Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il Sole 24 Ore

Il punto lavoro

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2019

pagine: 740

Tra le novità presenti in questo volume segnaliamo: l'aggiornamento dei minimali, delle retribuzioni convenzionali e dei massimali, utili per il corretto calcolo della contribuzione obbligatoria per il 2019; la legge di Bilancio 2019 che è intervenuta in modo significativo in materia di lavoro in particolare riguardo all'esonero contributivo per l'assunzione di giovani eccellenze. Il Prontuario Contributi affronta questi e molti altri argomenti relativi all'amministrazione del personale con chiarezza e compiutezza, senza mai perdere di vista le reali esigenze operative che i professionisti del settore (consulenti del lavoro, commercialisti, uffici di amministrazione del personale) incontrano nell'espletamento delle loro attività.
40,00

Manuale di diritto del lavoro

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2019

pagine: 637

Il diritto del lavoro italiano è un cantiere in continua evoluzione. La stagione di riforme scaturita dal cd. Jobs Act ha rivoluzionato in profondità il diritto e il mercato del lavoro italiano. I decreti attuativi della riforma hanno riscritto pezzi importanti e storici del nostro ordinamento giuslavoristico: la disciplina dei licenziamenti, il sistema degli ammortizzatori sociali, le politiche attive del lavoro, i contratti flessibili, le mansioni, i controlli a distanza, i congedi parentali, le ispezioni sul lavoro e tante altre materie. Il legislatore ha continuato a modificare le regole, prima approvando le norme sullo smart working, lo statuto del lavoro autonomo, le misure di incentivazione alla produttività e il cd. whistleblowing, e poi introducendo importanti innovazioni sul lavoro flessibile con il cd. Decreto Dignità, senza dimenticare i continui interventi legislativi e giurisprudenziali che hanno interessato le regole sui licenziamenti, non ultima la sentenza della Corte Costituzionale n. 194 dell'8 novembre 2018. Questo Manuale di diritto del lavoro illustra in maniera sistematica le tante novità coordinandole con il sistema preesistente e fornendo gli strumenti indispensabili per orientarsi in un diritto del lavoro in continuo movimento ed evoluzione, con un approccio rigoroso sul piano teorico ma attento alle esigenze della pratica, grazie alla consolidata esperienza professionale degli autori. Prefazione di Arturo Maresca e Potito Di Nunzio.
75,00

Guida alla fatturazione elettronica

di STASSANO GIUSEPPE

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2019

pagine: 528

Dal 1° gennaio 2019 è entrato in vigore l'obbligo di fatturazione elettronica attraverso il Servizio di Interscambio nell'ambito dei rapporti tra privati relativamente alle cessioni di beni e alle prestazioni di servizi tra soggetti residenti o stabiliti in Italia. L'estensione dell'obbligo a tutti gli operatori, con l'eccezione di alcune categorie, costituisce una tappa cruciale di quel processo di "dematerializzazione documentale" che dovrebbe generare importanti benefici in termini di riduzione dei tempi e dei costi relativi alla gestione e alla documentazione delle operazioni rilevanti ai fini Iva. Questo percorso di conversione dalla carta al digitale, partito alcuni anni orsono, ha trovato recentemente, prima nel decreto Fiscale (D.L. 119/2018, convertito), successivamente nella legge di Bilancio 2019 e nella conversione del decreto Semplificazioni, alcuni correttivi in tema sanzioni, semplificazioni e categorie interessate. Il volume, che si pone come strumento operativo a supporto di tutti i soggetti che si debbano confrontare con i nuovi adempimenti, raccoglie anche gli ultimi chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate emanati in occasione di Telefisco 2019.
45,00

Immobili e fisco 2018

di Carlo Delladio

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2018

pagine: 441

Guida pratica e di agevole consultazione alla disciplina fiscale di fabbricati e terreni, sia privati sia commerciali, analizzata per singola imposta e considerando le diverse fasi di gestione degli immobili (anche esteri), vale a dire costruzione, trasferimento, locazione, manutenzione e ristrutturazione. Nell'edizione 2018, aggiornata con tutte le più recenti modifiche normative, la prassi e la giurisprudenza, sono illustrate le novità in tema di Iva per le cessioni e le locazioni, «reverse charge», «rent to buy», Imu e altri tributi locali, detrazioni per ristrutturazione edilizia, interventi di risparmio energetico, «sisma bonus» e «bonus verde».
45,00

Codice fiscale Frizzera. Imposte dirette 2019. Vol. 2

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2018

pagine: 1717

Il codice riporta tutta la legislazione in materia di imposte dirette, accertamento e riscossione, agevolazioni, anagrafe tributaria e sanzioni. Gli indici e le annotazioni consentono un'agevole consultazione all'interno della complessa legislazione fiscale. Il testo è ricostruito e annotato con tutte le più recenti novità normativo, da ultimo il D.L. 30 aprile 2019, n. 34 (Decreto crescita).
40,00

