Editore Il Punto d'Incontro - Ultime novità | P. 12

Il Punto d'Incontro

Curare la tiroide con l'ayurveda. Trattamenti naturali per la tiroidite di Hashimoto, l'iper e l'ipotiroidismo

di Marianne Teitelbaum

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2020

pagine: 254

Chili di troppo, capelli che cadono, senso di spossatezza, disturbi intestinali, problemi di sonno, depressione: la tiroide è vittima di molti fattori che cospirano per creare problemi di salute, spesso non diagnosticati. "Curare la tiroide con l'ayurveda" mette a fuoco l'argomento e anziché concentrarsi solo sul trattamento dei problemi e dei sintomi tiroidei, ci spiega che è necessario correggere gli squilibri che ne sono indirettamente la causa (infiammazione, tossine, fegato sovraccarico, sistema immunitario carente, ghiandole surrenali sotto stress). Descrivendo i principi di base dell'ayurveda e gli strumenti chiave per la diagnosi precoce, Marianne Teitelbaum illustra i protocolli terapeutici di successo che ha sviluppato in oltre trent'anni di pratica ayurvedica: efficaci e comprovati da studi scientifici, affrontano le principali condizioni correlate alla tiroide, come la tiroidite di Hashimoto, l'ipotiroidismo e l'ipertiroidismo, attraverso l'uso mirato di erbe ayurvediche, raccomandazioni alimentari specifiche, una corretta disintossicazione e uno stile di vita adatto. Una guida per terapeuti e pazienti, facile da mettere in pratica ma completa, a dimostrazione che la salute, della tiroide e di tutto l'organismo, è alla portata di tutti.
13,90

Krishnamurti. L'uomo, il mistero ed il messaggio

di Stuart Holroyd

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2020

pagine: 234

Jiddu Krishnamurti ha affrontato in maniera molto approfondita temi assai cari alla filosofia, quali la libertà, lo scopo della vita, la morte, la paura, la sofferenza, l'etica, con idee originali maturate in seguito a esperienze di vita. Cionondimeno, non si è mai ritenuto un "guru" e non ha mai fornito a chi lo stava ad ascoltare rimedi miracolosi o tecniche per alleviare il male di vivere. Eppure, nelle sue parole è racchiusa la consapevolezza necessaria a provocare una radicale trasformazione del pensiero e della vita. Molti sono stati infatti coloro che lo hanno considerato al pari delle principali guide spirituali della storia e tra i suoi ammiratori si annoverano grandi scrittori, statisti e scienziati. Krishnamurti, l'uomo, il mistero e il messaggio comprende gran parte della precedente opera di Stuart Holroyd, The Quest of the Quiet Mind, uno dei pochi libri su Krishnamurti che egli lesse e approvò.
12,90

Antidepressivi naturali. Vincere la depressione con rimedi e terapie dolci

di Eberhard J. Wormer

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2020

pagine: 127

In caso di depressione, molto spesso vengono prescritti farmaci psicotropi dagli effetti pesanti, che condizionano la vita e compromettono la salute. La qualità della vita ne risente, ma la cosa peggiore è che quando non vengono riconosciute le carenze nutrizionali soggiacenti ai disturbi mentali, questi farmaci di sintesi tendono a essere inefficaci e gli effetti collaterali peggiorano significativamente i disturbi dell'umore. Antidepressivi naturali presenta soluzioni alternative efficaci per i disturbi dell'umore e la depressione vera e propria: sostanze naturali (integratori per colmare le carenze nutrizionali, vitamine, minerali, rimedi fitoterapici) ben tollerate e il supporto di valide terapie alternative (cure del sonno, rilassamento, agopuntura, fototerapia). Prendendoci il tempo di esplorare l'oscuro mondo della depressione scopriamo spesso che alla base vi sono disturbi dell'equilibrio ormonale o carenze che possono essere trattate facilmente, spesso con molto successo, senza l'impiego di dannosi farmaci di sintesi. Segnali, diagnosi e cause della depressione. Possibilità e rischi del trattamento farmacologico. Antidepressivi endogeni e vegetali. Sostanze nutritive e terapie antidepressive.
9,90

