Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il Sole 24 Ore

Codice fiscale Frizzera. Imposte indirette 2017. Vol. 1

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2017

pagine: 1350

Il Codice riporta, opportunamente annotata e corredata dagli estratti più significativi delle sentenze e delle interpretazioni ministeriali, tutta la legislazione vigente e previgente in materia di imposte indirette (IVA, registro, bollo, successioni, ipotecarie e catastali, concessioni governative, tributi locali, intrattenimenti, nonché contenzioso tributario). Un ricco apparato di indici e annotazioni consente un'agevole «navigazione» all'interno della complessa legislazione fiscale.
40,00

Trasformazione, fusione, conferimento, scissione e liquidazione delle società. Aspetti civilistici, contabili e fiscali delle operazioni straordinarie

di Marco Confalonieri

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2017

Le operazioni straordinarie rivestono un ruolo importante nella vita delle imprese. Il volume, che intende costituire una guida per coloro che si trovano ad affrontare tali operazioni, è strutturato in sei parti, una per ogni operazione societaria: trasformazione, fusione, conferimento, cessione, scissione e liquidazione. Nell'ambito di ciascuna parte l'autore, dopo avere sinteticamente analizzato le caratteristiche dell'operazione, ne espone gli adempimenti civilistici e le norme che presiedono ad una corretta tenuta della contabilità. Grande rilievo è poi dato all'esposizione della disciplina fiscale, per quanto concerne gli adempimenti relativi sia alle imposte dirette, sia alle imposte indirette, in particolare all'IVA. Particolare attenzione, inoltre, è prestata alla giurisprudenza e alle disposizioni amministrative. La trentaduesima edizione ha aggiornato il volume con i più recenti interventi normativi e interpretativi sia a livello civilistico sia tributario. Si è proceduto, inoltre, a fornire alcune osservazioni in tema di principi contabili IAS/IFRS da applicarsi alle operazioni straordinarie.
77,00

Principi contabili nazionali e internazionali

di Michele Iori

Libro: Libro in brossura

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2017

pagine: 643

La profonda opera di revisione dei principi contabili nazionali OIC e l'evoluzione di quelli internazionali (IAS/ IFRS) impongono al professionista contabile un continuo aggiornamento. La Guida analizza ogni singola voce del bilancio, mettendo in luce i punti in comune e le differenze tra disciplina civilistica e principi contabili, con puntuale indicazione di tutti i riflessi fiscali.
60,00

La mediazione nelle successioni ereditarie e nelle divisioni. Quadro normativo, tecniche e strategie di gestione delle controversie

Libro: Libro in brossura

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2017

pagine: 209

L'opera è destinata in primo luogo ai mediatori che intendono specializzarsi in materia di successioni ereditarie e divisioni, ma rappresenta uno strumento utile anche per i professionisti che prestano la propria opera di consulenza ed assistenza nel corso della procedura di mediazione. Il volume offre una panoramica dei conflitti più frequenti nell'ambito di riferimento e delle problematiche che possono insorgere nel corso di una mediazione, fornendo ai mediatori consigli pratici per gestire al meglio la procedura e le parti, istruendoli sulle tecniche e gli strumenti più validi ed efficaci che si possono utilizzare. La pubblicazione è corredata da numerosi schemi pratici e dall'analisi di casi reali.
30,00

Codice del processo tributario 2017. Normativa fiscale e codice di procedura civile

Libro: Libro in brossura

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2017

pagine: 303

Il Codice del processo tributario, contenente sia la normativa fiscale che il Codice di procedura civile, completa la linea dei Codici Fiscali Frizzerà: uno strumento essenziale per il professionista che si accinge ad affrontare una controversia di natura tributaria. La normativa sul processo tributario è correlata attraverso puntuali rimandi alle norme della procedura civile applicabili. Aggiornato con le novità del DI. 59/2016, conv. con modif. con la L. 119/2016 e del DI. 168/2016, conv. con modif. con la L. 197/2016.
34,00

Dichiarazione IVA 2017

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2017

pagine: 256

La collana dei Dichiarativi del «Sistema Frizzerà 24» si presenta con un aspetto grafico pratico ed operativo al fine di creare un vero e proprio percorso «guidato» per la compilazione della dichiarazione. Il commento quadro per quadro della dichiarazione Iva 2017 e l'illustrazione di tutte le novità sono arricchiti dalla presenza di numerosi casi pratici sulle problematiche di maggior interesse. Tra le novità della dichiarazione Iva 2017 si segnalano quelle relative a reverse charge, dichiarazioni d'intento, nuovi termini di presentazione e rimborsi Iva.
36,00

Guida alla legge di bilancio 2017

Libro: Libro in brossura

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2017

pagine: 392

Tutte le novità fiscali, lavoristiche e riguardanti il mondo delle professioni e delle imprese introdotte dalla Legge di Bilancio 2017 (L 232/2016) e dal relativo Collegato fiscale (DI. 193/2016, conv. con modif. con la L. 255/2016), affrontate con taglio operativo. Tutti i testi di legge sono riportati integralmente e commentati comma per comma; tutte le novità fiscali sono inquadrate nel panorama normativo preesistente, con ricchezza di esempi applicativi e di riquadri di sintesi.
32,00

Testo unico delle imposte sui redditi 2017

di Primo Ceppellini, Roberto Lugano

Libro: Libro in brossura

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2017

pagine: 1844

Il volume, giunto alla ventiduesima edizione, commenta articolo per articolo il D.P.R. 917/1986, illustrandone i contenuti in modo approfondito e ricorrendo a un'esposizione chiara e orientata all'applicazione concreta delle norme. Questa nuova edizione ha tenuto conto delle numerose novità legislative che hanno riguardato il Testo unico delle imposte sui redditi, in particolare quelle contenute nella legge di Bilancio 2017 (legge 232/2016) e nel Decreto Mille-proroghe (DI. 244/2016 convertito nella legge 19/2017). In primo luogo, le modifiche legislative si sono concentrate soprattutto sulla fiscalità delle imprese, non solo tramite l'inserimento di diversi incentivi, ma anche cambiando le modalità di determinazione dell'imponibile per alcuni soggetti e introducendo regimi alternativi di tassazione per altri. In secondo luogo, è stato reso applicabile il principio di derivazione rafforzata anche alle imprese che redigono i bilanci seguendo i principi contabili nazionali; ciò ha reso necessario un corposo e mirato intervento sulle norme del Tuir per renderle compatibili con il nuovo sistema di collegamento tra utile di bilancio e reddito imponibile. Come di consueto, ricca è la casistica che completa ciascun articolo: l'Agenzia delle entrate ha fornito interessanti chiarimenti ufficiali; la Cassazione è intervenuta con numerose interpretazioni sia in materia di reddito d'impresa, sia in relazione ad altre tipologie reddituali.
110,00

Codice fiscale Frizzera. Codice civile annotato con la normativa tributaria 2017

Libro: Libro in brossura

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2017

Il Codice Civile corredato di tutti i rimandi alla normativa fiscale vigente offre al professionista contabile e all'avvocato tributarista uno strumento agile e di immediata consultazione. La normativa civilistica è sempre più strettamente connessa con le disposizioni fiscali: da qui la necessità per professionisti e imprese di poter disporre di un Codice aggiornato, che racchiuda tutte le correlazioni tra i due corpi normativi. Aggiornato con le ultime novità normative (L. 76/2016, DI. 59/2016, conv. con L. 119/2016 e D.Lgs. 202/2016).
36,00

Formulario del rapporto di lavoro

di Gabriele Bonati, Elisa Bonati

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2017

pagine: 245

Il "Formulario del rapporto di lavoro", si conferma lo strumento indispensabile per l'attività lavorativa quotidiana dei professionisti del lavoro e degli addetti all'amministrazione del personale in quanto permette di avere a disposizione tutte le formule che consentono la gestione dei rapporti di lavoro dipendente nelle loro forme e modalità (a tempo indeterminato, determinato, part time, apprendistato ecc.) dalla fase di costituzione e di stipula dei contratti individuali di lavoro a quella del loro svolgimento in cui assumono specifico rilievo - per esempio - l'attribuzione delle qualifiche, il regime dei riposi, dei permessi e dei congedi, la malattia, la retribuzione. Completo, di facile consultazione e di semplice utilizzo il volume consente a tutti i lettori di contestualizzare il particolare istituto del rapporto di lavoro nel quadro della normativa di riferimento. Ogni singola scheda, infatti, è sviluppata secondo un preciso ordine logico: disposizione di riferimento, funzione, sanzioni, aspetti fiscali e contributivi. Il software allegato consente la creazione di formule, standard o personalizzabili. L'utente, inoltre, ha la possibilità di integrare ogni formula con i dati dell'anagrafica dell'azienda e del dipendente e con quelli del CCNL applicato, selezionando quest'ultimi direttamente dall'archivio di tutti i contratti collettivi in vigore organizzati in forma di schede sintetiche ed estremamente operative. Le formule create, infine, possono essere stampate, modificate e salvate sul proprio computer.
67,00

Guida pratica fiscale. Contenzioso tributario

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2017

pagine: 282

Edizione 2017 del manuale per una corretta gestione del processo tributario, aggiornato con la più significativa giurisprudenza tributaria della Corte di Cassazione, tutte le pronunce dell'Amministrazione finanziaria, le numerose novità normative, le modifiche al rito civile. Commento articolo per articolo di tutte le norme, corredato di esempi pratici e modulistica. In più, on line, il formulario dei principali atti del processo tributario scaricabili e personalizzabili così da potersi agevolmente creare un proprio archivio.
44,00

La prevenzione dei reati nelle strutture sanitarie pubbliche e private

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2016

pagine: 261

Il volume si articola in una Parte prima, nella quale sono delineati compiutamente i profili generali riferibili alla normativa di riferimento (d.lgs. n. 231/2001 e L. n. 190/2012). Segue una seconda Parte, nella quale sono analizzate le specifiche e principali aree di attività delle strutture sanitarie pubbliche e private, al fine di evidenziarne i profili problematici e individuare, in generale, corrette soluzioni operative volte a prevenire la commissione di reati. Conclude l'opera un'ultima Parte terza, specificamente riferita alla responsabilità contabile, che funge da ideale chiusura del volume, tenuto conto che il tema del danno erariale è affrontato in relazione alle aree di attività approfondite nei capitoli precedenti. Prefazione di Renato Botti.
37,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.