Editore Il Punto d'Incontro - Ultime novità

Il Punto d'Incontro

Parole magiche. Vol. 6: Incantesimi positivi per la vita di tutti i giorni

di Cristiano Tenca

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2020

pagine: 221

I nostri pensieri veicolano un'energia molto intensa. Questa energia la possiamo plasmare e incanalare grazie all'uso delle potenti formule magiche che Cristiano Tenca ha ideato, testato e condiviso con gruppi sempre più numerosi di persone entusiaste della loro applicazione nella vita di tutti i giorni. Arricchite anche dall'esperienza di coloro che le usano regolarmente, le formule di Parole magiche 6 convogliano l'energia per trasformare la realtà e rendere più piacevole la propria esistenza, realizzando condizioni positive per noi e i nostri cari o volgendo in meglio circostanze poco felici.
13,90

La candida. Prevenire e curare la candidosi intestinale e sistemica

di Alessandro Targhetta

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2020

pagine: 111

Fai fatica a digerire qualsiasi cosa? Hai spesso bruciori di stomaco, la pancia gonfia? L'intestino non funziona come dovrebbe? Hai provato mille rimedi per aiutare la digestione, da quelli casalinghi ai farmaci, ma senza successo? Attenzione, potrebbe trattarsi di candidosi. La Candida è un fungo abitualmente presente nella flora batterica intestinale, ma anche in tutte le mucose (cavo orale, organi sessuali) e sulla cute. Di norma vive in armonia con la popolazione intestinale. Tuttavia, può facilmente proliferare a dismisura e causare molti fastidi. Irritazione e prurito ai genitali, dolore durante i rapporti sessuali, infezioni della bocca, gonfiore addominale, senso di pesantezza, mal di stomaco, intestino che "non lavora": è tutto riconducibile all'infezione da Candida. Ma perché prolifera? La Candida vive bene e si moltiplica meglio in un ambiente più acido. E la nostra dieta occidentale il più delle volte è ricca di zuccheri raffinati, che acidificano l'organismo. Dolci, biscotti e fette biscottate, pasta, cracker, grissini, riso bianco, farine raffinate, alcol, bibite zuccherate o caffè sono tutti alimenti diffusi e che portano a un'acidificazione dei tessuti. Giorno dopo giorno, pertanto, "nutriamo" la nostra Candida, che fa danni in tutto l'organismo. La Candida: che cos'è, come si manifesta e come si diffonde; L'alimentazione di oggi "nutre" soprattutto la Candida; Come alcalinizzare l'organismo attraverso l'alimentazione; Dieta specifica, probiotici e antifungini naturali ; Test clinici per individuare la proliferazione della Candida.
9,90

Giocayoga e mindfulness. Crescere in armonia e consapevolezza

di Lorena Valentina Pajalunga

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2020

pagine: 158

Lorena Pajalunga propone un modo semplice e divertente di approcciarsi alla pratica dello yoga. Giocayoga è come un giardino segreto: uno spazio di pace interiore e consapevolezza di facile accesso anche ai più piccoli. Rimanda infatti a suggestioni di tranquillità, calma, naturalezza, intimità e raccoglimento. Giocayoga e mindfulness propone un metodo in otto punti per arrivare a portare le pratiche di yoga e mindfulness ai nostri figli, sempre così in bilico tra sovrastimoli mentali e una scarsa propriocezione del corpo. Il progetto è rivolto dunque a bambini della scuola primaria dai sei anni in su e nasce anche come risposta a specifiche richieste di numerosi insegnanti, che sempre di più manifestano la loro difficoltà di gestione di classi complesse. Giocayoga e mindfulness però non è solo per bambini. Genitori e insegnanti infatti verranno guidati passo dopo passo a proporre piccoli giochi e tecniche che porteranno loro stessi e i bambini verso una più profonda coscienza di sé e una maggiore serenità.
15,90

Una nuova modella. Il vero volto della fiducia in se stesse, della bellezza e della forza di farsi valere

di Ashley Graham

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2020

pagine: 224

Come prima modella taglia 46 ad apparire sulla copertina della rivista Sports Illustrated, Ashley Graham ha abbattuto una barriera che sembrava indistruttibile. E poi ha continuato a farlo, spazzando via tutti i muri che la moda aveva eretto attorno alle modelle "curvy", a dimostrazione che quando si parla di bellezza la taglia è solo un numero. Oggi Ashley è una delle voci più autorevoli della "body positivity". Con il suo esempio, incoraggia le donne a riconoscere la loro bellezza personale, indipendentemente dal tipo di corpo, dalla forma o dal peso. Grazie a persone come Ashley, le idee preconcette sulla fisicità stanno cambiando e le donne riescono ora a mettere in discussione i rigidi canoni del settore della moda, scoprendo sempre più che essere belle e sicure di sé è una questione di consapevolezza e accettazione, non di numeri. In "Una modella senza modelli", Ashley racconta la storia della sua vita e della sua carriera di modella, demolendo stereotipi e trasformando gli standard fisici sui quali la società valuta ciò che è bello o meno. Narrando la sua esperienza nel mondo della moda, i suoi successi e le battute d'arresto, i momenti di scoraggiamento, i "no" ricevuti, ma anche il sostegno della famiglia e degli affetti più cari, Ashley è un esempio per tutte le donne che vogliono imparare ad accettarsi, a sviluppare l'autostima e a risplendere in tutta la loro bellezza.
11,90

La risposta alla tua domanda. Dalla consapevolezza di Ho'oponopono occidentale

di Giovanna Garbuio

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2020

pagine: 357

La risposta alla tua domanda è uno strumento prezioso per metterti in contatto con la tua saggezza più profonda. Contiene 333 affermazioni in totale sintonia con la consapevolezza di Ho'oponopono occidentale e tra esse c'è la risposta giusta al tuo quesito. Lascia che sia il "caso" a trovarla per te!
11,90

Attiva le tue difese immunitarie. Il nuovo programma per una salute a prova di virus

di Ivo Bianchi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2020

pagine: 192

Il prof. Ivo Bianchi, specialista in medicina interna ed esperto di fama internazionale nel campo della medicina naturale, illustra il modo migliore per potenziare le difese immunitarie, le uniche in grado di proteggerci davvero da contagi o pandemie. Il nostro organismo dispone di un potente sistema di difesa, estremamente specializzato e complesso, contro le aggressioni esterne (virus, batteri, sostanze inquinanti) e interne (cellule tumorali, fattori legati all'invecchiamento). Quando il sistema immunitario funziona poco o male, è facile ammalarsi alla prima aggressione e la guarigione diventa più lenta e difficoltosa. Quando invece funziona "troppo", entrano in gioco allergie e malattie autoimmuni anche gravi. Con un linguaggio alla portata di tutti, il prof. Ivo Bianchi ci insegna a conoscere meglio questo prezioso alleato, le sue cellule, gli organi collegati e i fattori di regolazione, fornendo anche un utile questionario per scoprire qual è il nostro livello di difese. Ci illustra inoltre come e cosa mangiare per rafforzare il sistema immunitario, dai superfood agli alimenti fermentati, dagli an-tiossidanti ai germogli, e ci descrive un efficace programma di depurazione alimentare. Elenca infine quali sono le vitamine, i minerali, i fitoterapici e gli integratori più adatti alle difese immunitarie, spiegando come usarli in maniera intelligente, con l'obiettivo più a lungo termine non solo di stimolare, bensì di riequilibrare l'intero sistema. Perché il segreto della salute non è nella forza, è nell'equilibrio.
11,90

