Editore Il Punto d'Incontro - Ultime novità

Il Punto d'Incontro

Wa. L'antica arte giapponese dell'armonia

di Emi Onishi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2022

pagine: 128

Il termine "wa" si può tradurre con "armonia", tuttavia porta con sé una molteplicità di significati la cui comprensione permette di cogliere ogni aspetto della cultura tradizionale giapponese, caratterizzata da un particolare senso della bellezza, della pazienza e della serenità. L'essenza di wa è percepibile ovunque in Giappone e si manifesta in molti contesti, per esempio nelle relazioni sociali, nella gestione degli spazi domestici e pubblici. In questa sola parola si può percepire lo spirito del Giappone, che è stato fortemente influenzato dai principi della filosofia buddhista in ogni aspetto nella vita quotidiana. Emi Onishi ci spiega come entrare profondamente in contatto con i valori della tradizione giapponese più autentica, introducendo wa nella vita quotidiana attraverso pratiche ed esercizi di semplice applicazione e arricchendo così la nostra vita quotidiana di pace, bellezza, armonia e benessere.
11,90

Animali sciamanici di potere. Insegnamenti di guarigione dei nostri amici non umani

di José Ruiz

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2022

pagine: 240

Secondo lo sciamanismo, ogni abitante non umano della Terra è un animale di potere e ha un insegnamento da offrirci. Don José Ruiz, sciamano nagual formato dal padre don Miguel Ruiz, ci insegna come conoscerli e acquisirne la saggezza. Gli animali offrono ogni giorno profonde lezioni di vita e gli sciamani vedono l'intelligenza della natura tutt'attorno a noi, in attesa che, con il cuore aperto, ne ascoltiamo la guida. Quando rivolgiamo la nostra attenzione all'incredibile comunità della vita animale e agli insegnamenti che generosamente condivide, ci apriamo a un mondo vibrante e interconnesso, traboccante di verità spirituali e intuizioni che trasformano la vita.
15,90

Il diario delle parole magiche

di Cristiano Tenca

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2022

pagine: 128

Le parole magiche nascono dall'arte di usare suoni sacri, simboli, e forze nascoste per direzionare le energie sottili, al fine di ottenere la realizzazione dei nostri desideri positivi e creare eventi meravigliosi. "Il diario delle parole magiche" ti aiuta a esercitare e praticare la magia, per ottenere tutto ciò di cui hai bisogno o semplicemente per realizzare quello che desideri nella tua vita. All'interno troverai una selezione degli argomenti più importanti, con la spiegazione delle formule fondamentali e la descrizione di come recitarle. Ti sarà sufficiente seguire le indicazioni fornite e scrivere nel diario quali sono i tuoi desideri, annotando i risultati che hai ottenuto recitando le formule, dopo quanto tempo si sono realizzati, perché le hai recitate e tutto quello che consideri importante in relazione al problema che ti ha spinto a farlo.
10,90

Le mostruose bugie dell'economia. Dette perché l'ignorante rimanga schiavo

di Valerio Malvezzi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2022

pagine: 128

Questo è un piccolo libro ma denso di spiegazioni importanti e chiare concernenti il sistema economico odierno, da parte di un vero esperto di finanza. Ci spiega come il sistema economico è stato alterato coscientemente, da chi, a quale scopo e con quali conseguenze mondiali. Tutto ciò sta provocando la distruzione dello stato sociale e la schiavitù inconsapevole di una massa enorme di persone. Valerio Malvezzi ci spiega con chiarezza che tutto ciò che sta accadendo non è una "crisi" (se lo fosse prima o poi finirebbe) ma un'operazione finanziaria mirata a spostare sempre più la ricchezza verso una ristretta élite, mentre il debito viene costantemente riversato sulla massa, ignara dei meccanismi fraudolenti di tutto ciò.
10,80

La quinta frase. La fase di guarigione successiva a Ho'oponopono e Zero Limits

di Joe Vitale

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2022

pagine: 192

"Ti amo, mi dispiace, ti prego perdonami, grazie", queste quattro semplici ma potenti frasi sono i pilastri di Ho'oponopono, che Joe Vitale ha condiviso nel suo libro Zero Limits. "La quinta frase" ti porta a spingerti addirittura oltre, svelandoti una particolare affermazione di guarigione e pulizia ancora più potente. Questa frase conferisce una dimensione del tutto nuova e risultati ancora più immediati all'antico metodo hawaiano di guarigione, saggezza e potere. Vengono inoltre condivisi nuovi segreti, intuizioni e metodi per ottenere risultati più rapidi, un risveglio più profondo e una vita di magia e miracoli. Grazie al suo metodo, Joe Vitale cambierà il tuo modo di pensare e ti aiuterà a raggiungere tutti i risultati che hai sempre solo sognato di ottenere nella vita.
12,90