Dieci respiri verso la felicità. La pratica del respiro consapevole

di Glen Schneider

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2019

pagine: 106

La felicità è un'abilità che possiamo sviluppare grazie alla consapevolezza e alla concentrazione. Glen Schneider presenta un approccio semplice ma efficace per creare l'abitudine a essere felici. Quando veniamo in contatto con qualcosa che normalmente stimola l'ira, percorrere pedissequamente quella via neurale diventa un'abitudine. Con la pratica del respiro consapevole, possiamo invece aprire nuovi percorsi neurali. Quando questa diventa un'abitudine, la chiamiamo "abitudine alla felicità" e ogni momento può essere dunque un momento felice. Attraverso istruzioni chiare, esempi concreti e storie di vita personale, Dieci respiri verso la felicità illustra tecniche di respirazione e di mindfulness che porteranno un nuovo modo di vedere la vita a chiunque sia alla ricerca di pace e senso di appagamento. Prefazione di Thich Nhat Hanh.
6,90

Chakra ed evoluzione interiore. Un percorso completo per comprendere e risvegliare la tua energia

di Gianna Tomlianovich

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2019

pagine: 205

Chakra ed evoluzione interiore è uno dei testi più autorevoli e completi sui centri di energia sottile del corpo. Un libro per tutti coloro che desiderano crescere alla luce della saggezza di Oriente e Occidente, per capire se stessi e le leggi che regolano i mondi interiore ed esteriore. Tracciando collegamenti e corrispondenze tra vari sistemi di conoscenza, solo in apparenza diversi e indipendenti tra loro, Gianna Tomlianovich dimostra come, in ultima analisi, ogni cultura racconti e insegni le stesse semplici e universali verità. Comprenderle e applicarle nella nostra realtà personale ci aiuta a evolvere e a costruire una strada di crescita per conquistare libertà e integrità fisica e spirituale. Chakra ed evoluzione interiore è un percorso di comprensione e integrazione di uomo e cosmo in armonia con le leggi del Cielo e della Terra.
12,90

Principe Azzurro o Barbablù? Felicità di coppia o delusione d'amore: puoi scegliere

di Anna Coda

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2019

pagine: 140

Sei stanca di collezionare delusioni d'amore? Ricadi sempre in relazioni vampirizzanti o con uomini che ti seducono e poi ti abbandonano? Stai ancora aspettando il principe azzurro? Il bisogno d'amore e di amare è una necessità umana imprescindibile per la nostra salute mentale. Quando le relazioni funzionano, infatti, le persone ne traggono un benessere psicofisico che migliora la qualità della loro vita. Un rapporto durevole - la fedeltà vissuta non in opposizione alla libertà, ma come la sua massima realizzazione - offre alla vita una possibilità di gioia e di apertura rare, perché giorno dopo giorno scopriamo il volto di chi amiamo. Nel libro "Principe Azzurro o Barbablù?" Anna Coda spiega che l'amore non è, come si crede, un evento della vita che dipende dalla fortuna di trovare l'anima gemella, ma è determinato dalla capacità di legarsi all'altro, che si apprende e si affina per tutta la vita. Se è vero che al giorno d'oggi le relazioni sono "a consumo" perché, al pari degli oggetti inanimati, vengono consumate e quando non vanno più bene vengono gettate, è anche vero che possiamo reimparare a formare coppie solide e sane, uscendo da questo narcisismo in cui la società moderna ci spinge.
9,90