Ama te stesso come se fosse questione di vita o di morte

di Kamal Ravikant

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2020

pagine: 252

"Ho quasi rischiato di non pubblicare Ama te stesso come se fosse questione di vita o di morte. Eccomi lì, un amministratore delegato praticamente in rovina, dopo che l'azienda era fallita, che si mette a scrivere un libro su come l'amare me stesso mi aveva salvato? In realtà, pensavo di essere un fallito e che la mia carriera fosse davvero finita. Tuttavia ho trovato il modo non solo di superare le paure e le difficoltà ma anche di condividere la mia esperienza con il mondo. Molti lettori mi hanno contattato e fatto domande. Questo mi ha insegnato che, se volevo esercitare un impatto che durasse a lungo, dovevo andare più a fondo. Quindi, sette anni dopo, eccolo. Ho risposto a tutte le domande che ho ricevuto. Il mio scopo è che, una volta finito di leggerlo, non solo ti impegnerai ad amare te stesso, ma saprai anche esattamente come farlo. E, soprattutto, come amarti per tutta la vita."
12,90

I sogni liminali. Esplorare la coscienza ai confini del sonno

di Jennifer Dumpert

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2020

pagine: 320

Ai confini tra la veglia e il sonno, sul limitare della coscienza, c'è un vorticoso, caleidoscopico stato mentale fatto di libere associazioni: è il mondo dei sogni liminali. Quando scivoliamo nel sonno, passiamo attraverso una fase detta ipnagogia. Non siamo più pienamente coscienti, ma nemmeno addormentati. È qui che si verificano i sogni più fantasmagorici e psichedelici, quelli più strani, ma anche quelli più belli e più interessanti, nei quali può esserci la soluzione ai nostri problemi o una fonte inesauribile di creatività. Avete mai desiderato fare con la mente un intenso volo di quindici minuti che poi vi lasci del tutto lucidi e senza i postumi di una sbornia? Le sostanze allucinogene vi hanno sempre incuriosito per il potere di accedere a un mondo di libera intuizione? Il sogno liminale vi offre un folle viaggio privo di filo narrativo, che vi proietterà in un ricco turbinio di pensieri, immagini, ricordi e percezioni, verso gli angoli più nascosti della vostra mente, e Jennifer Dumpert vi offre i mezzi per accedervi in modo consapevole! Ipnagogia e ipnopompia: due straordinari mondi onirici ai confini tra sonno e veglia; Sei gufo o allodola? Trova il mondo liminale adatto al tuo cronotipo; Terrori notturni, immagini inquietanti e paralisi del sonno: come farseli amici per esplorare la mente; Il sogno liminale per sviluppare creatività, avere nuove idee e trovare soluzioni ai problemi; Gli oneirogeni: sostanze, suoni, profumi e tecniche che intensificano i sogni; Esercizi pratici per indurre con facilità lo stato del sogno liminale.
12,90

Intervista col Buddha. I consigli del prof. Giulio Cesare Giacobbe per raggiungere la serenità

di Federico Traversa

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2020

pagine: 128

Perché soffriamo? Perché non siamo mai felici? Perché anche quando abbiamo tutto sembra sempre ci manchi qualcosa? Giulio Cesare Giacobbe, noto psicologo, studioso di filosofie orientali e autore di bestseller, racconta a un ricercatore spirituale come trovare equilibrio, pace mentale e serenità grazie al messaggio originale del Buddha. Intervista col BuddhaCome si gestiscono la paura e lo stress? È possibile raggiungere uno stato mentale sereno, pacifico e aperto verso gli altri? Federico Traversa - una vita a collaborare col noto prete degli ultimi Don Andrea Gallo - a queste domande cerca di rispondere da sempre, in un percorso che l'ha portato a intervistare negli anni maestri spirituali, monaci tibetani, insegnanti di yoga e persino il regista David Lynch, celebre portavoce del movimento della Meditazione Trascendentale. Fino a incontrare Giulio Cesare Giacobbe, psicoterapeuta, docente universitario e profondo conoscitore del buddhismo primitivo e della sua applicazione psicologica. Dal loro incontro è nato un libro che ha un unico scopo: liberarsi dai "veleni della mente" e raggiungere la serenità. Una lettura per passare incolumi attraverso le difficoltà, ritrovare equilibrio e godersi al meglio questo bizzarro e incredibile gioco chiamato vita.
9,90

La medicina dello sciamano. Strumenti di guarigione e di trasformazione personale

di José Ruiz

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2020

pagine: 224

La tradizione sciamanica è presente in numerose culture. Si utilizzano vari oggetti sacri che aiutano la persona a seguire il sentiero spirituale che ha scelto, anche attraverso cerimonie e rituali per la trasformazione personale e la guarigione del corpo e dell'anima. Uno dei principi fondamentali dello sciamanismo è infatti la fede nel potere che la cerimonia ha di manifestare un cambiamento anche nel mondo fisico. In La medicina dello sciamano, Don José Ruiz illustra in maniera pratica rituali e cerimonie sciamanici della tradizione tolteca, fornendo una guida dettagliata e di facile consultazione per eseguirli da soli. Scegli e crea oggetti di potere; Costruisci un altare personale e una ruota di medicina; Allinea la tua vita con i cicli della natura; Trova e lavora con i tuoi animali-guida; Onora i tuoi antenati e intraprendi viaggi di potere; La medicina dello sciamano rappresenta un potente insieme di pratiche spirituali pensato per aprirti a un mondo di bellezza e trasformazione. Grazie a istruzioni dettagliate capitolo per capitolo, don José Ruiz rende questi rituali e queste cerimonie accessibili a chiunque si senta chiamato a percorrere il sentiero sciamanico. Prefazione di Don Miguel Ruiz.
11,90

Matematica-mente. Come e perché giocare con i numeri fin dalla nascita

di Annamaria Saterini

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2020

pagine: 128

Nella scuola primaria 5 bambini per classe hanno difficoltà di calcolo e altrettanti hanno difficoltà di soluzione dei problemi matematici. Eppure, gli studi dicono che l'intelligenza numerica, cioè la predisposizione a pensare la realtà in termini di numeri e quantità, è una capacità innata. Vale a dire che fin dalla nascita il bambino è in grado di discriminare quantità visive. Occorre però stimolare questa capacità nel modo giusto e insegnargli a verbalizzarla. Grazie a un'esperienza pluridecennale, Annamaria Saterini ci offre numerosi consigli e spunti di riflessione per aiutare i bambini a sviluppare e potenziare le abilità numeriche fin dalla nascita, prevenendo o risolvendo eventuali difficoltà di apprendimento matematico. I divertenti esercizi proposti ci aiuteranno ad accompagnare i notri bambini in questo cammino di scoperta, divertendoci tutti assieme!
12,90

Cambia routine per vivere meglio. Come sfruttare la potenza dei geni orologio per perdere peso, ottimizzare il proprio rendimento e dormire finalmente bene

di Kyriacos C. Markides, Suhas Kshirsagar

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2020

pagine: 352

Hai provato una dieta dopo l'altra, senza successo? Fai attività fisica per avere più energia e invece ti ritrovi uno straccio? Dormi poco e male? Non sei tu, è la tua routine. Abbinando l'antica saggezza ayurvedica alle più recenti ricerche scientifiche, Cambia routine per vivere meglio ti offre gli strumenti, i questionari e il programma necessari per trasformare la tua vita. Un crescente insieme di ricerche scientifiche rivela quanto il corpo sia strettamente collegato al ritmo circadiano di luce e oscurità, dimostrando ciò che l'antica tradizione dell'ayurveda ribadisce da millenni. Le cellule del corpo, infatti, contengono i cosiddetti "geni orologio", che operano in base ai cicli di luce e buio della giornata. Se vogliamo ottenere una salute e una forma fisica ottimali, tutti i nostri comportamenti, inclusi alimentazione, riposo ed esercizio fisico, devono essere in sintonia con il principale orologio interno del corpo. Saltare i pasti, fare allenamenti intensivi, lavorare fino a tardi e poi cercare di recuperare il sonno perduto durante il fine settimana sono cattive abitudini che interrompono i nostri cicli naturali, facendoci dormire male, sentire stanchi e ingrassare.
12,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.