Il tuo browser non supporta JavaScript!

Ink Edizioni

Bloodyline

di Gianfranco Nerozzi

Libro: Libro in brossura

editore: Ink Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 235

La vittima è legata sul letto, i polsi imprigionati alla testiera in ferro battuto, come se fosse in croce. Il killer l'ha uccisa. Sul muro una scritta: vuota. Con una data a fianco. Salvo Michelis, commissario della Polizia di Stato, osserva la scena del delitto con sgomento: è la medesima scena descritta quella stessa notte da suo figlio Alessio, undici anni, malato di emofilia, dopo essersi risvegliato in preda a un incubo, durante una forte crisi emorragica. Il bambino ha visto l'omicidio, come se i suoi occhi si fossero fusi con quelli dell'assassino. In una frenetica corsa contro il tempo, Michelis dovrà affrontare i fantasmi del proprio passato per salvare suo figlio. In un hotel abbandonato sull'Appennino tosco-emiliano, il confronto decisivo. Dentro un antico labirinto rituale, il piccolo Alessio dovrà sconfiggere il Mostro che lo perseguita. Per farlo, dovrà superare un'ultima linea di confine.
14,90

L'oscuro bagliore dell'uomo nero. Fenomenologia dello spauracchio

di Danilo Arona, Edoardo Rosati

Libro: Libro in brossura

editore: Ink Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 163

L'Uomo Nero. Spauracchio dei bambini per eccellenza. Chi di noi non ha dovuto fare i conti, in tenera età, con il Babau? Annidato lì, nel buio di uno sgabuzzino, o magari pronto a sbucare da sotto il letto, nel cuore della notte. Fantasticherie? Sembrerebbe di no, quando leggiamo i resoconti del passato e le cronache attuali. Si ha infatti l'impressione che, nella storia umana, le paure immaginarie e quelle reali si mescolino e si sovrappongano di continuo. Che l'Uomo Nero delle favole crudeli si trasformi ciclicamente in una realtà vivente e oscura, che ci minaccia e punisce. Da Jack lo Squartatore ai moderni serial killer, dai pedofili che strisciano nel web al cinematografico Freddy Krueger. Questo libro fotografa la sfaccettata realtà dell'Uomo Nero, percorrendo folclore, cronaca nera, psicoanalisi, cinema, letteratura e persino scienza medica. Una vera e propria "inchiesta multimediale" su una figura dell'immaginario che è l'emblema definitivo della Paura. Prefazione di Eraldo Baldini, con un'intervista a Massimo Polidoro.
16,50

La maledizione della croce sulle labbra

di Danilo Arona, Edoardo Rosati

Libro: Libro in brossura

editore: Ink Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 254

Un mistero antico pulsa nelle viscere di una lontana isola dei Caraibi. Un mistero che finisce per assumere le fattezze di una strana epidemia. Il dottor Alejandro Vegas, un infettivologo locale, cerca di lanciare l'allarme ma viene inspiegabilmente ostacolato. E la malattia, che non ha nulla di conosciuto e sembra infischiarsene delle leggi convenzionali della medicina, si diffonde. Dietro l'incedere del nuovo morbo sembra celarsi un manipolo di untori fondamentalisti, pronti a spargere nel mondo la feroce pestilenza a costo della vita. E lo scenario si complica ben presto, quando l'infezione-che-viene-da-lontano sbarca in Italia. A Milano. La metropoli è agitata da una raffica di omicidi e suicidi, i corpi delle vittime accomunati da un inquietante herpes che taglia le labbra come una croce blasfema. Due infettivologi ospedalieri, un lui e una lei, cominciano a indagare, ma ciò che sembra un bizzarro focolaio epidemico si trasformerà in un autentico incubo. Che ha il sapore di una piaga biblica. E che richiederà il pronto intervento del dottor Vegas...
14,90

Il quinto postulato

di Fabio Celi

Libro: Libro in brossura

editore: Ink Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 173

Martina è una giovane psichiatra che riceve la visita di un paziente misterioso. Attraverso una serie di colloqui appare sempre più chiaro che questo paziente è venuto per cercare di boicottare un progetto di ricerca messo a punto in un istituto di fisica nucleare dove Martina lavora come consulente. Si tratta di un progetto che parte dallo studio teorico del tempo nelle particelle subatomiche, ma che potrebbe avere conseguenze applicative devastanti. Martina si troverà così a dover decidere se schierarsi dalla parte di chi vuol proseguire lungo questa strada o cercare di fermare tutto. In questa difficile situazione, avrà nel cuore il ricordo della sua storia con Andrea e a fianco Federico, che le starà molto vicino. Il romanzo, che parte da temi thriller-fantascientifici per approdare verso territori lontani da questi motivi iniziali, si svolge in sei giorni, dal lunedì al sabato, ai quali corrispondono altrettanti capitoli.
14,00

Figurine. I grandi scrittori raccontati come campioni del pallone

di Silvano Calzini

Libro: Libro in brossura

editore: Ink Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 186

Cento grandi scrittori raccontati come assi del pallone. Shakespeare come Bobby Charlton, Machiavelli come Eusebio, Dostoevskij come Maradona. Che cosa c'è di strano? In fin dei conti Hemingway, con quel suo fisicone e quella sua prosa senza tanti fronzoli, è un perfetto centravanti di sfondamento. Quando Garcia Màrquez ci racconta della magica Macondo, sembra proprio di vederlo mentre dribbla gli avversari come birilli. Per giocare in porta non c'è niente di meglio di uno scrittore che andava per farfalle come Nabokov. E il fuoriclasse Kafka, poi, è stato Rivera prima di Rivera. La ricetta è semplice. Basta scorrere la bibliografia di uno scrittore, avere letto qualche suo libro, conoscerne un po' la vita e la psicologia, andare a scovare qualche tic o mania, mettere insieme il tutto, agitare bene ed ecco che viene fuori il ritratto di una splendida mezzala dai piedi buoni o di un roccioso difensore tutto grinta e ardore agonistico. Una galleria calcistico-letteraria per chi crede che la letteratura, quella vera, e il calcio, quello vero, aiutano a vivere.
16,00

Io ne ho viste cose... Dizionario delle citazioni cinematografiche

di Daniele Soffiati

Libro: Libro in brossura

editore: Ink Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 333

Di libri dedicati alle battute più famose della Settima Arte ne sono stati pubblicati a bizzeffe. Per la prima volta si potrà però sfogliare un vero e proprio "Dizionario delle citazioni cinematografiche". Una raccolta enciclopedica completa, suddivisa in centinaia di voci dalla A alla Z, per soddisfare ogni tipo di curiosità legata ai propri film del cuore, dai grandi classici del passato agli ultimi straordinari successi della stagione in corso: capolavori, commedie, drammi, action-movies, pellicole d'essai. Daniele Soffiati, critico cinematografico e autore umoristico, ha creato uno strumento per tutti gli appassionati di cinema e per chiunque voglia divertirsi a ritrovare e scoprire le frasi celebri o i dialoghi più belli pronunciati sul grande schermo. Con un intervento di Pino Farinotti.
19,00

Oltre

di Dario Lessa

Libro: Libro in brossura

editore: Ink Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 142

Alex Gordon, di padre scozzese, viene assunto con la mansione di archivista presso la Biblioteca della Graticola. A un patto: non può, per contratto, consultare nessuno dei volumi custoditi, in particolar modo uno, protetto da una teca di spesso vetro. Ma che diavolo di biblioteca è mai questa, frequentata al massimo da una persona al mese? Perché i suoi colleghi sono così schivi? Quali segreti custodiscono questi volumi? Così Alex, reduce dall'ennesima morte e lanciato verso una rinascita di luce, tra un capitolo finito e uno meraviglioso che sta cominciando, si divincola tra esseri incantati e malvagie presenze, in un proscenio surreale dove niente è come appare. Una chiamata del destino cui Alex sarà costretto a rispondere. I flussi di coscienza del nostro protagonista si fondono nel vissuto passato e presente dando origine a una narrazione assolutamente fuori dal comune.
14,00

Conoscevo un angelo

di Guido Mattioni

Libro: Libro in brossura

editore: Ink Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 165

Fermatevi e datele ascolto. La strada inizierà a raccontarvi le storie della "sua" gente: imprevedibili e bizzarre, piene di curve e scritte sotto dettatura del caso. Come quella di Howard Johnson, figlio di piazzisti che girano l'America su una casa mobile. Lui che sulla strada è stato concepito ed è cresciuto, ha studiato e giocato, ha amato ed è invecchiato, di storie così ne conosce mille. Narrano di creature senza radici per scelta, per necessità o per amore della libertà: come Johnatan, l'angelo che spazza le vie di Woodstock lasciando dietro di sé profumo di sciroppo d'acero; oppure Abe, pescatore di granchi che conserva i ricordi in una scatola di biscotti; o ancora Candice e Marilou, estetiste lesbiche itineranti su una roulotte rosa. Ci sono anche Margie, cameriera dagli occhi bellissimi, ma velati da un segreto duro da rivelare; il carpentiere Joshua e il suo basset hound Generale Lee; o Jack e Pat, stagionati cantanti costretti ad andare in scena ogni sera con le giacche cariche di lustrini e un dramma in fondo al cuore. E altre storie ancora. Storie che Howard ama raccontare. Ascoltatelo.
14,00

I 100 film della nostra vita

di Rossella Farinotti, Pino Farinotti

Libro: Libro in brossura

editore: Ink Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 144

14,00

Soltanto il cielo non ha confini

di Guido Mattioni

Libro: Libro in brossura

editore: Ink Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 194

È un fiume poco profondo, ma dal nome presuntuoso - Rio Grande - a tracciare per 1.400 chilometri la frontiera tra Messico e Stati Uniti, tra quello che è ancora Terzo Mondo e le prime luci della Grande Giostra a stelle e strisce, tra miseria certa e ricchezza possibile, tra Male conosciuto e Bene quantomeno sperato, tra "essere" e "poter diventare". Nel punto in cui El Paso e la città messicana Ciudad Juárez si guardano, il Rio è diventato la più frequentata porta di servizio degli States, quella da dove masse di disperati cercano di conquistare, con l'acqua alla cintola, il proprio pezzo di American Dream. Li chiamano wetbacks, le schiene bagnate. Tra loro, in tempi diversi e l'uno all'insaputa dell'altro, ci sono anche Hernando e Diego, gemelli ma diversissimi: un Abele per vocazione e un Caino per necessità. La loro sconcertante somiglianza dà vita a una vicenda scandita dagli equivoci e popolata da immigrati e poliziotti, trafficanti senza scrupoli e giornalisti curiosi, santoni sanguinari e miti coltivatori di fagioli, donne dal cuore grande e uomini dal fegato a pezzi. Una narrazione ritmata, tesa e ironica, dove violenza e amore, avidità e altruismo, tragedia e farsa si intrecciano fino all'ultima pagina, con una conclusione imprevista.
14,00

L'ho visto con le mie mani

di Marco Pennati

Libro: Libro in brossura

editore: Ink Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 144

Federico è un bambino pieno di vita e di risorse, nonostante un'infanzia trascorsa nel più totale degrado e fatta di umiliazioni, violenze e nessuna considerazione umana. A soli dodici anni decide coraggiosamente di abbandonare la sua casa-prigione, i suoi genitori biologici e la sua città, prendendo un treno diretto in Toscana, nella splendida Val d'Orcia, alla ricerca di uno zio mai conosciuto che possa prendersi cura di lui. Ha così inizio la sua avventura, piena di incontri e di affetti veri, di solitudini e dolori silenziosi, ma anche di duro lavoro e di soddisfazioni. Conoscerà la Famiglia in persone e posti inaspettati, l'amore incondizionato, il dono della Natura. Metterà in gioco ogni lato di se stesso, unendo il timore al coraggio senza mai arrendersi. Una storia straordinaria, che parla all'anima oltrepassando qualsiasi barriera. Anche quella del buio.
12,90

Un insolito tepore autunnale

di Elisabetta Pierri

Libro: Libro in brossura

editore: Ink Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 165

Una famiglia e una coppia vengono investite dalla scoperta e dalla mutevolezza delle loro pulsioni in un percorso - di suoni e odori, sfumature di colore e sensazioni - che condurrà a sensuali e impreviste epifanie; tra le foglie di un autunno romano sospese in un'atmosfera prodiga di suggestioni, acquazzoni improvvisi, e destini che s'incontrano e si sfiorano a un crocevia. Solo la propria interiorità e la superficie della pelle faranno da mappa ad Annalisa e Alberto, coniugi che hanno perduto la fisicità del loro amore; a Rainer e Sofia, figli tra adolescenza ed età adulta scossi da desideri inconfessabili perfino a loro stessi; a Greta e Francesco, che ritroveranno una passione autentica nella mortificazione della carne e nella tenerezza primordiale della cura dell'altro. E poi: Amal Valentina, promettente e colta studentessa di archeologia e sex-worker per il puro piacere e potere di vendersi; Antonio, cameo melanconico che non vuole cedere il proprio fervore a una stagione della vita che avanza e che segna il corpo; Sara, schietta gioventù capace d'iniziare Annalisa a un piacere differente. Protagoniste e protagonisti circondati da comparse che rubano la scena, sullo sfondo di un voluttuoso palcoscenico urbano.
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.