Editore Il Soffio - Ultime novità

Il Soffio

Paura di perdersi

di Simona Zagarella

Libro: Copertina morbida

editore: Il Soffio

anno edizione: 2015

pagine: 104

Thea e Ale sono giovani e innamorati. Si incontrano, per caso, in un banale centro commerciale e lì scoppia la scintilla. A legarli è un sentimento forte che li spaventa e, allo stesso tempo, li stravolge. Alessandro vuole solo lei, Dorothea, invece, desidera tutto. Entrambi, col passare del tempo, imparano che l'amore può unire, ma delle volte anche separare. Un romanzo semplice e immediato che racconta la bellezza dell'amore.
10,00

Tre sorelle

di Nunziatella Cavalieri

Libro: Copertina morbida

editore: Il Soffio

anno edizione: 2022

pagine: 252

I racconti, in prima persona, di tre sorelle nate in Istria rispettivamente nel 1928, 1930 e 1940. Con esperienze diverse, rendono partecipe il lettore della loro vita familiare che fu stravolta dallo scoppio della Seconda guerra mondiale, fino a quando arrivarono a Catania da profughe, insieme alla loro mamma.
16,00

Letizia è autistica. Le avventure di una giovane donna

di Letizia Kent

Libro: Copertina morbida

editore: Il Soffio

anno edizione: 2022

pagine: 152

La ricerca della verità attraverso una densa narrazione autobiografica.
13,00

Come nuvola sul cuore

di Giuseppe Giardina

Libro: Copertina morbida

editore: Il Soffio

anno edizione: 2022

pagine: 264

Se alcune aberranti rappresentazioni dell'arte contemporanea deturpano la bellezza, della quale il protagonista è strenuo difensore, la precaria situazione e lo stile di vita del figlio modellano la greve nuvola ancorata sopra il cuore dei suoi genitori.
16,00

Come un petalo nomade. Versi e racconti

di Ivan Novalka

Libro: Copertina morbida

editore: Il Soffio

anno edizione: 2022

pagine: 72

La caducità dell'esistenza, tra la forza dell'amore e l'incombere della morte, emerge in tutta la sua complessità nell'incedere di visioni poetiche che conducono il lettore a ragionare sui limiti della natura umana e a interrogarsi sulle profondità del proprio essere. Un tentativo di interpretare la vita attraverso le molteplici sfumature di realtà, tra versi potenti e racconti fiabeschi.
10,00

Il mondo di Igor

di Tommasa Pulvirenti

Libro: Copertina morbida

editore: Il Soffio

anno edizione: 2022

pagine: 32

La fantasia di Igor gli fa vedere un mondo immaginario nel quale gli elementi della natura si animano e si personificano in sei bambini. Tutto, però, può ancora succedere. Un piccolo virus, ad esempio, può destabilizzarci, ma non bisogna mai arrendersi, perché alla fine si vince insieme! Età di lettura: da 6 anni.
5,00

A caccia di futuro

di Giovanni Palumbo Giordano

Libro: Copertina morbida

editore: Il Soffio

anno edizione: 2022

pagine: 232

«L'autore racconta la sua lunga esistenza con un testo dallo stile diretto e brillante che ha tutta la dignità di un testo letterario. Si legge con piacere e interesse perché la sua vicenda umana è movimentata, avvincente e imprevedibile. Il nostro spazia, con sicurezza, dall'infanzia alla maturità, fino a giungere alla terza età e anche i momenti più complicati vengono espressi con disinvolta abilità». (Dalla Prefazione di Nino Lombardo)
15,00

Rosso India

di Francesca Sanfilippo

Libro: Copertina morbida

editore: Il Soffio

anno edizione: 2022

pagine: 80

Protagoniste di questo libro sono le diverse sfumature dell'amore, da quello passionale, come nella poesia "Viaggiandoti", a quello materno, come in "Foglie come ali", all'amore per la propria città, sviscerato nella poesia "Eva". Ricorrono spesso i riferimenti alla musica e ai quattro elementi della natura. Quest'ultima è la cornice dentro la quale prendono vita e colore i sentimenti e i viaggi spirituali evocati dai versi.
10,00

Geometrie dismesse

di Santina Lazzara

Libro: Copertina morbida

editore: Il Soffio

anno edizione: 2022

pagine: 48

«C'è un mondo che scorre nelle poesie di Santina Lazzara, c'è un mondo che si sveglia, dopo una notte d'attesa e che, nell'aurora di pensiero, sembra riappacificarsi con la quotidianità di chi scrive. C'è un mondo che riaffiora tra i versi, tra gli spazi che questi reclamano, fra i solchi che scavano dentro atmosfere sommesse dove il ricordo o l'attesa dello stesso diviene riflessione importante, parte di quel "sé" dolente da custodire con delicatezza in un'esistenza cadenzata da suoni e rimpianti». (Dalla Prefazione di Rita Caramma) Foto di Mohammed Mahamud Hasan Joy Bangladesh
8,00

Silenzio! Parla il nonno... ascoltate!

di Salvatore Giambanco

Libro: Copertina morbida

editore: Il Soffio

anno edizione: 2022

pagine: 88

«A questo lavoro Salvatore Giambanco ha dedicato la pienezza delle sue energie nel suo ultimo tratto di cammino, con la passione indomabile e l'entusiasmo tenace di cui è testimone chiunque lo abbia incontrato per le strade della vita. Il lavoro è stato steso direttamente alla macchina da scrivere, l'antica fedele compagna di viaggio di Giambanco. La prima stesura è densa di ripensamenti, alcuni operati ancora alla macchina da scrivere, altri operati a mano, con grafia ferma ed elegante, attraverso gesti ordinati e inequivoci sul piano della lettura del dattiloscritto».
10,00

Li cosi semplici. Testo siciliano e italiano

di Giovanni Grasso

Libro: Copertina morbida

editore: Il Soffio

anno edizione: 2022

pagine: 192

«Il poeta Giovanni Grasso non poteva scegliere un titolo più appropriato per questa sua nuova raccolta di poesie in dialetto siciliano (con traduzione in lingua italiana). Infatti "Li cosi semplici" non sono da intendersi come le cose banali e ovvie, bensì come le condizioni essenziali per accogliere nella vita che il Creatore ci ha donato quello che veramente conta. La semplicità è saggezza e umiltà e per il credente (e Grasso è un fervente cattolico) corrisponde a fare la volontà di Dio, senza fatalismi, ma come riconoscimento dei nostri limiti e delle nostre capacità». (Dalla Prefazione di Giovanni Vecchio)
15,00

Le origini del tormento. I delitti di Fear Lake

di Nhora Caggegi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Soffio

anno edizione: 2021

pagine: 144

Elvira, nota scrittrice e donna poco empatica, viene consigliata dal padre a cercare ispirazione per un nuovo romanzo dalle parti di Fear Lake, piccolo e misterioso paesino vicino la città di Holt. Seppur con poche speranze, la donna accetta e vi si reca. Quando sembra ambientarsi, una bambina viene rapita e una donna trovata morta. Cosa nascondono gli abitanti? Cosa era accaduto trent'anni prima? Ma soprattutto, chi è la bambina che continua a rivelarsi nei sogni e nelle visioni di Elvira?
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.