Editore Il Punto d'Incontro - Ultime novità | P. 2

Il Punto d'Incontro

Ho'oponopono tutto ciò che ti serve per essere felice. Chiedi e ti sarà detto

di Giovanna Garbuio

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2021

pagine: 320

"Giovanna Garbuio va direttamente alle fonti di ho'oponopono e risponde a tutte le domande, a tutti i dubbi che possono sorgere man mano che ci si addentra in questa pratica profonda ed efficace, dai risultati pressoché immediati. Fa finalmente luce su molte domande che riguardano ho'oponopono, per potenziare sempre di più la nostra tecnica e raccoglierne i benefici nella vita di tutti i giorni."
12,90

Guarire con gli ormoni naturali. Ripristina il tuo equilibrio ormonale e combatti l'invecchiamento

di Günter Harnisch

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2021

pagine: 222

Ti senti stanco? Fai fatica a portare a termine i compiti della quotidianità? Sei stressato? Ti ammali facilmente? La causa potrebbe essere uno squilibrio ormonale. Un sistema ormonale in equilibrio è essenziale per stare bene. Responsabile di una ridotta produzione ormonale non è solo l'età, ma anche lo stress, vero e proprio killer dei nostri ormoni. La soluzione consiste nel ricorrere a sostanze vegetali con le quali stimolare in modo specifico la produzione di ormoni endogeni, compensando le carenze attraverso rimedi naturali e la giusta alimentazione. Semplici test per l'autodiagnosi e consigli pratici per il trattamento ti aiuteranno a riattivare la produzione di ormoni importanti per la tua salute. Potrai così curare disturbi, rimanere sano e goderti la vita in modo attivo e pieno di gioia, senza effetti collaterali.
12,90

Dieci grandi capi. La saggezza delle loro parole

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2021

pagine: 150

Cavallo Pazzo, Capo Dan George, Falco Nero, Capo Joseph, Orso In Piedi, Capo Seattle, Nuvola Rossa, Ohiyesa, Red Jacket e Toro Seduto sono dieci famosi capi indiani che hanno segnato la storia di un popolo nobile e fiero. Le loro parole sono infuse di una profonda saggezza: parlano di amicizia, dignità, coraggio, fratellanza, comprensione reciproca e amore per la natura; valori che sono alla base della tradizione del 'piccolo grande popolo'.
10,90

L'attore. Come vivere una vita autentica. Mystery school

di Miguel Ruiz, Barbara Emrys

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2021

pagine: 192

"Se sei interessato a padroneggiare l'arte della vita, tieni a mente queste tre importanti lezioni: Stai sempre recitando. Credi ai ruoli che interpreti. Credi ai ruoli che interpretano gli altri". (Don Miguel Ruiz). E se potessimo riscrivere il prossimo atto della nostra vita, come in un'opera teatrale? Pensi sia impossibile? Non lo è! Questo libro ti rivelerà meccanismi sottili e potenti che ti renderanno cosciente di ciò che puoi realizzare. L'Attore rappresenta il primo corso della "Mystery School" di don Miguel Ruiz. Ambientato in un'aula scolastica, questa affascinante serie di lezioni esplora il comportamento umano dal punto di vista dell'artista e in particolare dell'attore. D'altro canto, gli artisti riflettono la vita, rispecchiano la condizione umana e condividono la loro visione con il mondo intero. La recitazione è l'abilità che apprendiamo per prima, prima del linguaggio e prima di metterci in piedi per camminare. Iniziamo la vita come imitatori. Guardiamo, ascoltiamo e imitiamo. La scuola di don Miguel Ruiz esplora il dramma umano e il ruolo che ciascuno di noi vi interpreta. Recitare è infatti uno stile di vita per ognuno di noi e ha plasmato il nostro sogno comune. Scegliamo i ruoli che interpretiamo in situazioni diverse e per persone diverse. Ma possiamo anche allontanarci da quei ruoli. Possiamo rivendicare la nostra autenticità. Possiamo creare un nuovo copione per la nostra vita. Don Miguel Ruiz ci offre la possibilità di usare i nostri talenti consapevolmente, per salire a un nuovo livello di realizzazione.
12,90

Curarsi con gli oli essenziali e le piante. Un elenco completo dei sintomi e dei rimedi

di Franco Canteri, Rossella Siliotto

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2021

pagine: 304

Quando compare un dolore, si cerca subito un rimedio per porvi fine. Il sintomo però non è altro che una zona d'ombra da indagare, come un aspetto di sé che non si riesce a vivere, quella parte di sé che ancora non è emersa alla coscienza. Istruzioni per curarsi con gli oli essenziali e le piante ci permette di capire che la malattia risponde a un imprescindibile principio di autoregolazione, ha una sua logica e una funzionalità intelligente, anche se su piani che sfuggono l'evidenza. Dagli oli essenziali può trarre beneficio chi si chiede il perché delle cose cercando il filo che unisce le emozioni che prova a ciò che vive, chi non vuole rientrare in un protocollo di cura perché sa di essere una persona unica ed è consapevole che i limiti della guarigione sono solo quelli che la mente impone e che la malattia può essere intesa come una chance per compiere un salto di coscienza, chi crede fortemente che sia la psiche a produrre la guarigione, ma che lo strumento per guarire sia dato dal cambiamento e riguardi sempre ciò che noi pensiamo di noi stessi. A guidare la scelta dell'olio essenziale più adatto saranno le emozioni che accompagnano il dolore, diverse a seconda del momento e del motivo per cui si sceglierà il rimedio per curarsi. E sarà quello giusto, perché il cervello emozionale guiderà la nostra scelta, dettata dall'olio che ha più risonanza dentro di noi a seconda dello stato d'animo.
21,90

Pandemie non autorizzate. I retroscena di un evento epocale che ha trasformato radicalmente lo scenario internazionale e la vita di tutti noi

di Marco Pizzuti

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2021

pagine: 416

"I retroscena di un evento epocale che ha trasformato radicalmente lo scenario internazionale e la vita di tutti noi. A poco più di un anno dall'inizio della pandemia, il gran numero di prove, testimonianze, indizi e molte delle incredibili coincidenze raccolte in questa indagine accurata consentono una ricostruzione degli eventi completamente diversa da quella diffusa dai mezzi di comunicazione di massa. Marco Pizzuti non si limita a indagare sui dubbi sollevati dalla versione ufficiale dell'epidemia da Coronavirus, ma osa indicarne lo scopo finale."
18,90

Infiammazione emotiva. Scopri cosa ti manda in ansia e ritrova l'equilibrio. Guida pratica per superare le sfide emotive dei nostri tempi turbolenti

di Lise Van Susteren, Stacey Colino

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2021

pagine: 268

Un numero crescente di persone oggi è colpito da un fenomeno noto come "infiammazione emotiva", uno stato non dissimile dal disturbo da stress post-traumatico, ma che deriva dal vivere in un mondo pieno di ansia, opprimente e tumultuoso. Se soffri di problemi di sonno, iperreattività, dolore persistente o preoccupazione ineludibile per il futuro, allora probabilmente hai a che fare con un'infiammazione emotiva.
13,90

L'importanza della vitamina B12. Una risorsa indispensabile per il nostro benessere. Come riconoscerne le carenze e porvi rimedio in modo naturale

di Simona Vignali

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2021

pagine: 125

Lo sapevi che anche chi non è vegetariano o vegano può soffrire di una carenza di vitamina B12? La cattiva alimentazione, lo stress, le alterazioni del tratto digerente e di quello intestinale, più frequenti di quanto si creda, possono impedire o ridurre notevolmente l'assimilazione di questa vitamina, con gravi conseguenze. La carenza di vitamina B12 provoca una serie di sintomi che possono ripercuotersi sul sistema nervoso, il sistema motorio, la produzione di energia, il metabolismo, gli stati dell'umore, perfino il grado di fertilità. E può colpire a tutte le età, con danni irreversibili al feto, se presente durante la gravidanza. Depressione, ansia, fatica cronica, ritardo dello sviluppo, autismo, sindrome di Asperger, disturbo da deficit di attenzione, sterilità, neuropatia, gambe irrequiete, perdita di appetito. E se fosse carenza di vitamina B12? Niente paura. Questa condizione può essere facilmente curata, purché la diagnosi sia precoce. Simona Vignali, naturopata di grande esperienza, ci insegna a conoscere questa vitamina indispensabile per il nostro benessere, a riconoscerne i segni di carenza a tutte le età e a capire qual è il dosaggio corretto per ogni condizione. Spiega inoltre quale forma di integratore di B12 è più efficace e dove trovarla negli alimenti.
6,90

