Editore Il Punto d'Incontro - Ultime novità | P. 4

Il Punto d'Incontro

Il pavimento pelvico. Come ritrovare e mantenere tonicità e salute. Con esercizi pratici

di Raquel Lopez, Elisa García

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2019

pagine: 190

Lo sapevi che l'incontinenza urinaria colpisce una donna su quattro a partire dai 35 anni? E che in seguito a gravidanze il pavimento pelvico subisce grossi danni, ma che può deteriorarsi anche senza aver avuto figli? Il lavoro, il sovrappeso, la postura, lo scorrere degli anni o gli sport ad alto impatto sono tutti fattori che rischiano di danneggiarlo. L'incontinenza non è una patologia di per sé, ma è un sintomo che ci avvisa che gli organi pelvici funzionano male o sono mal posizionati. Buone notizie: con una serie di esercizi mirati è possibile migliorarne notevolmente le condizioni! Che ti trovi in pieno post-parto, in menopausa o che ami correre estenuanti maratone, imparerai a prenderti cura e a rafforzare questa importante parte del tuo corpo, infrangendo inutili tabù e chiarendoti molti dubbi. Cosa aspetti? Forza, inizia subito! Ne trarranno beneficio la tua salute, la tua vita sociale... e i tuoi rapporti sessuali!
13,90

Demenza senile e rigenerazione del cervello. Rimanere mentalmente giovani nonostante l'età

di Gerald Hüther

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2019

pagine: 114

Siamo sempre più anziani. E l'invecchiamento porta inevitabilmente a una degenerazione del cervello. A lungo si è creduto che ciò fosse responsabile di un graduale rallentamento nelle performance e della demenza. Poi però si è scoperto che alcune persone rimangono mentalmente sane, nonostante gravi cambiamenti degenerativi cerebrali. Gerald Hüther, tra i principali studiosi in materia, riprende questa scoperta e la collega a un'altra più recente, vale a dire la grande capacità di rigenerazione e compensazione del cervello, presente anche in età avanzata. Da qui la sua innovativa ipotesi sulla demenza: il fattore decisivo non è dato dalle alterazioni degenerative legate all'età, bensì dalla perdita di potenziale neuroplastico. La buona notizia è che la capacità di autoguarigione può essere mantenuta in età avanzata, a patto che creiamo le condizioni necessarie. "Demenza senile e rigenerazione del cervello" ha il potere di cambiare radicalmente non solo la nostra visione della demenza, ma anche il nostro atteggia- mento nei confronti della vecchiaia e, più in generale, della vita.
8,90

Gioco dell'eroe. La porta dell'immaginazione

di Gianluca Magi

Libro

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2019

pagine: 144

Prima del cane, il miglior amico dell'uomo è l'Immaginazione. Purtroppo invecchia precocemente. Aggrinzisce, man mano che cresciamo. Per diventare prima un'ombra. E poi una menzogna. Un vero peccato! Perché per vivere oggi è necessaria molta più Immaginazione di quella di cui disponiamo o che ci reprimono o che, a nostra volta, reprimiamo negli altri. Perché è così necessaria? Perché privo d'Immaginazione sei totalmente prevedibile. Fattore non trascurabile, se pensi che in generale il successo di un'impresa umana è inversamente proporzionale alla sua prevedibilità. Considera il Gioco dell'Eroe l'immagino-stimolatore di un percorso all'avanguardia, fuori dagli schemi, ad alto quoziente psico-ludico e ad elevato tasso di meraviglia, e sarai prossimo alla Realtà. Presentazione di Franco Battiato. Introduzione di Anna Mazzone. Contiene una nuova traccia audio.
9,90

Psicoaromaterapia. Viaggio alla scoperta di sé con gli oli essenziali

di Sandra Perini

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2019

pagine: 220

Usare gli oli essenziali in psicoterapia rappresenta un metodo innovativo. Attraverso il sistema olfattivo si accede direttamente alla propria biblioteca mentale ed emozionale e affiorano immagini, sensazioni, ricordi. Ansia, angoscia, panico, depressione, dolore, stress sono situazioni di disagio psichico che possono trovare sollievo grazie all'uso degli oli essenziali e alle loro funzioni benefiche, che alimentano rilassamento, attenzione, concentrazione e memoria. Basandosi su numerose ricerche scientifiche e grazie alla sua esperienza di psicoterapeuta, Sandra Perini porta alla luce il potere dell'aromaterapia sulla psiche umana, sulla salute e sul benessere mentale ed emotivo. Il rituale di guarigione che viene descritto in Psicoaromaterapia è un cammino evolutivo di conoscenza e di crescita esistenziale attraverso il quale si assiste alla trasformazione di parti profonde e sconosciute di se stessi per raggiungere la piena e autentica espressione individuale. L'olio essenziale diventa simbolo e compagno di viaggio nel percorso di ritorno al Sé originario. Valido supporto per tutti gli operatori del benessere (psicologi, naturopati, operatori olistici, musicoterapisti ecc.), Psicoaromaterapia è perfetto anche per chi desidera cominciare ad ascoltare se stesso, alla scoperta della propria realtà interiore e della propria essenza.
12,90

La via del guerriero di pace. Un libro che cambia la vita letto da Jacopo Venturiero. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Dan Millman

Audio

etichetta: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2019

"All'inizio del dicembre 1966, durante il mio primo anno all'Università della California di Berkeley, nella mia vita si verificò una straordinaria serie di eventi. Cominciò tutto alle tre e venti di un mattino, quando m'imbattei per la prima volta in Socrate a una stazione di servizio aperta tutta la notte. Quell'incontro casuale e le avventure che seguirono erano destinati a trasformare la mia vita". Nel 2006 da "La via del guerriero di pace" è stato tratto "La forza del campione", un film con Nick Nolte nel ruolo di Socrate.
14,90

Il bambino e il mago. L'iniziazione di un bambino al lato luminoso della magia

di Salvatore Brizzi, Riccardo Geminiani

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2019

pagine: 126

Lo scambio epistolare fra un bambino e un mago dei nostri giorni introduce in maniera facile e piacevole al misterioso mondo dell'esoterismo. Il bambino e il mago rappresenta una rivoluzione, perché è il primo libro di questo tipo rivolto sia agli adulti che stanno percorrendo un cammino interiore, sia ai loro figli, che possono così usufruire di una "iniziazione" dolce e senza controindicazioni a un mondo che, in realtà, per loro è già molto familiare. Il libro termina con una piacevole sorpresa: per la prima volta vengono rese pubbliche le "Sette frasi magiche di Cagliostro", sintesi perfetta del percorso misterico universale, di cui vengono rivelate le sette chiavi di accesso.
9,90

Ricco solo risparmiando. Come accumulare oltre 250.000 euro con un normale stipendio, risparmiando il giusto e investendo in modo sicuro

di Francesco Narmenni

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2019

pagine: 206

Sei convinto che per diventare ricco l'unico modo sia di ricevere una grossa eredità o di trovare il biglietto fortunato al Gratta e Vinci? "Ricco solo risparmiando" dimostra che possedere grosse cifre in denaro non equivale a essere ricchi. La ricchezza non dipende da quanti soldi hai in banca, ma dalla capacità di generare sempre nuove entrate. La differenza la fa lo stile di vita. Essere davvero benestanti significa vivere in modo più consapevole, sapere come accumulare denaro, farlo fruttare al meglio e comprendere che la ricchezza dipende principalmente dalle scelte che si compiono ogni giorno. Se la ricchezza apparente è fatta di sfarzo, cose e servizi perlopiù inutili che comportano solo un dispendio incontrollato di denaro, quella vera agisce fuori dalle logiche del consumo di massa, non usa il denaro per fare colpo sugli altri, ma solo per ottenere altro denaro, possedimenti, investimenti e rendite automatiche. "Ricco solo risparmiando" ti mostra come, con un normale stipendio, puoi risparmiare così tanto da accumulare cifre che poi, se messe a rendita nel modo giusto, creano guadagni continui. Un percorso guidato ti permetterà di scegliere due diverse strategie di risparmio grazie alle quali, nell'arco di alcuni anni, una famiglia può tranquillamente arrivare a possedere più di 250.000 euro, da investire e trasformare in altro denaro.
12,90

Silvoterapia. Il potere benefico degli alberi

di Jean-Marie Defossez, Anne-Laure Maire

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2019

pagine: 185

Lo sapevi che gli alberi racchiudono un incredibile potere di guarigione? Jean-Marie Defossez ti invita ad andare alla scoperta di questa energia e del legame che ti unisce agli alberi, per ritrovare le tue radici e riportare il benessere nella tua vita. Hai mai avuto l'impulso di abbracciare un albero? Di toccarlo o di parlargli? Niente paura, non sei impazzito; semplicemente, la tua sensibilità ti permette di percepire dentro di te il profondo legame che esiste tra uomini e alberi. Del resto, diverse ricerche scientifiche hanno dimostrato che anche una semplice passeggiata in un bosco esercita un notevole impatto positivo sulla salute, riducendo lo stress, l'ansia, la depressione e il senso di rabbia e frustrazione che spesso ci portiamo dietro dalla città. È stato appurato che due ore di passeggiata migliorano le difese immunitarie, riducono la pressione arteriosa e la secrezione del cortisolo, l'ormone dello stress. Il tutto a costo zero, senza nessun farmaco da prendere.
14,90

Criptocrazia non autorizzata. Dark web, bitcoin, profiling illegale e le nuove frontiere della schiavitù digitale

di Marco Pizzuti

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2018

pagine: 317

La criptocrazia è un potere nascosto che già ora viene esercitato illegalmente a esclusivo vantaggio di chi detiene il controllo delle informazioni carpite a ciascuno di noi, mentre usiamo ignari la Rete con smartphone e computer, spiati dalle nostre webcam e dai nostri microfoni. Multinazionali come Google e Facebook hanno già posto le basi per la creazione di una società interamente digitalizzata, formata dai profili di tutti gli utilizzatori del Web e dei social network, una vera e propria schedatura di massa fatta di foto, dati anagrafici e bio-metrici, professione, opinioni, preferenze negli acquisti, segreti privati, geolocalizzazione, orientamento politico, sessuale ecc. Dietro questo sistema fondato sul controllo dei media, sulla censura, sulle fake news create ad arte e sulla corruzione degli uomini delle istituzioni si nascondono i vertici delle grandi multinazionali e i big della finanza mondiale che controllano mercati, banche centrali, borse e agenzie di rating. In tale contesto, anche la scienza e la medicina sono state asservite alla logica del profitto e i giornalisti mainstream hanno omesso di divulgare gli scandalosi retroscena che hanno fatto dei vaccini un nuovo business per corporation senza scrupoli. E mentre si pongono le basi della nuova schiavitù digitale, nelle autostrade informatiche si trovano i "passaggi segreti" che conducono al mondo sotterraneo del Dark Web (invisibile ai motori di ricerca e inaccessibile dai normali browser) dove centri di potere, servizi d'intelligence, organizzazioni criminali e terroristiche possono acquistare o vendere droga e armi, commissionare omicidi, ricattare uomini politici o assoldare mercenari per rovesciare governi, pagando in criptovalute che garantiscono l'anonimato.
13,90

Il manipolatore narcisista. Riconoscerlo e liberarsene per riprendere il controllo sulla propria vita

di Geneviève Schmit

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2018

pagine: 269

Hai conosciuto l'anima gemella? È un essere affascinante e tutti lo ammirano? Ti promette mari e monti ed è la risposta ai tuoi sogni più folli? Eppure ti accorgi che le sue belle parole non portano ad azioni conseguenti. Non capisci perché a volte sembra punirti e come una crocerossina hai tanta voglia di aiutare quell'essere che senti soffrire. In realtà, stai sprofondando nella dipendenza affettiva, stai perdendo la tua individualità, stai scomparendo nell'altro. Se ti riconosci in questo scenario, è assai probabile che ti trovi dì fronte a un manipolatore narcisista. Definito anche manipolatore narcisista perverso, questo individuo si mostra spesso simpaticissimo, brillante, altruista, timido o esuberante. Ma è tutta finzione. In realtà, la sua morbosità si ripercuote sulla vittima (moglie, compagna di vita, relazione affettiva ecc.) fino ad annientarla psicologicamente e purtroppo talvolta anche fisicamente. Il suo comportamento è caratterizzato dall'assenza di affettività ed emozioni, dall'insensibilità. Appaga la sua vittima per umiliarla e svilirla. Geneviève Schmit offre tutte le conoscenze di base dei meccanismi in gioco nella relazione patologica di dipendenza tra vittima e manipolatore narcisista, così da riprendere in mano la propria vita e uscire dalla morsa perversa, dicendo basta ad anni di sofferenze personali e familiari. Le caratteristiche del manipolatore e della sua vittima; Che cosa significa vivere accanto a un manipolatore; Avere un figlio con un narcisista perverso; La sessualità con il manipolatore narcisista; Come liberarsi di una relazione tossica; Gli strumenti legali e le strategie più efficaci.
12,90

Olio di canapa. I potenti benefici del CBD per la salulte

di Earl Mindell

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2018

pagine: 206

I benefici per la salute della marijuana sono oggetto di studi sempre più diffusi e approfonditi. Tuttavia, rimane un problema: la marijuana contiene THC, una sostanza psicoattiva che provoca euforia e altera i sensi. L'olio di canapa invece contiene CBD (cannabidiolo), un composto efficacemente utilizzato per il trattamento di molti disturbi anche gravi, come ansia, depressione, colite ulcerosa, deficit di attenzione, cancro, effetti collaterali della chemioterapia, attacchi di panico, schizofrenia, sclerosi multipla, ipertensione, fibromialgia, disturbi del sonno, infiammazioni, artrite, emicrania, glaucoma e molti altri. Earl Mindell ci guida nell'utilizzo di questa sostanza completamente naturale, un rimedio sicuro e privo di effetti collaterali. Il CBD infatti non è psicoattivo, cioè non agisce sul sistema nervoso centrale, per cui in molte parti del mondo viene considerato sicuro e legale e le sue proprietà terapeutiche sono sbalorditive. "Olio di canapa" illustra in dettaglio tutte le malattie e i disturbi su cui il CBD ha dimostrato di esercitare un effetto benefico. Permette inoltre di destreggiarsi nell'acquisto responsabile dei prodotti a base di canapa, prendendo in considerazione la reperibitità e le leggi attualmente in vigore.
10,90

Oggi sono nuvola, domani arcobaleno. Mindfulness per bambini dai 7 ai 12 anni

di Davide Viola

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2018

pagine: 122

Quando parliamo di mindfulness ci riferiamo a uno stato di piena consapevolezza del momento presente: è apertura alla vita, alle emozioni e alle sensazioni così come si presentano istante dopo istante, respiro dopo respiro. Non si tratta di riparare qualcosa di rotto, ma di creare qualcosa di nuovo sulle potenzialità esistenti. I bambini di oggi sono coinvolti in numerosi impegni e anche loro possono avvertire lo stress della quotidianità: scuola, compiti, sport, eccesso di obblighi, rapporti con coetanei, genitori e fratelli. La mindfulness può insegnare a essere più calmi, capaci di concentrarsi, abili a gestire e superare le piccole o grandi difficoltà della vita, esperti nell'affrontare lo stress per poter godere pienamente di ogni istante. Scritto con un linguaggio semplice e scorrevole, rivolto direttamente ai bambini tra i 7 e i 12 anni, "Oggi sono nuvola, domani arcobaleno" suggerisce in maniera facile e divertente semplici esercizi, giochi, schede da completare, storie per riflettere e mandala da colorare, per insegnare ai più piccoli l'importanza della consapevolezza e della presenza mentale, per crescere più sereni, felici e sicuri di sé. Età di lettura: da 7 anni.
10,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento