Editore Il Punto d'Incontro - Ultime novità

Il Punto d'Incontro

Pandemie non autorizzate. I retroscena di un evento epocale che ha trasformato radicalmente lo scenario internazionale e la vita di tutti i giorni

di Marco Pizzuti

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2021

pagine: 416

"I retroscena di un evento epocale che ha trasformato radicalmente lo scenario internazionale e la vita di tutti noi. A poco più di un anno dall'inizio della pandemia, il gran numero di prove, testimonianze, indizi e molte delle incredibili coincidenze raccolte in questa indagine accurata consentono una ricostruzione degli eventi completamente diversa da quella diffusa dai mezzi di comunicazione di massa. Marco Pizzuti non si limita a indagare sui dubbi sollevati dalla versione ufficiale dell'epidemia da Coronavirus, ma osa indicarne lo scopo finale."
18,90

Infiammazione emotiva. Scopri cosa ti manda in ansia e ritrova l'equilibrio. Guida pratica per superare le sfide emotive dei nostri tempi turbolenti

di Lise Van Susteren, Stacey Colino

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2021

pagine: 268

Un numero crescente di persone oggi è colpito da un fenomeno noto come "infiammazione emotiva", uno stato non dissimile dal disturbo da stress post-traumatico, ma che deriva dal vivere in un mondo pieno di ansia, opprimente e tumultuoso. Se soffri di problemi di sonno, iperreattività, dolore persistente o preoccupazione ineludibile per il futuro, allora probabilmente hai a che fare con un'infiammazione emotiva.
13,90

L'importanza della vitamina B12. Una risorsa indispensabile per il nostro benessere. Come riconoscerne le carenze e porvi rimedio in modo naturale

di Simona Vignali

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2021

pagine: 125

Lo sapevi che anche chi non è vegetariano o vegano può soffrire di una carenza di vitamina B12? La cattiva alimentazione, lo stress, le alterazioni del tratto digerente e di quello intestinale, più frequenti di quanto si creda, possono impedire o ridurre notevolmente l'assimilazione di questa vitamina, con gravi conseguenze. La carenza di vitamina B12 provoca una serie di sintomi che possono ripercuotersi sul sistema nervoso, il sistema motorio, la produzione di energia, il metabolismo, gli stati dell'umore, perfino il grado di fertilità. E può colpire a tutte le età, con danni irreversibili al feto, se presente durante la gravidanza. Depressione, ansia, fatica cronica, ritardo dello sviluppo, autismo, sindrome di Asperger, disturbo da deficit di attenzione, sterilità, neuropatia, gambe irrequiete, perdita di appetito. E se fosse carenza di vitamina B12? Niente paura. Questa condizione può essere facilmente curata, purché la diagnosi sia precoce. Simona Vignali, naturopata di grande esperienza, ci insegna a conoscere questa vitamina indispensabile per il nostro benessere, a riconoscerne i segni di carenza a tutte le età e a capire qual è il dosaggio corretto per ogni condizione. Spiega inoltre quale forma di integratore di B12 è più efficace e dove trovarla negli alimenti.
6,90

Yoga vasistha. Il supremo insegnamento

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2021

pagine: 798

Tra le scritture tramandate dall'immortale tradizione dell'India, ce n'è una che svetta su tutte le altre per la sua profondità e per la sua audacia: lo Yoga Vasistha. Questo testo, infatti, afferma che è possibile, anzi certo, che la liberazione spirituale venga conseguita da chi è qualificato, semplicemente immergendosi nel suo studio. La sintesi qui presentata è frutto di un lungo lavoro di ricerca e di adattamento degli antichi versi al linguaggio dei nostri giorni.
29,90

Digiuno intermittente. Un approccio olistico e spirituale. Manuale per la salute del corpo, della mente e dell'anima

di Peter Mueller

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2021

pagine: 158

A partire dal Convegno di Brighton del 1978 e dalle elaborazioni della New Film History, la ricerca storica ha progressivamente spostato il proprio baricentro dalla ricognizione critica a forme che ricordano to scavo archeologico e che hanno come proprio luogo d'elezione l'archivio. Esso si presta così a essere un sistema di organizzazione e di canonizzazione della memoria collettiva che ha trovato nel XX secolo uno straordinario momento di sistematizzazione teorico-epistemologica. In altri termini, l'archivio è la condizione di possibilità di una sfera culturale e della riflessione storica che a essa si lega: stabilisce che cosa sia dentro o fuori rispetto aí dibattiti che le dominano, che cosa sia possibile conservare a livello storico e che cosa non lo sia. All'interno di questo volume, si indagheranno attraverso più prospettive te principali questioni relative alla storiografia del cinema e dei media: il suo orizzonte istituzionale, il rapporto tra materialità ed elaborazione storica, "l'allargamento dell'archivio" dovuto all'inclusione di "oggetti storici" prima trascurati, le diverse forme che può assumere un archivio e la sua funzione per discipline "giovani" come la storia del cinema e dei media.
9,90

Insegnare ai bambini la fiducia in se stessi. Con 38 esercizi pratici

di Soline Bourdeverre-Veyssière

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2021

pagine: 201

Ogni bambino viene al mondo con un piccolo seme di autostima. Sta a noi adulti (genitori, educatori, insegnanti ecc.) assicurarci che questo seme attecchisca in modo stabile e possa crescere. Vuoi insegnare nel modo migliore a tuo figlio ad avere fiducia in se stesso e negli altri? Impara a fidarti di lui! Se questa reciprocità viene stabilita, crescerà diventando un adolescente e poi un adulto sereno, amorevole, altruista, consapevole e sicuro di sé. L'infanzia e l'adolescenza sono due periodi chiave nel processo di costruzione della fiducia e le esperienze fatte in questi momenti saranno decisive per la vita adulta. Ispirato alle più recenti ricerche delle neuroscienze affettive e sociali, Insegnare ai bambini la fiducia in se stessi attinge a piene mani a studi documentati e offre 38 strumenti concreti e divertenti, accompagnati da attività semplici e pratiche per coltivare la fiducia in sé e sviluppare le risorse già esistenti nei nostri figli.
13,90

Il minimalista felice. Serenità e libertà attraverso la semplicità

di Judith Crillen

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2021

pagine: 169

Troppi oggetti inutili, troppo cibo, troppi rifiuti, troppe sollecitazioni e informazioni, troppi sprechi... Di fronte a questi eccessi, sempre più persone sentono di aver perso il contatto con il loro sé interiore e sognano un ritorno alla semplicità, per ritrovare la serenità. Judith Crillen racconta la propria esperienza e ci offre consigli per riprendere in mano il controllo della nostra vita: riportare ordine in casa, mangiare meno ma meglio, ridurre i rifiuti che produciamo, alleggerire il nostro stile di vita, evitare acquisti d'impulso, praticare il detox digitale, meditare, vivere in armonia con la natura, provare gratitudine, prenderci il tempo di non fare nulla...
9,90

Sattva. Vivere bene con l'ayurveda

di Eminé Rushton, Paul Rushton

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2021

pagine: 221

Il volume è una guida pratica che si fonda sui principi dell'ayurveda e ci insegna passo dopo passo a vivere una "vita sattvica", ricca di amore e luce, ben vissuta, in pace, con altruismo, serenità, illuminazione, dolcezza e armonia. Secondo l'ayurveda, sattva rappresenta le qualità dell'unità, dell'armonia, della purezza, della vitalità, della chiarezza, della gentilezza e della serenità, elementi che dentro di noi ricerchiamo oggi più che mai. Le notifiche dello smartphone, il bagliore dello schermo sempre acceso, la frenesia dei trasporti, delle auto, il telefono che squilla e i numerosi impegni familiari... Sattva insegna che un altro modo di vivere è possibile, quello in cui facciamo un passo indietro dalla confusione, dai vari messaggini, dalla mente irrequieta e dalle convinzioni limitanti che abbiamo su noi stessi, per capire davvero la nostra strada nella vita, scoprire quello che ci rende felici e chi siamo nel profondo del nostro essere.
12,90

Parole magiche. Vol. 6: Incantesimi positivi per la vita di tutti i giorni

di Cristiano Tenca

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2020

pagine: 221

I nostri pensieri veicolano un'energia molto intensa. Questa energia la possiamo plasmare e incanalare grazie all'uso delle potenti formule magiche che Cristiano Tenca ha ideato, testato e condiviso con gruppi sempre più numerosi di persone entusiaste della loro applicazione nella vita di tutti i giorni. Arricchite anche dall'esperienza di coloro che le usano regolarmente, le formule di Parole magiche 6 convogliano l'energia per trasformare la realtà e rendere più piacevole la propria esistenza, realizzando condizioni positive per noi e i nostri cari o volgendo in meglio circostanze poco felici.
13,90