Digiuno intermittente. Un approccio olistico e spirituale. Manuale per la salute del corpo, della mente e dell'anima

di Peter Mueller

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2021

pagine: 158

A partire dal Convegno di Brighton del 1978 e dalle elaborazioni della New Film History, la ricerca storica ha progressivamente spostato il proprio baricentro dalla ricognizione critica a forme che ricordano to scavo archeologico e che hanno come proprio luogo d'elezione l'archivio. Esso si presta così a essere un sistema di organizzazione e di canonizzazione della memoria collettiva che ha trovato nel XX secolo uno straordinario momento di sistematizzazione teorico-epistemologica. In altri termini, l'archivio è la condizione di possibilità di una sfera culturale e della riflessione storica che a essa si lega: stabilisce che cosa sia dentro o fuori rispetto aí dibattiti che le dominano, che cosa sia possibile conservare a livello storico e che cosa non lo sia. All'interno di questo volume, si indagheranno attraverso più prospettive te principali questioni relative alla storiografia del cinema e dei media: il suo orizzonte istituzionale, il rapporto tra materialità ed elaborazione storica, "l'allargamento dell'archivio" dovuto all'inclusione di "oggetti storici" prima trascurati, le diverse forme che può assumere un archivio e la sua funzione per discipline "giovani" come la storia del cinema e dei media.
9,90

Insegnare ai bambini la fiducia in se stessi. Con 38 esercizi pratici

di Soline Bourdeverre-Veyssière

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2021

pagine: 201

Ogni bambino viene al mondo con un piccolo seme di autostima. Sta a noi adulti (genitori, educatori, insegnanti ecc.) assicurarci che questo seme attecchisca in modo stabile e possa crescere. Vuoi insegnare nel modo migliore a tuo figlio ad avere fiducia in se stesso e negli altri? Impara a fidarti di lui! Se questa reciprocità viene stabilita, crescerà diventando un adolescente e poi un adulto sereno, amorevole, altruista, consapevole e sicuro di sé. L'infanzia e l'adolescenza sono due periodi chiave nel processo di costruzione della fiducia e le esperienze fatte in questi momenti saranno decisive per la vita adulta. Ispirato alle più recenti ricerche delle neuroscienze affettive e sociali, Insegnare ai bambini la fiducia in se stessi attinge a piene mani a studi documentati e offre 38 strumenti concreti e divertenti, accompagnati da attività semplici e pratiche per coltivare la fiducia in sé e sviluppare le risorse già esistenti nei nostri figli.
13,90

Il minimalista felice. Serenità e libertà attraverso la semplicità

di Judith Crillen

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2021

pagine: 169

Troppi oggetti inutili, troppo cibo, troppi rifiuti, troppe sollecitazioni e informazioni, troppi sprechi... Di fronte a questi eccessi, sempre più persone sentono di aver perso il contatto con il loro sé interiore e sognano un ritorno alla semplicità, per ritrovare la serenità. Judith Crillen racconta la propria esperienza e ci offre consigli per riprendere in mano il controllo della nostra vita: riportare ordine in casa, mangiare meno ma meglio, ridurre i rifiuti che produciamo, alleggerire il nostro stile di vita, evitare acquisti d'impulso, praticare il detox digitale, meditare, vivere in armonia con la natura, provare gratitudine, prenderci il tempo di non fare nulla...
9,90

Parole magiche. Vol. 6: Incantesimi positivi per la vita di tutti i giorni

di Cristiano Tenca

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2020

pagine: 221

I nostri pensieri veicolano un'energia molto intensa. Questa energia la possiamo plasmare e incanalare grazie all'uso delle potenti formule magiche che Cristiano Tenca ha ideato, testato e condiviso con gruppi sempre più numerosi di persone entusiaste della loro applicazione nella vita di tutti i giorni. Arricchite anche dall'esperienza di coloro che le usano regolarmente, le formule di Parole magiche 6 convogliano l'energia per trasformare la realtà e rendere più piacevole la propria esistenza, realizzando condizioni positive per noi e i nostri cari o volgendo in meglio circostanze poco felici.
13,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento