diversi punti di vista, suggerendo un'altra relazione possibile e l'opportunità per ognuno di cucire le proprie ambizioni su misura. Età di lettura: da 4 anni.
15,00
Il tagliaboschi

Il tagliaboschi

di Alain Cancilleri

Libro: Libro rilegato

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2016

pagine: 36

Un tagliaboschi esce presto al mattino per svolgere il suo lavoro finché un giorno si accorge che tutto il bosco è sparito, tranne un albero. Gli animali sono tutti nascosti in quell'ultimo esemplare, che fare? Un libro senza parole che racconta una storia di silenzio e poesia per riconciliarsi con la natura, per stimolare l'interdipendenza e il rispetto della vita. Età di lettura: da 2 anni.
12,00
Ti amerò sempre

Ti amerò sempre

di Robert Munsch

Libro: Libro rilegato

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2015

pagine: 36

Un libro che racconta il segreto del cerchio della vita, dalla nascita e per sempre. Un testo che ha avuto un enorme successo, rivolgendosi a generazioni di genitori e bambini in Europa e in America, affrontando in modo delicato il tema della continuità dell'amore. La canzone che la mamma canta al figlio da quando è neonato ritorna, passando da una generazione all'altra e oltre. Un libro per tutta la famiglia. Età di lettura: da 3 anni.
14,00
Canti dell'attesa

Canti dell'attesa

di Sabrina Giarratana

Libro: Libro rilegato

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2015

pagine: 56

Componimenti per accompagnare chi sta per venire al mondo e per rivivere, attraverso la poesia, l'esperienza del primo, importante viaggio che ognuno di noi ha compiuto nella sua vita. Un libro per comprendere a fondo il miracolo di ogni attimo di gestazione e di attesa, per non perdere questa opportunità di crescita condivisa.
54,00
Genitori e figli insieme. Dall'infanzia all'adolescenza con amore e rispetto

Genitori e figli insieme. Dall'infanzia all'adolescenza con amore e rispetto

di Carlos Gonzáles

Libro: Libro in brossura

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2014

pagine: 178

Essere genitori è un privilegio: ogni volta che nasce un bambino, nascono un padre e una madre con lui e da quel momento crescono insieme in saggezza e virtù. La maggior parte delle madri ha una tendenza naturale a fare le scelte migliori e lo ha fatto per millenni, così come importante è stato anche il ruolo della figura paterna, tendente a un comportamento più autorevole nei confronti dei figli. Con il tempo è cambiato l'approccio genitoriale e il modo di concepire il concetto di famiglia. È un errore, infatti, pensare che esista soltanto un modo giusto di crescere i figli: le madri di un tempo si comportavano tutte allo stesso modo poiché valori e usanze venivano tramandate da una generazione all'altra e, qualora avessero dei dubbi su come educare i propri figli, avrebbero chiesto consigli ad altre madri con esperienza. Oggi invece, il confronto con le vecchie generazioni non si presenta, soprattutto per scarsa fiducia in questi metodi, definiti e giudicati spesso obsoleti. Viviamo però in un mondo sovraesposto all'informazione, in cui chiunque può dire qualunque cosa su qualsiasi argomento e ottenere l'attenzione di un vasto pubblico. Imparare a leggere con senso critico, a chiedere riscontri, a distinguere i professionisti dai ciarlatani è ormai diventato necessario e imprescindibile. Carlos González, autore di numerosi best seller in tutto il mondo, con Genitori e figli insieme, per la prima volta si occupa dell'educazione e dell'accudimento di bambini che hanno già superato la prima infanzia. Una rassegna completa dei fantasmi che i genitori di oggi devono affrontare.
18,00
L'alfabeto del bambino naturale

L'alfabeto del bambino naturale

di Elena Balsamo

Libro: Libro rilegato

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2014

pagine: 21

21 Lettere, 21 schede illustrate, 21 messaggi d'amore: un alfabeto unico e dolce, racchiuso in un cofanetto, per esprimere le proprie emozioni e i propri bisogni. Leggere ad alta voce al proprio bambino è uno dei tanti strumenti per rafforzare la relazione con lui. La lettura condivisa sin dai primi mesi aiuta il piccolo a sviluppare linguaggio e attenzione, ma soprattutto crea un'atmosfera speciale di unione e intimità con i genitori. Età di lettura: da 1 anno.
16,00
Latte di mamma... tutte tranne me! Quando l'allattamento non funziona. Riflessioni, testimonianze e consigli pratici

