Editore Il Punto d'Incontro - Ultime novità | P. 11

Il Punto d'Incontro

Antiche presenze aliene in Italia. Tracce inedite di visitatori extraterrestri nel nostro Paese in un lontano passato

di Isabella Dalla Vecchia, Sergio Succu

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2020

pagine: 220

La scintilla della vita intelligente è avvenuta sulla Terra o da qualche altra parte? Ma soprattutto, a opera di chi? Nella convinzione che la vita sia iniziata in seguito a un intervento "esterno", Isabella Dalla Vecchia e Sergio Succu, esperti di luoghi misteriosi, hanno raccolto tutte le anomalie italiane riguardanti possibili contatti extraterrestri nel passato. Si sono focalizzati sul nostro Paese dopo averlo trovato così ricco di testimonianze, antichissime costruzioni e sculture, siti che custodiscono narrazioni e disegni, grazie ai quali è possibile leggere con maggiore chiarezza anche quelli di tutto il mondo. L'uomo capovolto sardo, l'incredibile struttura geometrica sulla roccia di Campodolcino, il famoso satellite di Montalcino, la "scadenza della vita umana", le ruote solari presenti in tutta Italia, i giganti rappresentati in una chiesa toscana, l'adorazione degli dei e il controllo del clima sono solo alcuni degli argomenti affrontati. Le risposte a numerosi interrogativi sono state elaborate su elementi forniti dai nostri antenati, veri e propri messaggeri che hanno dimostrato costanti visite da parte dei Signori delle Stelle, sotto forma di luci cangianti, dischi che oscuravano il sole, contatti con esseri discesi dal cielo, dotati di super poteri, temuti e adorati, chiamati sempre e costantemente dei del cielo e del cosmo.
12,90

77 consigli per avere un cuore sano. Come mantenere in forma il cuore anche in tarda età e ridurre il rischio di infarto

di Ulrich Strunz

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2020

pagine: 224

Giorno dopo giorno, anno dopo anno, il nostro cuore ci mantiene instancabilmente in vita, ma spesso siamo proprio noi a ostacolarlo, con stress, mancanza di esercizio fisico, fumo e obesità. Come mantenere un cuore sano e in forma? Cosa mangiare per mantenere un cuore sano? Il dottor Ulrich Strunz ha sviluppato un programma per la salute del cuore, facile da seguire e che consente a tutti di ridurre notevolmente i fattori di rischio delle malattie cardiovascolari. Esercizio fisico regolare, momenti di rilassamento e alimentazione sana: con vari piccoli passi è possibile mantenere giovane e sano il nostro cuore senza essere costretti a ricorrere a farmaci o interventi chirurgici. Conoscere il cuore e il suo funzionamento. Perché ci ammaliamo? Pressione sanguigna, colesterolo, diabete e tutto ciò che non piace al cuore. I veleni del cuore: alcol, fumo, stress. Omega-3, minerali e vitamine per un pieno di salute. Cosa mangiare per avere un cuore sano. Quale esercizio fisico è più indicato. L'importanza del relax: musica, meditazione, gestione dello stress, atteggiamento positivo.
13,90

Detox ayurvedico. Un programma in 9 giorni per ritrovare energia e benessere

di Katharina E. Weyland

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2020

pagine: 160

L'ayurveda è uno stile di vita che promuove la longevità, armonizza corpo-mente-anima e coinvolge tutti gli aspetti dell'esistenza umana. Tutte le malattie derivano da uno squilibrio dei tre dosha e lo scopo del sistema ayurvedico è bilanciare le tre bioenergie vata, pitta e kapha per ristabilire la salute. Con "Detox ayurvedico" imparerai a seguire l'approccio alimentare corretto per il tuo specifico dosha, così da sostenere la digestione e il metabolismo. Il detox in 9 giorni ti aiuterà a ritrovare una salute perfetta e un'energia al top. Con un facile programma e ricette leggere, sane e gustose, in breve ti sentirai letteralmente rinascere! I tre dosha, vata, pitta e kapha: le loro caratteristiche e come mantenerli in equilibrio. Alimenti di uso comune: quali sono i più indicati per il mio dosha? Erbe e spezie ricche di antiossidanti. Minerali e vitamine per sostenere il metabolismo e ritrovare la salute. Un programma detox in 9 giorni, con schemi alimentari e ricette. Automassaggio ayurvedico, una coccola che elimina le tossine.
13,90

