Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il Sole 24 Ore

Codice fiscale Frizzera. Imposte dirette 2017. Vol. 2

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2017

pagine: 9562

Il Codice riporta tutta la legislazione vigente e previgente in materia di imposte dirette, accertamento e riscossione, agevolazioni, anagrafe tributaria e sanzioni. Un ricco apparato di indici e annotazioni consente un'agevole "navigazione" all'interno della complessa legislazione fiscale. Il testo è ricostruito e annotato con tutte le più recenti novità normative, in particolare la Legge di bilancio 2017, il relativo Collegato fiscale e la Manovra correttiva (D.L. 50/2017).
40,00

Dichiarazione Irap 2017

Libro: Libro in brossura

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2017

pagine: 171

La collana dei Dichiarativi 2017 del «Sistema Frizzerà 24» si presenta con un aspetto grafico pratico ed operativo, per creare un vero e proprio percorso «guidato» per la compilazione della dichiarazione. Il commento quadro per quadro della Dichiarazione Irap 2017 e l'illustrazione di tutte le novità sono arricchiti dalla presenza di numerosi esempi pratici di compilazione con fac-simile, risposte ai casi più frequenti, approfondimenti sulle tematiche più controverse.
30,00

Dichiarazione dei redditi 2017. Persone fisiche

Libro

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2017

pagine: 474

Il commento quadro per quadro del modello Dichiarazione dei redditi 2017 Persone fisiche e l'illustrazione di tutte le novità sono arricchiti dalla presenza di numerosi esempi pratici di compilazione con fac-simile, risposte ai casi più frequenti, approfondimenti sulle tematiche più controverse. Ciascun quadro che compone il modello di dichiarazione è analizzato secondo uno schema ricorrente che prevede il rigo del modello, la relativa normativa di riferimento commentata, esempi pratici di compilazione.
30,00

Dichiarazione dei redditi 2017. Società di persone

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2017

pagine: 354

Il commento quadro per quadro del modello Dichiarazione dei redditi 2017 Società di persone e l'illustrazione di tutte le novità sono arricchiti dalla presenza di numerosi esempi pratici di compilazione con fac-simile, risposte ai casi più frequenti, approfondimenti sulle tematiche più controverse. Ciascun quadro che compone il modello di dichiarazione è analizzato secondo uno schema ricorrente che prevede il rigo del modello, la relativa normativa di riferimento commentata, esempi pratici di compilazione.
30,00

Dichiarazione dei redditi 2017. Società di capitali

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2017

pagine: 366

La collana dei Dichiarativi 2017 del «Sistema Frizzerà 24» si presenta con un aspetto grafico pratico ed operativo per creare un vero e proprio percorso «guidato» per la compilazione della dichiarazione. Il commento quadro per quadro del modello Dichiarazione dei redditi 2017 Società di capitali e l'illustrazione di tutte le novità sono arricchiti dalla presenza di numerosi esempi pratici di compilazione con fac-simile, risposte ai casi più frequenti, approfondimenti sulle tematiche più controverse. Ciascun quadro che compone il modello di dichiarazione è analizzato secondo uno schema ricorrente che prevede il rigo del modello, la relativa normativa di riferimento commentata, esempi pratici di compilazione.
30,00

Codice fiscale Frizzera. Imposte indirette 2017. Vol. 1

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2017

pagine: 1350

Il Codice riporta, opportunamente annotata e corredata dagli estratti più significativi delle sentenze e delle interpretazioni ministeriali, tutta la legislazione vigente e previgente in materia di imposte indirette (IVA, registro, bollo, successioni, ipotecarie e catastali, concessioni governative, tributi locali, intrattenimenti, nonché contenzioso tributario). Un ricco apparato di indici e annotazioni consente un'agevole «navigazione» all'interno della complessa legislazione fiscale.
40,00

Trasformazione, fusione, conferimento, scissione e liquidazione delle società. Aspetti civilistici, contabili e fiscali delle operazioni straordinarie

di Marco Confalonieri

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2017

Le operazioni straordinarie rivestono un ruolo importante nella vita delle imprese. Il volume, che intende costituire una guida per coloro che si trovano ad affrontare tali operazioni, è strutturato in sei parti, una per ogni operazione societaria: trasformazione, fusione, conferimento, cessione, scissione e liquidazione. Nell'ambito di ciascuna parte l'autore, dopo avere sinteticamente analizzato le caratteristiche dell'operazione, ne espone gli adempimenti civilistici e le norme che presiedono ad una corretta tenuta della contabilità. Grande rilievo è poi dato all'esposizione della disciplina fiscale, per quanto concerne gli adempimenti relativi sia alle imposte dirette, sia alle imposte indirette, in particolare all'IVA. Particolare attenzione, inoltre, è prestata alla giurisprudenza e alle disposizioni amministrative. La trentaduesima edizione ha aggiornato il volume con i più recenti interventi normativi e interpretativi sia a livello civilistico sia tributario. Si è proceduto, inoltre, a fornire alcune osservazioni in tema di principi contabili IAS/IFRS da applicarsi alle operazioni straordinarie.
77,00

Principi contabili nazionali e internazionali

di Michele Iori

Libro: Libro in brossura

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2017

pagine: 643

La profonda opera di revisione dei principi contabili nazionali OIC e l'evoluzione di quelli internazionali (IAS/ IFRS) impongono al professionista contabile un continuo aggiornamento. La Guida analizza ogni singola voce del bilancio, mettendo in luce i punti in comune e le differenze tra disciplina civilistica e principi contabili, con puntuale indicazione di tutti i riflessi fiscali.
60,00

La mediazione nelle successioni ereditarie e nelle divisioni. Quadro normativo, tecniche e strategie di gestione delle controversie

Libro: Libro in brossura

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2017

pagine: 209

L'opera è destinata in primo luogo ai mediatori che intendono specializzarsi in materia di successioni ereditarie e divisioni, ma rappresenta uno strumento utile anche per i professionisti che prestano la propria opera di consulenza ed assistenza nel corso della procedura di mediazione. Il volume offre una panoramica dei conflitti più frequenti nell'ambito di riferimento e delle problematiche che possono insorgere nel corso di una mediazione, fornendo ai mediatori consigli pratici per gestire al meglio la procedura e le parti, istruendoli sulle tecniche e gli strumenti più validi ed efficaci che si possono utilizzare. La pubblicazione è corredata da numerosi schemi pratici e dall'analisi di casi reali.
30,00

Dichiarazione IVA 2017

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2017

pagine: 256

La collana dei Dichiarativi del «Sistema Frizzerà 24» si presenta con un aspetto grafico pratico ed operativo al fine di creare un vero e proprio percorso «guidato» per la compilazione della dichiarazione. Il commento quadro per quadro della dichiarazione Iva 2017 e l'illustrazione di tutte le novità sono arricchiti dalla presenza di numerosi casi pratici sulle problematiche di maggior interesse. Tra le novità della dichiarazione Iva 2017 si segnalano quelle relative a reverse charge, dichiarazioni d'intento, nuovi termini di presentazione e rimborsi Iva.
36,00

Codice del processo tributario 2017. Normativa fiscale e codice di procedura civile

Libro: Libro in brossura

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2017

pagine: 303

Il Codice del processo tributario, contenente sia la normativa fiscale che il Codice di procedura civile, completa la linea dei Codici Fiscali Frizzerà: uno strumento essenziale per il professionista che si accinge ad affrontare una controversia di natura tributaria. La normativa sul processo tributario è correlata attraverso puntuali rimandi alle norme della procedura civile applicabili. Aggiornato con le novità del DI. 59/2016, conv. con modif. con la L. 119/2016 e del DI. 168/2016, conv. con modif. con la L. 197/2016.
34,00

Guida alla legge di bilancio 2017

Libro: Libro in brossura

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2017

pagine: 392

Tutte le novità fiscali, lavoristiche e riguardanti il mondo delle professioni e delle imprese introdotte dalla Legge di Bilancio 2017 (L 232/2016) e dal relativo Collegato fiscale (DI. 193/2016, conv. con modif. con la L. 255/2016), affrontate con taglio operativo. Tutti i testi di legge sono riportati integralmente e commentati comma per comma; tutte le novità fiscali sono inquadrate nel panorama normativo preesistente, con ricchezza di esempi applicativi e di riquadri di sintesi.
32,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.