ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

Se riesci a prendermi

di Olivia Philippa

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2020

pagine: 224

Sedici mesi sono sufficienti per sconvolgere e reinventare vite. MariaSole, pensieri aggrovigliati e irrimediabile scetticismo, si racconta con disincanto ed ironia. Intorno a lei, le amiche di sempre Laura e Matilde, insicure e sentimentalmente confuse; e Emma, di qualche anno più grande, ma non per questo più saggia o fortunata. A fare da contrappeso all'universo femminile, quello complementare e disorientante degli uomini: Leonardo, il ragazzo di MariaSole, perfetto ed ambizioso, alla rincorsa di sogni inconsistenti; Carlo e Matteo, che si contendono maldestri il cuore di Matilde; Giacomo, l'ex di Laura, che la ossessiona al punto di farle scegliere avventure senza futuro. Una storia che evolve in punta di piedi, filtrata attraverso l'intimità dei pensieri e paure non espresse, di congetture ed ipotesi spesso errate, perché il destino sfugge su strade impensate, segna i palmi delle mani con linee intricate e confuse, a volte spezzate o sovrapposte: è possibile essere felici?
19,00

Revenge

di Giuseppe Mancini, Maddalena Mancini

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2020

pagine: 188

Jonathan Steel e un famoso geologo nonché un affermato conduttore di programmi a divulgazione scientifica. La sua vita trascorre tranquilla insieme a sua moglie Sarah e la sua figlioletta Denise, ma qualcosa improvvisamente sconvolge la sua serena monotonia e suo malgrado si ritrova a giocare il ruolo del pedone in una scacchiera a lui sconosciuta.
15,00

Lavanda

di Enrico Benedetti

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2020

pagine: 160

Gloria e una donna poco piu che sessantenne che dopo una vita passata a lavorare come infermiera, finalmente decide di andare in pensione. I figli hanno lasciato il nido familiare, suo marito lavora ancora come medico nell'ospedale in cui si sono conosciuti ed i suoi genitori non ci sono piu. Gloria affronta per la prima volta una vita senza orari e senza piu sentirsi responsabile di qualcun'altro se non di se stessa. Inizia cosi a tessere un nuovo rapporto con il tempo; trascorre intere giornate perdendosi in ricordi passati sulla sua infanzia e sul matrimonio attorno a quella casa dove ha da sempre vissuto. Si affida al ricordo per poter affrontare un futuro che le appare tanto incerto quanto inevitabile; per scoprire che cio che realmente desidera e il non essere dimenticata.
15,00

Cani sciolti. La meritocrazia ripaga sempre

di Maurizio Oreste Mangini

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2020

pagine: 132

Tu che stai percorrendo una strada di cui non ne comprendi ancora bene il fine, tu che ti fai catturare dalle trappole che la vita ti propone, pensa un poco a Te, e al tuo avvenire per una scelta ponderata e non subita.
14,00

Schegge di pensiero. L'inutilitè del fare permea l'anima fosca e buia del nostro secolare e inutile cammino: il crocevia della luna. Vol. 3

di Nicola Convertino

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2020

pagine: 68

In questo libro troviamo i pensieri di Nicola Convertino rivolti a trovare una connessione tra la Luna e la nostra essenza. Tanti momenti in cui non lesina una vera e propria guerra contro le multinazionali della farmaceutica e del food.
13,50

Come un fiore in primavera

di Illa

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2020

pagine: 44

Cosa può raccontare di un vita intera un semplice, quasi invisibile e piccolo fiore? Turbamenti, impegno, sacrifici, dolore, vita e morte. Questa breve raccolta di poesie vuole rivelare le emozioni di una piccola donna in relazione al mondo che la circonda, come se fosse un piccolo e semplice fiore. Che si tratti di storie di famiglia, di amici più cari, di conoscenti, o di semplici avventure, ognuna di queste vicende dona all'autrice uno spunto per lottare, o al contrario, abbandonarsi alla vita, tentata, a volte, di offrirsi alla morte. Sentendosi fiore, descrive ogni suo attimo passato e presente.
14,00