Ti manca qualcuno? Guida pratica per riparare una relazione in crisi... oppure lasciar perdere

di Ilse Sand

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2020

pagine: 144

Sarà capitato anche a te di sentire la mancanza di un familiare, di un amico che non frequenti più oppure di non riuscire più a ritrovare la disponibilità e la condivisione emotiva di un tempo con la persona con cui addirittura convivi. Molti infatti si sentono soli perché relazioni un tempo importanti sono andate in frantumi, si sono affievolite o hanno assunto un carattere superficiale. Come ci si può riavvicinare a una persona con cui si sono persi i contatti o la vicinanza, ristabilendo fiducia e apertura nei suoi confronti? E come risolvere eventuali questioni rimaste in sospeso? Il benessere nella vita dipende in larga misura dai rapporti interpersonali. In genere chi ha relazioni sane e strette sta bene, mentre chi si sente solo può provare meno voglia di vivere. Non sempre però abbiamo ben chiaro come affrontare una relazione in crisi. Spesso anzi riteniamo sufficiente spiegare il nostro punto di vista... ma così facendo peggioriamo le cose. Esistono invece altri metodi decisamente più efficaci per affrontare la situazione. Con numerosi esempi e proposte concrete di frasi ed espressioni da utilizzare nelle diverse situazioni, la psicoterapeuta Ilse Sand propone varie strategie utili a riparare o anche solo migliorare una relazione. Un pratico test ti permetterà di misurare quanto sei propenso ad andare incontro a chi ti manca. Analizzando il risultato, potrai riflettere sulla tua effettiva disponibilità.
9,90

Curare gli acufeni. Sintomi, cause e rimedi per il tinnito (fischi alle orecchie)

di Eberhard J. Wormer

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2020

pagine: 128

L'acufene è penetrante, incessante e di solito insopportabile. Sono fischi, ronzii, fruscii, sibili, scricchiolii, crepitii, colpi e altri disturbi alle orecchie che ci seguono a ogni passo come un'installazione sonora nella testa, fastidiosa e stancante. L'acufene o tinnito rappresenta il sintomo di una percezione uditiva modificata o disturbata. I fastidiosi rumori sono percepiti solo da chi ne è colpito e non c'è nessuna sorgente sonora esterna. Se i rumori si fissano in modo definitivo nella testa, il grado di sofferenza aumenta. Illustrando in modo esauriente l'anatomia dell'orecchio, i retroscena, le cause e le possibilità terapeutiche dell'acufene, Wormer mostra come liberarsi da soli del fastidio e offre un incoraggiamento: il tinnito non è un destino immutabile! Con pazienza e costanza si riesce a controllare "l'omino nell'orecchio", spesso persino a metterlo a tacere. Quali modalità esistono per diagnosticare l'acufene? Che cosa può e cosa dovrebbe fare un buon otorinolaringoiatra? Che cosa si intende con acufene acuto e in che modo si differenzia dall'acufene cronico? Quali terapie e quali farmaci abbiamo a disposizione? L'uso di farmaci ha un senso? Che cosa s'intende con terapia TRT, Tinnitus Retraining Therapy? Quali apparecchi acustici sono raccomandabili e quando? Che ruolo svolge lo stile di vita?
6,90

Bye bye plastica. Come e perché ho eliminato la plastica dalla mia vita (e senza tanti sforzi)

