ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

La protezione degli operatori sanitari dai rischi derivanti dall'esposizione ad agenti biologici

di Francesco Leonello

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2020

pagine: 84

In questo libro si analizza il processo della valutazione del rischio biologico nelle strutture sanitarie. Si parte da una classificazione e descrizione degli agenti biologici con un breve excursus sulle normative di riferimento e, passando attraverso l'esposizione della varie fasi della valutazione del rischio, ci si sofferma nello specifico sulle precauzioni universali e particolari da adottare per limitare gli infortuni e le malattie professionali dei lavoratori di tutti i settori coinvolti.
11,50

Chemioterapia con vista

di Lorenzo D'Amato

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2020

pagine: 348

Si presenta come un diario, che parte con la terribile ma banale diagnosi di cancro polmonare. E poi diviene un romanzo familiare, una antologia di considerazioni su molti ed eterogenei argomenti, una raccolta di poesie soprattutto d'amore. Tutta la vicenda si svolge nella terra contesa fra medico e paziente, con il protagonista che veste entrambe le divise. L'arrivo della pandemia fa divenire universale la lotta personale contro il male, nella troppo ovvia speranza di un lieto fine.
21,00

The Song of Shira. Philosophy of the Shalom aleichem-Salam alaikum

di Lino Arenare Zullo

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2020

pagine: 200

Questo libro propone un amplesso tra il mondo ebraico e quello arabo; un amore prodotto dal canto di Shira che conduce a quell'UNO del monte Sinai, alla visione del Bene e dell'Eros della filosofia, al ricordo della Shoah e alla speranza di pace in Medio Oriente. Le dettagliate lezioni su Platone e Aristotele consentiranno l'incontro tra l'ebreo Isaac e il Musulmano Ismael. Un contenuto per estirpare gli idoli passati e contemporanei, e dichiarare che la salvezza passa attraverso l'unione e amore fra Ebrei e Musulmani. Con una prefazione sullo storico francese Marc Bloch, lo scrittore adempie al compito di condurci al Sommo Bene, al valore da attribuire all'uomo Giusto, al D-O UNO, all'amore per una donna, al meraviglioso canto di Shira, all'amplesso della filosofia dello Shalom aleichem-Salam alaikum.
20,00

Woody Allen. L'alter ego filosofico

di Lino Arenare Zullo

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2020

pagine: 196

Il testo analizza il valore e la grandezza filosofica di Nietzsche, ma è soprattutto un omaggio al genio di Woody Allen. La descrizione, quindi, si abbandona a un esilarante e umoristica commedia filosofica, interpretata da Woody Allen e il suo amico Kent, i quali - insieme - tra gag rivedute e creativamente nuove parlano del senso della vita, amore e responsabilità, provando - in itinere - a smussare la difficile comprensione della filosofia nietzschiana, ma anche ad affermare con saggezza il profondo amore tra una liceale diciassettenne e il maturo Kent. Nello sfondo della bellissima New York, il lettore è trasportato dalla comicità intellettuale di Woody Allen, ma - anche - per lo spessore degli interpreti, a riflettere - attraverso l'irriverenza e la sprezzante ironia di alcuni contenuti - sul senso della vita.
20,00

Il respiro del fiume

di Patrizia Poli

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2020

pagine: 228

Urmilla e un'orfana indiana, figlia di una indù ripudiata dalla sua casta e di un musulmano accusato di un delitto che non ha commesso. Sola, coraggiosa e indomita, affronterà con orgoglio, pazienza e dedizione le difficoltà che la vita le metterà di fronte. Curva contro il vento, non si spezzerà, avanzando fra morti e rinascite, opposti da conciliare, spiritualità ed amore. Un ritratto, brutale e romantico insieme, dell'India degli anni ottanta, fra filosofia e religione, fra sacro e profano.
16,00

Angeli e demoni a Bisanzio

di Salvatore Miria

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2020

pagine: 72

La fede in Bisanzio presuppone una concezione teocentrica in cui l'uomo e pienamente uomo solo in comunione con Dio. Sfera divina e sfera umana sono strettamente connesse e si influenzano reciprocamente a tal punto da negare una concezione dell'uomo come essere autonomo; anche l'ideologia politica influenza ed e influenzata dalla fede cristiana creando un unicum indissolubile, con esseri celesti che gravitano attorno alla maestà divina. Un'indagine tra angeli caduti, che popolano i deserti e interferiscono nella vita quotidiana dell'uomo, ed esseri celesti nella città di Costantino.
13,00