Latte di mamma... tutte tranne me! Quando l'allattamento non funziona. Riflessioni, testimonianze e consigli pratici

di Giorgia Cozza

Libro: Copertina morbida

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2013

pagine: 168

Tutte le mamme hanno il latte. O almeno così dicono. Però poi, nella vita di tutti i giorni, sono tante le donne che ad allattare non riescono proprio. Se anche tu avresti voluto nutrire al seno il tuo bambino, ma alla fine hai optato per il biberon (o sei fortemente intenzionata a farlo), questo libro è per te. Soprattutto se rinunciare all'allattamento ti è pesato e quando leggi i risultati dell'ultimo studio sulla superiorità del latte materno, sotto sotto, ci rimani male. Questo libro racconta una storia di "non allattamento". Una storia di ragadi e poppate dolorose, latte che non arriva, bimbi che crescono troppo poco, mamme stanchissime, tentativi frustranti e commenti poco gentili. Una lettura che aiuta a sentirsi meglio, superare sensi di colpa e inadeguatezza, riscoprirsi sempre e comunque ottime mamme, perché - è opportuno sottolinearlo - la "bravura materna" non si misura in poppate al seno. Ma questo è anche un libro per chi vuole capire cosa è successo, per chi vuole sapere perché, nonostante buone intenzioni e buona volontà, tutte le mamme hanno il latte, tranne noi. Per rielaborare la propria esperienza, farsene una ragione e, perché no, allattare felicemente eventuali fratellini che verranno. Con le testimonianze di numerose mamme e la consulenza di neonatologi, pediatri, psicologhe e consulenti per l'allattamento.
15,00
Alice sorella maggiore

Alice sorella maggiore

di Giorgia Cozza

Libro: Libro rilegato

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2011

pagine: 22

Dopo la tanto attesa nascita del fratellino, Alice è felice di essere diventata una sorella maggiore! La mamma allatta in continuazione e Alice le siede accanto per farsi raccontare le sue storie preferite. Non c'è spazio per invidia e gelosie. Nino, il suo nuovo fratellino, ama tantissimo Alice e i suoi sorrisi più belli sono per lei. Alice si prende naturalmente carico della cura del piccolo assicurandosi che stia bene. Il ruolo della sorella maggiore diventa decisivo in quanto modello di comportamento accostato alla figura materna, fondamentale nella crescita equilibrata del bambino. Non è mica un compito da poco. Un libro colmo di tenerezza e di affetto, quello di Giorgia Cozza, con tantissimi spunti interessanti per agevolare l'arrivo del neonato in famiglia e favorire la relazione tra fratelli.  L'accudimento del piccolo Nino offre inoltre un'occasione preziosa per parlare di maternità, poppate, pannolini lavabili e (ovviamente) della troppo spesso sottovalutata importanza del contatto e delle coccole. Tutte tematiche in linea con la filosofia del Bambino naturale.  Età di lettura: da 3 anni.
10,00
Di notte con tuo figlio. La condivisione del sonno in famiglia

Di notte con tuo figlio. La condivisione del sonno in famiglia

di James J. McKenna

Libro: Copertina morbida

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2011

pagine: 126

Dormire insieme ai propri figli è stata la norma in quasi ogni epoca e in quasi tutte le culture. Nella società moderna, invece, tale pratica è diventata fonte di innumerevoli interrogativi e motivo di colpevolizzazione. In "Di notte con tuo figlio" ogni teoria scientifica a sostegno dell'inopportunità, se non addirittura della pericolosità o dell'immoralità di questa abitudine, viene puntualmente confutata. L'autore, massima autorità a livello internazionale in materia, attraverso le più recenti evidenze scientifiche a sostegno dei potenziali benefici del sonno condiviso e tanti utili consigli per prevenire eventuali rischi e inconvenienti, illustra le diverse modalità con cui è possibile dormire con i propri piccoli in tutta sicurezza, e i benefici di stare tutti insieme nel lettone. Introduzione di William Sears.
16,00
E se poi prende il vizio? Pregiudizi culturali e bisogni irrinunciabili dei nostri bambini