Essere Ram Dass

di Ram Dass, Rameshwar Das

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2022

pagine: 576

Nato nel 1931, Richard Alpert, meglio noto come Ram Dass, racconta in dettaglio, con la schiettezza disarmante e l'umorismo che lo hanno sempre distinto, le esperienze da lui vissute mentre il mondo occidentale muoveva i primi passi con le sostanze psichedeliche e andava incontro all'Oriente alla ricerca di una spiritualità più viva e profonda. Psicologo ad Harvard, nel 1967 Ram Dass si reca infatti in India dove, assieme a mille vicissitudini, incontra il suo maestro Neem Karoli Baba. Sotto la sua guida viene introdotto alla meditazione e allo yoga e, soprattutto, alla visione oltre i propri condizionamenti e schemi mentali. Il dirompente cambiamento da lui vissuto ha provocato di riflesso un grosso impatto sulle trasformazioni culturali e spirituali sulla sua generazione. Forse nessuno più di Ram Dass ha alimentato in Occidente l'amore e l'ardore per la ricerca spirituale.
19,90

Il benessere delle nostre mani. Pratici consigli per mani sane e flessibili

di Michael Lehnert

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2022

pagine: 208

Le usiamo per afferrare, nutrirci, scrivere, digitare, costruire, abbracciare e accarezzare: le nostre mani sono una delle parti più importanti del nostro corpo. Sono però anche esposte a rischi particolari, perché le utilizziamo costantemente, perché sono per lo più non protette e perché vanno soggette a traumi e lesioni. Eppure, prestiamo loro relativamente poca attenzione. Che lavorino per noi senza darci problemi lo diamo per scontato. Ma, soprattutto con l'avanzare dell'età, non sempre lo fanno: l'artrosi alle dita e alle articolazioni, i formicolii o le cosiddette "dita a scatto" limitano notevolmente la mobilità delle nostre mani e quindi la nostra vita quotidiana. Sindromi gravi, ma anche semplici dolori alle articolazioni delle falangi ci impediscono di muovere agevolmente le mani nelle nostre attività quotidiane e rendono la nostra presa insicura. "Il benessere delle nostre mani" illustra terapie dolci, alternative e conservative. Indica esercizi pratici per riguadagnare e migliorare la funzionalità di questi arti così importanti per la nostra quotidianità, rimandando il più possibile o addirittura prevenendo il ricorso alla chirurgia. Uso scorretto del mouse e dello smartphone, eccesso di calore e di freddo: i principali rischi per le mani; Sindrome del tunnel carpale, dito a scatto, aplasia del pollice, artrite, artrosi alle articolazioni, morbo di Dupuytren: i disturbi più diffusi e come guarirli; Agopuntura, osteopatia, onde d'urto, taping, terapia del freddo, antiossidanti: terapie conservative efficaci per evitare il bisturi; Esercizi pratici per tutti i giorni.
18,90

La mancanza d'amore ti fa star male. Cosa rafforza i nostri poteri di autoguarigione e come essere più sani e felici

di Gerald Hüther

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2022

pagine: 144

I progressi della medicina sono davvero impressionanti, eppure molti di noi soffrono, nel corpo e nell'anima. Com'è possibile? Gerald Hüther, neurologo, neuroscienziato e divulgatore scientifico, esplora la questione del perché neanche il sistema sanitario più all'avanguardia e più efficiente al mondo ci renda più sani: perché ogni processo di guarigione, benché supportato dalle ultime ricerche della medicina moderna, è in definitiva sempre e solo un processo di autoguarigione del corpo. Prendendo spunto dal funzionamento del cervello, Gerald Hüther ci spiega in modo semplice e convincente quanto la nostra capacità di autoguarigione venga compromessa e addirittura soppressa da comportamenti privi di amore che abbiamo verso noi stessi e gli altri. La mancanza d'amore si sta diffondendo sempre di più nel nostro mondo globalizzato e digitalizzato, dominato da vincoli economici e sociali. Ne consegue che un numero sempre maggiore di persone non si ritrova malato solo psicologicamente, ma anche nel fisico. Gerald Hüther suggerisce un percorso tanto efficace quanto facile, che ognuno può seguire fin da subito per uscire da quest'impasse e ritrovare salute e gioia di vivere.
11,90