di Sophie Noucher

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2020

pagine: 160

Ogni anno vengono prodotti 380 milioni di tonnellate di plastica. Il 40% finisce negli imballaggi. Gli ftalati sono presenti nel 99,6% delle donne in gravidanza e aumentano il rischio di malformazioni nei bebè. Annualmente negli oceani finiscono 8-12 milioni di tonnellate di plastica e 1,5 milioni di animali muoiono dopo averne ingeriti vari tipi. Sophie Noucher ha cercato di capire come dire "no" alla plastica in modo realistico nella vita di tutti i giorni e ci racconta la sua esperienza con umorismo, ma anche con consigli facilmente applicabili, dal cibo ai cosmetici, dall'abbigliamento ai mobili, ai giocattoli ecc. Bye bye plastica passa in rassegna tutte le situazioni in cui ci ritroviamo ad avere a che fare con la plastica: al supermercato, in cucina, nella cosmesi, nell'abbigliamento, in casa ecc. Ti divertirai a mettere in pratica i trucchetti "smart" per liberarti dell'onnipresenza di questa sostanza dannosa per la salute e l'ambiente, coinvolgendo tutta la famiglia. Fare la spesa con le borse riutilizzabili; Acqua di rubinetto o acqua in bottiglia? Acquistare prodotti sfusi; Dentifricio, deodorante e prodotti naturali: semplici cosmetici da preparare in casa; L'abbigliamento, gli accessori e i giocattoli in materiali naturali: prendersi cura di sé e della propria famiglia; Aceto, acido citrico e sapone nero: fare le pulizie diventa un gioco da ragazzi! Tutte le alternative facili e le nuove proposte.
13,90

Daishizen. L'arte giapponese di percepire la natura

di Nicolas Chauvat

Libro

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2020

pagine: 128

Daishizen, letteralmente "grande natura", è un concetto giapponese che ci invita a guardare al di là delle apparenze, per entrare a far parte di una natura non più vista come inanimata, bensì pervasa di spiritualità e ricca di insegnamenti. Saper trasformare i problemi in opportunità senza cedere alle difficoltà che si presentano, trovare un motivo di gioia anche nelle situazioni meno favorevoli, scoprire l'armonia degli opposti, concentrarsi su ciò che è essenziale, scorgere l'essenza immutabile dietro le apparenze effimere... Daishizen ti porta attraverso un viaggio nel mondo vegetale e nella sua dimensione spirituale. In Giappone i santuari shintoisti sorgono spesso in piccoli boschi, che rappresentano degli spazi sacri, dimora dei kami, le divinità della natura. Pini, foreste di bambù, boschi sacri, ciliegi in fiore: attraverso il pensiero buddhista e shintoista, Daishizen ti fa conoscere i segreti che si nascondono dietro i misteriosi simboli giapponesi della natura, in un viaggio meditativo al cuore della spiritualità del Sol Levante.
11,90

Mindfulness in giardino

di Cindy Chapelle, Serge Schall

Libro

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2020

pagine: 112

Aprire questo libro è come immergersi nella natura, con serenità. Prendetevi il tempo di vivere nel vostro giardino, coltivare il momento presente, aprirvi a un approccio sensibile al ritmo della natura... Mindfulness in giardino vi offre tante chiavi per imparare a conoscere meglio la natura e scoprire voi stessi: un momento di meditazione: sedetevi in giardino o sul balcone, circondati dal verde, chiudete gli occhi e lasciatevi trasportare dalle sensazioni che la natura trasmette al vostro corpo; lavorare la terra: piccoli trucchi per fare del giardinaggio un'attività non solo piacevole e rilassante, ma anche appagante in termini di produzione!; creatività: la natura ci offre tanti materiali con cui creare e tirar fuori l'artista dentro di noi!; piante che ci fanno bene: timo, calendula, camomilla, ortica, coriandolo e molte altre erbe ci danno una mano contro i piccoli acciacchi; il momento giusto per progettare un bell'orto, creare un giardino sul terrazzo, proteggere le piante dal gelo, raccogliere la lavanda per dei profumati sacchettini, gustare le fragole appena colte; esercizi di benessere: semplici posizioni, yoga, allungamenti, rilassamento, è tutto più piacevole se fatto tra le nostre piante! Imparando a contemplare questa natura che ci è vicina, ritroviamo il nostro centro e nello stesso tempo ci apriamo al mondo; con il passare delle stagioni, sviluppiamo un altro sguardo, ci prendiamo cura di noi come di un giardino, scopriamo le piante sotto una nuova luce e coltiviamo il momento presente.
12,90

L'essenza dello yoga vasistha. Un'antica scrittura in grado di donare la suprema saggezza

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2020

pagine: 255

Tra i grandi classici dell'India che trattano della suprema conoscenza, lo Yoga Vasistha è uno dei più straordinari. Il saggio Vasistha, autore della scrittura, ha l'audacia di affermare che lo studio quest'opera è in grado di provocare il sorgere della più elevata saggezza. L'essenza dello Yoga Vasistha è una sintesi dell'antica scrittura, frutto di un lungo e attento lavoro di selezione, in cui i 29.000 sloka originari sono stati condensati in circa 1500, scelti tra quelli che trasmettono gli insegnamenti più diretti.
12,90