La candida. Prevenire e curare la candidosi intestinale e sistemica

di Alessandro Targhetta

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2020

pagine: 111

Fai fatica a digerire qualsiasi cosa? Hai spesso bruciori di stomaco, la pancia gonfia? L'intestino non funziona come dovrebbe? Hai provato mille rimedi per aiutare la digestione, da quelli casalinghi ai farmaci, ma senza successo? Attenzione, potrebbe trattarsi di candidosi. La Candida è un fungo abitualmente presente nella flora batterica intestinale, ma anche in tutte le mucose (cavo orale, organi sessuali) e sulla cute. Di norma vive in armonia con la popolazione intestinale. Tuttavia, può facilmente proliferare a dismisura e causare molti fastidi. Irritazione e prurito ai genitali, dolore durante i rapporti sessuali, infezioni della bocca, gonfiore addominale, senso di pesantezza, mal di stomaco, intestino che "non lavora": è tutto riconducibile all'infezione da Candida. Ma perché prolifera? La Candida vive bene e si moltiplica meglio in un ambiente più acido. E la nostra dieta occidentale il più delle volte è ricca di zuccheri raffinati, che acidificano l'organismo. Dolci, biscotti e fette biscottate, pasta, cracker, grissini, riso bianco, farine raffinate, alcol, bibite zuccherate o caffè sono tutti alimenti diffusi e che portano a un'acidificazione dei tessuti. Giorno dopo giorno, pertanto, "nutriamo" la nostra Candida, che fa danni in tutto l'organismo. La Candida: che cos'è, come si manifesta e come si diffonde; L'alimentazione di oggi "nutre" soprattutto la Candida; Come alcalinizzare l'organismo attraverso l'alimentazione; Dieta specifica, probiotici e antifungini naturali ; Test clinici per individuare la proliferazione della Candida.
9,90

Giocayoga e mindfulness. Crescere in armonia e consapevolezza

di Lorena Valentina Pajalunga

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2020

pagine: 158

Lorena Pajalunga propone un modo semplice e divertente di approcciarsi alla pratica dello yoga. Giocayoga è come un giardino segreto: uno spazio di pace interiore e consapevolezza di facile accesso anche ai più piccoli. Rimanda infatti a suggestioni di tranquillità, calma, naturalezza, intimità e raccoglimento. Giocayoga e mindfulness propone un metodo in otto punti per arrivare a portare le pratiche di yoga e mindfulness ai nostri figli, sempre così in bilico tra sovrastimoli mentali e una scarsa propriocezione del corpo. Il progetto è rivolto dunque a bambini della scuola primaria dai sei anni in su e nasce anche come risposta a specifiche richieste di numerosi insegnanti, che sempre di più manifestano la loro difficoltà di gestione di classi complesse. Giocayoga e mindfulness però non è solo per bambini. Genitori e insegnanti infatti verranno guidati passo dopo passo a proporre piccoli giochi e tecniche che porteranno loro stessi e i bambini verso una più profonda coscienza di sé e una maggiore serenità.
15,90

Una nuova modella. Il vero volto della fiducia in se stesse, della bellezza e della forza di farsi valere

di Ashley Graham

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2020

pagine: 224

Come prima modella taglia 46 ad apparire sulla copertina della rivista Sports Illustrated, Ashley Graham ha abbattuto una barriera che sembrava indistruttibile. E poi ha continuato a farlo, spazzando via tutti i muri che la moda aveva eretto attorno alle modelle "curvy", a dimostrazione che quando si parla di bellezza la taglia è solo un numero. Oggi Ashley è una delle voci più autorevoli della "body positivity". Con il suo esempio, incoraggia le donne a riconoscere la loro bellezza personale, indipendentemente dal tipo di corpo, dalla forma o dal peso. Grazie a persone come Ashley, le idee preconcette sulla fisicità stanno cambiando e le donne riescono ora a mettere in discussione i rigidi canoni del settore della moda, scoprendo sempre più che essere belle e sicure di sé è una questione di consapevolezza e accettazione, non di numeri. In "Una modella senza modelli", Ashley racconta la storia della sua vita e della sua carriera di modella, demolendo stereotipi e trasformando gli standard fisici sui quali la società valuta ciò che è bello o meno. Narrando la sua esperienza nel mondo della moda, i suoi successi e le battute d'arresto, i momenti di scoraggiamento, i "no" ricevuti, ma anche il sostegno della famiglia e degli affetti più cari, Ashley è un esempio per tutte le donne che vogliono imparare ad accettarsi, a sviluppare l'autostima e a risplendere in tutta la loro bellezza.
11,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.