Deep state. I segreti dell'élite finanziaria e delle multinazionali che controllano i governi. Indagine non autorizzata sui poteri economici che da secoli decidono i destini del mondo

di Marco Pizzuti

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2022

pagine: 672

A livello ufficiale ne viene negata l'esistenza ma è possibile scorgerne le tracce dietro lo scoppio di grandi conflitti, omicidi politici rimasti irrisolti e ogni avvenimento contemporaneo di maggiore rilevanza: è il Deep State, lo "Stato profondo", un'entità ibrida tra pubblico e privato che guida il processo di globalizzazione e che affonda le sue radici in un lontano passato. Nato dagli indissolubili intrecci tra gli uomini delle istituzioni, della finanza e dell'industria, questo "Stato nello Stato" è riuscito a ridisegnare la società "a misura di banchiere". Le multinazionali, le agenzie di rating, i mercati finanziari, le banche centrali e le banche d'affari ne costituiscono il regno.
19,90

Medicina naturale per le donne. Trattare i disturbi femminili in modo dolce ed efficace

di Maria Lohmann

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2022

pagine: 128

Ogni fase della vita femminile affronta cambiamenti ormonali che condizionano il complesso equilibrio tra corpo, mente e psiche. Una medicina naturale ed efficace, che agisca sul sensibile e delicato sistema del corpo femminile e riattivi l'energia interiore verso l'autoguarigione, permette di alleviare i tipici disturbi femminili (dolori mestruali, disturbi dovuti al ciclo ormonale o sbalzi d'umore) senza provocare effetti negativi come spesso succede con le sostanze di sintesi o chimiche. Piante officinali, omeopatia, fiori di Bach, alimentazione sana e rimedi naturali: la medicina dolce è particolarmente adatta alle donne, perché costituisce una terapia fisiologica di regolazione naturale che aiuta a equilibrare la propria forza interiore, stimolando e armonizzando le energie. Molti disturbi tipicamente femminili provocano dei conflitti con la nostra femminilità. Con i rimedi giusti, un problema di salute può quindi divenire lo stimolo e l'occasione di riflettere sull'atteggiamento verso noi stesse e verso il mondo esterno, per riemergerne alla fine più forti, più sane e più serene, per goderci la nostra vita di donne a ogni età!
10,90

Cuore di pace, spirito guerriero. Le esperienze straordinarie che hanno dato impulso all'evoluzione di un giovane sognatore

di Dan Millman

Libro

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2022

pagine: 288

Per quarant'anni, attraverso libri e seminari, Dan Millman ha mostrato come vivere con un cuore in pace e uno spirito guerriero. In questo memoir condivide i suoi successi e fallimenti, i cambi di rotta, le battute d'arresto e le lezioni di vita apprese in un percorso accompagnato da quattro mentori chiave. "Ogni ricerca è un viaggio senza distanza, un cerchio che inizia e finisce nell'innocenza. In tutti questi anni ho cercato e ricercato una luce che aveva sempre brillato dentro di me e in ognuno di noi. Eppure sono arrivato ad apprezzare la ricerca fine a se stessa. La meditazione, le pratiche di respirazione e l'attenzione all'alimentazione mi hanno portato a una prospettiva più ampia che genera resilienza di fronte alle avversità".
13,90

Il potere di guarigione del freddo. Rafforza il sistema immunitario, riduci lo stress, aumenta il benessere e diventa più efficiente

di Josephine Worseck

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2022

pagine: 192

Josephine Worseck illustra un programma in 6 settimane che permette a chiunque di iniziare una pratica rigenerante di comprovata efficacia. Offre una panoramica completa delle attuali ricerche sulla crioterapia, descrivendone le diverse applicazioni, con numerosi consigli pratici sulle docce fredde, la corretta respirazione nell'acqua ghiacciata, i bagni sulla neve e le escursioni in montagna d'inverno. Se usato correttamente, il freddo rafforza il sistema immunitario, riduce la sensazione di stress, inibisce le infiammazioni e garantisce un sonno ristoratore, come pure un maggior benessere. Per di più, accelera la rigenerazione del corpo e migliora le prestazioni atletiche. Che si tratti di abbassare la temperatura in camera da letto, fare una criosauna o immergersi in acqua ghiacciata, le applicazioni fredde hanno un effetto straordinario sul corpo e sulla mente.
15,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.