Srimad bhagavatam. La gloria degli avatar

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2019

pagine: 938

Alcune antiche scritture indiane, come i Veda e i Purana, descrivono precisamente la durata delle creazioni e delle dissoluzioni dell'universo. Mille cicli dei quattro yuga (ere cosmiche) si susseguono a formare una creazione e altri mille yuga vengono poi a formare la durata di una dissoluzione universale, a cui farà seguito un'altra creazione e così senza fine. I quattro yuga sono: il satyayuga, il tretayuga, il dvaparayuga e il kaliyuga. Nel satyayuga, lo yuga della verità e della purezza, prevalgono l'armonia, la giustizia, la pace e la gioia. Nel tretayuga e nel dvaparayuga cominciano a diminuire la forza, la nobiltà, la giustizia, la pace e anche la durata della vita, fino ad arrivare all'era dell'ignoranza, il kaliyuga che, ahimè, è l'era attuale, iniziata circa 5000 anni fa, che durerà 432.000 anni e nella quale tutto degenererà. Il kaliyuga viene descritto così: i sovrani saranno dediti alla menzogna, all'ingiustizia, irosi e rapinatori del popolo. Saranno disonesti, poveri di coraggio e di forza e influenzeranno in questo senso le persone da loro governate. Giorno dopo giorno la rettitudine, la verità, la purezza, il perdono, la compassione, la durata della vita, la forza del corpo e l'acutezza della mente declineranno. Nel kaliyuga il criterio dell'onorabilità sarà soltanto la ricchezza e l'inganno sarà la forza primaria negli affari. Gli amministratori della giustizia saranno inclini alla corruzione e l'ipocrisia sarà la sola prova della bontà. Con l'avanzare del kaliyuga, gli uomini, oppressi dalle carestie e dalle pesanti tasse, periranno per la siccità, per il bruciante sole, per le forti piogge e i conflitti. Saranno tormentati dalle malattie e dalle preoccupazioni. Le loro caratteristiche predominanti saranno la menzogna, l'ottusità, la violenza, la depressione, l'angoscia, l'infatuazione, la paura e la miseria mentale e fisica. Ovunque dominerà l'eresia. Nel kaliyuga gli uomini diventeranno schiavi delle donne e miserabili. Il piacere sessuale sarà il solo criterio del loro affetto, abbandoneranno genitori e fratelli quando saranno in difficoltà, il padre sarà contro il figlio e il figlio contro il padre. Il quadro non sarebbe certo confortante, considerando che queste parole, scritte in tempi antichi, dipingono chiaramente la direzione in cui sta andando il mondo. Ma, nel kaliyuga, c'è una grande possibilità di riscatto, poiché si può più facilmente e rapidamente arrivare alla Vera Conoscenza, che libera da ogni miseria, rispetto a ogni altro yuga. Uno dei rimedi più potenti è descritto in questo testo sacro, anzi, il testo stesso è considerato un mezzo eccellente per attraversare l'oceano di ignoranza e miseria del kaliyuga, un testo che sarà apprezzato solo da uomini fortunati.
29,90

Cinque modi di amare. Riconoscere il proprio profilo psicologico per imparare ad amare ed essere amati

di Veronique Kohn

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2019

pagine: 207

È psicologa e psicoterapeuta specializzata nel rapporto di coppia. Da sempre interessata alle relazioni sentimentali, ha ideato una serie di conferenze sulle relazioni. Il suo lavoro si esprime anche nel mettere in discussione i modelli d'amore e a esprimere un'opportunità per amare liberamente il prossimo. In qualità di insegnante e formatrice, conduce stage presso diverse aziende. Hai difficoltà ad amare? Oppure fai parte di coloro che "amano troppo"? Ti senti troppo dipendente dal partner o sei un'anima solitaria che difende a spada tratta la propria autonomia? Provi un senso di inferiorità verso il partner? Spesso hai l'impressione che tu e il tuo partner viviate su mondi diversi, anche se sotto lo stesso tetto: tu cerchi sicurezza, lui ha bisogno di spazio. Ma se fai attenzione, ti accorgerai che alla fin fine entrambi avete un solo bisogno: amare ed essere amati. Perché il tuo partner reagisce sempre in modo così freddo e distaccato alle tue tenerezze? Perché non riesci a fare a meno di "salvare" ogni infelice che incrocia la tua strada affettiva? Perché non riesci a dire mai di no? I profili psicologici di Cinque modi di amare ti permetteranno di fare chiarezza sulle tue ferite emotive dell'infanzia, che hanno "formattato" il tuo hard disk affettivo, aiutandoti così a vivere finalmente delle relazioni appaganti e mature e imparando a condividere con la persona amata una vera intimità. Timorosi, altruisti, alfa, dissimulanti e scissi: i profili descritti in "Cinque modi di amare" ti aiuteranno a capirti e a capire gli altri, per migliorare il tuo rapporto di coppia o, se sei single, per incontrare la persona giusta.
12,90

Gli specchi esseni. Il codice per interpretare la mappa della tua vita. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Giovanna Garbuio

Audio

etichetta: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2019

Con "Gli specchi esseni" Giovanna Garbuio ci offre 14 potenti strumenti di conoscenza. Il mondo che percepiamo "fuori" è solo una proiezione di come siamo "dentro". Secondo la teoria degli specchi esseni la realtà, che viviamo come qualcos'altro rispetto a noi stessi, è solo qualcosa che reagisce a come siamo. Perciò, in base a come siamo ed eventualmente a come cambiamo, la realtà è costretta ad adeguarsi. "Non è necessario che tu cambi niente di te, non devi diventare qualcuno di diverso da quello che sei e soprattutto non è necessario che impari nulla di più di quello che già sai".
12,90