Il paese di don Riffò

di Antonio Caccavale

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2020

pagine: 216

Venticinque anni dopo la Liberazione, nel paese in cui Saverio e nato e cresciuto il passaggio dalla dittatura alla democrazia non e mai avvenuto: alle restrizioni che il regime precedente aveva imposto con piglio autoritario e repressivo, sono seguiti i mille diritti sanciti dalle leggi repubblicane e negati nella pratica quotidiana. Molti cittadini si vedono costretti a rivolgersi a don Cesarino o a don Riffo, due capi fazione in perenne contesa elettorale. Tanti altri scelgono di emigrare, lasciando affetti, amicizie e abitudini consolidate. Anche Saverio, profondamente segnato dalla mancanza di un posto di lavoro e da una sofferta delusione d'amore, decide di espatriare, ma non riesce a cancellare del tutto la figura di Cecilia, che egli aveva a lungo e vanamente corteggiato. Un breve periodo di vacanza estiva riporta Saverio al suo paese dove, a causa di un drammatico evento di natura sanitaria, sara costretto a trattenersi più a lungo di quanto aveva preventivato.
16,50

Il sarto

di Cristiano Carlino

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2020

pagine: 352

Thriller ambientato in una Firenze contemporanea, tra luci ed ombre. La città viene sconvolta da omicidi apparentemente tra loro slegati, ma che in realtà fanno parte di un piano molto più grande.
22,00

Ci vorrebbe l'amore

di Vania Bello

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2020

pagine: 56

"Questa è una raccolta di poesie d'amore scritte da una persona molto sentimentale e dolce Scrivere questo libro era il mio desiderio da una vita. Queste poesie sono lo specchio del mio animo".
13,50

Una nascosta evidenza

di Antonio Banci

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2020

pagine: 148

Marisa Naldi, una ex professoressa di lettere cinquantenne, viene trovata morta nell'androne del palazzo dove si trova lo studio legale dell'avvocato Bruno Pascucci, di cui era stata cliente anni prima. Marisa non è morta accidentalmente per un'overdose di eroina come farebbe pensare la siringa trovata sul cadavere, ma è stata uccisa. Gli indizi a carico dell'ex marito sono ritenuti gravi dal PM, ma non dal Gip che rigetta la richiesta di misura cautelare. Seguendo l'ipotesi di un femminicidio per motivi passionali viene indagato anche l'amante della professoressa che risulterà estraneo al delitto grazie alle prove della sua infedeltà raccolte dalla moglie gelosa.
14,00

Giovani e libertà: 4-6-1989/4-6-2020. Piazza Tienanmen (Trentuno anni dopo veglia vietata a Hong Kong)

di Sergio Menicucci

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2020

pagine: 276

Il giornalista Sergio Menicucci, 20 anni in Rai, ricostruisce le vicende della tragica repressione del movimento degli studenti che si batterono e morirono per la democrazia e la libertà. Il silenzio del regime, le testimonianze dei dissidenti, delle madri delle vittime, la lotta per i diritti umani. Foto inedite scattate dal telecineoperatore del Tg3 Antonio Gabriele Cardin che era a Pechino con l'inviata Paola Spinelli. Trentuno anni dopo la professoressa Alessandra Menicucci, invitata all'Università di Chengdu, parla delle aspirazioni, dei sogni, delle sfide delle generazioni post Tienanmen, delle innovazioni tecnologiche e del ruolo della scienza in Cina.
44,50

Oro alla Patria. Un'analisi del consenso alla guerra d'Etiopia

di Dario Sassoli

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2020

pagine: 164

Il 18 dicembre del 1935 gli italiani donarono le proprie fedi nuziali in una cerimonia collettiva che coinvolse l'intera nazione e che assunse il significativo nome di "Giornata della Fede". Dal suggestivo paesaggio del Vittoriano a Roma fino alle piazzette dei piccoli comuni italiani, le cineprese dell'Istituto Luce immortalarono folle in festa pronte a sfilarsi il gioiello più prezioso per supportare la Guerra in Etiopia e combattere le sanzioni economiche della Società delle Nazioni. Questo evento appare come una delle più grandi manifestazioni di consenso verso il regime; ma quanto fu spontanea la partecipazione alla Giornata della Fede? Per provare a rispondere a questa domanda, questo studio offre una panoramica di tutti gli elementi che furono coinvolti in questa operazione, dando rilievo non solo all'analisi diretta delle fonti di propaganda dell'autunno del 1935, ma anche agli studi svolti sulle modalità con cui veniva assorbito l'immaginario proposto dal regime.
16,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.