Il tuo browser non supporta JavaScript!

Intrecci

Lise ama Lolita

di Chiara Squarise

Libro: Copertina morbida

editore: Intrecci

anno edizione: 2019

pagine: 220

Lolita Cerri è docente alla facoltà di lettere antiche, dove insegna ermeneutica artistica e mitologia. Ha quarantadue anni, è sposata da venti con Nicola Riberna, con cui ha uno stanco rapporto di coppia, finché un giorno, terminata una lezione, incontra una giovane e bellissima ragazza, messicana Lise. Questo incontro le cambierà la vita per sempre.
15,00

Fantasia. Improvviso

di Marco Giacomantonio

Libro: Copertina morbida

editore: Intrecci

anno edizione: 2018

pagine: 140

Di ritorno in Italia dopo dieci anni trascorsi negli USA, Stefano Corti, noto ricercatore nel campo della fisica delle particelle con l'hobby del pianoforte e dell'atletica leggera, ha l'impressione che nulla sia cambiato. L'incontro con alcune persone appartenenti al suo passato sembra far parte di un disegno affinché il periodo trascorso oltre oceano rimanga solo un interludio, in seguito al quale Stefano sia destinato a riprendere la sua vecchia esistenza. Ovviamente potrebbe trattarsi di semplici coincidenze, attenzione però a non cogliere determinati segnali. Proseguire imperterrito nei propri progetti, potrebbe spingere Stefano in una direzione molto pericolosa, portandolo, ad esempio, a mettere in pericolo non solo la propria vita, ma anche il nostro pianeta e l'intera galassia.
13,52

La relazione terapeutica tra professionista sanitario e paziente. «Appunti» di pedagogia e andragogia

di Teresa Nardulli

Libro: Copertina morbida

editore: Intrecci

anno edizione: 2015

pagine: 96

Il libro racchiude la definizione del sapere peda-andragogico ponendo l'accento sull'analisi del sistema formativo del professionista sanitario e della relazione terapeutica con il paziente. Una ricerca di tipo qualitativo condotta in una azienda ospedaliera testimonia, attraverso le interviste fatte a primari, medici e infermieri, che nonostante il movimentato periodo storico-sociale, nel quale si potrebbe sviluppare una certa "crisi di identità professionale", sia sempre forte e vincente la motivazione della scelta da essi intrapresa: prendersi cura del paziente e della comunità.
15,00

Nero Natale. 5 racconti noir per un Natale da brivido

Libro: Copertina morbida

editore: Intrecci

anno edizione: 2019

pagine: 128

5 racconti noir. 5 grandi autori italiani. 5 racconti che renderanno il vostro Natale un po' meno sereno.
10,00

Graffiti. Una psicologa si racconta

di Noemi Patrizi

Libro: Copertina morbida

editore: Intrecci

anno edizione: 2019

pagine: 176

Qual è il retro pensiero di una psicologa mentre ascolta storie di sofferenza, inganni, amore, diversità, violenza? La protagonista, psicologa in un consultorio familiare, prende spunto da alcuni graffiti realizzati nel parco dell'"ex manicomio" della sua città, per rappresentarcelo. Ecco così descritte le vicende di coppie in crisi, di una gravidanza negata no al nono mese, di bambini in difficoltà, di matrimoni combinati, di sesso on-line, di violenze e abusi sessuali, di povertà, di una giovane mamma suicida, ma anche di felicità, di commozione, gioia e tenerezza.
13,00

Oniria

di Mara Aldrighetti

Libro: Copertina morbida

editore: Intrecci

anno edizione: 2019

pagine: 168

Tecla e Oniria, attraverso l'artificio della narrazione, si raccontano e raccontano i loro vissuti, mettendo in risalto le caratteristiche umane e le conseguenze di scelte non sempre coraggiose. L'ambientazione dei racconti in un non spazio e in un non tempo consente al lettore di proiettarsi in una dimensione immaginifica e coinvolgente. Le vicende narrate, frutto della fantasia dell'autrice, conducono in un viaggio sia in spazi fisici che interiori. L'animo umano con le sue diverse sfaccettature viene, con delicatezza e rispetto, messo a nudo attraverso gli incontri e i dialoghi che si svolgono nel romanzo.
14,00

Siti d'amuri. Poesie d'amore in dialetto siciliano

di Armando Carruba

Libro: Copertina morbida

editore: Intrecci

anno edizione: 2019

pagine: 112

La natura, la famiglia, gli amici, i primi sentimenti amorosi, le spiagge assolate e gli incantevoli paesaggi siracusani. Temi e scenari di un'esistenza piena d'amore, un'eredità di liriche che Armando Carruba ha desiderato riunire in questa raccolta poetica. Con la ricchezza espressiva del vernacolo siciliano, l'autore lascia trasparire l'essenza della propria interiorità, celebrando un intenso inno alla vita e alla felicità, persino quando ricorre a ricordi nostalgici e struggenti. Una raccolta di 86 componimenti per ricordare l'amato artista, scrittore, attore e raffinato dicitore di testi e poesie dialettali.
12,00

La violenza è una vecchia storia. Intrecci di donne

Libro: Copertina morbida

editore: Intrecci

anno edizione: 2019

pagine: 118

La violenza è una vecchia storia. Mai frase è stata così calzante quanto oggi. Assistiamo quotidianamente a molteplici tipi di violenza: fisica, verbale, psicologica, di genere e rimaniamo fermi a guardare, attoniti e pieni di rabbia, di fronte a questi soprusi che non siamo in grado di contrastare. Otto storie di donne maltrattate che, solo perché hanno avuto la sfortuna di nascere femmine, hanno subito le peggiori torture e vessazioni. Racconti che vogliono denunciare una catena che ancora non si è spezzata, quella del femminicidio e della violenza sulle donne.
10,00

La notte dell'Homecoming. Luna

di Antonio Alvares

Libro: Copertina morbida

editore: Intrecci

anno edizione: 2019

pagine: 522

Luna, una pellerossa rispettosa della natura incontaminata e amante dell'avventura, gentile verso il prossimo e terribile contro i tiranni, è segretamente innamorata di Straniero, il suo intrepido e sapiente mentore a cui deve tutto. È stato lui a insegnarle ciò che sa, a mostrarle come difendersi da magie arcane, predatori preistorici e oscurità raccapriccianti; lui a guidarla verso il suo destino di guerriera, lui a farle conoscere il peri- colo dei Mandriani, esseri mostruosi che minacciano un'umanità ancora primitiva e debole. Dopo la loro brusca separazione, Luna capisce che Straniero è la chiave che può garantire un futuro agli uomini, così, disposta a qualsiasi sacrificio pur di ritrovarlo, percorre in lungo e in largo il suo mondo di origine fino a oltrepassarlo e ad approdare in una realtà ipertecnologica che la lascia sgomenta. In questa nuova Terra di astronavi stellari, esseri onnipotenti e androidi assassini, la popolazione si sta preparando all'Homecoming, la battaglia stellare tra Asse e pirati che può determinare una decisiva svolta nell'assetto politico-economico della Federazione. Con l'aiuto di Pan e degli altri membri della famiglia Busieux, Luna, figlia di un passato analogico e selvaggio, dovrà confrontarsi con quella dimensione artefatta e digitale, una sfida immane in cui scoprirà che lì, dove la natura è morente, la speranza una colpa e l'amore una debolezza fatale, non c'è pietà verso i puri di cuore.
19,00

Il gene maledetto

di Rosaria Patrone

Libro: Copertina morbida

editore: Intrecci

anno edizione: 2019

pagine: 128

Lorenzo è morto a 27 anni per una malattia genetica. A raccontarcelo è lui stesso, narrandoci tutta la sua breve esistenza. Un'esistenza fatta di amori, amicizie profonde, conflitti e gelosie, separazioni e ricongiungimenti, vita e, alla ne, di morte. In mezzo a tutto questo un mistero, un amore conteso, e una serie di personaggi che lasceranno il segno nella mente del lettore.
12,00

Bolle di sapone

di Marco Balto

Libro: Copertina morbida

editore: Intrecci

anno edizione: 2019

pagine: 108

"Bolle di sapone" racconta la storia di un viaggio dentro l'universo emotivo e onirico di un ragazzo, che, ricevuta una notizia sconvolgente, decide di mettersi in cammino per risolvere alcune situazioni rimaste in sospeso. Sullo sfondo di un'Italia rigogliosa di bellezza e foriera di suggestioni, il protagonista riflette sul suo passato, sui suoi desideri e sull'amore in tutte le sue sfaccettature, fino ad approdare a nuove consapevolezze che sigleranno l'approdo alla meta finale.
10,00

In alto mare

di Francesca Marini

Libro: Copertina morbida

editore: Intrecci

anno edizione: 2019

pagine: 126

Questo libro è una raccolta di 25 racconti brevi. Storie che nascono già corte, scarne del superfluo. Rapide successioni di immagini che offrono uno sguardo profondo al quotidiano. Piccole anomalie che succedono e spezzano un automatismo e danno una chiave di lettura diversa della vita e del percorso intrapreso. Racconti che come sassolini, unici, autonomi, grandi, piccoli e anche scomodi a volte, formano il tappeto della vita, delle giornate delle situazioni che appartengono al genere umano, che appartengono ad ognuno di noi e a nessuno in particolare, ma proprio per questo condivisibili.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.