Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il Sole 24 Ore

Codice fiscale Frizzera. Codice civile annotato con la normativa tributaria 2018

Libro: Libro in brossura

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2018

pagine: 518

Il Codice civile corredato di tutti i rimandi alla normativa fiscale vigente offre al professionista contabile e all'avvocato tributarista uno strumento agile e di immediata consultazione. La normativa civilistica è sempre più strettamente connessa con le disposizioni fiscali: da qui la necessità per professionisti e imprese di poter disporre di un Codice aggiornato, che racchiuda tutte le correlazioni tra i due corpi normativi. Aggiornato con le ultime novità normative, in particolare con la L. 205/2017 (Legge di Bilancio 2018).
36,00

La (quasi) impresa. Manuale d'uso per operatori culturali

di Hangar

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2018

pagine: 231

Il sistema produttivo culturale comprende le industrie creative, quelle culturali e le "creative driven". In realtà il "core" della cultura riguarda le performing arts (spettacolo dal vivo e arti visive) e i beni culturali. I settori delle performing arts e della gestione dei beni culturali hanno ancora numeri molto ridotti, ma sono attraversati da percorsi di innovazione sociale e culturale e da forti cambiamenti, a partire da un progressivo "ritiro" degli enti pubblici e dall'ingresso di nuovi players. Sono soggetti che dimostrano capacità innovative e creative, una tensione sia al fare/produrre valore culturale e sociale, sia alla sostenibilità delle attività. Questi nuovi players sono quella classe di innovatori culturali che investono rischiando tempo, lavoro e risorse in questi ambiti "labour intensive", attivando progettazioni originali e facendo crescere nuove "professioni della conoscenza", insieme a una micro-imprenditorialità (prevalentemente giovanile), sempre più di tipo cooperativistico, in rete. Le nuove attività economiche portano in sé paradigmi imprenditivi originali: la motivazione, come detto, non è il profitto, ma nemmeno il volontariato, si opera con logiche di beni comuni, su finalità condivise socialmente e meritorie; il funding mix va dalla filantropia (anche 2.0) alle convenzioni con gli enti pubblici, dalla sponsorizzazione profit al sostegno delle fondazioni, dai contributi comunitari alla vendita di beni e servizi.
24,00

Codice fiscale Frizzera. Imposte dirette 2017. Vol. 2A

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2017

pagine: 1740

Il Codice riporta tutta la legislazione vigente e previgente in materia di imposte dirette, accertamento e riscossione, agevolazioni, anagrafe tributaria e sanzioni. Un ricco apparato di indici e annotazioni consente un'agevole «navigazione» all'interno della complessa legislazione fiscale. Il testo è ricostruito e annotato con tutte le più recenti novità normative, in particolare con la Manovra correttiva 2017 (D.L. 50/2017, conv. con modif. dalla L. 96/2017).
40,00

Guida alla contabilità e bilancio 2017

Libro: Libro in brossura

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2017

pagine: 698

La Guida offre un quadro completo del bilancio d'esercizio attraverso un'analisi trasversale di tutte le voci di bilancio. Particolare evidenza viene data alla profonda opera di revisione attuata dall'Oic in materia di principi contabili nazionali e di las/lfrs da parte dello lasb. Il bilancio d'esercizio è analizzato prendendo a riferimento ciascuna posta di bilancio, par¬tendo dalla disciplina civilistica comparata con i principi contabili, perfinire con gli aspetti fiscali (tutte le correlazioni con il reddito d'impresa).
40,00

Guida pratica fiscale. Contenzioso tributario

Libro: Libro in brossura

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2017

pagine: 279

La Guida Pratica Fiscale Contenzioso tributario 2018 è uno strumento indispensabile per la corretta gestione del processo tributario. È puntualmente aggiornata con la più significativa giurisprudenza tributaria della Corte di Cassazione, le pronunce dell'Amministrazione finanziaria, le numerose novità normative e le modifiche al rito civile. Il commento articolo per articolo delle norme è arricchito da un agile formulario dei principali atti del processo tributario.
44,00

Professionisti e fisco 2018

di Carlo Delladio, Mario Jannaccone

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2017

pagine: 279

La Guida aggiornata e di agevole consultazione dedicata ai professionisti per affrontare tutte le problematiche legate alla scelta e alla gestione dei regimi fiscale e contabile. Aggiornata con le ultime novità normative (in particolare la L. 205/2017, Legge di Bilancio 2018) e di prassi. Il volume affronta tutte le principali voci con le quali ogni professionista ha a che fare quotidianamente, dallo studio professionale agli immobili in generale, dall'auto alle dotazioni informatiche, fornendo per ciascuna di esse utili indicazioni operative per il corretto trattamento fiscale e contabile.
35,00

IVA in edilizia. Guida alle aliquote ridotte

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2017

pagine: 238

Nella disciplina IVA il settore dell'edilizia occupa un posto di tutto rilievo. Ne forniscono un'ottima testimonianza sia i numerosi interventi del legislatore, che ha reso la normativa frazionata ricca di eccezioni e di deroghe, sia gli oltre mille chiarimenti tra circolari, risoluzioni e interpelli emanati dall'Amministrazione finanziaria nei quarantacinque anni di vita del tributo. Si tratta, dunque, di una materia molto complessa che in questo volume è stata riorganizzata e resa sistematica, in modo da fornire ai lettori, anche ai meno esperti del settore fiscale, un agile strumento per risolvere i problemi più ricorrenti. Sotto questo profilo, sono state predisposte 32 schede che rappresentano tutti i casi in cui il legislatore riconosce l'applicazione delle aliquote ridotte. Attraverso una corretta individuazione della scheda, i lettori sono in grado di trovare una risposta ai propri quesiti con inaspettata facilità. Infatti, le schede simulano i casi "tipici" (per esempio, case di abitazione non di lusso, costruzioni rurali, opere di urbanizzazione primaria e secondaria ecc.) e l'aliquota da applicare viene indicata in relazione alle differenti tipologie di operazioni effettuate (vendita, acquisto, locazione o realizzazione) e ai diversi soggetti coinvolti (immobiliari, privati, imprese ecc.). Oltre a questa lettura "veloce", il testo consente approfondimenti su tutti gli aspetti che presenta la disciplina IVA di questo importante comparto economico e di quelli a esso collegati.
38,00

Iva. Guida agli adempimenti 2017

di Gioacchino Pantoni, Claudio Sabbatini

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2017

pagine: 467

Il volume, rivolto ai professionisti, alle aziende e ai suoi consulenti, vuole essere una vera e propria guida ai principali adempimenti e problematiche in tema di Iva. La Guida, aggiornata con tutte le novità normative in vigore dal 2017 e i principali chiarimenti ministeriali, approfondisce la materia con taglio operativo, grazie anche alla presenza di check-list e tabelle riepilogative, integrate con riferimenti alla giurisprudenza più significativa della Corte di Giustizia europea. L'edizione 2017 della Guida dà ampio spazio all'analisi operativa delle regole in materia di operazioni esenti, fatturazione elettronica, aliquote d'imposta «spesometro» e split payment.
38,00

Codice fiscale Frizzera. Imposte indirette 2017. Vol. 1A

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2017

pagine: 1354

Il Codice riporta, opportunamente annotata e corredata dagli estratti più significativi delle sentenze e delle interpretazioni ministeriali, tutta la legislazione vigente e previgente in materia di imposte indirette (IVA, registro, bollo, successioni, ipotecarie e catastali, concessioni governative, tributi locali, intrattenimenti, nonché contenzioso tributario). Un ricco apparato di indici e annotazioni consente un'agevole «navigazione» all'interno della complessa legislazione fiscale.
40,00

Operazioni straordinarie

Libro: Libro in brossura

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2017

pagine: 758

Una Guida pratica completamente rivista e ampliata, operativa e al tempo stesso ricca di riferimenti giurisprudenziali e dottrinali, alla corretta gestione delle operazioni societarie straordinarie: fusioni, scissioni, trasformazioni, liquidazioni, cessioni, conferimenti e affitti d'azienda. Una materia complessa, di estrema importanza nella vita societaria, che risente in fase di pianificazione dei correlati risvolti contabili e fiscali e degli eventuali profili di elusività. L'analisi è condotta con l'ausilio di schemi pratici e tabelle di sintesi degli adempimenti con ampio spazio ai principi contabili Oic e alla normativa sull'abuso del diritto.
64,00

Re-inventing ICT but not the wheel. Industrial model to face the challenge of digitalization

di Flavio Gaj, Silvio Antonio Varagnolo

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2017

pagine: 170

Questo libro è un indispensabile strumento per il management ICT e per i professionisti che si dedicano alla progettazione dei processi e dei sistemi di qualità in ambito informatico, ma è anche un utile riferimento per il management di funzioni utilizzatrici dell'IT, per comprenderne meglio il funzionamento, le criticità, e soprattutto per valutarne l'efficacia in modo oggettivo.
30,00

Codice penale e di procedura penale e leggi complementari

Libro: Libro in brossura

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2017

pagine: 2113

La ventitreesima edizione è un'edizione particolarmente ricca di novità sotto il profilo legislativo. Tra gli interventi normativi più significativi si segnalano in particolare: la l. 29 ottobre 2016, n. 199, Disposizioni in materia di contrasto ai fenomeni del lavoro nero, dello sfruttamento del lavoro in agricoltura e di riallineamento retributivo nel settore agricolo; la l. 11 dicembre 2016, n. 236, Modifiche al codice penale e alla legge 1° aprile 1999, n. 91, in materia di traffico di organi destinati al trapianto; il d.lgs. 15 marzo 2017, n. 38, Attuazione della decisione quadro 2003/568/GAI del Consiglio, del 22 luglio 2003, relativa alla lotta contro la corruzione nel settore privato; lal. 7 aprile 2017, n. 47, Disposizioni in materia di misure di protezione dei minori stranieri non accompagnati.
22,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.