Guida pratica immobili e fisco

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2018

pagine: 501

La guida offre una pratica e agevole consultazione della disciplina fiscale di fabbricati e terreni, sia privati sia commerciali, analizzata per singola imposta e considerando le diverse fasi di gestione degli immobili (anche esteri), vale a dire costruzione, trasferimento, locazione, anche finanziaria, manutenzione e ristrutturazione. Inoltre sono illustrate in modo analitico le agevolazioni fiscali nel settore edilizio. L'edizione 2019 è aggiornata con le novità di prassi e giurisprudenza e tutte le più recenti modifiche normative.
34,00

Codice fiscale Frizzera. Imposte indirette 2019. Vol. 1

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2018

pagine: 1283

Il Codice riporta tutta la legislazione in materia di imposte indirette (IVA, registro, bollo, successioni, ipotecarie e catastali, concessioni governative, tributi locali, intrattenimenti, nonché contenzioso tributario), opportunamente annotata e corredata da una selezione delle interpretazioni ministeriali e delle massime delle sentenze più significative. Gli indici e le annotazioni consentono un'agevole consultazione all'interno della complessa legislazione fiscale.
40,00

Codice del lavoro. Disciplina del rapporto di lavoro subordinato privato

Libro

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2018

pagine: 1948

Il volume, nella prima sezione, considera i provvedimenti normativi relativi alla tematica del Codice. A corredo, nelle successive sezioni contenute nel CD, sono presenti una selezione di interpretazioni ufficiali, una di giurisprudenza (legittimità), una relativa agli accordi interconfederali e una di schemi (esemplificativi della norma). Tra le novità della ventunesima edizione segnaliamo: il Decreto Legge 28 gennaio 2019, n. 4, convertito in Legge 26 del 2019 in materia di reddito di cittadinanza e di pensioni (quota 100); il Decreto Legge 12 luglio 2018, n. 87, convertito in Legge 96 del 2018 (Disposizioni urgenti per la dignità dei lavoratori e delle imprese); il Decreto Legge 9 maggio 2018, n. 44 convertito in Legge 83 del 2018 in materia di recupero e tenuta dell'occupazione relativi a crisi aziendali, oltre al completamento dei piani di nuova industrializzazione. Nel CD ampia rassegna dei documenti interpretativi dell'ultimo anno tra cui ricordiamo: la Circolare 29 gennaio 2019, n. 11 (Requisiti per la pensione anticipata, Pensione quota 100); la Circolare INPS 25 gennaio 2019, n. 6 (Limite minimo di retribuzione giornaliera e aggiornamento degli altri valori per il calcolo di tutte le contribuzioni dovute in materia di previdenza ed assistenza sociale per la generalità dei lavoratori dipendenti); la Circolare INPS 25 gennaio 2019, n. 5 (Integrazione, Fondo di solidarietà del Credito, il Fondo di solidarietà del Credito Cooperativo, Indennità di disoccupazione NASpI, indennità di disoccupazione DIS-COLL, dell'indennità di disoccupazione agricola e dell'assegno per le attività socialmente utili relativi all'anno 2019).
53,00

Dichiarazione dei redditi 2019. Società di capitali

di FRIZZERA

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2018

pagine: 396

La collana dei Dichiarativi 2019 del «Sistema Frizzera 24» si presenta con un aspetto grafico pratico ed operativo per creare un vero e proprio percorso «guidato» per la compilazione della dichiarazione. Il commento quadro per quadro del modello Dichiarazione dei redditi 2019 Società di capitali e l'illustrazione di tutte le novità sono arricchiti dalla presenza di numerosi esempi pratici di compilazione con fac-simile, risposte ai casi più frequenti, approfondimenti sulle tematiche più controverse. Ciascun quadro che compone il modello di dichiarazione è analizzato secondo uno schema ricorrente che prevede il rigo del modello, la relativa normativa di riferimento commentata, esempi pratici di compilazione.
33,00
40,00

Codice del processo tributario. Normativa fiscale e codice di procedura civile

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2018

pagine: 345

Il Codice del processo tributario, contenente sia la normativa fiscale sia il Codice di procedura civile, completa la linea dei Codici Fiscali Frizzera: uno strumento per il professionista che si accinge ad affrontare una controversia di natura tributaria. La normativa sul processo tributario è correlata attraverso puntuali rimandi alle norme della procedura civile applicabili. Aggiornato con le ultime novità normative, in particolare con il D.L. 119/2018, conv. con la L. 136/2018 («Collegato alla Legge di Bilancio 2019») e il D.L. 135/2018, conv. con la L. 12/2019 («Decreto semplificazioni»).
34,00
36,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.