E se poi prende il vizio? Pregiudizi culturali e bisogni irrinunciabili dei nostri bambini

di Alessandra Bortolotti

Libro: Libro in brossura

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2010

pagine: 232

Esistono molti libri sull'accudimento dei bambini. Spesso si presentano come manuali di istruzioni, come magiche ricette di felicità per genitori e figli. Questo libro non propone metodi uguali per tutti. È un invito a riflettere sulla particolarità di ogni famiglia, sul diritto di allevare i bambini in piena libertà lasciando da parte i pregiudizi culturali, ascoltando il proprio istinto. Viviamo, infatti, in una società che impone tempi e spazi basati sulla logica della produttività e del consumismo e che non si cura a sufficienza di proteggere lo sviluppo affettivo dei più piccoli. I nostri figli crescono perciò in un mondo che spesso si è dimenticato di loro pretendendo che diventino da subito autonomi, che non disturbino, che ignorino fin dai primi istanti di vita i propri istinti e la capacità di comunicare le proprie necessità. Attraverso l'analisi dei bisogni primari ed universali di ogni bambino in queste pagine vengono trattati temi quali l'allattamento, il sonno dei neonati e dei bambini più grandi, il bisogno di contatto e le più efficaci forme comunicative fra genitori e figli. Il testo è arricchito da numerose fonti bibliografiche che rimandano alle ultime scoperte delle neuroscienze e delle ricerche sulla fisiologia di gravidanza, parto e allattamento per sottolineare in maniera semplice e chiara, come rispondere ai bisogni affettivi di base dei nostri bambini non abbia nulla a che vedere coi vizi ma, anzi, sia un patrimonio irrinunciabile.
16,00
Libertà e amore. L'approccio Montessori per un'educazione secondo natura

Libertà e amore. L'approccio Montessori per un'educazione secondo natura

di Elena Balsamo

Libro: Copertina morbida

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2010

pagine: 358

In questo libro la pediatra Elena Balsamo ci conduce in un viaggio attraverso il tempo e lo spazio per scoprire un nuovo modo di approcciarsi al bambino, dalla vita prenatale all'adolescenza: è la visione di Maria Montessori, che ha dato origine a un sistema educativo rivoluzionario diffuso in tutto il mondo. Le sue scuole sono un vero e proprio laboratorio creativo in cui, in un ambiente ricco di amore, rispetto e autentica libertà di scelta, le potenzialità del bambino possono svilupparsi e sbocciare in tutta la loro forza e bellezza. Ma quello montessoriano non è solo un metodo educativo, è molto di più: è un modo di guardare il mondo e le creature che lo abitano con gentilezza e amore, nella consapevolezza che siamo tutti parte della stessa grande ragnatela. Prefazione di Piero Ferrucci.
20,00
Amarli senza se e senza ma. Dalla logica dei premi e delle punizioni a quella dell'amore e della ragione

Amarli senza se e senza ma. Dalla logica dei premi e delle punizioni a quella dell'amore e della ragione

di Alfie Kohn

Libro: Libro in brossura

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2010

pagine: 264

Crescere un figlio non è un gioco da ragazzi! Diventare genitori è un esame costante sulle capacità di affrontare disordine e imprevedibilità, un ruolo per cui non ci si può preparare davvero. Una delle difficoltà maggiori è la tentazione di domare l'atteggiamento di opposizione dei figli alle nostre richieste, rischiando di trasformarli in burattini addomesticati o, al contrario, di provocare danni approvando tutto ciò che dicono e fanno. Allora, come farsi obbedire dai propri figli? Sistemi educativi quali punizioni, castighi, premi e altre forme di controllo inducono i nostri figli a credere di essere amati solo se ci compiacciono o ci colpiscono in modo favorevole. Nel suo libro Alfie Kohn si allontana dai messaggi veicolati da certi metodi convenzionali e ribalta la prospettiva, chiedendosi quali siano i bisogni dei nostri figli e come possiamo soddisfarli. L'autore suggerisce una serie di idee per allontanarsi da metodi abituali che prevedono l'imposizione di qualcosa ai bambini, per approcciarsi a modalità che portino invece alla collaborazione con loro. Amarli senza se e senza ma risponde a una domanda cruciale: le nostre azioni quotidiane possono contribuire a rendere nostro figlio l'adulto che vorremmo? Consigli utili affinché il bambino possa aspirare a diventare un adulto sano, responsabile ma allo stesso tempo sensibile e premuroso. Un libro per diventare a tutti gli effetti genitori senza se e senza ma, poiché uno dei bisogni fondamentali del bambino è proprio essere amato in maniera incondizionata ed essere accettato anche quando combina guai o fallisce: in sintesi, essere amato per quello che è e non per quello che fa.
20,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.