L'odore della morte

di Marco Mastroddi

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2020

pagine: 116

La monotonia e la banalità che imperano nella sua vita iniziano a sgretolarsi per una sensazione, un "sentimento" che non aveva mai provato... non c'era nella sua vita, non c'era mai stato. La confusione ed il terrore di cambiare lo rendono sempre più nervoso, nevrotico, inquieto fino a quando non capisce che forse e lui che sta cambiando senza accorgersene... forse no... forse...
13,50

Pensieri fluttuanti. Riflessioni, ispirazioni e libere associazioni

di Rosa Maria Campitelli

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2020

pagine: 144

Il titolo e già esplicativo, perché questo volume raccoglie una serie di pensieri fluttuanti, che "fluttuano" nella mia mente, o meglio che mi sono fluttuati nella mente. Oltre ai pensieri, pero, vi sono pure delle riflessioni o in altri casi delle ispirazioni, ma anche delle libere associazioni, perché si sono venuti formando man mano che determinati argomenti mi colpivano o suscitavano il mio interesse, su temi a me particolarmente cari o impegnativi, associati a volte a temi più leggeri. Dato che sono delle ispirazioni del momento, ce ne sono diverse suscitate dalla situazione di questa pandemia mondiale che ci ha obbligato tutti, volenti o nolenti, ad un isolamento che mai avremmo pensato di subire e che ci ha portato a fare i conti con noi stessi; ma non tutti i componimenti sono attinenti alla pandemia, ci sono anche quelli dettati dall'evasione o altre riflessioni che sarebbero venute fuori a prescindere, appunto per questo sono anche delle libere associazioni.
13,50

Tre e un quarto

di Thomas Rivetti

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2020

pagine: 100

Tutte le notti da quattordici anni Anna sente il campanello di casa suonare alla medesima ora. Mai un minuto prima e mai un minuto dopo. Pensa che sia Michele, l'amato figlio scomparso quattordici anni addietro. Ogni volta non c'è nessuno e ogni volta è una delusione, finché accade qualcosa: sotto la porta trova un biglietto con scritta una parola, una sola parola, che la porterà a decidere di andarne alla ricerca. Ha inizio così un viaggio in giro per l'Europa, inframezzato dal riemergere di ricordi di un passato felice e rimpianto, durante il quale incontrerà i vecchi amici del figlio dai quali, ascoltando i loro racconti, capirà quello che è accaduto.
13,00

Foglie al vento. Sogni d'amore

di Filippo Leo D'Ugo

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2020

pagine: 328

Il romanzo, ambientato durante la seconda guerra mondiale, tra Campobasso e provincia, narra la storia d'amore di due coetanei e le vicende di famiglie lacerate dalla guerra che si trovano a un bivio importante della vita. Costruita tra le privazioni, l'insicurezza, i dolori, la fame, l'incertezza presente e futura, viene nobilitata dalla generosità e solidarietà dei personaggi e dalla fermezza dei loro caratteri. Parla di un amore che nasce da radici profonde di persone semplici, che non hanno perduto la spensieratezza della gioventù e lo slancio dell'anima ardente. Storia nostra, narrata con semplicità. Il lettore si trova catapultato indietro nel tempo, alle sorgenti delle nostre radici. Scaturisce perciò spontanea la domanda: "Chi sono io? Qual e la mia storia? Cosa faro nel mio domani?". L'opera apre squarci di luce sul recente passato e su importanti temi esistenziali del nostro tempo. Il testo è strutturato come un "Bildungsroman", o romanzo di formazione.
24,50

La merlettaia

di Minnie Minoprio

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2020

pagine: 184

Storia di una ragazza prigioniera nell'Harem del sultano, durante la caduta dell'impero Ottomano. Troverà l'amore e salverà dall'oblio l'arte secolare delle merlettaie.
17,00

La vita è un videogame. Come vincere la partita

di Maurizio Dovigi

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2020

pagine: 160

Questo libro risponde alle grandi domande che l'umanità pone a se stessa da quando esiste il mondo: chi/cosa siamo, chi ci ha creato, chi/cosa e Dio, chi/cosa e il diavolo, cos'e la vita e qual e il suo scopo, da dove veniamo, perché siamo qui, perché il destino di alcuni è positivo, mentre per altri e negativo, cosa c'è prima e dopo la vita, perché Dio non interviene aiutando la parte dell'umanità che soffre, oppure perché i malvagi spesso la facciano franca, rimanendo apparentemente impuniti. Le risposte a questi grandi temi sono esposte dall'autore con logica matematica, quasi si trattasse di uno schema algoritmico-informatico, che si articola nella sua complessità in modo compiuto, dimostrando che ci troviamo tutti, nostro malgrado, all'interno di un videogame, nel quale dobbiamo assolutamente vincere la partita per sopravvivere e passare al livello successivo, pena il game over.
15,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.