Curare la tiroide con l'ayurveda. Trattamenti naturali per la tiroidite di Hashimoto, l'iper e l'ipotiroidismo

di Marianne Teitelbaum

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2020

pagine: 254

Chili di troppo, capelli che cadono, senso di spossatezza, disturbi intestinali, problemi di sonno, depressione: la tiroide è vittima di molti fattori che cospirano per creare problemi di salute, spesso non diagnosticati. "Curare la tiroide con l'ayurveda" mette a fuoco l'argomento e anziché concentrarsi solo sul trattamento dei problemi e dei sintomi tiroidei, ci spiega che è necessario correggere gli squilibri che ne sono indirettamente la causa (infiammazione, tossine, fegato sovraccarico, sistema immunitario carente, ghiandole surrenali sotto stress). Descrivendo i principi di base dell'ayurveda e gli strumenti chiave per la diagnosi precoce, Marianne Teitelbaum illustra i protocolli terapeutici di successo che ha sviluppato in oltre trent'anni di pratica ayurvedica: efficaci e comprovati da studi scientifici, affrontano le principali condizioni correlate alla tiroide, come la tiroidite di Hashimoto, l'ipotiroidismo e l'ipertiroidismo, attraverso l'uso mirato di erbe ayurvediche, raccomandazioni alimentari specifiche, una corretta disintossicazione e uno stile di vita adatto. Una guida per terapeuti e pazienti, facile da mettere in pratica ma completa, a dimostrazione che la salute, della tiroide e di tutto l'organismo, è alla portata di tutti.
13,90

Krishnamurti. L'uomo, il mistero ed il messaggio

di Stuart Holroyd

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2020

pagine: 234

Jiddu Krishnamurti ha affrontato in maniera molto approfondita temi assai cari alla filosofia, quali la libertà, lo scopo della vita, la morte, la paura, la sofferenza, l'etica, con idee originali maturate in seguito a esperienze di vita. Cionondimeno, non si è mai ritenuto un "guru" e non ha mai fornito a chi lo stava ad ascoltare rimedi miracolosi o tecniche per alleviare il male di vivere. Eppure, nelle sue parole è racchiusa la consapevolezza necessaria a provocare una radicale trasformazione del pensiero e della vita. Molti sono stati infatti coloro che lo hanno considerato al pari delle principali guide spirituali della storia e tra i suoi ammiratori si annoverano grandi scrittori, statisti e scienziati. Krishnamurti, l'uomo, il mistero e il messaggio comprende gran parte della precedente opera di Stuart Holroyd, The Quest of the Quiet Mind, uno dei pochi libri su Krishnamurti che egli lesse e approvò.
12,90

Antidepressivi naturali. Vincere la depressione con rimedi e terapie dolci

di Eberhard J. Wormer

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2020

pagine: 127

In caso di depressione, molto spesso vengono prescritti farmaci psicotropi dagli effetti pesanti, che condizionano la vita e compromettono la salute. La qualità della vita ne risente, ma la cosa peggiore è che quando non vengono riconosciute le carenze nutrizionali soggiacenti ai disturbi mentali, questi farmaci di sintesi tendono a essere inefficaci e gli effetti collaterali peggiorano significativamente i disturbi dell'umore. Antidepressivi naturali presenta soluzioni alternative efficaci per i disturbi dell'umore e la depressione vera e propria: sostanze naturali (integratori per colmare le carenze nutrizionali, vitamine, minerali, rimedi fitoterapici) ben tollerate e il supporto di valide terapie alternative (cure del sonno, rilassamento, agopuntura, fototerapia). Prendendoci il tempo di esplorare l'oscuro mondo della depressione scopriamo spesso che alla base vi sono disturbi dell'equilibrio ormonale o carenze che possono essere trattate facilmente, spesso con molto successo, senza l'impiego di dannosi farmaci di sintesi. Segnali, diagnosi e cause della depressione. Possibilità e rischi del trattamento farmacologico. Antidepressivi endogeni e vegetali. Sostanze nutritive e terapie antidepressive.
9,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento