Editore In Dialogo - Ultime novità | P. 11

In Dialogo

Con le donne di Gesù. Il «femminile» nella Chiesa dalla Bibbia a papa Francesco

di Silvio Mengotto

Libro: Copertina morbida

editore: In Dialogo

anno edizione: 2014

pagine: 120

Da tempo papa Francesco richiama con forza la Chiesa a valorizzare la figura femminile nella comunità ecclesiale. Per farlo, basterebbe riscoprire e ripercorrere questa presenza, vitale e intensa, nella Bibbia. Fin dall'Antico Testamento c'è una schiera di donne che hanno collaborato ad aprire le porte alla salvezza del popolo ebraico. Nel Vangelo, poi, troviamo molte donne che hanno seguito Gesù nella libertà, uscendo dai ruoli codificati per loro dagli uomini; sono loro le prime a sapere e vedere che la morte non è stata l'ultima parola e a raccontare la risurrezione. Esse fanno parte della storia della salvezza. Ignorarlo rende riduttiva la conoscenza e ricchezza della Scrittura. Quanto ci siamo allontanati, come Chiesa, da questa prospettiva? Che cammino occorre fare per ridare centralità e dignità alla figura e al ruolo della donna nella vita ecclesiale? Sulla scia di questi interrogativi, l'autore lancia ai suoi lettori qualche spunto provocatorio, a partire da autentiche testimoni femminili di un nuovo stile di essere Chiesa, donne credenti attente alle domande del nostro tempo, per mostrare come sia già iniziata quella storia sempre più al "femminile" della Chiesa, aperta sulle "periferie esistenziali" della storia, auspicata da papa Francesco.
11,00

Andata e ritorno. Itinerario nel tempo di vacanza 2014 per ragazzi

Libro: Copertina morbida

editore: In Dialogo

anno edizione: 2014

pagine: 64

Un viaggio, lungo 8 giorni, per conoscere città e case molto speciali, in compagnia di Oliver, Maria di Nàzaret e tanti amici, alla scoperta del grande valore della tenerezza. Una proposta per progettare, animare e vivere con gusto l'esperienza del campo estivo con l'oratorio.Un sussidio, pensato apposta per i ragazzi, che accompagna giorno per giorno la vita del gruppo, attraverso le avventure di un ragazzino che va in cerca di ricordi speciali del padre pittore. Insieme, tanti spunti per il gioco, laboratori creativi e manuali, attività sui linguaggi di animazione, proposte di riflessione e preghiera a partire dalla Parola di Dio.
3,00

In gol con papa Francesco. Per una vita da vero fuoriclasse

di Alessio Albertini

Libro: Copertina morbida

editore: In Dialogo

anno edizione: 2014

pagine: 144

Queste pagine raccolgono le parole che Papa Francesco ha rivolto in varie circostanze all'uomo d'oggi, spesso, ma non solo, in occasione di manifestazioni ed eventi sportivi. Si tratta di parole molto intense, sempre capaci di mettere in luce i grandi valori che stanno nascosti anche dietro il semplice calciare il pallone. Sono pagine che raccontano testimonianze e gesti di grandi protagonisti del mondo del calcio, perché, come spiega l'autore don Albertini, "lo sport, prima di essere un pensiero, è un'azione". Il volume è poi arricchito da una prefazione firmata da Cesare Prandelli, che riflette sugli insegnamenti di Papa Francesco proprio alla vigilia del grande impegno sportivo con la Nazionale dei Mondiali in Brasile.
14,00

Una vita da Dio. Viaggio nella storia della salvezza. Sussidio di preghiera per ragazzi nel tempo estivo.. Volume 6

Libro

editore: In Dialogo

anno edizione: 2014

pagine: 48

Un sussidio colorato, arricchito da tante illustrazioni, per aiutarti a trovare dei momenti speciali durante l'estate in cui fermarti in preghiera, con l'aiuto dei genitori o di chi ti accompagna in vacanza. Due appuntamenti alla settimana, in cui radunare la famiglia e, perché no, gli amici, e vivere insieme un momento di riflessione guidati dalle vicende di tre grandi personaggi della Bibbia, tre donne coraggiose: Rut, Giuditta ed Ester. Completa il volume una proposta di pellegrinaggio, magari da fare in bici, e alcune attività manuali a tema con cui sbizzarrirti. Coraggio, cosa aspetti a partire? Età di lettura: da 8 anni.
2,50

Dirigere dentro e fuori dal campo. Tutto quello che bisogna sapere per essere un dirigente sportivo

Libro

editore: In Dialogo

anno edizione: 2014

pagine: 80

Chi è il dirigente sportivo? Quali sono i suoi compiti? Che ruolo ha all'interno della società? Un manuale pratico per svolgere nel miglior modo possibile questo delicato compito, con tante schede operative, suggerimenti e indicazioni per affrontare tutte le questioni organizzative, gestionali, educative in cui ci si potrebbe imbattere durante il proprio mandato.
5,50

Io ti conosco

di Massimo Bettetini

Libro: Copertina morbida

editore: In Dialogo

anno edizione: 2014

pagine: 40

256 versi che accompagnano il lettore lungo la strada - a volte in salita, a volte piana e ricca di suggestioni, sempre aperta a passi ulteriori - di una "piccola storia della conoscenza". Parole nelle quali la denotazione - quel che di per sé la parola dice - gioca con la connotazione - cioè con il suo significato nascosto - in un chiaroscuro a tratti sapienziale, a tratti ludico.
5,50

E venne ad abitare in mezzo a noi. Preghiera dei ragazzi per l'oratorio estivo 2014. Piano terra

Libro

editore: In Dialogo

anno edizione: 2014

pagine: 80

Un sussidio per accompagnare la preghiera dei ragazzi durante i giorni dell'oratorio estivo e aiutare anche i più piccoli a conoscere sempre più quel Signore che si è fatto vicino, venendo ad "abitare in mezzo a noi". Perché il pregare diventi per loro il momento che dà senso e luce allo stare insieme e attraverso l'ascolto quotidiano della Parola di Dio imparino ad abitare il mondo che ci circonda, rendendo autentiche, belle, vere le relazioni e le circostanze della vita. Età di lettura: da 7 anni.
2,60

Spenditi. Via Crucis per ragazzi

Libro

editore: In Dialogo

anno edizione: 2014

pagine: 36

Accanto alla giornata più importante della storia, quella della passione del Signore, in questa Via Crucis ci viene raccontata, stazione dopo stazione, una giornata particolare di Samuele, un ragazzo come quelli del nostro oratorio, che si sveglia, incontra i suoi familiari, va a scuola e al catechismo, poi torna a casa, felice di aver vissuto momenti e incontri intensi che "consegnano" ciascuno un talento, proprio a lui.
3,50

Il granello di incenso. Preghiere di tutti i giorni per adolescenti

Libro: Copertina morbida

editore: In Dialogo

anno edizione: 2014

pagine: 192

Pregando insieme agli adolescenti abbiamo pensato a uno strumento che li aiutasse a fare propria la preghiera della liturgia delle Ore, che è la preghiera del popolo di Dio, la preghiera che anche noi laici vogliamo fare nostra, pregando al mattino e alla sera, per essere partecipi della liturgia della Chiesa.
7,50

Notti e giorni del cuore. Ritrovare fiducia nella vita

di Carlo Maria Martini

Libro: Copertina morbida

editore: In Dialogo

anno edizione: 2014

pagine: 80

Cinque intense meditazioni del cardinal Martini, che esplorano i momenti di "buio" dell'anima che ciascuno sperimenta nella propria vita. Fatiche, sofferenze, dubbi, sentimenti negativi, attraversano inevitabilmente la quotidianità. Ma non devono prevalere. Martini indica la strada della consolazione, perché il sole torni a risplendere sui nostri giorni e possa di nuovo illuminare il futuro, restituendo il gusto di osare e progettare, confidando nell'intervento del Signore.
6,20

Sport a tutto campo. Giochi sportivi e spunti educativi per animare gruppi di ragazzi

Libro

editore: In Dialogo

anno edizione: 2014

pagine: 80

Che cosa significa "Sport a tutto campo"? Significa che lo sport non si esaurisce sul terreno di gioco, ma arriva a toccare la persona nella sua interezza. Ma basta praticarlo, perché lo sport abbia davvero una valenza educativa? Che ruolo hanno allenatori e animatori? Ci sono sport che possono dirsi migliori di altri, dal punto di vista della formazione completa di un ragazzo o di una ragazza? Un volume con idee, spunti educativi e tanti giochi sportivi dedicati ad animatori, educatori e allenatori, per far sì che lo sport diventi patrimonio educativo per tutti.
6,00

Una vita da spendere. Sussidio per la preghiera dei ragazzi in famiglia

Libro

editore: In Dialogo

anno edizione: 2014

pagine: 64

Sei pronto a seguire Gesù, sulla via che porta a Gerusalemme? È quello che vogliamo aiutarti a fare con questo sussidio durante il tempo di Quaresima. Non è facile mettersi in gioco, seguire Gesù sulla via della croce, confrontarsi e pregare insieme a lui: ci sarà da lottare contro la fretta, il pregiudizio, la presunzione di sapere già tutto, la vergogna... ma ne vale davvero la pena. Allora, niente paura. Non sei solo: insieme possiamo darci la mano e diventare semi di amore nel grande campo che è il mondo, per una vita davvero piena di gioia. Età di lettura: da 8 anni.
3,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.