Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il Sole 24 Ore

Dichiarazione dei redditi 2019. Persone fisiche

di AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2018

pagine: 505

Il commento quadro per quadro del modello Dichiarazione dei redditi 2019 Persone fisiche e l'illustrazione di tutte le novità sono arricchiti dalla presenza di numerosi esempi pratici, risposte ai casi più frequenti, approfondimenti sulle tematiche più controverse. Ciascun quadro che compone il modello di dichiarazione è analizzato secondo uno schema ricorrente che prevede il rigo del modello, la relativa normativa di riferimento commentata, esempi pratici di compilazione con fac-simile.
33,00

Codice civile e di procedura civile e leggi complementari

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2018

pagine: 2197

Il codice contiene gli articolati dei Codici civile e di procedura civile oltre ad un'accurata selezione di leggi complementari. La pubblicazione si completa con un indice cronologico e un dettagliato indice analitico ed alfabetico. Utilissimo per affrontare esami e concorsi, risulta indispensabile in udienza per il professionista e per il magistrato. Aggiornato con la L. 11 gennaio 2018, n. 4.
25,00

Codice penale e di procedura penale e leggi complementari

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2018

pagine: 2207

Il codice contiene gli articolati dei Codice penale e di procedura penale oltre ad un'accurata selezione di leggi complementari. La pubblicazione si completa con un indice cronologico e da un dettagliato indice analitico ed alfabetico. Utilissimo per affrontare esami e concorsi, risulta indispensabile in udienza per il professionista e per il magistrato. Aggiornato con il D.lgs. 1° marzo 2018, n. 21.
22,00

Dichiarazione dei redditi 2018. Società di capitali

di FRIZZERA

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2018

pagine: 378

La collana dei Dichiarativi 2018 del «Sistema Frizzerà 24» si presenta con un aspetto grafico pratico ed operativo per creare un vero e proprio percorso «guidato» per la compilazione della dichiarazione. Il commento quadro per quadro del modello Dichiarazione dei redditi 2018 Società di capitali e l'illustrazione di tutte le novità sono arricchiti dalla presenza di numerosi esempi pratici di compilazione con fac-simile, risposte ai casi più frequenti, approfondimenti sulle tematiche più controverse. Ciascun quadro che compone il modello di dichiarazione è analizzato secondo uno schema ricorrente che prevede il rigo del modello, la relativa normativa di riferimento commentata, esempi pratici di compilazione.
30,00

Trasformazione, fusione, conferimento, scissione e liquidazione delle società. Aspetti civilistici, contabili e fiscali delle operazioni straordinarie

di Marco Confalonieri

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2018

pagine: 863

Le operazioni straordinarie rivestono un ruolo importante nella vita delle imprese. Il volume, che intende costituire una guida per coloro che si trovano ad affrontare tali operazioni, è strutturato in sei parti, una per ogni operazione societaria: trasformazione, fusione, conferimento, cessione, scissione e liquidazione. Nell'ambito di ciascuna parte l'autore, dopo avere sinteticamente analizzato le caratteristiche dell'operazione, ne espone gli adempimenti civilistici e le norme che presiedono ad una corretta tenuta della contabilità. Grande rilievo è poi dato all'esposizione della disciplina fiscale. La trentatreesima edizione ha aggiornato il volume con i più recenti interventi normativi e interpretativi sia a livello civilistico sia tributario. Si è proceduto, inoltre, a fornire alcune osservazioni in tema di principi contabili IAS/IFRS da applicarsi alle operazioni straordinarie.
77,00

Dichiarazione dei redditi 2018. Persone fisiche

di AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2018

pagine: 497

Il commento quadro per quadro del modello Dichiarazione dei redditi 2018 Persone fisiche e l'illustrazione di tutte le novità sono arricchiti dalla presenza di numerosi esempi pratici di compilazione con fac-simile, risposte ai casi più frequenti, approfondimenti sulle tematiche più controverse. Ciascun quadro che compone il modello di dichiarazione è analizzato secondo uno schema ricorrente che prevede il rigo del modello, la relativa normativa di riferimento commentata, esempi pratici di compilazione.
30,00

Guida pratica fiscale. Società e bilancio 2018

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2018

pagine: 433

La Guida 2018 illustra tutte le indicazioni civilistiche e contabili per la predisposizione del bilancio 2018. Ciascuna posta di bilancio è analizzata nelle sue ricadute operative, con i correlati riflessi fiscali e le prescrizioni dei principi contabili Oic e las/lfrs. È aggiornata con tutte le più recenti novità normative che hanno impatto sul bilancio, dai più recenti emendamenti agli Oic alle modifiche agli las/lfrs, passando dalla Legge di Bilancio 2018.
36,00

Agricoltura e fisco

di Francesco Preziosi, Gian Paolo Tosoni

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2018

pagine: 562

L'opera, aggiornata con le ultime novità legislative e con la legge di Bilancio 2018, approfondisce ogni aspetto del trattamento fiscale riservato all'esercizio delle attività agricole svolte in forma singola o associata, con particolare riferimento a: il regime speciale Iva; le imposte dirette e indirette; le attività agricole connesse; le società agricole di persone e di capitali; le cooperative; l'agriturismo; le agro-energie; Imu e Tasi; le reti di impresa. Facilità di consultazione e ricchezza di esempi rendono il testo un vero e proprio vademecum operativo per districarsi nella frammentazione della disciplina.
49,00

La fattura elettronica. Gli obblighi verso la PA. Conservazione elettronica dei documenti fiscali. Modelli organizzativi e responsabilità dei processi

di Federico Campomori

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2017

pagine: 159

Lo strumento della fatturazione elettronica porta con sé una serie di vantaggi sia per le imprese sia per la Pubblica Amministrazione: per quest'ultima, esso consente la completa automazione dei processi, garantisce la piena tracciabilità delle operazioni, favorisce il controllo della spesa delle amministrazioni e quindi il monitoraggio dello stock del debito pubblico. Questo libro vuole essere una guida operativa per imprese e professionisti in merito alle possibilità di dematerializzazione offerte dalle disposizioni di legge vigenti, che richiedono, per una loro corretta valutazione e applicazione, un'accurata analisi dì tutti gli aspetti fiscali, giuridici e tecnologici correlati. Il primo capitolo è dedicato all'analisi della corposa normativa di riferimento riguardante la generalità della documentazione amministrativa a rilevanza civilistica e fiscale, con una particolare attenzione al valore giuridico dei nuovi strumenti del mondo digitale. Il secondo entra nel dettaglio delle modalità e delle tempistiche per l'emissione e la conservazione elettronica dei più importanti documenti aziendali. Il terzo analizza i processi Edi (acronimo di Electronic Data Interchange), che consentono la trasmissione diretta, da applicazione ad applicazione, tra sistemi informatici di aziende diverse, di dati strutturati secondo uno standard comune. Il quarto presenta i meccanismi di tenuta e conservazione delle scritture contabili (dal libro giornale, al libro inventari, al registro obbligatorio ai fini Iva) con strumenti informatici. Il quinto, infine, sviluppa le novità della fattura elettronica obbligatoria nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione, analizzando nel dettaglio le modalità operative fissate dalle norme.
23,00

Codice civile e di procedura civile e leggi complementari

Libro: Libro in brossura

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2017

pagine: 2153

La ventitreesima edizione del codice civile e di procedura civile si presenta con le ultime novità legislative. Di rilievo il d.l. 31 agosto 2016, n. 168, conv. con mod. dalla l. 25 ottobre 2016, n. 197, misure urgenti per la definizione del contenzioso presso la Corte di cassazione, per l'efficienza degli uffici giudiziari, nonché per la giustizia amministrativa, nel riformare il giudizio di Cassazione, oltre a introdurre gli artt. 380-bis. 1 e 380-ter del codice di rito, ha modificato gli artt. 375, 376,379, 380-bis, 390 e 391-bis dello stesso codice. La sentenza n. 286/2016 della Corte costituzionale che oltre a dichiarare costituzionalmente illegittima la norma desumibile dagli artt. 237, 262 e 299 c.c., 72, comma 1, R.D. 9 luglio 1939, n. 1238 e 33 e 34, d.P.R. 3 novembre 2000, n. 396, nella parte in cui non consente ai coniugi, di comune accordo, di trasmettere ai figli, al momento della nascita, anche il cognome materno, ha dichiarato costituzionalmente illegittimi il comma 1 dell'art. 262 c.c. nella parte in cui non consente ai genitori, di comune accordo, di trasmettere ai figli, al momento della nascita, anche il cognome materno e il comma 3 dell'art. 299 dello stesso codice, nella parte in cui non consente ai coniugi in caso di adozione compiuta da entrambi, di attribuire, di comune accordo, anche il cognome materno al momento dell'adozione. Importante ancora il d.lgs. 15 marzo 2017, n. 38, attuazione della decisione quadro 2003/568/GAI del Consiglio, del 22 luglio 2003, relativa alla lotta contro la corruzione nel settore privato che ha modificato l'art. 2635 c.c. e introdotto gli artt. 2635-bis e 2635-ter c. c. Da segnalare inoltre la l. 8 marzo 2017, n. 24, Disposizioni in materia di sicurezza delle cure e della persona assistita, nonché in materia di responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie.
25,00

Price management

di Franco Giacomazzi

Libro

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2017

25,00

Istituti deflativi del contenzioso tributario 2017

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2017

pagine: 225

Tutti gli istituti per ridurre il contenzioso fiscale: il ravvedimento operoso, l'accertamento con adesione, l'autotutela e l'acquiescenza, la definizione agevolata delle sanzioni, il reclamo e la mediazione, la conciliazione giudiziale. Analisi di convenienza delle possibili opzioni per il contribuente. Tutta la prassi ministeriale in materia e i principali orientamenti giurisprudenziali.
42,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.