Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il Sole 24 Ore

Manuale di consulenza del lavoro 2013

di Angelo Motta, Franco Meroni

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2013

pagine: 1206

Completo e ampiamente collaudato nella formula editoriale, il manuale di consulenza del lavoro, aggiornato con tutte le novità della Riforma del lavoro (legge n. 92/2012), costituisce da molti anni il testo di riferimento per tutti gli esperti di diritto del lavoro e amministrazione del personale. Ogni aspetto del rapporto di lavoro è inquadrato in base alla rigorosa interpretazione della normativa e analizzato alla luce della prassi amministrativa dei vari enti e delle pronunce della giurisprudenza, con particolare attenzione agli aspetti applicativi e alle soluzioni delle fattispecie concrete che vengono quotidianamente sottoposte all'attenzione delle aziende e dei loro consulenti.
92,00

Codice di procedura penale. Annotato con la giurisprudenza

Libro: Libro rilegato

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2006

pagine: 3256

Ogni articolo del Codice, correttamente annotato nella sua evoluzione legislativa, si correda di una capillare e attenta selezione di giurisprudenza (costituzionale, di legittimità e, dove particolarmente rilevante, di merito), traducendosi in un valido strumento per la soluzione pratica delle fattispecie concrete rispetto all'astratta formulazione del precetto giuridico.
69,00

Codice penale e leggi complementari. Giurisprudenza, schemi e tabelle

Libro: Libro in brossura

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2006

pagine: 1331

Le quattro parti in cui si sviluppa il volume consentono, grazie al sistema di rinvii, una maggiore semplicità nella consultazione. La giurisprudenza e gli schemi, in particolare, che rendono il volume operativo e, al contempo, completo, sono immediatamente individuabili da appositi simboli. Un indice cronologico delle leggi complementari e un indice analitico-alfabetico completano il volume. Le voci inserite in quest'ultimo rimandano agli articoli delle leggi complementari a esso riconducibili, anteponendo quelli del codice, nel caso in cui dovessero essere prese in considerazione entrambe le ipotesi.
23,00

Webdixit. 1000 e più citazioni dalla Rete. pensieri e parole per un'azienda creativa

Libro

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2003

pagine: 175

Motti, aforsimi, provervi, versi, frasi tratte da saggi, romanzi, riviste, film, pubblicità, canzoni, discorsi pubblici, programmi televisivi ma anche da murales, graffiti, muri di bagni pubblici, taxi, cabine telefoniche, catturate attraverso il Web, si susseguono in un apparente caos tipico della Rete. Raggruppate secondo 12 punti che, nell'intenzione del curatore reppresentano i valori "etici" e "professionali" a cui la moderna azienda si dovrebbe ispirare, le parole di Valéry piuttosto che Einstein, o Giorgio Gaber o ancora Bill Gates e Churchill danno forma a una sorta di manifesto della nuova impresa dell'era digitale, fondato sulla creazione di un contesto armonico di crescita e centrato sulla "Persona" e sul capitale intellettuale.
10,00
32,00

Aspenia (2019). Vol. 86: Verde ma non troppo

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2019

pagine: 298

Questo numero di Aspenia vuole spiegare come la transizione ambientale in corso, nonostante le accelerazioni recenti, resti comunque un processo complicato visti i molti attori coinvolti a diversi livelli. La svolta ambientale può progredire se verranno rispettate tre condizioni fondamentali: la prima soprattutto economica, la seconda politica, la terza principalmente sociale. La nuova "onda verde" sarà molto più potente se riuscirà a lavorare con il business e non contro di esso, ingaggiando nuove relazioni e offrendo nuove opportunità alle aziende; se non sarà strumentalizzata per rivolgere attacchi radicali (e di marca tutta politica) al capitalismo del XXI secolo e se sarà accompagnata da un effettivo cambiamento delle abitudini dei consumatori, che sono ovviamente un ingrediente essenziale della transizione.
12,00

Professionisti e fisco 2019

di Carlo Delladio, Roberta Coser

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2019

pagine: 277

La Guida completa e di agevole consultazione dedicata ai professionisti per affrontare tutte le problematiche legate alla scelta e alla gestione dei regimi fiscale e contabile. Aggiornata con le ultime novità normative (in particolare la L. 145/2018, Legge di Bilancio 2019, ed il D.L. 34/2019, conv. con L. 58/2019, «Decreto crescita») e di prassi. Il volume affronta tutte le principali voci con le quali ogni professionista ha a che fare quotidianamente, dalla gestione dello studio professionale agli immobili in generale, dall'auto alle dotazioni informatiche, fornendo per ciascuna di esse utili indicazioni operative per il corretto trattamento fiscale e contabile.
37,00

Punto lavoro. Prontuario sanzioni rapporto di lavoro 2019. Con CD-ROM (Il). Vol. 6

Libro

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2019

pagine: 254

Aggiornato alle più recenti novità normative, il Prontuario Sanzioni Rapporto di Lavoro descrive nel dettaglio l'apparato sanzionatorio vigente in materia lavoristica, senza tralasciare gli aspetti concernenti la previdenza e l'assistenza sociale. L'opera è stata divisa in macroaree tematiche, in modo da rendere agevole la ricerca delle fonti sanzionatorie. Il libro si connota per il suo taglio marcatamente operativo, indicando, attraverso il puntuale richiamo alle norme vigenti, le singole condotte illecite e le sanzioni conseguenti, unitamente alle diverse procedure di pagamento e alle varie ipotesi di pagamento agevolato. Nello specifico, l'analitico elenco delle principali ipotesi sanzionatorie in materia di rapporto di lavoro prevede, per ogni sanzione, l'indicazione di: fonte normativa; condotta illecita; criteri di determinazione degli importi da pagare; modalità procedurali per il pagamento. Gli autori si propongono di offrire un testo di consultazione, chiaro e concreto, in grado di fornire soluzioni pratiche ai problemi che, ogni giorno, vengono affrontati da magistrati, avvocati, consulenti del lavoro, ispettori del lavoro, studenti e professionisti del settore.
43,00

La disciplina dei licenziamenti

di Angelo Zambelli, Franco Toffoletto

Libro

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2019

pagine: 372

Dal 1966 a oggi ogni parola della normativa relativa ai licenziamenti è stata analizzata sotto tutti i possibili profili. Le numerose e importanti novità legislative che sono state via via introdotte si sono limitate a modificare leggi esistenti, spaccandole in una miriade di casi singoli, senza tendere a un'armonizzazione della materia. Il manuale raccoglie tutta la normativa che si occupa di licenziamenti sia individuali che collettivi, ma anche la giurisprudenza e la prassi. Nel volume sono inserite anche delle tavole esplicative.
47,00

Guida pratica contenzioso tributario e istituti deflativi

di Roberto Lunelli

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2019

pagine: 415

La Guida pratica fiscale contenzioso tributario e istituti deflativi è uno strumento per la corretta gestione del precontenzioso e del processo tributario. Il contenzioso tributario, commentato articolo per articolo, è arricchito da una selezione della giurisprudenza tributaria della Corte di Cassazione e dalle pronunce dell'Amministrazione finanziaria. Gli istituti penativi (il ravvedimento operoso, l'accertamento con adesione, l'autotutela, l'acquiescenza e la definizione agevolata delle sanzioni) sono analizzati tenendo conto della convenienza delle possibili opzioni per il contribuente. Completano il volume gli utili formulari, con i modelli è i fac-simile da utilizzare.
34,00

Guida pratica fiscale. Tributi locali 2019

di Giuseppe Debenedetto

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2019

pagine: 555

La Guida Pratica Tributi Locali illustra la disciplina di Imu, Tasi, Tari e delle altre entrate comunali (Tares, Tosap, imposta comunale sulla pubblicità, Cosap e Cimp, imposte di soggiorno, di scopo e di sbarco e addizionali Irpef), corredate dalla normativa sostanziale, sanzionatoria e di riscossione del tributo. L'edizione è aggiornata con le più recenti novità di legge, prassi e giurisprudenza.
34,00

Testo Unico Imposta sul Valore Aggiunto 2019

di Ezio Gobbi, Maurizio Postal

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2019

pagine: 550

La normativa in materia di Iva nazionale e comunitaria è commentata per articolo, con ricchezza di esempi, di riferimenti alla prassi ministeriale più significativa, alla giurisprudenza tributaria e alle principali norme complementari, alcune riportate integralmente. Il Testo Unico è aggiornato con le novità apportate dall'introduzione della fatturazione elettronica, dei voucher, dal decreto sulla pace fiscale e dall'ultima legge di bilancio.
38,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.