I 7 segreti per una relazione sana e felice

di Miguel jr. Ruiz, HeatherAsh Amara

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2019

pagine: 248

"E vissero felici e contenti": cinque parole che danno vita a un intero universo di aspettative sulle relazioni. Con questo concetto preso dalle favole viene infatti piantata nella nostra mente l'idea che se avremo una relazione seria la nostra vita sarà magnifica e tutto sarà perfetto. Ma ovviamente sappiamo bene che le relazioni sono un po' più complicate di così. Don Miguel Ruiz Jr. e HeatherAsh Amara ci spiegano quali sono le chiavi per instaurare relazioni davvero appaganti e durature in qualsiasi situazione, che viviamo un rapporto da parecchi anni o che siamo single e vogliamo prepararci a incontrare qualcuno. Quante volte abbiamo detto o pensato: Ti amerò se... mi farai sentire bene con me stessa, Ti amerò se... mi prometti queste cose e le manterrai per sempre; Ti amerò se... anche tu mi dirai che mi ami. Ne consegue che se non verranno soddisfatte le nostre aspettative, l'amore ci sarà negato e resteremo soli. "I 7 segreti per una relazione sana e felice" ci svela come possiamo liberarci da questi condizionamenti e come l'amore incondizionato sia l'ingrediente chiave per uno splendido rapporto.
12,90

In cammino verso la luce. Messaggi di speranza e amore

di Sabrina Dal Molin

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2019

pagine: 382

Sabrina Dal Molin è in contatto fin da bambina con gli Angeli e con il mondo dell'invisibile. Motivata da sincero amore per il prossimo, sa trasmettere con semplicità gli aspetti profondi della vita ultraterrena, offrendoci la possibilità di sperimentare l'Amore che Dio nutre per ciascuno di noi. In questa particolare raccolta ci offre messaggi di Speranza e di Amore che arrivano direttamente da Dio e dai nostri meravigliosi esseri di luce. Iniziare o concludere le giornate leggendo, riflettendo, meditando su questi messaggi ci permetterà di approfondire e consolidare il nostro percorso di crescita spirituale, riscoprire la bellezza di sentirci amati e di amare, fermarci solo pochi minuti al giorno per trovare luce nel percorso quotidiano, per poter respirare e trovare un po' di leggerezza. Donatevi la possibilità di sentire la Pace pervadere il vostro cuore! "Che meraviglioso essere di luce sei, ti benedico. Molte volte non ti accorgi del grande amore che emani. Ogni tuo piccolo gesto, anche solo un sorriso, è un meraviglioso dono d'amore che offri a chi ti è accanto. Nulla va perduto! Nessuna lacrima, nessun abbraccio, nessuna gioia e nessuna caduta. Tutto ti rende mio figlio perfetto. Non c'è nulla che in te non meriti gioia di vita, di espansione e manifestazione. Credi in Me, sono Colui che ti ha creato e per nessun motivo posso lasciarti".
12,90

Il futuro è adesso. Gli ultimi discorsi

di Jiddu Krishnamurti

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2019

pagine: 185

"Il futuro è adesso" è la raccolta degli ultimi discorsi tenuti in India da Jiddu Krishnamurti a gruppi e leader religiosi nel 1985. Krishnamurti vi discute, tra le altre cose, gli aspetti spirituali della vita quotidiana, le responsabilità individuali nelle azioni della società e la natura del cambiamento. "Tutto il tempo - il passato, il presente e il futuro - è contenuto nell'adesso. Non è solo una teoria, questo si applica alla vita! Cosa avete intenzione di fare se domani è adesso? Il tempo è un elemento della paura. E la paura è un fattore comune a tutta l'umanità. Questa paura può essere totalmente distrutta? Chi vi parla dice che è sicuramente possibile; che può essere fatto in modo radicale. Chi vi parla sta dicendo che la paura può essere completamente eliminata. Vedrete allora che bellezza immensa c'è in questo, un senso di assoluta libertà, il senso dell'immensità e della grandezza della libertà". (J. K.)
11,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento