Editore Il Punto d'Incontro - Ultime novità | P. 8

Il Punto d'Incontro

Il vento è mia madre. Vita e insegnamenti di uno sciamano pellerossa

di Bear Heart, Molly Larkin

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2006

pagine: 255

Nel 1938, un giovane Creek camminò a piedi nudi in una tana di serpenti a sonagli quale primo passo della sua iniziazione alla "Via-di-Medicina". Dopo sessant'anni, questo vecchio saggio chiamato Bear Heart (Cuore d'Orso), Uomo-Medicina e rispettato anziano dei Creek, racconta la sua storia. Una rara combinazione di applicazioni pratiche e verità universali. Il suo messaggio è allo stesso tempo mistico e pratico e, attraverso racconti suggestivi, esempi pratici e aneddoti curiosi e divertenti, Bear Heart impartisce il suo insegnamento semplice ed essenziale, rivelando che la saggezza tradizionale delle tribù può essere un prezioso strumento di guarigione emotiva e spirituale per il mondo moderno.
14,90

Vita e insegnamenti dei maestri del lontano Oriente

di Baird T. Spalding

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2005

pagine: 437

1894. Una spedizione di cercatori della verità attraversa la regione himalayana. Questo è il resoconto della loro awentura: un viaggio affascinante durato tre anni e mezzo. L' incontro con maestri ultracentenari, la scoperta di scenari di inaspettata bellezza, le rivelazioni clamorose sulle verità eterne, sugli insegnamenti, sulla vita di venerabili saggi e santi, sulla storia millenaria di regioni dove si sono intrecciate le più importanti e antiche tradizioni spirituali. Spalding ha svolto un ruolo importante nel rivelare all'Occidente l'esistenza di molti maestri che stanno aiutando e guidando il destino del genere umano e della terra.
16,90

Dimmi dove ti fa male e ti dirò perché. I richiami del corpo sono i messaggi dell'anima. Elementi di psicoenergetica

di Michel Odoul

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2005

pagine: 205

Secondo la medicina orientale, la malattia indica un ostacolo alla realizzazione del "cammino della vita" e la coscienza esprime ciò che ne impedisce il compimento attraverso squilibri energetici che generano il disturbo della salute. Comprendere i meccanismi psicoenergetici insiti nella malattia aiuta perciò a ritrovare lo stato di buona salute, il nostro corpo ci parla, ma dobbiamo ancora imparare a comprenderlo. Allergie, anoressia, bulimia, vertigini, obesità, cisti, tumori, stati febbrili, sciatica, infiammazioni, indicano che al nostro interno vi sono delle tensioni profonde che cercano di esprimersi; questo libro intende spiegare come e perché. Un manuale pratico ideato a beneficio di tutti coloro che cercano la chiave per decodificare il linguaggio del corpo. Un nuovo modo di considerare la malattia come un messaggio della coscienza, del nostro essere interiore, per scoprire che dietro alla sofferenza possiamo trovare una "malattia creativa", un mezzo per progredire nella nostra evoluzione.
14,00

Diario pellerossa. L'eredità spirituale degli indiani d'America

di Joyce Sequichie Hifler

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2004

pagine: 389

Una raccolta selezionata di 365 meditazioni accompagnate da discorsi, riflessioni e lettere dei più famosi capi indiani. . Un'agenda che dischiude i segreti di una saggezza che considera ogni giorno della vita come una festa... una festa alla quale siamo tutti invitati.
11,90

Anima pellerossa. La voce del piccolo grande popolo

di Joyce Sequichie Hifler

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2003

pagine: 395

Dall'autrice del best-seller "Diario pellerossa" una nuova raccolta di brani tratti dai discorsi di famosi capi indiani. Da Cochise a Satanta, da Geronimo ad Alce Nero e a Cavallo Pazzo, oltre centoventi rappresentanti del "piccolo grande popolo" ci offrono una meditazione per ogni giorno dell'anno. Scritto con animo nobile e sincero da una discendente del clan Cherokee dei Sequichie, "Anima pellerossa" ha il potere di arricchire la vita e lo spirito di coloro che desiderano riscoprire i segreti della semplicità, del rispetto reciproco, dell'amore per la natura e per tutte le creature.
11,90

Il libro delle bacchette magiche

di Cristiano Tenca

Libro

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2003

pagine: 143

Una guida completa alle bacchette magiche. Contiene una bacchetta in nocciolo, raccolta secondo le antiche regole tramandate da generazioni di maghi e alchimisti, pronta per essere attivata e personalizzata. Indicazioni facili, chiare e precise descrivono i diversi metodi per creare, attivare, potenziare e utilizzare una bacchetta.
13,90

Il libro delle parole magiche. Incantesimi dell'era moderna

di Cristiano Tenca

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2003

pagine: 182

Partendo da basi scientifiche documentate, una conoscenza magica alla portata di tutti permette di trasformare la propria vita, migliorandola e rendendola un'avventura da inventare giorno dopo giorno, in cui le parole magiche diventano un'arma per realizzare i propri desideri. Per evitare che le energie siano impiegate per scopi negativi, vengono descritti solo incantesimi con effetti positivi.
12,90

Vampiri energetici. Come riconoscerli, come difendersi

di Mario Corte

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2002

pagine: 235

Un vero e proprio manuale per imparare a riconoscere il vampirismo psico-energetico e a difendersi in modo efficace. Un insolito viaggio alla scoperta di sconcertanti dimensioni della realtà quotidiana che rivelano quanto questo fenomeno sia diffuso. Il "vampiro energetico" può essere qualcuno che ci passa accanto, che lavora con noi, che fa parte della nostra famiglia e che può quindi nutrirsi della nostra energia vitale, spesso in modo del tutto inconsapevole, in virtù di una natura che lo porta a "prosciugare" le riserve di chi lo avvicina.
14,00

Mudra. Lo yoga delle mani

di Gertrud Hirschi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2002

pagine: 253

I Mudra, noti anche come punti di potere nelle dita, sono posizioni Yoga delle dita eseguibili in qualunque luogo, da seduti, da sdraiati, in piedi o camminando. Queste facili tecniche possono aiutarci a ritrovare equilibrio, tranquillità e benessere anche nel traffico di una moderna metropoli, in ufficio o in viaggio. Il libro è un manuale pratico e completo, con numerosi suggerimenti e indicazioni per intensificare gli effetti dei Mudra attraverso l'impiego di erbe, esercizi respiratori, visualizzazioni, corrette abitudini alimentari, musica e colori specifici. Le semplici posizioni dei Mudra possono essere eseguite per: ricaricare le nostre riserve di energia individuale; migliorare la qualità della vita; prevenire e curare le malattie; superare numerosi disturbi emotivi e psicologici; favorire il cammino spirituale.
8,90

La salute nelle nostre mani. 75 mudra di guarigione

di Kim Da Silva

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2001

pagine: 141

Ideati dagli antichi saggi dell'India, i mudra sono particolari posizioni delle dita utilizzate da millenni anche nella danza indù e nell'hatha yoga. Secondo la medicina indiana, il loro impiego permette di raggiungere un equilibrio psichico, fisico ed energetico che dona benessere e permette di raggiungere uno stato di salute ottimale. Sulle dita, infatti, si trovano i punti di partenza e di arrivo di diversi meridiani importanti (tra cui l'intestino, i polmoni, il cuore) e le speciali posizioni qui illustrate permettono di stimolare adeguatamente tali punti. Applicando Questa scienza alla medicina occidentale e avvalendosi della sua lunga esperienza di kinesiologo, da Silva ha ideato 75 mudra che favoriscono la guarigione. Le posizioni delle dita sono sempre eseguibili: una vera e propria palestra tascabile che consente a tutti di svolgere gli esercizi a seconda delle proprie esigenze e rappresenta un mezzo molto efficace per riprendere letteralmente "la salute nelle nostre mani". A dispetto della loro apparente semplicità, i mudra hanno un effetto potente e duraturo, sia sul fisco che sulla psiche, ed esercitano un'azione positiva su sintomi e malattie di diversa natura. Vi sono infatti mudra per il mal di denti, per il mal di testa o per i dolori articolari; altri si occupano dell'apparato respiratorio, di quello digerente o degli organi di senso; altri ancora ci aiutano a superare lo stress e ad addormentarci bene.
10,90

Scuola di magia. Imparare a usare le tue risorse interiori per rendere speciale la tua vita

di Laura Fezia

Libro

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 1999

pagine: 168

Quella comunemente chiamata "magia" non ha nulla di misterioso, ma è, invece, la capacità di utilizzare al meglio le risorse naturali di cui siamo dotati, che abbiamo soffocato sotto montagne di condizionamenti e sacrificato al nostro ego. Dobbiamo solo imparare a riscoprirne il potere, restituendo alle parole "amore", "pensiero positivo" e "consapevolezza" il loro autentico, concreto significato, troppo spesso nascosto da un pernicioso buonismo. Se lasciassimo andare le idee distorte che la cultura corrente ci ha inculcato, ne avremmo immediatamente un tangibile vantaggio. Una tale operazione è alla portata di tutti e ognuno di noi può diventare "il mago" di se stesso, poiché il potere di renderci speciale la vita è unicamente nelle nostre mani e nessuno può fare il lavoro per noi: è semplice, scopri come!
10,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento